Accademia del Lusso

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Accademia del Lusso

SCUOLA DI MODA E DESIGN

La Scuola di Moda e Design Accademia del Lusso stata aperta nel 2005 con l'obiettivo specifico di fornire un'istruzione di alta qualità ai giovani interessati a iniziare una carriera nel settore della moda e del design o ai professionisti che già lavorano nel settore che desiderano migliorare o aggiornare le loro abilità e conoscenze.

Il metodo educativo della School of Fashion & Design si basa su un approccio innovativo, con due percorsi di apprendimento strettamente collegati: il percorso tecnico creativo finalizzato alla produzione e il percorso amministrativo dedicato alla gestione.

Il metodo di insegnamento distintivo Accademia del Lusso è anche il risultato della competenza e dell'esperienza del personale docente, tutti professionisti affermati in vari settori della moda e del design. Ciò consente alla School of Fashion & Design di fornire un'istruzione multidisciplinare che viene continuamente aggiornata e saldamente collegata al mercato del lavoro.

Inoltre, i corsi di Moda della Scuola di Moda di Milano della collaborazione di Fashion con importanti aziende del settore permettono agli studenti di lavorare su progetti o progetti in corso che sono già stati implementati e di completare la loro formazione con un'esperienza altamente istruttiva che può essere solo garantito attraverso il contatto diretto con il mondo professionale.

Corsi offerti

Corsi di Master: progettati per gli studenti che hanno una laurea o laurea e che vogliono ottenere una preparazione speciale che consente loro di adempiere posizioni nell'ambito della gestione della moda e del lusso in prestigiose aziende in tutto il mondo.

Corsi di 3 anni: per coloro che hanno terminato gli studi liceali e che desiderano intraprendere un corso universitario che offra loro una solida formazione teorica e pratica necessaria per operare nel settore della moda e del design.

Corsi intensivi di 1 anno: per coloro che hanno terminato gli studi superiori o universitari e che desiderano seguire un corso intensivo per migliorare e completare le proprie conoscenze esistenti, al fine di diventare un professionista competente e sviluppare una carriera nel settore della moda e del design .

Corsi a breve termine: ideali per chi attualmente studia o lavora e non ha il tempo di dedicarsi a un corso a lungo termine. Possono essere visti come un'introduzione alla moda e ideali per tutti i profili se basati su nozioni generali o come corsi di miglioramento adatti ai professionisti quando sono focalizzati su aree specifiche del settore.

Corsi preparatori: questi si svolgono prima dell'inizio di ogni anno accademico e sono accessibili a coloro che sono già iscritti ad un corso di Moda o Design presso l' Accademia del Lusso . I corsi preparano gli studenti in termini di miglioramento della lingua, forniscono loro nozioni essenziali di moda e design e servono anche ad aiutare gli studenti ad integrarsi nel loro nuovo ambiente a Milano.


Principali motivi per studiare Accademia del Lusso

  • Scuola 100% italiana di moda e design
  • Dimensione massima della classe di 12 studenti per un'interazione attiva e dinamica con gli insegnanti e per ottenere il massimo dal corso
  • Il personale docente è composto esclusivamente da professionisti qualificati che operano attualmente nei settori della moda e del design per il trasferimento costante di esperienze lavorative aggiornate agli studenti
  • Metodo di insegnamento misto che combina lezioni teoriche con esperienze pratiche sul campo (workshop: visite esterne, seminari di noti professionisti della moda e del design, partecipazione a eventi esclusivi, project work basati sugli ordini delle aziende, esperienza di previsione delle tendenze nelle capitali europee)
  • Corsi insegnati direttamente in inglese da insegnanti, senza lezioni di disturbo da interprete
  • Ottime opportunità di stage grazie a solidi legami con aziende di moda e design nel settore del lusso gestite dall'ADL Career Office
  • Posizione di lusso al n. 5 di Via Montenapoleone, una delle strade più importanti del mondo del lusso
  • Lo Student Support Office fornisce assistenza nelle procedure di visto e immigrazione e nella ricerca di un alloggio adeguato a Milano, nonché nella cura degli studenti internazionali in tutti gli aspetti della loro vita a Milano
  • L'obiettivo principale dei corsi di ADL è quello di preparare e qualificare gli studenti per l'ingresso immediato e di successo nel mercato del lavoro competitivo di oggi


Infrastrutture / Strutture didattiche

Accademia del Lusso offre agli studenti workshop e laboratori informatici professionali dotati di iMac e hardware e software di ultima generazione. La scuola comprende anche un vero negozio con laboratori per vetrine, modellismo e sartoria, nonché ampi spazi per servizi fotografici e sessioni di styling di moda.


Facoltà in vetrina

Accademia del Lusso insegnanti di Accademia del Lusso sono professionisti altamente qualificati che attualmente lavorano nei settori della moda e del design e la maggior parte di essi insegna esclusivamente agli studenti di ADL. Ciò garantisce il costante trasferimento di esperienze lavorative aggiornate agli studenti e il contatto diretto con le aziende degli insegnanti.


posizionamenti

L'Ufficio carriera di Accademia del Lusso lavora per mettere in contatto gli studenti con le imprese al fine di creare eccellenti opportunità per uno stage che spesso diventa un'apertura per il collocamento. Questo ufficio efficiente aiuta gli studenti nella creazione di cv e portfolio con l'obiettivo di educarli a fare richieste di lavoro e proporre i loro profili nel miglior modo possibile.


Le migliori aziende di reclutamento

Valentino, Prada, Fendi, Ralph Lauren, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, LVMH, Hugo Boss, Vivienne Westwood, Ermenegildo Zegna, John Richmond, Krizia, L'Espresso, L'Oreal, Luxottica, Marina Rinaldi, Stefanel, Baci & Abbracci, OVS, +39 Manifacture, UPIM, 1st floor, AB & COM, Aeffe, Agent Lux Venture, Alviero Martini, Antonio Marras, Barbara Giannelli, Be-Ma, Betty Blue, Brooks Brothers, Cashmira, Celine, Class Publishing, Colangelo, Columbus, Conde Nast, Corps et Ame, Datura, PEM Publishing, Emilù, Eres, Fabrizio Melzi, Fashionist, Franca Soncini, Francesco Scognamiglio, Fun and Fashion, Future Concept Lab, GF Service, Gianfranco Femzia, Gruppo Zannier, Guitar, Ileana Turrini, Info Draft , Ingenio, Insight Communication, JM Fashion & Advertisement, Jonofui, Krizia, L'Autre Chose, Le Van Kim, Les Copains, Marly's Fashion, Martin Margiela, Matteo Sorbellini, Monica Leoni, Muse Magazine, Nardelli, Page Adv, Philippe Plein, Popai, Prime Donne, Ruffo, SP Management, Saatchi & Saatchi, Sabat ini, Salima Arfoudi, Schema, Scudrera, So jeans, Società Italia, Staff International, Studio Re, Studio Uno, Tosi Communication, Ulisse Barbi, Uragano studio, Urrà, Videolook, Vigevano 41, VW Consultin White Gallery, XT.

Sedi

Milano

Address
Accademia del Lusso S.r.l.
Via Montenapoleone 5

20121 Milano, Lombardia, Italia