Bologna Business School

Introduzione

BBSBBS (est. in 2000) è la business school dell’Università di Bologna (est. A.D 1088) nata in una delle regioni più dinamiche e avanzate d’Europa ed è oggi una delle più importanti scuole di management del continente e una delle più innovative in Italia. Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamento internazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuola che ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati per affrontare con conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo. BBS

Bologna Business School propone un’offerta formativa a 360°: Master Universitari full-time in lingua italiana e inglese per neo-laureati, Master part-time e Programmi brevi per executive e professional. BBS è al fianco di imprese di successo per le quali sviluppa programmi su commessa e collabora con altre istituzioni pubbliche e private per offrire un contributo concreto allo sviluppo internazionale del proprio territorio economico, collocando contestualmente la Scuola fra i soggetti più riconosciuti nel proprio settore a livello nazionale e internazionale.

BBS

BBS è anche una grande community di studenti, alumni, docenti, manager e un ampio business network costituito da più di 500 aziende leader sul piano nazionale e internazionale. Gli studenti, circa 600 ogni anno, provengono da ogni parte del mondo e da diversi percorsi universitari e gli ex partecipanti sono a oggi più di 6.000. La faculty annovera più di 300 docenti nazionali e internazionali, accademici ma anche executive e consulenti di grande esperienza e rilievo, tutti a BBS per offrire ai partecipanti la possibilità di costruire solide reti professionali e personali di competenza, creatività ed efficacia.

Sedi

Bologna

Bologna Business School BBS

Address
Villa Guastavillani - Via degli Scalini, 18
40136 Bologna, Emilia-Romagna, Italia
Telefono
+39 051 209 0111