Il Sole 24 ORE Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

24 ORE Business School ha messo a punto la formazione aziendale innovativa e specialistica e programmi di sviluppo professionale volto ad aiutare neolaureati appena iniziato la loro carriera di acquisire nuove conoscenze e competenze, nonché i dirigenti maturi e professionisti che hanno bisogno di aggiornare le competenze esistenti o sviluppare nuove aree di competenza . I programmi sono progettati per le persone che lavorano sia nel settore pubblico e privato.

Concentrandosi sulle diverse esigenze dei giovani manager e professionisti, piani di studio sono continuamente aggiornati per tener conto delle nuove tendenze di business. Editori esperti con background nel settore dell'istruzione di individuare i temi chiave, mettendo in moto un ricco dialogo tra esperti, giornalisti e gli oltre 6000 manager che partecipano ogni anno. Sole 24 ORE Formazione programmi mirano a fornire una preparazione concreta nei settori dell'economia, della finanza e della gestione.

Sole 24 ORE programmi di formazione comprendono:

  • Eventi annuali - Gradi di Specialized master - Master Executive - Corsi e Convegni - E-learning - In-house di formazione professionale -

La Business School offre:

  • Un programma di Master a tempo pieno, che incorpora l'esperienza di lavoro maturata attraverso stage che offrono i giovani studenti con un maggior vantaggio competitivo per entrare nel mondo del lavoro a un livello più elevato di qualificazione e competenza.
  • Il Executive24 Master è stato progettato per i manager impegnati e imprenditori che devono bilanciare i loro obblighi di carriera con il loro bisogno di apprendimento continuo in un mondo dinamico. L'apprendimento a distanza programma alterna con sessioni on-campus per consentire una esperienza educativa più flessibile.
  • Il Master24 è progettato per gli autodidatti e si basa su una formula innovativa della formazione a distanza che sfrutta un'aula multimediale che include l'accesso e l'interazione con gli esperti.
  • I partecipanti ai programmi educativi hanno accesso a vaste ricchezze del Sole 24 ORE di alta qualità, risorse multimediali.
  • Facoltà comprende altamente qualificati esperti italiani e internazionali che hanno esperienza, sia nei loro campi, così come in aula. Essi utilizzano un approccio pragmatico, che è orientata verso le esigenze dei professionisti.
  • 150 borse di studio a disposizione degli studenti.

La Business School ha sempre prestato particolare attenzione a sviluppare e mantenere relazioni forti con alcune delle più importanti aziende e società di consulenza in Italia e nel mondo. Attualmente collaboriamo con oltre 600 business partner di fama internazionale. Questa rete permette Sole 24 ORE per integrare realtà imprenditoriale nei suoi programmi di formazione, fornendo in tal modo le applicazioni solide e pratiche per l'apprendimento.

Piattaforma e-learning del Sole 24 ORE permette agli studenti di condividere documenti, messaggi e creare una comunità.

I tirocini sono parte integrante del programma del Master e rappresentano un'importante opportunità per i laureati di entrare nel mercato del lavoro. L'estesa rete di contatti del settore aziendale, professionale e finanziaria, insieme con la preparazione fornita dal programma del Master, offrono agli studenti l'opportunità di entrare in importanti aziende sia in Italia che all'estero.

Il posizionamento di carriera segue dopo il completamento del programma del Master e si compone di introdurre candidati qualificati per le organizzazioni, corrispondenti curricula degli studenti (curriculum vitae) con le esigenze delle imprese. L'obiettivo è quello di garantire che i laureati guadagnano esperienza rilevante e significativo che permetterà loro di continuare il loro sviluppo di carriera.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Gestione Di Lusso (Milano) - Programma Di Inglese

Campus A tempo pieno 9 mesi November 2017 Italia Milano

Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. [+]

gestione internazionale maestro di lusso Sito ufficiale Moda, Lusso & Made in Italia: una specializzazione distintiva in una delle zone più importanti della eccellenza italiana. OBIETTIVI E sbocchi professionali Il nostro Master in Luxury Management fornisce agli studenti le conoscenze tecniche e le capacità manageriali necessarie per costruire una carriera nel settore del lusso. Esso fornisce agli studenti l'opportunità di imparare dall'esperienza di manager e professionisti che operano nel mercato dei beni di lusso, così come a stagista in società importanti e sviluppare una rete duratura nel settore. Le precedenti quattro edizioni italiane di questo Master consegnato dal nostro Business School garantiscono una consolidata esperienza e le relazioni in corso con i più prestigiosi marchi di lusso a livello mondiale. Al termine del corso le principali aree di collocamento e professionali aperture sono all'interno delle aziende, società di consulenza, associazioni di imprese e istituzioni dei settori della moda, del lusso e dello stile di vita, nelle seguenti funzioni: marketing comunicazione ed eventi gestione del marchio retail merchandising strategia di commercializzazione basata su stimoli sensoriali operazioni di vendita al dettaglio e-commerce e nei seguenti settori di lusso: moda (pelletteria e di lusso) design Orologi e gioielli profumi e cosmetici settore automobilistico canottaggio hotellerie food & wine TARGET Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi anno finali interessati a costruire la loro carriera nel mondo del lusso, della moda e stile di vita. Il corso è tenuto interamente in lingua inglese. DURATA E STRUTTURA 9 mesi: 5 mesi di lezioni... [-]

Master in Banking & Finance (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Banking & Finance Management mira a fornire a giovani laureati le competenze tecniche e manageriali necessarie per comprendere i mercati finanziari e il funzionamento della banca e inserirsi con professionalità nel processo di cambiamento in atto in questo settore. [+]

Il Master Banking & Finance mira a fornire a giovani laureati le competenze tecniche e manageriali necessarie per comprendere i mercati finanziari e il funzionamento della banca e inserirsi con professionalità nel processo di cambiamento in atto in questo settore. Il Master si distingue per la completezza del piano formativo, per il prestigio dei docenti e dei testimonial e per il patrimonio di contatti nel mondo finanziario e della consulenza che hanno sempre garantito ai partecipanti concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. STRUTTURA Il Master Banking & Finance Management a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria ha una durata complessiva di 10 mesi di formazione: 6 mesi pari a oltre 120 giornate di aula 4 mesi di stage presso importanti banche, intermediari finanziari, società di consulenza, aziende. A supporto dell'attività didattica in aula, sono previste sessioni in distance learning con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: CORSI PROPEDEUTICI Elementi di Macroeconomia Elementi di Matematica Finanziaria Basic di Statistica 1° MODULO - BUSINESS BANCARIO: SCENARIO ATTUALE E PROSPETTIVE EVOLUTIVE TRA DIGITALIZZAZIONE, MULTICANALITÀ E NUOVI MODELLI DI CONTROLLO MERCATI FINANZIARI: ISTITUZIONI, STRUMENTI E REGOLAMENTAZIONE La regolamentazione dei mercati finanziari e le istituzioni Gli strumenti finanziari Gli indici di borsa 2° MODULO - STRUTTURA E ORGANIZZAZIONE DELLA BANCA:... [-]

Master in Beauty Industry Management (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Milano

Un master che si distingue per il taglio pratico e operativo delle docenze e per la presenza di prestigiose testimonianze di manager e imprenditori di successo nonché di visite e sessioni in outdoor presso i più importanti brand del settore. Tra i temi affrontati, un focus particolare verrà dedicato ai nuovi canali retail, all'e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing. [+]

Un percorso innovativo finalizzato ad acquisire competenze tecniche e manageriali per inserirsi in un settore, quello del beauty e del wellness, in forte crescita e con crescente esigenza di professionalità specifiche. Un master che si distingue per il taglio pratico e operativo delle docenze e per la presenza di prestigiose testimonianze di manager e imprenditori di successo nonché di visite e sessioni in outdoor presso i più importanti brand del settore. Tra i temi affrontati, un focus particolare verrà dedicato ai nuovi canali retail, all'e-commerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing. Ampio spazio sarà dedicato anche alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore. STRUTTURA 1° Master in Beauty Industry Management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione: - 5 mesi di formazione in aula - 6 mesi di stage A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA 1° modulo - Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale 2° modulo - Il settore del beauty, wellness e lifestyle. Dimensioni economiche e struttura del mercato 3°modulo - Customer experience e nuovi processi di acquisto dei consumatori... [-]

Master in Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Roma

Obiettivo del Master Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali è di formare professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio fortemente operativo e pragmatico. [+]

Obiettivo del Master Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali è di formare professionisti esperti in relazioni istituzionali specializzati nella progettazione, pianificazione e verifica di attività di comunicazione corporate, politica e lobbying con un approccio fortemente operativo e pragmatico. Il Master consente agli iscritti di: completare il livello di preparazione universitaria attraverso l’assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito della gestione delle relazioni istituzionali; utilizzare le tecnologie dell’informazione e delle comunicazione per l’attività di lobbying e rappresentanza degli interessi; valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento professionale in posizioni connotate da elevate responsabilità; assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle istituzioni comunitarie, da aziende pubbliche, imprese private e organizzazioni del terzo settore. STRUTTURA Il Master full time Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali è a numero chiuso e frequenza obbligatoria e ha una durata complessiva di 11 mesi: 120 giornate di formazione in aula 6 mesi di stage. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il programma del Master Comunicazione d'Impresa, Lobbying e Relazioni Istituzionali affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche: La comunicazione d'impresa ; Le relazioni esterne e l'ufficio stampa nell'era digitale; Web e comunicazione digitale... [-]

Master in Comunicazione e Media Digitali (in italiano)

Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Comunicazione e Media Digitali ha come obiettivo fornire a giovani e brillanti candidati, le competenze pratiche e strategiche richieste oggi ai professionisti della comunicazione. [+]

Il Master Comunicazione e Media Digitali ha come obiettivo fornire a giovani e brillanti candidati, le competenze pratiche e strategiche richieste oggi ai professionisti della comunicazione. STRUTTURA ll Master Comunicazione e Media Digitali, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 5 mesi di formazione in aula da 4 a 6 mesi di stage presso aziende, agenzie di comunicazione, centri media, società di consulenza A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master Comunicazione e Media Digitali affronta i seguenti argomenti: La comunicazione d'impresa nel nuovo scenario digitale Gli strumenti tradizionali della comunicazione integrata d'impresa Comunicare il brand: creare, gestire e innovare i valori di marca Le relazioni esterne, l'ufficio stampa e gli eventi: integrare i media tradizionali e digitali I nuovi canali della comunicazione digitale Digital strategy: gli strumenti operativi della comunicazione digitale Creare e gestire contenuti e relazioni on line Crisis management e litigation PR La disciplina giuridica nel nuovo scenario digitale Le nuove forme dell'advertising Gli aspetti economici delle attività di comunicazione: budget e monitoraggio dei risultati Project Work in collaborazione con importanti aziende del settore come, nelle scorse edizioni: Deborah, Dentsu Aegis, Nestlé, Sisal, Discovery, Ducati. STUDY TOUR... [-]

Master in Corporate Finance Management (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Corporate Finance Management si pone l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti le competenze tecniche e le capacità relazionali necessarie per inserirsi con successo nell'ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende, all'interno delle banche e in società di consulenza, sviluppando in particolare capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda. [+]

Il Master Corporate Finance Management si pone l'obiettivo di trasmettere ai partecipanti le competenze tecniche e le capacità relazionali necessarie per inserirsi con successo nell'ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende, all'interno delle banche e in società di consulenza, sviluppando in particolare capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda. STRUTTURA ll Master Corporate Finance Management, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di formazione: 120 giornate di formazione in aula 5 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso aziende, banche e società di consulenza A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il percorso formativo affronta i seguenti argomenti: Economia reale e mercati finanziari Financial accounting: bilancio, pianificazione e controllo di gestione La finanza operativa: dal cash al risk management Business Bancario: scenario attuale e prospettive Il rapporto Banca e Impresa Le scelte di finanza strategica Le operazioni di finanza straordinaria I mercati: strumenti e regolamentazione Controlli interni e corporate governance Completano il programma del Master: Laboratorio di Financial Modelling Business game e simulazione di gestione economica e strategica d’impresa Laboratorio manageriale e seminari di sviluppo delle competenze relazionali Business english Il controlling a supporto del business... [-]

Master in Corporate Finance Management (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Corporate Finance Management è un percorso di specializzazione post-laurea che si pone l’obiettivo di formare futuri manager in grado di operare nei settori più strategici per il controllo e lo sviluppo delle imprese: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale. [+]

Il Master Corporate Finance Management è un percorso di specializzazione post-laurea che si pone l’obiettivo di formare futuri manager in grado di operare nei settori più strategici per il controllo e lo sviluppo delle imprese: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale. L’obiettivo è in particolare quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell'ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 mesi di formazione in aula 4 mesi di stage PROGRAMMA Il programma del Master Corporate Finance Management è strutturato nei seguenti moduli: Financial accounting: Bilancio, pianificazione e controllo di gestione Corporate Finance Valutazione d’azienda, finanza straordinaria e private equity Controlli interni e Corporate Governance: Novità nomartive e Responsabilità del management Completano il programma del Master laboratori e Business Game con simulazioni di casi aziendali reali con costruzione di business plan per riposizionamento aziendale, richieste di finanziamento, elaborazioni di budget. STAGE Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali e società di consulenza che permette loro di verificare sul campo le competenze acquisite. DESTINATARI Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con... [-]

Master in Design Management (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Design Management è un percorso formativo innovativo e multidisciplinare che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici, al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado - in linea con le nuove esigenze del mercato - di gestire un "progetto" all'interno di un'impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi. [+]

Il Master Design Management è un percorso formativo innovativo e multidisciplinare che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione che mancano a chi ha effettuato studi tecnici, al fine di creare una figura professionale nuova e completa, che sia in grado - in linea con le nuove esigenze del mercato - di gestire un "progetto" all'interno di un'impresa o di uno studio, partendo dalla strategia e dalla progettazione di un prodotto/servizio, fino alla comunicazione e agli aspetti distributivi. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi di cui 6 di aula e 4 di stage.PROGRAMMAIl Master è strutturato nei seguenti moduli: Fondamenti di management : elementi di economia e organizzazione d’impresa Il Design: economia e struttura del settore Project Management: la gestione dei progetti di design e innovazione Strategie di innovazione e business development Il processo creativo a supporto dell’innovazione nelle aziende design-oriented Marketing e comunicazione: differenziarsi attraverso il design Il brand management Web e nuovi media digitali: l’impatto sulle attività di marketing e di brand management Avviare un progetto imprenditoriale: dall’idea al progetto d’impresa L’edizione 2017 del master sarà arricchita da Project Work commissionati direttamente dalle aziende tra cui Canali, Collistar e Milano Contract District. I partecipanti svolgeranno poi alcune sessioni in outdoor presso realtà di eccellenza nella ricerca, sviluppo e innovazione e in aziende e showroom del settore. STAGE Il Master prevede 4 mesi di stage presso importanti aziende, società di consulenza o studi... [-]

Master in Diritto e Impresa (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Dal Gruppo editoriale leader nell'informazione giuridica, il Master Diritto e Impresa è un percorso formativo completo finalizzato ad avviare i giovani alla professione di giurista d'impresa e consulente legale. [+]

Dal Gruppo editoriale leader nell'informazione giuridica, il Master Diritto e Impresa è un percorso formativo completo finalizzato ad avviare i giovani alla professione di giurista d'impresa e consulente legale. Grazie al patrocinio di AIGI e all'appoggio degli studi legali più quotati sul mercato, il Master trasferisce una completa preparazione sulle principali problematiche legali attinenti l'impresa, in particolare diritto commerciale e societario, contrattualistica nazionale e internazionale, procedure concorsuali e fallimento, corporate governance contenzioso, diritto internazionale e della comunità Europea. Un percorso sempre aggiornato con le ultime novità legislative e in accordo con le necessità e le competenze richieste dal mercato, unico per ricchezza didattica, per il prestigio dei docenti coinvolti e per gli importanti sbocchi professionali offerti ai diplomati nelle passate edizioni. STRUTTURA ll Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, si sviluppa in 10 mesi di formazione: 115 giornate di formazione in aula 4 mesi di stage A supporto dell'attività didattica in aula è previsto, con l'utilizzo della piattaforma e-learning, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: Diritto societario e corporate governance Contrattualistica d'impresa Diritto Ttributario Diritto fallimentare Diritto amministrativo Diritto bancario, finanziario e dell'assicurazione Diritto penale commerciale Diritto del lavoro e sindacale La disciplina dei Trust L'Antitrust e il diritto della concorrenza Diritto industriale e della proprietà intellettuale Riservatezza e tutela della privacy STAGE Lo stage, parte... [-]

Master in Economia e Management dell' Arte e dei Beni Culturali (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Obiettivo del Master full time Economia e Management dell' Arte e dei Beni Culturali è quello di formare professionisti in grado di inserirsi nelle maggiori aziende ed istituzioni dell'arte e dei beni culturali in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti artistici e culturali. [+]

Obiettivo del Master full time Economia e Management dell' Arte e dei Beni Culturali è quello di formare professionisti in grado di inserirsi nelle maggiori aziende ed istituzioni dell'arte e dei beni culturali in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti artistici e culturali. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 di aula e 4 di stage.PROGRAMMAIl percorso formativo si articola in tre momenti principali: la formazione in aula, le verifiche alla fine di ogni modulo e i project work, lo stage. Il programma in aula è diviso in moduli per un totale di 120 giornate d'aula e affronta, con un taglio pratico e innovativo, le seguenti tematiche: I CORSI PROPEDEUTICI Economics di base Fondamentali di storia dell'arte contemporanea I MODULI DI STUDIO Il "sistema arte": struttura e caratteristiche del settore Il mercato dell'arte e gli investimenti in beni artistici Organizzazione e gestione di istituzioni e progetti artistici e culturali Il marketing e la comunicazione delle istituzioni e dei progetti artistici e culturali Tecnologia e multimedialità per valorizzare l'arte e i beni culturali Diritto e legislazione dei beni e delle attività culturali Politiche di finanziamento pubbliche e private ai progetti culturali Arte e cultura per il territorio e il turismo L'industria culturale: cinema, audiovisivo e teatro. Logiche gestionali e case histories STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In... [-]

Master in Economia e Management dell' Arte e dei Beni Culturali (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Obiettivo del master è formare professionisti in grado di inserirsi nelle maggiori aziende ed istituzioni dell'arte e dei beni culturali in Italia e all'estero, nonchè nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti artistici e culturali. [+]

Obiettivo del master è formare professionisti in grado di inserirsi nelle maggiori aziende ed istituzioni dell'arte e dei beni culturali in Italia e all'estero, nonchè nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti artistici e culturali. Il Master in particolare consente agli iscritti di: Completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze pratiche e specialistiche; Valorizzare le capacità individuali attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, in modo da favorire l'inserimento in azienda; Assicurare una costante relazione con la business community, in virtù del coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato dell'arte e della cultura. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi (6 di aula e 4 di stage).PROGRAMMAIl programma in aula è diviso nelle seguenti tematiche: Il "sistema arte": struttura e caratteristiche del settore Il mercato dell'arte Investire nell'arte Diritto e legislazione dei beni e delle attività culturali Organizzazione e gestione di istituzioni e progetti artistici e culturali Il marketing delle istituzioni e dei prodotti artistici culturali Le strategie di comunicazione del prodotto culturale ed artistico Tecnologia e multimedialità per valorizzare l'arte e i beni culturali Politiche di finanziamento pubbliche e private ai progetti culturali Il turismo culturale L'avviamento di una start-up innovativa in ambito culturale. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. In particolare i principali sbocchi professionali sono rappresentati da: Istituzioni culturali nazionali e internazionali... [-]

Master in Export Management e International Business (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa, attrazione degli investimenti, commercio estero, accesso ai finanziamenti europei e progettazione internazionale. [+]

Il Master ha l’obiettivo di formare nuove figure professionali specializzate sui temi dell’internazionalizzazione d’impresa, attrazione degli investimenti, commercio estero, accesso ai finanziamenti europei e progettazione internazionale. STRUTTURA ll Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di formazione: 100 giornate di formazione in aula 6 mesi di stage presso aziende, multinazionali o società di consulenza A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: Scenari Internazionali e Strategie di Sviluppo sui mercati esteri Marketing e Commercio Internazionale Finanziamenti e investimenti per l'internazionalizzazione: aspetti legali, fiscali e finanziari La costruzione del Business Plan per l'internazionalizzazione Project Management e gestione dei progetti internazionali SESSIONI OPERATIVE E LABORATORI Laboratorio di Country Analysis e focus Paesi Laboratorio e-business Laboratorio Manageriale Laboratorio Business English Laboratorio di informatica STUDY TOUR A BRUXELLES Incontri con le istituzioni europee e gli esperti di progettazione internazionale. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato e accelerato nel mondo del lavoro. DESTINATARI Il Master è rivolto a giovani laureati in tutte le discipline economico-giuridiche, socio-umanistiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e studenti stranieri in possesso... [-]

Master in Food & Wine Management (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master si pone l'obiettivo di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del food con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell'industria alimentare. [+]

Il Master si pone l'obiettivo di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del food con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell'industria alimentare. STRUTTURA Il Master a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata di 11 mesi (5 di aula e 6 di stage). PROGRAMMA Il programma è articolato nei seguenti macro punti: Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale Principi base di nutrizione e dietetica Il sistema enogastronomico e agroalimentare Economics e gestione dell'impresa alimentare Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico Strategie di internazionalizzazione. Focus sui paesi: Asia, Africa, USA Competenze tecniche e gestionali Diritto alimentare e gestione del rischio Il lancio di una start up nel settore enogastronomico. STAGE Il Master ha l'obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all'interno delle imprese che operano con successo nel settore enogastronomico in grado di operare in: Aziende appartenenti al settore alimentare Aziende appartenenti alla GDO PMI che operano nel settore enogastronomico Aziende vitivinicole Associazioni di settore Imprese di produzione e di trasformazione Operatori nell'HORECA Enti che si occupano della promozione di prodotti agroalimentari DESTINATARI Il Master si rivolge a giovani laureati e laureandi in dicipline economiche, in ingegneria gestionale, scienze della comunicazione e studi politico-giuridici. Si rivolge altresì a coloro che si sono laureati in ambito scientifico in particolare nelle aree delle scienze degli alimenti, della chimica, della biologia e dell'ingegneria meccanica (impiantistica degli alimenti). FACULTY La docenza è affidata a manager, consulenti ed esperti del... [-]

Master in Food & Wine Management (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Food & Wine della Business School del Sole 24 ORE si pone l'obiettivo di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del food & wine con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell'industria alimentare. [+]

Il Master Food & Wine della Business School del Sole 24 ORE si pone l'obiettivo di formare nuovi profili professionali di tecnici e manager del food & wine con una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell'industria alimentare. STRUTTURA Il Master Food & Wine Management a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata di 11 mesi: 5 mesi di formazione full time in aula 6 mesi di stage presso le strutture del settore vitivinicolo e agroalimentare PROGRAMMA Il programma in aula è articolato nei seguenti macro punti: Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale Principi base di nutrizione e dietetica Il sistema enogastronomico e agroalimentare Economics e gestione dell'impresa alimentare Marketing, comunicazione e sviluppo commerciale nel settore enogastronomico Strategie di internazionalizzazione. Focus sui paesi: Asia, Africa, USA Competenze tecniche e gestionali Diritto alimentare e gestione del rischio Il lancio di una start up nel settore enogastronomico. Sono previsti numerosi project work in collaborazione con le aziende del settore, sia per lo sviluppo nuovo prodotto - con i direttori marketing, responsabili commerciali e product manager - sia sui temi di Export e internazionalizzazione. Alcune aziende con cui ha collaborato il Master: Chr.Hansen, Felicetti, AlceNero, Mila e Molinari. Durante i mesi di aula i partecipanti effettuano inoltre visite guidate presso aziende e strutture del settore food & wine. Alcune aziende visitate nelle edizioni in corso e passate: Casa del Cioccolato Perugina, Relais Chateaux Il Falconiere, Peroni, Buongiornovino, Monini (olio), Urbani Tartufi, Taste Firenze. STAGE Il Master... [-]

Master in Food Industry Management (Parma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Parma

Il Master Food Industry Management è un percorso formativo multidisciplinare ed innovativo che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione oggi necessarie per operare all'interno di aziende, associazioni e società di consulenza che operano nel settore alimentare e agro-alimentare. [+]

Il Master Food Industry Management è un percorso formativo multidisciplinare ed innovativo che ha l'obiettivo di trasferire competenze manageriali, economiche, gestionali e di comunicazione oggi necessarie per operare all'interno di aziende, associazioni e società di consulenza che operano nel settore alimentare e agro-alimentare. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi di cui 5 di aula e 6 di stage. PROGRAMMA Il percorso è strutturato nei seguenti moduli: Economia agro-alimentare Economia e strategie nei mercati agro-alimentari Sistemi informativi e strumentazioni statistiche per la gestione dei mercati Strategie di Branding Consumer Behaviour Ricerca e sviluppo in ambito alimentare Controllo di qualità nelle filiere agro-alimentari Sistemi e processi di packaging Politiche e strumentazioni di trade marketing Supply chain management Sviluppo delle capacità personali e governo dei processi STAGE Il Master offre uno sbocco occupazionale naturale nel settore dell'industria alimentare, oltre ad interessanti aperture nel contesto delle imprese agro alimentari, dei consorzi e delle associazioni dei produttori, delle società di sviluppo e promozione dei prodotti alimentari, nonché dei centri di ricerca che si occupano di R&D, di confezionamento, di branding e di comunicazione. DESTINATARI Il Master si rivolge a giovani laureati nelle discipline scientifiche ed economiche provenienti da due percorsi universitari differenti. Si rivolge pertanto sia a coloro che hanno terminato il proprio percorso di studi nelle aree disciplinari dell'economia, dell'ingegneria gestionale, delle scienze della comunicazione, sia a coloro che si sono laureati in ambito scientifico, in particolare nelle aree delle scienze degli... [-]

Master in Gestione, Strategia e Innovazione di Impresa (Milano) - Percorso in italiano

Campus A tempo pieno 11 mesi October 2017 Italia Milano

Il master si pone l'obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. [+]

Il Master si pone l'obiettivo di formare futuri manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese fornendo le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto. Queste competenze rappresentano oggi un valore aggiunto fondamentale per un ingresso qualificato nel mondo del lavoro e soprattutto per operare all'interno delle funzioni più strategiche per lo sviluppo del business nonché per entrare a pieno titolo nella consulenza aziendale. Il Master fornisce inoltre gli strumenti per aiutare a comprendere e realizzare i processi di innovazione e di digital transformation. STRUTTURA ll 16° Master Gestione, Strategia e Innovazione di Impresa, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 11 mesi, di cui 7 di formazione in aula e 4 mesi di stage presso aziende, multinazionali o società di consulenza. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: Fondamenti di management: elementi di economia e organizzazione aziendale Il sistema azienda: modelli e strumenti di gestione d’impresa Strategia e innovazione d’impresa Finanza e controllo di gestione Marketing Human resources Industry 4.0 e Supply Chain Management Project Management Internazionalizzazione d'Impresa PMI e imprenditorialità familiare Avvio di una... [-]

Master in Human Resources (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master full time Human Resources fornisce modelli di organizzazione aziendale, nuovi strumenti di gestione del rapporto di lavoro e sviluppo delle risorse umane. [+]

Il Master full time Human Resources fornisce modelli di organizzazione aziendale, nuovi strumenti di gestione del rapporto di lavoro e sviluppo delle risorse umane. OBIETTIVO L'obiettivo del Master Human Resources è quello di fornire ai giovani laureati le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente all'interno delle direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali e nelle società di consulenza manageriale. STRUTTURA Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria e tempo pieno, è un percorso full time con una durata complessiva di 10 mesi di formazione di cui: 6 mesi di aula 4 mesi di stage PROGRAMMA Il programma del Master HR segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell'HR management. Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazione del personale e il sistema premiante. Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell'attuale scenario economico. Il Master è stato ulteriormente arricchito da un percorso personalizzato di orientamento alla professione e aggiornato sulle nuove opportunità che offre il Web nel mondo dell’HR. Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un corso di HR English con docenti madrelingua. STAGE Al termine della fase d'aula... [-]

Master in Human Resources (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

L'obiettivo del Master Human Resources della Business School del Sole 24 ORE è quello di fornire ai giovani laureati le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente all'interno delle direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali e nelle società di consulenza manageriale. [+]

L'obiettivo del Master Human Resources della Business School del Sole 24 ORE è quello di fornire ai giovani laureati le conoscenze, le competenze e gli strumenti necessari per operare efficacemente all'interno delle direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali e nelle società di consulenza manageriale. STRUTTURA Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria e tempo pieno, è un percorso full time con una durata complessiva di 10 mesi di formazione di cui 6 mesi di aula 4 mesi di stage. PROGRAMMA Il programma del Master HR segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell'HR management. Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazione del personale e il sistema premiante. Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell'attuale scenario economico. Il Master è stato ulteriormente arricchito da un percorso personalizzato di orientamento alla professione e aggiornato sulle nuove opportunità che offre il Web nel mondo dell’HR. Il Master prevede numerosi project work su casi reali e visite aziendali: nelle precedenti edizioni i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare Enel, Colgate-Palmolive. Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di HR English con docenti... [-]

Master in Luxury & Fashion Management (Milano) - Percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita. Il percorso si pone l'obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l'abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici. [+]

Un Master finalizzato a fornire competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità in un settore in rapida crescita. Il percorso si pone l'obiettivo di formare dei professionisti con profilo ampio e trasversale: i manager delle aziende del Lusso devono infatti essere in grado di coniugare creatività e capacità di innovare con l'abilità di leggere, interpretare ed anticipare il business attraverso la conoscenza e la gestione di strumenti specifici. Un Master che nasce dalla partnership tra la Business School del Sole 24 ORE e la società di consulenza Newton Management Innovation e si caratterizza per il prestigio dei docenti e degli esperti coinvolti. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 mesi di formazione in aula 4 mesi di stage Questo percorso si distingue, inoltre, per il taglio pratico e operativo della didattica: nel corso dei mesi d'aula, infatti, sono previsti numerosi project work sul campo e laboratori interattivi. Infine, il network di contatti con primarie strutture e società di consulenza del settore offrirà ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Luxury & Fashion. Il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo Il made in italy ieri, oggi e domani I nuovi consumatori dei beni di lusso Organizzazioni aziendale ed economics di base L'industria della moda, del lusso e del lifestyle La value... [-]

Master in Luxury, Fashion & Retail Management (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Luxury, Fashion & Retail Management fornisce le competenze tecniche, gestionali e manageriali attualmente indispensabili per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore moda e lusso, oggi in rapida crescita e che sempre di più richiedono professionalità specifiche opportunamente formate. [+]

Il Master Luxury, Fashion & Retail Management fornisce le competenze tecniche, gestionali e manageriali attualmente indispensabili per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore moda e lusso, oggi in rapida crescita e che sempre di più richiedono professionalità specifiche opportunamente formate. Obiettivo del Master è formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle maggiori aziende del settore del lusso e della moda in Italia e all'estero, nonché nelle società di consulenza specializzate nel fashion e Retail. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 mesi di formazione in aula 4 mesi di stage nelle aziende del settore lusso. PROGRAMMA Il programma del Master offre una panoramica completa e approfondita del mondo del Lusso e della Moda, affrontando i seguenti argomenti: Il significato del lusso nei settori e nei mercati del mondo Made in Italy ieri, oggi e domani I nuovi consumatori dei beni di lusso L’industria della moda, del lusso e del lifestyle Il marketing nel lusso, web e nuovi media digitali: le nuove frontiere del marketing per i beni di lusso Il project management: la gestione dei progetti La comunicazione, ufficio stampa ed eventi tra media tradizionali e digitali Le strategie di internazionalizzazione I canali distributivi con focus sul retail, opportunità dell’ecommerce e dell’ e-tailing Il retail merchandising, visual merchandising, e le altre professioni nel mondo del lusso e del lifestyle STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso nel mondo... [-]

Master in Management Cinematografico e Audiovisivo (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 8 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Management Cinematografico e Audiovisivo, realizzato in collaborazione con Cinecittà, è finalizzato alla formazione di figure manageriali in grado di individuare e adottare strategie e strumenti gestionali, economici e finanziari per un'efficace gestione dei prodotti audiovisivi e mediali. [+]

Il Master Management Cinematografico e Audiovisivo, realizzato in collaborazione con Cinecittà, è finalizzato alla formazione di figure manageriali in grado di individuare e adottare strategie e strumenti gestionali, economici e finanziari per un'efficace gestione dei prodotti audiovisivi e mediali. L'obiettivo è in particolare fornire ai giovani interessati ad inserirsi in questo settore, che sta vivendo profondi mutamenti, la preparazione necessaria ad affrontare le diverse fasi che compongono la produzione e post-produzione del prodotto audiovisivo: dalla progettazione alla produzione e post produzione. Utilizzo dei linguaggi efficaci, gestione economica del progetto, reperimento delle fonti di finanziamento, distribuzione e comunicazione del prodotto finito sulle molteplici piattaforme oggi disponibili sono alcuni dei temi che verranno affrontati nei numerosi laboratori e Business Case che caratterizzano il Master. Il Master comprende numerose sessioni in outdoor su set cinematografici, presso case di produzione e post-produzione e emittenti televisive. STRUTTURA ll Master Management Cinematografico e Audiovisivo, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 8 mesi di formazione: 4 mesi in aula 4 mesi di stage presso: Media: televisioni, radio, giornali, siti internet Società di servizi: provider di contenuti Case di produzione e distribuzione Società di organizzazione di eventi cinematografici Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti culturali Start - up culturali: auto - imprenditoria e incubatori A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a... [-]

Master in Management dell’Energia e dell’Ambiente (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Management dell’Energia e dell’Ambiente è stato progettato proprio in quest’ottica, per fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore. [+]

Imprese, istituzioni pubbliche e organizzazioni internazionali manifestano sempre maggiore attenzione ai temi green dell’efficienza e del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. Nasce pertanto la necessità di inserire figure professionali altamente specializzate in grado di gestire i programmi di sviluppo e attuare progetti di innovazione orientati all'Energy Management, alla gestione ambientale, all'efficientismo energetico con attenzione all'impatto sul settore delle nuove tecnologie. Il Master Management dell’Energia e dell’Ambiente è stato progettato proprio in quest’ottica, per fornire ai giovani laureati quelle competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi: 5 di aula full time 4 di stage presso le strutture di settore PROGRAMMA Il programma si articola in moduli strutturati per aree tematiche integrati da esercitazioni pratiche, workshop, project work e visite aziendali: Economics d’impresa Energy, Utilities e politiche ambientali: un settore in evoluzione La Supply Chain: dalla produzione alla distribuzione L'efficienza energetica negli usi finali: la White Economy Total quality management e certificazioni ambientali Comunicazione ambientale, green marketing e Corporate Enviromental Responsibility Valutazione degli investimenti e Project Financing del settore Energia e Ambiente Nuove tecnologie e sistemi informativi applicati al mondo dell'Energia e dell'Ambiente DESTINATARI Giovani laureati in ingegneria e in tutte le discipline economico-giuridiche e tecnico-quantitative, sia del vecchio sia del nuovo ordinamento e studenti stranieri in possesso di laurea o titolo equipollente. FACULTY La docenza è affidata... [-]

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza. [+]

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 mesi di formazione in aula 4 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di marketing e comunicazione. A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing e della Comunicazione: Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento Il Marketing e l'Analisi Competitiva Marketing accounting Marketing dei servizi Il marketing internazionale Le politiche distributive e il channel management Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: CocaCola HBC, Lottomatica, Carlsberg, IKEA, Timberland, Sisal, L'Oreal, Virgin... [-]

Master in Marketing, Comunicazione e Digital Strategy (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. [+]

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy ha l'obiettivo di trasferire ai partecipanti, attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, le metodologie e le tecniche del marketing e della comunicazione. Il percorso formativo fornisce inoltre la conoscenza dei nuovi media e l'integrazione della rete con le attività di marketing e comunicazione. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 di formazione in aula 4 mesi di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di marketing e comunicazione. PROGRAMMA Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing e della Comunicazione: Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento) Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento Il Marketing e l'Analisi Competitiva Marketing accounting Marketing dei servizi Il marketing internazionale Le politiche distributive e il channel management Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media E-business e e-commerceLe nuove professioni digitali Completano il programma, laboratori, business game, project work su casi reali (es. Findus, AirB&B), visite aziendali (i partecipanti hanno, come esempio, visitato Findus), outdoor e uno Study Tour a Dublino presso le sedi europee delle migliori aziende IT e Social quali Facebook, Google, Twitter e Salesforce. STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo, rappresenta un'importante opportunità di ingresso... [-]

Master in Marketing Management (Parma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Parma

Il Master è destinato ai giovani laureati e laureandi in discipline socio-economiche, umanistiche, giuridiche e scientifiche con spiccate attitudini di natura cognitiva, relazionali e di problem solving, interessati ad operare all’interno delle funzioni marketing, vendite e comunicazione delle imprese commerciali e industriali, nelle agenzie di comunicazione e nelle società di ricerca e consulenza. [+]

Il Master si pone i seguenti obiettivi: completare il livello di preparazione universitaria attraverso l'assunzione di conoscenze specialistiche nell'ambito marketing acquisire competenze distintive temi di frontiera inerenti le strategie e le politiche di marketing valorizzare, attraverso il costante ricorso a strumenti di didattica attiva, le capacità individuali in modo da favorire l’inserimento in azienda in posizioni connotate da elevate responsabilità assicurare una costante relazione con la business community, attraverso il coinvolgimento di testimoni provenienti dalle principali imprese operanti nel mercato del largo consumo. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi: 6 mesi di formazione in aula 6 di stage presso le strutture del settore PROGRAMMA Il programma in aula è diviso in 6 moduli principali: FOUNDATIONS: quattro moduli di tipo propedeutico che hanno l'obiettivo di allineare le conoscenze di base di natura economico-gestionale e di favorire forme di socializzazione tra i partecipanti. ENVIRONMENT COMPETENCIES: si analizzano e si discutono tematiche e strumentazioni che attengono al marketing strategico e all'analisi del contesto competitivo in cui opera l'impresa. MARKETING INTELLIGENCE: la capacità di comprendere, analizzare e valutare pienamente l'ambiente interno ed esterno relativo a clienti, concorrenti, mercato e industria in cui si muove un'azienda, per migliorarne i processi di decision making. MARKETING CORE COMPETENCIES: approfondimento di modelli e management tools del marketing operativo, con particolare attenzione a problematiche di frontiera. MARKETING DISTRIBUTIVO COMMUNICATION MANAGEMENT: la comunicazione come leva di marketing TRADE MARKETING E SUPPLY CHAIN MANAGEMENT DESTINATARI Giovani laureati e laureandi... [-]

Master in Radio Content & Management (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Milano

Il nuovo Master Radio e New Media Management & Content è un percorso innovativo organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Radio24 e RDS e indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all’ interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale. [+]

Il nuovo Master Radio e New Media Management & Content è un percorso innovativo organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Radio24 e RDS e indirizzato a giovani laureati che vogliono iniziare un percorso professionale all’ interno del mondo radiofonico e più in generale nel mondo dei prodotti audio (web, pubblicità), nonché a giovani con breve esperienza nel settore che intendono aggiornare le proprie competenze e acquisire una formazione completa e strutturata in un’ottica di crescita professionale. OBIETTIVO Un percorso formativo unico sul mercato italiano che fornisce gli strumenti e le competenze per affrontare le diverse professioni del mondo radiofonico, dalla creazione di un palinsesto per la radio alla realizzazione di un programma, dal lavoro autoriale a quello legato al management, al marketing e agli eventi. Il Master Radio e New Media Management & Content rappresenta uno strumento attuale e concreto per conoscere il mercato, i modelli, i formati, i percorsi e le realtà attuali della radiofonia italiana ed internazionale, e per comprendere come si stanno evolvendo i modelli della diffusione, attraverso l’evoluzione delle tecnologie ed attraverso la rete. Esplora il mondo della produzione audio che guarda a canali alternativi, dal digitale al web, e affronta tutte le tematiche legate al marketing ed alla pubblicità. Fornisce infine gli elementi di base per affrontare anche un percorso professionale autonomo, attraverso la conoscenza del quadro normativo, i principi di gestione e la sostenibilità economica. STRUTTURA Il Master full time Radio e New Media Management & Content, a tempo... [-]

Master in Retail & Sales Management (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 10 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Retail & Sales Management è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Trade e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche. [+]

Il Master Retail & Sales Management è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nelle funzioni Retail, Trade e Commerciale, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quelle che attualmente sono tra le aree di inserimento più dinamiche. Il Master della Business School del Sole 24 ORE è il frutto della collaborazione e del confronto con alcune delle più prestigiose aziende del settore e si pone l'obiettivo di fornire ai giovani competenze integrate e distintive per inserirsi in queste aree sempre più strategiche per il business d'impresa, per comprendere il comportamento del nuovo consumatore e indirizzare la scelta dei canali distributivi, anche digitali. STRUTTURA Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi, 6 di formazione e 4 di stage, con inizio delle attività d'aula il 13 novembre 2017. Il percorso formativo si sviluppa in tre fasi: la formazione in aula, 110 giornate (7 ore al giorno) la formazione on line, 10 giornate in auto formazione, complementari e integrate alla formazione in aula. l'esperienza sul campo attraverso lo svolgimento di uno stage di 4 mesi, presso aziende, società di consulenza e istituti di ricerca. PROGRAMMA I CORSI PROPEDEUTICI Elementi di economia e organizzazione aziendale I basic di consumer e retail marketing I MODULI DI STUDIO I nuovi scenari della distribuzione in Italia La struttura e l'organizzazione commerciale nell'era della multicanalità Il consumatore: decisioni e comportamenti di acquisto Nuove strategie distributive e retail concept Retail marketing... [-]

Master in Sport Business Management (Roma) - percorso in italiano

online & campus combinato A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. [+]

Il Master Sport Business Management della Business School del Sole 24 ORE vuole fornire ai partecipanti le conoscenze tecniche e le competenze manageriali per operare nel mercato dello sport. Il percorso, dopo la parte propedeutica in general management, affronta moduli specialistici fortemente integrati volti a: trasferire conoscenze di marketing, controllo economico, fund raising, comunicazione e gestione eventi; sviluppare le modalità di organizzazione e gestione degli impianti sportivi; analizzare le leve di sviluppo e la gestione del capitale umano. STRUTTURA Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 85 giornate di formazione in aula 15 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso società sportive, enti ed istituzioni del settore, federazioni, associazioni, multinazionali che investono nella sport industry, nonchè società di consulenza specializzate nel settore. PROGRAMMA Il master affronta i seguenti argomenti: Sport Business: regole e struttura del settore Il Marketing dello Sport La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali Sponsorizzazioni, diritti media, licensing, merchandising e revenue dello sport Gli eventi sportivi e il turismo sportivo Gli impianti sportivi: regolamentazione, progettazione e finanziamento Amministrazione, controllo di gestione e fisco nelle imprese sportive Il Master permette inoltre agli studenti di confrontarsi costantemente con il mondo delle imprese e delle organizzazioni sportive (Federazioni, associazioni, enti di promozione, società e centri sportivi) lavorando su casi aziendali e project work reali, e con numerose testimonianze di sportivi di successo. Gli studenti saranno coinvolti anche alla realizzazione attiva di un evento sportivo. Completeranno il... [-]

Master Sport Business Management (Milano) - percorso in italiano

online & campus combinato A tempo pieno 9 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Sport Business Management si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati. [+]

Il Master Sport Business Management si rivolge a giovani laureati interessati ad acquisire e sviluppare competenze manageriali e gestionali in campo sportivo o nei settori collegati. I principali obiettivi formativi del Master sono: Valorizzare la conoscenza diretta maturata nel settore sportivo con conoscenze e competenze manageriali; Trasferire conoscenze relative a modelli, logiche, tecniche e strumenti di controllo economico, fund raising e revenue nello sport, comunicazione e gestione di eventi e di impianti sportivi; Sviluppare abilità nella gestione negoziale e nel lavoro in team; Approfondire le strategie e gli strumenti per implementare le leve del marketing e della comunicazione digitale in un'ottica di integrazione tra off-line e on-line. STRUTTURA ll Master Sport Business Management , a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi di formazione: 85 giornate di formazione in aula 15 giornate di distance learning 4 mesi di stage presso aziende del settore sportivo, società di consulenza, agenzie specializzate, istituzioni, federazioni ed enti. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master Sport Business Management affronta i seguenti argomenti: Sport Business: regole e struttura del settore Il marketing nello sport La comunicazione nello sport tra strumenti tradizionali e digitali Sponsorizzazioni, diritti media, licensing, merchandising... [-]

Master Tributario (Milano) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Milano

Il Master Tributario del Sole 24 ORE è un percorso formativo in materia fiscale e societaria che ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nel settore amministrativo-fiscale con un elevato livello di preparazione e competenza. [+]

Il Master Tributario del Sole 24 ORE è un percorso formativo in materia fiscale e societaria con l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di operare nel settore amministrativo-fiscale con un elevato livello di preparazione e competenza. Le figure professionali che il Master intende formare sono in particolare quelle di Dottore Commercialista, Avvocato Tributarista ed Esperto Fiscale d'azienda. STRUTTURA Il 24° Master Tributario, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi di formazione: 140 giornate di formazione in aula 4 mesi di stage presso importanti studi professionali, uffici fiscali d'azienda e società di consulenza. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: L'imposta sul valore aggiunto Le imposte sui redditi: persone fisiche Il bilancio di esercizio e consolidato di gruppo, i principi contabili nazionali OIC e i principi contabili internazionali IAS/IFRS IRES e fiscalità d'impresa Il fallimento e le crisi d'impresa Il diritto societario Le operazioni straordinarie d'impresa La fiscalità internazionale Le altre imposte indirette La riscossione, l'accertamento e il sistema sanzionatorio Contenzioso, processo tributario e novità in materia di conciliazione STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato... [-]

Master Tributario (Roma) - percorso in italiano

Campus A tempo pieno 12 mesi October 2017 Italia Roma

Il Master Tributario del Sole 24 ORE è un percorso formativo in materia fiscale e societaria con l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di operare nel settore amministrativo-fiscale con un elevato livello di preparazione e competenza. Le figure professionali che il Master intende formare sono in particolare quelle di Dottore Commercialista, Avvocato Tributarista ed Esperto Fiscale d'azienda. [+]

Il Master Tributario del Sole 24 ORE è un percorso formativo in materia fiscale e societaria con l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di operare nel settore amministrativo-fiscale con un elevato livello di preparazione e competenza. Le figure professionali che il Master intende formare sono in particolare quelle di Dottore Commercialista, Avvocato Tributarista ed Esperto Fiscale d'azienda. STRUTTURA Il 24° Master Tributario, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi di formazione: 140 giornate di formazione in aula 4 mesi di stage presso importanti studi professionali, uffici fiscali d'azienda e società di consulenza. A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. PROGRAMMA Il Master affronta i seguenti argomenti: L'imposta sul valore aggiunto Le imposte sui redditi: persone fisiche Il bilancio di esercizio e consolidato di gruppo, i principi contabili nazionali OIC e i principi contabili internazionali IAS/IFRS IRES e fiscalità d'impresa Il fallimento e le crisi d'impresa Il diritto societario Le operazioni straordinarie d'impresa La fiscalità internazionale Le altre imposte indirette La riscossione, l'accertamento e il sistema sanzionatorio Contenzioso, processo tributario e novità in materia di conciliazione STAGE Lo stage, parte integrante del percorso formativo del Master post laurea, rappresenta un'importante opportunità di ingresso privilegiato... [-]

Contatto

Il Sole 24 ORE

Indirizzo Via Monte Rosa 91
Milano 20149, Italy
Telefono +39 02 30221