Accademia Riaci

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di Accademia Riaci

"Dico sempre ai miei studenti: in ognuno di noi, nel modo più adatto, un piccolo, magico potenziale artistico si nasconde pazientemente per essere scoperto."

"Il compito degli insegnanti è di risvegliare quella magia all'interno degli studenti e guidarli nella ricerca della vera arte e del talento e insegnare loro la gioia dell'apprendimento. Quindi gli insegnanti non sono solo per insegnare il know-how tecnico, ma anche per nutrire l'immaginazione, la fantasia e la cultura di ognuno alla ricerca della vera arte e talento. " Presidente Onorario di Accademia Riaci, Raymond Riaci.

La nostra storia

L'eredità dell'artigianato tradizionale e delle arti fiorite in Toscana, specialmente a Firenze, celebrava la gloria dell'età rinascimentale come la vera gemma delle arti. I laboratori e gli atelier degli artigiani erano la principale forza motrice delle attività produttive della città che aiutarono Firenze a fiorire davvero come la capitale artistica italiana dell'epoca, e insieme ai mercanti raggiunsero gloria e grande fortuna.

Numerosi magnifici oggetti artistici furono creati per i battisti negli studi degli artigiani, spesso quelli degli orafi. Un buon esempio è il Maestro Benvenuto Cellini, che ha insegnato le sue tecniche superiori di scultura per fare una statua nuda di marmo ai suoi apprendisti in uno studio da qualche parte. Oggi, questi mestieri commissionati eseguiti dall'amato Maestro sono stati conservati per secoli come una vera opera d'arte. Questo retaggio delle tradizioni salutari e speciali dell'artigianato, come la produzione di oro e gioielli, la scultura e la pittura, è stato, per fortuna, vivacemente ereditato per molti secoli a Firenze e in tutta la Toscana.

Dopo aver fondato lo studio nel 1983, il Maestro Raymond Riaci ebbe una forte visione di creare una scuola che non solo insegnasse le sue tecniche, ma giovani illuminati con lo spirito vivace e l'atmosfera del Rinascimento, per compiere la sua missione permanente come Maestro. Fu così che nasce Accademia Riaci: un scrigno di arte tradizionale e le sue insostituibili tecniche. L'insegnamento contiene segretamente tecniche sconosciute a qualsiasi altra scuola, e l'Accademia Riaci si sforza di coltivare e sviluppare l'immaginazione e la fantasia in ogni singolo studente.

Partendo come un piccolo studio d'arte, oggi la stessa missione appassionata ha illuminato non solo un singolo maestro ma una spettacolare squadra di insegnanti che rappresentano i migliori artisti italiani a Firenze, mantenendo la visione del fondatore e presidente onorario della tradizione e dello spirito, espressa nella citazione . Il corpo del nostro studente ha rappresentato oltre 50 paesi in tutto il mondo, perseguendo la loro arte nei campi del Design, dell'Artigianato, delle Belle Arti, della Lingua Italiana e delle Arti culinarie italiane, senza mai riuscire a ispirarli.

Metodo di insegnamento e filosofia

Missione - "Vivi il passato, crea il futuro"

L'obiettivo finale della formazione di Accademia Riaci non è focalizzato solo sull'insegnamento di tecniche e stili tradizionali, ma mira a guidare gli studenti a sviluppare la propria sensibilità artistica, creatività e realizzare il loro pieno potenziale.

Dalle tecniche tradizionali a quelle ultramoderne

Gli studenti possono scegliere di imparare dai vari campi delle arti e delle arti tradizionali offerti all'Accademia. Contrariamente alle recenti tendenze della produzione di massa, Accademia Riaci crede nell'alta qualità piuttosto che nella quantità. Questo è il motivo per cui il design e le tecniche delle arti tradizionali e classiche per i disegni e le tecniche più avanzate sono studiati e acquisiti attraverso numerose ore di formazione pratica pratica nei loro principali temi di scelta. Gli studenti saranno nutriti per sviluppare la loro immaginazione e le loro fantasie: gli elementi più apprezzati di un artista. I professori incoraggiano ogni studente a ispirare e sviluppare l'originalità di ogni studente non solo attraverso il loro insegnamento, ma anche aiutandolo a riscoprire il "qualcosa di speciale" su ogni artista che apprende.

Dimensioni della piccola classe

La ricerca mostra che gli studenti che lavorano in piccoli gruppi tendono ad imparare di più e sembrano più soddisfatti delle loro lezioni. Le classi meno abbienti sono legate a benefici educativi positivi come migliori punteggi dei test, minori abbandoni e tassi di laurea più alti. Pertanto, le lezioni di Accademia Riaci sono organizzate in un piccolo gruppo di studenti.

Istruzione su misura

Proprio come Leonardo Da Vinci ha insegnato ai suoi assistenti, le lezioni sono condotte in stretta relazione con ogni studente, in linea con la sua abilità e personalità, sfidando sia i principianti che i professionisti esperti.

Accademia Riaci School Group

Il gruppo scolastico Accademia Riaci è composto da tre scuole: Accademia Riaci, FCAS e ABC de 'Conti.

Ogni scuola offre corsi in diverse discipline:

  • Accademia Riaci: arte, artigianato
  • FCAS: corsi di arti culinarie
  • ABC de 'Conti: corsi di lingua italiana
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Italiano

Visualizzazione Anno Preparatorio » Visualizzazione Summer courses » Visualizzazione Corsi »