Università, scuole e college in Italia

Le migliori Scuole e università in Italia 2017/2018

In questa pagina è possibile cercare per università, college e scuole di business in Italia. Potete facilmente trovare tutte le informazioni sulle migliori università classifica in Italia. Clicca su "Leggi tutto " per una descrizione dettagliata delle università e una panoramica dei programmi di studio offerti.

Trova università in Italia e navigare attraverso i loro programmi per trovare quelli che si adattano meglio. Tutte le informazioni sulle varie opzioni di studio in Italia e confrontare le tasse di iscrizione e la durata dello studio. È possibile risparmiare tempo e le università di contatto in Italia direttamente: compilare il "Richiesta informazioni gratuite " la forma, che vi metterà in contatto con l'ufficio di ammissione.

Avviare la ricerca per la vostra formazione futuro subito!

169 Risultati in Italia

Raffles Milano | Istituto Moda e Design

Master Italia Milano October 2017

Una scuola fatta di persone. Raffles Milano ha i numeri per offrire un percorso formativo di altissimo profilo: ha l’esperienza nel settore dell’istruzione, la forza finanziaria e organizzativa, la sensibilità alle richieste del mercato, la capacita di generare idee all’avanguardia su come saldare istruzione e lavoro, idee e business, creatività e sostenibilità. Ma soprattutto, ha le persone giuste per farlo. La scuola che ora c’è. Quella in cui ti preparano ad affronta… [+] re sfide che ancora non si conoscono. Quella in cui ti metterai alla prova fino all’estremo e imparerai a giocare di sponda con il senso del limite. Quella in cui si parla la tua lingua, e anche altre 13. Quella dalla quale non vorresti mai andare via. Raffles Milano Una nuova scuola di moda e design a Milano? Sì, e il suo nome è Raffles Milano. Una scuola con uno spirito e un metodo non tradizionali. Una scuola pensata per chi vuole guardare il futuro diritto negli occhi. E soprattutto una scuola che ha raccolto intorno a sé una squadra formidabile di docenti, in molti casi nomi di spicco della scena internazionale dello stile e del design. Alla linea di partenza ci sono i corsi triennali in Product design, Visual design e Fashion design, in italiano e inglese e una serie di Master per imparare dai protagonisti. La forza di un network senza confini Raffles Milano va a rafforzare il network internazionale di Raffles Group, fondato più di venticinque anni fa a Singapore e oggi in piena espansione, con 26 college in quattordici Paesi. La scelta di includere Milano nel nome rispecchia la tensione all’eccellenza e l’affinità profonda con una città da tempo riconosciuta come una capitale della cultura del progetto nel mondo. Una scuola che dà di più Il metodo formativo di Raffles Milano si ispira a quello della “bottega rinascimentale”, e punta il compasso sull’efficacia del lavorare su progetti veri per committenti veri. Docenti e studenti sono da subito coinvolti in una relazione senza muri di separazione. Dialogo, ricerca di strade nuove e fiducia maestro/allievo sono alla base di un percorso di crescita individuale e di team che allena al futuro. Cioè, che prepara a viverlo come naturale evoluzione del presente. Gli studenti prendono le misure del gusto e dei sogni del domani. Una scuola che è già un lavoro Raffles Milano è la scuola che non c’era ma che le aziende chiedevano da tempo, forte sul terreno del fare non meno che su quello del sapere. I progetti hanno un obiettivo, un contesto, uno stock di risorse, un bagaglio di esperienze precedenti, una serie di ragioni per nascere, e naturalmente una serie di muri da infrangere. Questo è quello che gli studenti respirano a ogni passo. Il mondo del lavoro è alla base dei percorsi didattici. Nei Corsi Triennali, gli studenti imparano facendo, con la massima connessione fra teoria e pratica, fra idea ed esecuzione. Nei Master, gli studenti incontrano in aula i protagonisti del mercato e hanno la possibilità di lavorare al loro fianco. [-]


Bologna Business School

Master Italia Bologna October 2017

BBS (est. in 2000) è la business school dell’Università di Bologna (est. A.D 1088) nata in una delle regioni più dinamiche e avanzate d’Europa ed è oggi una delle più importanti scuole di management del continente e una delle più innovative in Italia. Interdisciplinarietà, integrazione con le imprese e orientamento internazionale sono le parole chiave che caratterizzano la filosofia dalla Scuola che ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti adeguati per affro… [+] ntare con conoscenze e competenze il complesso panorama economico contemporaneo. Bologna Business School propone un’offerta formativa a 360°: Master Universitari full-time in lingua italiana e inglese per neo-laureati, Master part-time e Programmi brevi per executive e professional. BBS è al fianco di imprese di successo per le quali sviluppa programmi su commessa e collabora con altre istituzioni pubbliche e private per offrire un contributo concreto allo sviluppo internazionale del proprio territorio economico, collocando contestualmente la Scuola fra i soggetti più riconosciuti nel proprio settore a livello nazionale e internazionale. BBS è anche una grande community di studenti, alumni, docenti, manager e un ampio business network costituito da più di 500 aziende leader sul piano nazionale e internazionale. Gli studenti, circa 600 ogni anno, provengono da ogni parte del mondo e da diversi percorsi universitari e gli ex partecipanti sono a oggi più di 6.000. La faculty annovera più di 300 docenti nazionali e internazionali, accademici ma anche executive e consulenti di grande esperienza e rilievo, tutti a BBS per offrire ai partecipanti la possibilità di costruire solide reti professionali e personali di competenza, creatività ed efficacia. [-]


UNINFORM

Master Italia Roma Milano October 2017

UNINFORM GROUP UNINFORM Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale impegnata da oltre 20 anni nel campo dell’Alta Formazione e dell’innovazione dei processi formativi, opera con riconosciuta autorevolezza erogando prestigiosi master post universitari nei settori Turismo, Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia, in entrambe le sue sedi di Roma e Milano. Referenze UNINFORM è un ente di formazione con esperienza ventennale. UNINFORM è accreditata alla Regione LAZIO … [+] per la formazione professionale, formazione continua, i servizi orientativi di base, i servizi orientativi specialistici, i servizi di accompagnamento e di sostegno al lavoro – Determina n°D1558/09. UNINFORM ha conseguito la Certificazione di Qualità ISO 9001:2008 per la progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Professionale Specialistica. Certificato n°184076 Bureau Veritas. UNINFORM è Accreditato EBAFOS – Ente Bilaterale per la Formazione e la Sicurezza per l’erogazione di corsi di formazione secondo gli Accordi Stato Regioni. UNINFORM è socio ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale. In qualità di struttura multidisciplinare operativa fin dal 1996, l’offerta formativa Uninform Group è ufficialmente accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore ed è al contempo certificata dal Bureau Veritas ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001:2008. Grazie al consolidato ed ampio patrimonio di esperienze, professionalità e conoscenze maturate nel corso degli ultimi 19 anni sia in attività di formazione che di consulenza, Uninform Group offre qualificati servizi di: University School and Business School Information Technology & Technology Transfert Business and Legal Consulting Ognuno di questi servizi è finalizzato allo sviluppo ed al consolidamento di capacità manageriali e competenze professionali specialistiche in grado di incrementare notevolmente sia la competitività del singolo Individuo che dell’Impresa nel suo complesso (v. referenze). La struttura Corporate di Uninform Group è costituita dai seguenti soggetti giuridici: Uninform Group: Scuola di Formazione Manageriale ed Imprenditoriale Formazione & sviluppo: Società di Consulenza di Direzione Studio Legale Giordano & Partners: Studio di consulenza legale, commerciale e finanziaria High Tech Forum: Consorzio per l’Innovazione ed il Trasferimento Tecnologico Accademy High School: Centro Studi Universitari Alta Formazione In qualità di Scuola di Formazione Manageriale ed Imprenditoriale, Uninform Group è impegnata nella valorizzazione del capitale umano finalizzato allo sviluppo di una moderna cultura manageriale attraverso la realizzazione di qualificatissimi Master ed Executive Master… Consulenza di direzione Uninform Group si avvale di un ampio network di Professionisti Associati accuratamente selezionati da ambiti manageriali ed accademici attraverso il criterio della massima qualità e della più elevata competenza professionale; un Team di persone, questo, dedicata non solo alla consulenza strategica ed organizzativa, ma anche al successo delle aziende italiane caratterizzate da una forte vocazione internazionale… Servizi Legali In quest’ambito Uninform Group interviene direttamente con Professionisti Specializzati iscritti negli appositi Albi dell’Ordine ed assiste le imprese in tutte le fasi riguardanti la Contrattualistica, le Acquisizioni Aziendali, l’Ingegneria Societaria, la Costituzione, la Gestione di Società e di Trust, il Patrocinio in Vertenze ed Arbitrati Internazionali e tanto altro ancora… HTFORUM – High Tech Forum Uninform Group si propone come vero e proprio driver del cambiamento per tutte quelle imprese che puntano sull’innovazione tecnologica come mezzo per migliorare, ottimizzandole, le proprie dinamiche produttive. Forniamo, infatti, un patrimonio di informazioni, dati e studi particolarmente mirate in merito allo “stato dell’arte” delle più moderne ed innovative tecnologie… Formazione Universitaria Uninform Group ha valorizzato l’esperienza professionale di Docenti provenienti dalle Università, dagli Istituti di Ricerca e dalle Scuole di Specializzazione per offrire un Servizio Globale di Orientamento ed Assistenza alla Preparazione Universitaria. I Docenti sono scrupolosamente selezionati e scelti in base al proprio background personale e didattico, all’esperienza maturata sul campo e, non ultimo, alle capacità di interpretare e soddisfare tutte le esigenze di assistenza ed apprendimento delle ” nuove leve” universitarie… A chi ci rivolgiamo Aziende (Pubbliche e Private) che necessitano di affrontare e valutare tutti gli aspetti e le implicazioni di un programma e di definire in tempo reale gli “obiettivi” in modo da superare le vulnerabilità tipiche di interventi specialistici; che vogliono introdurre e/o consolidare culture e tecnologie avanzate per gestire la propria funzionalità. Privati: Diplomati, Neolaureati, Consulenti, Quadri Aziendali, Dirigenti. [-]


Meliusform Business School

Master Italia Roma Milano October 2017

CHI SIAMO La Business School MELIUSform, grazie all'esperienza nella formazione dei suoi soci e del suo staff, che risale al 1996, apporta un know-how unico nel mercato della formazione professionale e manageriale, con l'obiettivo di favorire la diffusione della cultura d'impresa tra coloro i quali intendono investire nella propria crescita professionale e desiderano sviluppare competenze in linea con le esigenze e le richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione. Sin… [+] dalle sue origini la Business School si è distinta per essere 'pioniera' nell'introduzione di soluzioni e nuove tecnologie che avrebbero poi cambiato radicalmente il modo di fare formazione. Tra le soluzioni innovative più importanti vanno sicuramente ricordate: la formula week-end, per consentire anche a chi lavorava di frequentare gli Executive Master; l'introduzione delle video lezioni come mezzo di recupero di eventuali assenze in aula. Già sviluppate nel 2004 con tecnologia in audio-video streaming, corredate da efficaci slides animate e arricchite di una serie di servizi e funzionalità aggiuntive quali: la bibliografia, la stampa e i test; il tutto in una interfaccia estremamente funzionale e accattivante; la creazione di una piattaforma e-learning (del 2005) che consente, a chi - per vari motivi - non può essere fisicamente presente alla formazione d'aula, di usufruire degli stessi programmi e delle stesse lezioni in modalità asincrona (on demand), cioè nei modi e nei tempi che preferisce, direttamente sul proprio computer; l'organizzazione di uno dei primi eventi di incontro tra giovani e aziende, il Recruitment Day. Attraverso questa manifestazione la Business School ha avuto modo di consolidare, a livello nazionale, una sua vocazione all'impegno sociale ed attenzione ai temi del 'lavoro'. La manifestazione, che ha sempre avuto una grande risonanza tra i media, ha registrato un'affluenza media di oltre 20.000 presenze per edizione; l'introduzione dei Software MIDItools (la prima sperimentazione risale al 2001), che ha costituito il primo esempio di come dei software potessero essere di supporto alla didattica ed al contempo costituire anche un valido strumento operativo apprezzato dall'aula (soprattutto da professionisti e manager) e numerose altre iniziative (vedi la sezione "perche Meliusform") che hanno caratterizzato per anni la nostra offerta formativa Anticipiamo i tempi ed i bisogni del cliente Ancora oggi MELIUSform intende distinguersi per la sua capacità di anticipare i tempi ed i bisogni della propria clientela proponendo, nuove soluzioni e servizi che costituiscono spesso elementi di svolta per differenziarsi dall'appiattimento dell'attuale mercato della formazione, in particolare: Una nuova piattaforma e-Learning che sfrutta tutte le novità tecnologiche applicabili alla rete internet, (HTML5) con un innovativo videoplayer grafico e funzionale presente nei nuovi master e corsi on line, fruibile e disponibile su tutti i device mobili e su pc. Una nuova "sezione focus", pratica, esercitativa ed esperienziale che assorbe una parte sempre più significativa (rispetto alla teoria "overview") nel nostro metodo didattico; in particolare: per i master e corsi dell'area 'Finanza & Controllo', un ciclo di esercitazioni da svolgere in aula, durante il quale viene progressivamente e modularmente costruito un 'Business Model' (BMM) in Excel, con immediata applicabilità operativa e professionale anche fuori dall'aula (metodologia esclusiva MELIUSform); per i master e corsi dell'area HR, un ciclo di simulate che mette i partecipanti nella condizione di gestire in piena autonomia un processo di selezione e la progettazione della formazione; per i master e corsi dell'area Tax & Legal, case study, modelli contrattuali e simulazioni negoziali, che sono direttamente il frutto dell’esperienza quotidiana del corpo docente (proveniente da primarie Law Firm del panorama giuridico nazionale ed internazionale). Un rinnovato servizio di placement & career, completamente ripensato alla luce delle recenti normative sugli stage e delle evoluzioni del mercato del lavoro. Anche in questo la nostra Business School è stata pioniera nell'istituire un processo di supporto del tutto nuovo nel mercato della formazione che consta di 5 steps: somministrazione e restituzione di un questionario di personalità occupazionale; workshop in aula; tutoraggio nella redazione efficace del proprio CV, nell’ottimizzazione della propria visibilità online e nella gestione dei colloqui di selezione; realizzazione del proprio video curriculum professionale: VCM - Video Curriculum Meliusform (Per maggiori dettagli vedi l'anteprima del VCM - Video Curriculum Meliusform); supporto alla veicolazione dei profili presso le aziende (Per maggiori dettagli vedi le pagine Placement e Career Service). Un rinnovato metodo di rilevazione delle valutazioni dei nostri servizi formativi, perchè il gradimento del nostro corpo docente (faculty) e la qualità dei contenuti didattici proposti in aula (materiale, esercitazione, case study, ecc.) costituisce per noi un "must". Inoltre tutti i programmi dei nostri percorsi formativi sono costantemente aggiornati e rivisti, con l'intento di facilitare l'acquisizione di competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro, sempre più in continua e veloce evoluzione, e proposti secondo calendari che consentono (anche a chi già lavora) di frequentare le lezioni agevolmente e di completare il percorso formativo in tempi veloci, con una qualità altissima ed a costi che non temono rivali nel mercato della formazione manageriale e professionale. Infine è necessario ricordare come la Business School si caratterizzi, da sempre, per la sua indipendenza e imprenditorialità la qualità dell'offerta formativa l'aggiornamento e l'innovazione costante l'avanguardia nella metodologia didattica il link con il mondo del lavoro il valore, l'etica e la professionalità dell'intero staff e del corpo docente la costante ricerca dell'eccellenza dei servizi e della customer satisfaction punti costanti di riferimento per chi cerca un master corso dall'alto valore aggiunto. PERCHÉ SCEGLIERE UN MASTER/CORSO MELIUSFORM Scegliere uno dei nostri percorsi formativi vuol dire affidarsi alla nostra capacità di offrire servizi esclusivi e di alta qualità, tagliati sull’esigenza del singolo cliente. Lo sanno bene i nostri ex partecipanti che con le loro dichiarazioni spontanee sono i principali testimonial della qualità dei nostri servizi, perseguita con costanza e passione dalla nostra organizzazione. La cura, infatti, con cui tutti coloro che lavorano in Meliusform (compresa la Faculty) presta attenzione alle tue esigenze, determina un approccio ed una strategia tailor made, che ci ha permesso di esprimere delle eccellenze nei seguenti punti: Massima disponibilità del nostro personale. Fin dai primi contatti telefonici e nei colloqui informativi troverai un personale cordiale e disponibile che saprà ascoltare e capire i tuoi bisogni formativi. Esperienza pluriennale nell'individuare il percorso formativo più idoneo. Costruiamo insieme a te ed in base alle tue esigenze il percorso più adatto - unendo (se necessario) contenuti presenti in più moduli/corsi dell'ampia offerta "a catalogo" MELIUSform, sia in aula che on-line - nell’ottica di favorirti nella migliore e successiva spendibilità, del percorso stesso, nel mercato del lavoro. Personalizzata consulenza nell'orientamento professionale (Personal Placement & Career Service). In seguito ad un attento ascolto dei tuoi bisogni e delle tue aspettative, impostiamo insieme a te anche un progetto di crescita specifico che abbia come obiettivo la valorizzazione del tuo personal brand, che sarà arricchito da un portfolio di competenze distintive (professionali e personali) e da un potenziamento della tua employability. La nostra Business School è stata pioniera nell'istituire un processo di supporto del tutto nuovo nel mercato della formazione che consiste in 5 steps: somministrazione e restituzione di un questionario di personalità occupazionale; workshop in aula; tutoraggio nella redazione efficace del proprio CV, nell’ottimizzazione della propria visibilità online e nella gestione dei colloqui di selezione; realizzazione del proprio video curriculum professionale: VCM - Video Curriculum Meliusform (Per maggiori dettagli vedi l'anteprima del VCM - Video Curriculum Meliusform); supporto alla veicolazione dei profili presso le aziende (Per maggiori dettagli vedi le pagine Placement e Career Service) Inoltre chi sceglie MELIUSFORM lo fa anche per la sua storia, l'esperienza del suo staff nella formazione manageriale e professionale e per la continua "ricerca" nell'offrire ai partecipanti soluzioni e servizi "innovativi", tanto da diventare un modello da imitare ed in molti casi da "copiare", come raccontano i 20 anni passati nella progettazione e realizzazione di Master e Corsi di formazione in linea con le richieste del mercato. [-]


Up Level School of Management

Master Italia Napoli Roma Milano October 2017

Fondata da Fabrizio Serafini, esperto professionista, con al suo attivo numerosi successi nel settore manageriale. Up level dal 1995 ad oggi ha al suo attivo le più interessanti case history umane in fatto di formazione e iperspecializzazione. Nel 2004 acquisisce la certificazione ISO 9001:200Settore/i EA di attività : 37 Progettazione ed erogazioni di Master Post-Laurea, e non, e di Corsi di Formazione e Aggiornamento Professionale. Nel 2009 Accreditamento presso la Regione L… [+] azio. Nel 2011 Accreditamento presso la Regione Lombardia. Una mission formativa che trova riscontro sul mercato e che diviene prezioso punto di riferimento per le aziende che intendono inserire nei propri organici professionisti altamente specializzati in grado di ricoprire autonomamente incarichi manageriali e di responsabilità. I professionisti migliori crescono qui Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare. Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profonda e nobile accezione del termine: dare forma a un nuovo modo di essere, trasferire le conoscenze teoriche ed empiriche per formare un nuovo modo di agire. Esercitare quella divina virtù formativa che Dante riservava ai dotti e sapienti maestri dell’antica Grecia. Up level lo fa ne terzo millennio, con lo stesso identico fine. Formare individui capaci di portare a termine il percorso cognitivo e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti. Affidarsi ad Uplevel significa investire sulla propria crescita professionale Perché Up level, scuola fondata sui più moderni schemi di insegnamento e specializzazioni, costituisce un focal point didattico ed esperienziali di altissimo livello, destinato ad un target specifico ed esigente. Diplomati, laureati e professionisti già avviati si rivolgono ad Up level per dare un valore aggiunto alla propria professionalità. Le Aziende puntano su Up level perché sanno essere scuola gestita nel nome della qualità totale, dell’efficienza e del risultato. [-]


IED – Istituto Europeo di Design Venice

Master Italia Venezia October 2017

Incubatore di Conoscenza e Ricerca per l'Innovazione. Venezia è da sempre crocevia di culture diverse e questa sua condizione ha fatto sì che fosse esposta, più di altre città, a influssi, tendenze e innovazioni, nell’arte come nella cultura e nel commercio, coltivando una vocazione all’incontro e alla ricerca del nuovo. Città della prima e più grande organizzazione proto-industriale dell’Occidente: l’Arsenale di Venezia, dove venne inventata e avviata la produzione… [+] navale in serie. A Venezia confluiscono linguaggi, idee, ingegni e con essi oggetti e materiali. L’attitudine alla trasformazione dell’esistente che la contraddistingue è una qualità necessaria per mettere in contatto mondi diversi e far nascere realtà nuove. Che cosa fa di IED Venezia un centro formativo di eccellenza? La sua capacità di creare un rapporto con il patrimonio di saperi e di essere catalizzatore di proposte, progetti, persone ed energie non solo nel contesto locale, ma nazionale e mondiale. [-]


Rome Business School

Master MSc Italia Roma Italia online October 2017

  formazione manageriale e la ricerca di eccellenza La Roma Business School è un istituto di Roma, l'Italia, sulla base di eccellenza dedicato alla formazione manageriale e di ricerca, che opera a livello internazionale, con alunni provenienti da più di 140 paesi in tutto il mondo. Essa mira a contribuire a colmare il divario che esiste tra il mondo accademico e quello del lavoro eseguendo corsi di formazione manageriale progettato per trasferire le conoscenze ne… [+] cessarie per dare il via o crescere carriera professionale o attività commerciali. La missione della Business School di Roma è quello di aiutare gli imprenditori, manager e professionisti raggiungere il loro potenziale competenza piena e migliorare la loro approccio etico al business e di lavoro, consentendo loro di contribuire allo sviluppo di una umanità economica e di una società più prospera e giusta, quello in cui è riconosciuto e valorizzato il ruolo centrale svolto dai singoli. lezioni di Business School di Roma possono essere frequentati in modo flessibile sia on-campus a Roma o dal luogo di vostra scelta tramite il suo ultimo strumento di apprendimento a distanza generazione.       Develpoment culturale e professionale Con sede a Roma, ma attivo in tutta Italia ea livello internazionale, il Roma Business School dà laureati, professionisti e imprenditori la possibilità di sviluppare le loro competenze in discipline manageriali in base ai migliori standard internazionali, contribuendo così a diventare competitiva nel lavoro, professionale e mercati imprenditoriali.     QUALITÀ CERTIFICATA Tutta la Business School di Roma ha ottenuto la certificazione ISO 9001: 2008, che riconosce gli standard qualitativi delle nostre attività di formazione. La ISO 9001: 2008 accreditamento riconosce che la nostra organizzazione implementa sistemi di qualità che forniscono la base per la soddisfazione del cliente eccellente, motivazione del personale e corsi improvement.The continui offrire i più alti livelli di qualità dell'insegnamento e di una scrupolosa cura per le esigenze dei partecipanti. L'assistenza personalizzata di docenti esperti, la ricchezza dei materiali di apprendimento e il controllo meticoloso dei progressi di apprendimento garantire la massima efficacia dei corsi di formazione.     ACCREDITAMENTO Te Roma Business School è stata riconosciuta dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca italiano) come centro di ricerca, ed è elencato nel Registro Nazionale delle Ricerche con il codice 61598 e sta legalmente riconosciuti e autorizzati dalla Repubblica Italiana e della Camera di Commercio. La Business School di Roma è ufficialmente registrata come organizzazione partecipante della Istruzione e Cultura Direzione generale e l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura Agenzia esecutiva della Commissione europea, con il partecipante codice di identificazione (PIC) n. 937.625.960. MISSION Missione Roma Business School 's è quello di formare imprenditori, manager e professionisti ad un livello di eccellenza nella loro competenza e il loro approccio etico al business e di lavoro, in grado di svolgere un ruolo nello sviluppo di una umanità economica e di una società più prospera, equo e rispettoso del ruolo centrale della persona.       prospettiva internazionale Roma Business School è un'istituzione internazionale che ha già ospitato studenti provenienti da più di 140 paesi. Inoltre, Roma Business School è lieta di avvalersi di un corpo docente internazionale di livello primario, espressione e portatore della conoscenza più moderna sulla gestione e l'imprenditorialità. Roma Business School si avvale di docenti universitari, formatori aziendali, consulenti, manager e imprenditori scelti per la loro esperienza e le competenze comprovata. La facoltà ha una forte inclinazione multiculturale, con i rappresentanti di diversa estrazione e nazionalità. Sarà in sinergia ti lascia con un patrimonio di conoscenze per il vostro sviluppo personale. I nostri formatori selezionati rinnovati e altamente competenti sono sempre valutati e valutato dagli studenti, grazie al nostro sistema di garanzia della qualità. Roma Business School sta sviluppando una rete didattica e societario internazionale, grazie a diverse collaborazioni con scuole di business, università e aziende. PERCHÉ NOI Un'offerta di formazione eccellente, sviluppata attraverso l'attenta analisi delle migliori esperienze internazionali, per garantirvi un vantaggio competitivo sul mercato. Una moderna offerta formativa: forniamo corsi sulle tendenze gestionali più avanzate e tecniche, come la gestione interculturale e business oriented l'utilizzo dei social media. Insegnanti altamente qualificati: tutti gli insegnanti Roma Business School sono docenti universitari, formatori e manager accuratamente selezionati in base alla loro comprovata professionalità ed esperienza, in grado di trasferire agli studenti sia un quadro concettuale ben definita e riferimenti preziosi per Calcestruzzo pratiche professionali. Career-service: un insieme di servizi personalizzati miranti a aiutare i nostri studenti di accedere o sviluppare nel mercato del lavoro (opportunità di stage, una revisione CV, l'inserimento nel nostro database, supporto per la gestione colloquio di lavoro, in rete con aziende, manager e professionisti). Alumni Network e la comunità: i partecipanti ai nostri corsi sono ammessi di diritto al Roma Business School Alumni Network, una rete che permette loro di rimanere in contatto con tutti gli alunni e gli insegnanti, per lo scambio di esperienze e condividere i progetti e le opportunità di sviluppo professionale. Una carta fedeltà che consente di accumulare punti e ottenere sconti sul corsi di formazione. Di contenuti di apprendimento unica e materiali di studio: tutti i corsi di formazione di Roma Business School relativi al taglio dei contenuti didattici bordo, in linea con i migliori standard internazionali e costantemente aggiornati in base alle ultime tendenze culturali. Con ogni corso, i partecipanti ricevono anche una ricca documentazione e suggerimenti per possibili ulteriori studi approfonditi. Una vasta gamma di metodi di studio flessibili, per soddisfare tutte le esigenze e rendono possibile per i partecipanti per bilanciare i loro impegni di apprendimento con i propri impegni personali e professionali. master, corsi di specializzazione e un ricco catalogo di corsi brevi progettati per soddisfare tutte le vostre esigenze di apprendimento. I corsi possono essere prese nel campus, a distanza e in-house. Un metodo di insegnamento applicato: tutti i corsi comprendono esercitazioni e casi di studio di vita reale, che la carne l'insegnamento e lo rendono veramente prezioso per il mercato del lavoro. opzioni di apprendimento Corsi di Business School di Roma sono tenuti in inglese e possono essere frequentati, in base alla preferenza, sia su Campus o online, con le seguenti opzioni: Tempo Pieno Le lezioni si svolgono dal Lunedi al Giovedi. Esecutivo Le lezioni si svolgono il Sabato intera giornata. Professionale Le lezioni si svolgono il Martedì o Giovedi 7-8,30 pm FORMAZIONE A DISTANZA Per questa opzione, la Roma Business School si avvale di una piattaforma on-line all'avanguardia, attraverso il quale si sarà in grado di seguire le lezioni con la piena video e audio, interagire in tempo reale in audio e video con l'insegnante e gli altri partecipanti e di collaborare e condividere documentazione In House I corsi possono anche essere prese in-house - direttamente presso la vostra azienda, agenzia, organizzazione o sede professionali -. [-]


SESEF - Società Europea per i Servizi e la Formazione

Master Italia Bari Regno Unito Londra October 2017

la SESEF (Società Europea per i Servizi e la Formazione) è una società che ha come scopo principale la progettazione, erogazione e realizzazione di attività di Alta Formazione. La certificazione di Qualità, l'accreditamento Formatemp sono solo alcuni dei riconoscimenti che la nostra società ha ottenuto nel corso degli anni. La SESEF è innovazione, trasparenza, concretezza, dinamicità e forte orientamento alla soddisfazione del cliente. Ogni giorno lavoriamo in due dir… [+] ezioni: Migliorare l'ambiente interno di lavoro Dedicare tutti i nostri sforzi alla soddisfazione dei nostri corsisti Troppo semplice? In realtà non serve altro, in un'economia complessa spesso si perde di vista che proprio la semplicità è la fonte del successo di un'azienda e il nostro successo è proprio questo: Lavorare meglio noi tutti all'interno della SESEF per trasmettere questa felicità e serenità all'esterno. Grazie a questa semplice strategia la SESEF aumenta ogni anno i proprio risultati e non solo economici. Grazie a questa semplice strategia la SESEF oggi è una realtà che in pochi anni è diventata esempio per altre società che cercano di imitarla, tante infatti sono le scuole che ripropongono i nostri corsi e Master. La cosa ci preoccupa poco, anzi per certi versi ci inorgoglisce , anche perchè alla fine solo i nostri corsisti possono dire di aver fatto un MASTER SESEF. Metodologia Didattica La nostra metodologia didattica ha un solo obiettivo: "colmare il gap formativo tra esperienza universitaria e esigenze del mondo del lavoro" Gli ambiti di azione sono suddivisibili in 3 macroaree: Particolare attenzione verrà data al Saper essere, perchè sviluppare tale area vuol dire MOLTIPLICARE le possibilità di INSERIMENTO dopo lo Stage (il famoso Placement)! Quindi cosa vuol dire Saper essere in un contesto lavorativo: RELAZIONARSI: comunicare, entrare in sintonia INTERPRETARE: percepire e decifrare il contesto AFFRONTARE: creatività, autonomia e decisione Saper essere nel sistema organizzazione Saper essere nel contatto sociale Saper essere nella professionalità (problem finding e problem solving) Saper essere nell'esperienza acquisita In conclusione quindi, il nostro metodo è semplicemente PRATICO, i docenti sono oltre che esperti della materia, professionisti del settore, la loro lezione non sarà mai meramente teorica, ma sempre e costantemente una lezione di vita vissuta in azienda. Ecco perchè il nostro slogan è: TI FORMIAMO PER IL TUO LAVORO! Agevolazioni Le agevolazioni per gli iscritti ai Corsi e ai Master possono essere individuate tra queste elencate di seguito; per ogni Corso o Master, a seconda della sua collocazione e tipologia, si potranno prevedere tutte o parte delle agevolazioni elencate: Alloggio gratuito durante la parte d'aula per chi non è residente nella provincia in cui si svolge la stessa; Materiale didattico su supporto cartaceo e/o multimediale gratuito; Possibilità di dilazionare l'intero importo della quota di iscrizione in 6 tranche; Strumenti professionali per il reperimento dello stage; Possibilità di vitto e/o alloggio gratuito durante lo stage; Riduzione del 50% sull'intero catalogo corsi on-line della SESEF. [-]


BAU International Academy of Rome

Master Italia Roma October 2017

Accademia Internazionale di Roma è membro della BAU Network Global Education, Uno dei più grandi gruppi internazionali di primarie istituzioni educative nel mondo. A BAU IAR ci proponiamo di offrire formazione unica e opportunità professionali per gli studenti della nostra rete globale e ai cittadini europei interessati a proseguire gli studi e la carriera nei mercati più emergenti del mercato del 21 ° secolo. I nostri programmi sono progettati per manager, artisti, desi… [+] gner, imprenditori e professionisti in ogni settore in grado di coniugare le competenze di gestione e di un atteggiamento self-starter con la passione per l'innovazione e la mobilità oltre i confini. A BAU IAR imparerete che business è essenzialmente una forma d'arte e come la creatività, l'innovazione e l'internazionalizzazione rendono il Fatto in Italia un marchio premium in tutto il mondo. La Porta d'Oriente a Roma a Piazza Venezia. A BAU Accademia Internazionale di Roma si impara e sperimentare le ragioni per cui le merci italiane sono riconosciuti come icone di stile, creatività e innovazione in tutto il mondo, e su come migliorare le prospettive di carriera e la vita professionale sfruttando la reputazione e il potenziale della Fatto in Italia Marca. MEMBRO DI BAU GLOBALE BAU Accademia Internazionale di Roma è membro di una rete globale di istituzioni accademiche leader. MADE IN ITALIA ISTRUZIONE Studio approfondito i fattori critici di successo e la chiave settori competitivi del Made in Italia Brand. apprendimento esperienziale In-società visite, incontri, laboratori creativi per massimizzare le opportunità di carriera nei mercati emergenti. classi internazionali Entra in contatto con studenti provenienti da tutto il mondo e immergersi in un ambiente multiculturale. UN TEAM DI ECCELLENZA Esperti in aree selezionate: professori, manager, studiosi, consulenti delle istituzioni e delle aziende pubbliche e private. European Credit Transfer Un'offerta basata sugli standard dell'accordo europeo di Bologna e il sistema dei crediti ECTS. Studiare e vivere a Roma Studiare a Roma ti dà l'opportunità unica di scoprire il centro culturale, politico e religioso leader della civiltà occidentale, culla di antiche tradizioni culturali millenarie. Esperienza di vita nella città che fornisce preziose lezioni di imprenditorialità e l'innovazione pieno di tesori archeologici e artistici, centro della moda, del lusso e artigianalità: una città in cui il nuovo viene sempre dalla contaminazione del vecchio. [-]


Italian Culinary Institute for Foreigners - ICIF

Master Italia Torino Italia online October 2017

Valori Qualità, autenticità, rispetto, ospitalità e sicurezza alimentare Un motore di cultura che trasmette valori Lo scopo dell’ICIF, Istituto di Cucina ed Enologia delle Regioni d’Italia, è quello di qualificare, tutelare e promuovere l’immagine della Cucina Italiana, dei prodotti di eccellenza del territorio e della cultura enogastronomica regionale italiana, diffondendone la conoscenza presso i professionisti di tutto il mondo. Valorizzare la vera cucina italiana … [+] e le eccellenze agroalimentari che la contraddistinguono è uno degli obbiettivi principali dell’ICIF per promuovere il Made in Italy. Stile di vita, ospitalità e autenticità Da sempre l’ICIF porta nel mondo i valori dell’enogastronomia, dell’ospitalità italiana e dello stile di vita italiano grazie alle iniziative a cui partecipa sia in Italia che all’estero. La promozione della cucina italiana e dei prodotti agroalimentari italiani di eccellenza avviene attraverso la formazione di giovani cuochi presso la sede italiana nel Castello di Costigliole d’Asti, in quella cinese di Shanghai, nelle due sedi in Brasile a Flores da Cunha e a San Paolo e anche attraverso la collaborazione con le Scuole e Università di Gastronomia in diversi paesi del mondo. Attività principali Formazione Culinaria, promozione del Made in Italy, grandi eventi e lotta alla contraffazione Formazione Formazione per giovani cuochi italiani e stranieri per acquisire una specializzazione professionale sulla Cucina Regionale Italiana; il percorso formativo include anche un training sulla sicurezza alimentare e sulle politiche ecosostenibili nella gestione della catena alimentare. Promozione del Made in Italy Promozione della cucina e dei prodotti di eccellenza italiani all’estero attraverso l’attivazione di corsi di formazione e la diffusione della conoscenza del Made in Italy e l’applicazione presso gli chef professionisti e i ristoratori di tutto il mondo. Promozione dell’enogastronomia e dei prodotti agroalimentari italiani all’estero all’interno di fiere di settore ed eventi internazionali. Organizzazione di tour enogastronomici alla scoperta dei sapori italiani, della cucina e delle cultura, dei prodotti di eccellenza e delle bellezze culturali delle Regioni d’Italia. Grandi eventi ICIF è in prima linea in eventi internazionali che richiedono una voce autorevole nel campo della ristorazione fornendo consulenze per iniziative di promozione della cultura e della Cucina Italiana. Lotta alla contraffazione alimentare Lo chiamano “Italian Sounding”, l’imitazione o contraffazione dei prodotti agro alimentari italiani all’estero. È il falso gastronomico, un prodotto che presenta un mix di nomi italiani, loghi, immagini e slogan chiaramente riconducibili al nostro Paese. Oltre allo scopo formativo, l’ICIF nasce con l’intento di qualificare, tutelare e promuovere l’immagine della cucina e dei prodotti di eccellenza italiani all’estero, proteggendone le produzioni artigianali, difendendo i consumatori da adulterazioni e falsificazioni e diffondendone la conoscenza e l’applicazione presso gli Chef professionisti e i ristoratori di tutto il mondo. [-]


Humanitas University

Italia Milano October 2017

La missione di Humanitas University è quello di formare gli operatori sanitari a livello globale di mentalità attraverso state-of-the-art metodi di insegnamento interattivo e stretta integrazione con la sua comunità clinica e di ricerca. I pilastri del progetto di Humanitas Università sono: Un'eredità 14-year-forte interconnessione rigoroso con Humanitas prime strutture ospedaliere tasso e ricerca d'avanguardia vocazione internazionale … [+] State-of-the-art metodi di insegnamento interattivi A regime, Humanitas Università ospiterà circa 1000 studenti, di cui 130 / anno nella scuola medica, 60 / anno nella Scuola Infermieri e 20 / anno nella scuola di fisioterapia. Nel 2017, si aprirà un 20.000 mq nuovo campus. Un'eredità forte di 14 anni Humanitas Università è stata costruita la sua esperienza di 14 anni nel settore dell'istruzione acquisita attraverso la fertile collaborazione con l'Università di Milano. Humanitas ha ospitato il Corso di Laurea in Infermieristica dal 2000 e il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a partire dal 2003 (in lingua inglese dal 2010). interconnessione rigoroso con Humanitas prime strutture ospedaliere tasso e ricerca d'avanguardia Una stretta integrazione tra sanità, ricerca e formazione per offrire ai nostri pazienti cure migliori a prezzi accessibili del mondo: questa è la missione di Humanitas. Humanitas crede che ci sia uno stretto legame tra la qualità della terapia, ricerca e formazione. I pazienti dovrebbero essere trattati meglio in cui la ricerca viene eseguita e centri di eccellenza clinica sono dedicato anche alla formazione e alla ricerca. Offrendo ai pazienti la migliore assistenza significa attirare ricercatori di talento provenienti da tutto il mondo e di fornire giovani medici con una formazione internazionale. Humanitas Università è costruito da ospedale, all'interno dell'ospedale. Tutti i tutor sono specificamente addestrati e lavorano come medici o infermieri in ospedale. Tutte le strutture del campus sono situati all'interno dell'area ospedaliera. Studiare in Humanitas University, si otterrà in contatto con le operazioni di un ospedale leader e si sarà in grado di interagire con i medici, i ricercatori e gli operatori sanitari coinvolti in progetti di ricerca ambiziosi. Research Hospital Humanitas è stata citata da Harvard Business Review ed è stato studiato per tre volte come un caso Harvard Business School of Management. E 'stato accreditato dalla Joint Commission International per la sua qualità clinica ed è organizzato lungo malattia centri. Humanitas Centro di ricerca è il terzo in Italia, il 27 in Europa occidentale e nella Top 6% in tutto il mondo per l'impatto delle sue pubblicazioni in base al SCImago SIR relazione del 2013. I ricercatori provenienti da 15 paesi stranieri lavorano nel centro. vocazione internazionale Humanitas vorrebbe attrarre e formare le persone e professionisti di alto valore, in Italia e all'estero. Essa mira a diventare un punto di riferimento internazionale per la formazione di medici, infermieri e ricercatori in grado di far fronte alla futura evoluzione scientifica, tecnologica e sociale. Humanitas ha deciso di mettere la lingua inglese al centro delle proprie attività. Sia il test di ammissione IMAT dalla valutazione Cambridge e tutte le attività didattiche della scuola medica sono svolte in lingua inglese. Gli studenti hanno la possibilità di studiare e imparare da professori e ricercatori con esperienza internazionale, insieme a Visiting Professor - tra i quali ci sono premi Nobel e in tutto il mondo riconosciuto ricercatori. Inoltre, Humanitas University sta sviluppando una rete di collaborazioni con istituti di ricerca e di formazione estera. Secondo gli standard internazionali, l'offerta formativa si compone di un curriculum integrato. studenti universitari Humanitas studiare in un ambiente veramente internazionale con una grande porzione di studenti provenienti dall'estero. State-of-the-art metodi di insegnamento interattivi Ciò che rende Humanitas medica e infermieristica scuola unica è la coalescenza delle pratiche educative stabilite, radicate nella rinomata sistema accademico italiano, in combinazione con state-of-the-art metodi di insegnamento interattivi. Humanitas Università si propone di formare medici e infermieri in grado di sostenere un processo di auto-apprendimento per tutta la vita. Stimola in studenti di medicina una particolare attenzione per l'esperienza il trattamento del paziente e le questioni interculturali legati alla malattia e la guarigione. Attraverso l'uso di metodi di apprendimento attivo, gli studenti sono impegnati ad interagire in piccoli gruppi e sviluppare il pensiero critico e capacità di problem solving. Questi metodi, insieme con l'esperienza clinica, sono supportati da un sistema di tutoring con un elevato rapporto insegnante-studente. I principali state-of-art metodi di insegnamento adottati in Humanitas sono il problem-based learning, il metodo dei casi, le mappe concetto ed i pazienti simulati. [-]


University of Trento School of International Studies

Master Italia Trento October 2017

Sulla nostra scuola Oggi, i fenomeni di globalizzazione e di integrazione sono pervasivi e pertinenti. Essi sono spesso percepiti, da un lato, come lontana, frammentaria e talvolta fatali, e, dall'altro, a fornire opportunità per singole nazioni o gruppi di nazioni. Tale ambivalenza rappresenta una sfida formidabile per le classi dirigenti e di opinione pubblica nazionale, una sfida che non può essere risolta senza il tipo di risposte integrate e approcci interpretativi p… [+] ossibile solo all'interno di un contesto multidisciplinare. L'Università di Trento ha risposto a questa sfida favorendo la ricerca, l'istruzione e la formazione professionale nel campo degli studi internazionali attraverso la Scuola di Studi Internazionali (SIS). Fondata nel 2001, grazie alla stretta e continua collaborazione tra i suoi Facoltà componenti (ora Dipartimenti) di Giurisprudenza, Economia, Sociologia e Arts & Humanities, la scuola si trasformò in un centro della University nel 2012. La scuola è l'unica Scuola di Dottorato in Italia che offre corsi di perfezionamento in Studi Internazionali per gli studenti che hanno completato una laurea triennale di laurea. Organizza un programma di Master biennale in Studi Europei ed Internazionali - Laura Magistrale in Studi Europei e Internazionali (MEIS), un programma di Master biennale in studi sulla sicurezza internazionale - Laura Magistrale in Studi sulla Sicurezza Internazionale (MISS) e una a tre Dottorato in Studi internazionali anno. Questi corsi di laurea formano una naturale prosecuzione delle lauree triennali di laurea offerti dalla Scuola partecipare facoltà / dipartimenti nel campo di Studi Internazionali. Come un Istituto Superiore di studi interdisciplinari, la Scuola di Studi Internazionali non ha eguali in Italia e, nei pochi anni dalla sua nascita, è diventato un punto di riferimento importante in Europa per l'insegnamento universitario e nella ricerca in Economia, Giurisprudenza, e la politica. I laureati sono andati a posizioni di rilievo nelle arene internazionali, nonché carriera accademica con posizioni post-dottorato e di ruolo in Europa e all'estero. La scuola è un ambiente accademico vibrante. Gli studenti, docenti, ricercatori post-doc e professori in visita provenienti da tutto il mondo partecipano alle attività didattiche e di ricerca della Scuola. La scuola ospita conferenze internazionali su temi che vanno dalla ordine economico globale di temi legati all'Unione europea, dalla sicurezza internazionale alle istituzioni internazionali. Questi eventi completano il ricco programma di relatori ospiti, tra cui accademici e professionisti, e ricercatori in visita, che contribuiscono alla creazione di una comunità intellettuale stimolante. I Dipartimenti dell'Università degli Studi di Trento coinvolti nella scuola sono: Economia e gestione Facoltà di Giurisprudenza Arti e humanitiesThe Direttore della Scuola di Studi Internazionali: Andrea Fracasso Sociologia e Ricerca Sociale [-]


Università Vita-Salute San Raffaele

Master Italia Milano Svizzera Lugano October 2017

L’Università Vita-Salute San Raffaele afferisce al Gruppo Ospedaliero San Donato, inaugurata nel 1996 con la Facoltà di Psicologia, cui seguono nel 1998 la Facoltà di Medicina e Chirurgia e nel 2002 la Facoltà di Filosofia. L’ateneo si caratterizza fin dalla sua origine per una stretta integrazione della didattica con la ricerca nelle sue diverse e principali espressioni: ricerca di base, filosofica, sociale. La missione dell’Università Vita-Salute San Raffaele è quella d… [+] i rispondere alla domanda Quid est homo, nella convinzione che l’essere umano sia un unicum biologico, psicologico e spirituale. L’Università Vita-Salute San Raffaele è oggi riconosciuta come una delle più prestigiose università italiane nel mondo, costantemente ai vertici delle più importanti classifiche nazionali ed internazionali per la qualità della sua offerta. La sua unicità è data dalla totale integrazione fra ricerca, pratica e didattica che da sempre contraddistingue tutta la sua offerta: - sia che si parli di clinica, grazie ad un imponente parco scientifico di laboratori per gli studi in biologia cellulare e molecolare, genomica e proteomica che coinvolgono il soma e la psiche, con dipartimenti di neuroscienze, di psicologia cognitiva, di medicina nucleare orientata all’individuazione dei percorsi fisiologici e dei loro effetti. - sia che si parli di professione, grazie alla ricerca che indaga la mente, la persona e la società nei suoi processi socioeconomici ed ai molteplici contatti che questo implica con le aziende ed il mondo del lavoro. [-]


In Florence Academy

Italia Firenze October 2017

Scuola di lingua italiana a Firenze Prima scuola di lingua italiana a Firenze accreditato dal Ministero della Pubblica Istruzione Italiano per insegnare lingua e cultura italiana per studenti stranieri. Top qualità dell'insegnamento delle lingue professionista dal 1948. Membro del Global Eurocentres Fondazione svizzera che insegna 8 lingue in 38 sedi in tutto il mondo, con più di 15 000 studenti all'anno. Innovative System Successo impegna a f… [+] ornire la massima formazione linguistica di qualità in tutto il mondo. Certificato da EAQUALS, l'Associazione Europea per la Qualità Language Services, per garantire elevati standard di istruzione trhough degli anni. Splendidamente situato all'interno del Palazzo rinascimentale "Palazzo Guadagni" (1502), progettata dal famoso architetto fiorentino Cronaca. Posizione centrale: La scuola si affaccia sulla piazza centrale chiamata Piazza S. Spirito, proprio nel cuore del centro storico, a 300 m da Palazzo Pitti, a 500 m dal Ponte Vecchio ea circa 15 minuti a piedi dalla cattedrale. Facile da raggiungere da qualsiasi punto della città e circondato da tipiche trattorie, caffè e botteghe artigiane tradizionali ". La nostra scuola di italiano è composto da undici classi, un centro di apprendimento multimediale completamente attrezzato con una vasta gamma di risorse di apprendimento italiani da esercizi di grammatica tradizionali ai programmi on-line, una grande sala conferenze, una sala studenti e una grande terrazza soleggiata. Perché scegliere InFlorence Academy? Avere l'opportunità di studiare in un edificio risalente al 16 ° secolo ... L'esperienza che vivono in città conosciuta nel mondo come la "culla del Rinascimento". InFlorence Academy si trova nella parte più antica di Firenze, nella splendida piazza di Piazza S. Spirito, circondato da tipiche trattorie, bar e botteghe artigiane tradizionali, nel centro della città, ma lontano dalle zone turistiche affollate. Avere l'opportunità di studiare in un edificio risalente al 16 ° secolo, ricca di storia e fascino fiorentina. La nostra scuola si trova in Palazzo Guadagni e dispone di 11 aule, un centro di apprendimento multimediale, una sala conferenze, una zona relax per gli studenti e una grande terrazza solarium. Noi crediamo nel mantenere classe di dimensioni ridotte, al fine di mantenere gli standard di insegnamento di alta qualità dal nostro personale accademico esperto. I nostri insegnanti di lingue qualificati hanno una notevole esperienza nel campo dell'insegnamento della lingua italiana. Essi utilizzano una varietà di approcci innovativi per la progettazione di un corso ideale per ogni gruppo particolare. Alcuni membri del nostro personale docente sono anche formatori di insegnanti. Tutto il nostro personale hanno una notevole esperienza nel trattare con studenti provenienti da tutto il mondo in modo c'è sempre qualcuno che ti può aiutare con qualsiasi problema, grande o piccolo! [-]


ALMA - The International School of Italian Cuisine

Italia Parma October 2017

Il principale centro MONDO PER LA FORMAZIONE IN CUCINA ITALIANA ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana è ospitato nel magnifico Palazzo Ducale di Colorno, che si trova in un bellissimo giardino in stile italiano. La scuola è a 10 km da Parma, nel cuore della Food Valley italiana, e premiata dall'Unesco Città Creativa della Gastronomia, dove anche l'EFSA - si trova l'Autorità europea per la sicurezza alimentare. Questo eccezionale posizione storica è e… [+] quipaggiato con le più recenti insegnamento e angolo cottura. Si estende per oltre 7.000 mq con: una sala conferenze e una sala agorà con cucina, 7 aule di formazione, 4 aule demo, 2 laboratori di pasticceria e 1 camera Sommellerie completamente attrezzata con sistema A / V, un vino secolo cantina di 17 °, 1 sensoriale analisi di laboratorio , 1 R & S cucina, 1 biblioteca 13.000 libri culinari, giornali e collezioni dvd, una cucina centrale, 1 ristorante posti a sedere 180 ospiti e 1 Belle posti a sedere Ristorazione 40 persone. Dal 2004, ALMA ha educato in questa posizione cuochi, pasticceri, sommelier e F & B manager provenienti da tutto il mondo, con programmi di formazione svolti al più alto livello dai docenti più premiati. decano di ALMA è il Maestro Gualtiero Marchesi, il più autorevole chef e cucina insegnante di italiano in tutto il mondo. Inoltre, la scuola collabora con più di 700 tra i più rinomati ristoranti italiani di inserire stage per gli studenti di ALMA, anche basandosi su personale altamente qualificato insegnamento. Nell'ultimo anno la richiesta di corsi di alta formazione di ALMA è notevolmente cresciuto, tanto che oggi ALMA ospita circa 2.000 studenti all'anno (tra i programmi curriculari e corsi su misura -made) e un ulteriore aumento è previsto per il 2017. Una delle ragioni di questo successo è alto tasso di occupazione di Alma Alumni. Fuori delle statistiche, il 90% di t orlo trovare un lavoro entro 6 mesi dopo il diploma e ALMA li aiuta accesso all'occupazione grazie a ALMAlink, un portale dedicato www.almalink.it permettendo ristoranti, alberghi e aziende del settore della ristorazione entrare in contatto con laureati ALMA. ALMA INSEGNAMENTO OFFERTA LINGUA: Italiano CORSO AVANZATO DI CUCINA ITALIANA CORSO AVANZATO DI PASTICCERIA TECNICHE DI CUCINA CORSO TECNICHE DI PASTICCERIA CORSO ASSISTANT RESTAURANT & BAR MANAGER Master Sommelier ALMA-AIS F & B Course Manager Lingua: Inglese PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA PROGRAMMA INTERNAZIONALE DI PASTICCERIA MODERNA CORSO INTERNAZIONALE DI VINO Programmi congiunti con scuole partner ALMA RETE INTERNAZIONALE ALMA ha una forte vocazione internazionale e questo è il motivo per cui ha sviluppato una rete forte con le migliori scuole culinarie di tutto il mondo. In collaborazione con i suoi scuole partner, ALMA organizza corsi di cucina italiana speciali e treni chef stranieri di diventare ambasciatori della cucina italiana e prodotti italiani nel loro paese. Culinary Center - New York (USA) Il Cuoco - Istituto Culinario Italiano - Seoul (Corea del Sud) George Brown College di Chef School - Toronto (Canada) ITHQ (Istituzione di Tourisme et d'Hôtellerie du Quebec) - Montréal (Canada) Cessa Universidad - Città del Messico (Messico) Ecole d'Art Culinaire de Miyagi - Sendai (Giappone) VTC - Consiglio di formazione professionale - Hong Kong (Cina) Westminster Kingsway College - Londra (Regno Unito) Senac - Centro Universitário - São Paulo (Brasile) MSA - Accademia delle arti culinarie - Istanbul (Turchia) NSI - Northern Sydney Inshttp: //www.bic-lj.si/en/titute - Sydney (Australia) Prue Leith Chef Academy - Centurion, Johannesburg (Sudafrica) KDU University College - Kuala Lumpur (Malesia) Mausi Sebes - Buenos Aires (Argentina) BIC Vocationale Lubiana College - Lubiana (Slovenia) Università di Hungkuang, Taichung (Taiwan) AIMS Institute - Bangalore (India) Kul In - Sisak (Croazia) Turismo di Zhejiang - Hangzhou (Cina) Gruppo di istruzione svizzera - Montreux (Svizzera) PARTNER ALMA Alcuni dei principali partner della scuola sono la Camera di Commercio di Parma, azionista di maggioranza, insieme alla Provincia di Parma, che ha posto le premesse con il Castello di Colorno. Altri partner sono: Unione Industriali e Ascom Parma, Cariparma Crédit Agricole, FIPE, diversi Consorzi per la salvaguardia dei prodotti tipici e dei vini (Parmigiano-Reggiano, Lambrusco di Modena, Olio Toscano, Prosciutto di Parma, Vini Reggiani, Salumi Tipici Piacentini, Vini DOC Colli Piacentini, Vini Colli di Parma, Produttori di Aceto Balsamico, Vini Colli Bolognesi), APACOOP, ASSICA, Confcooperative Emilia-Romagna, Istituto Nazionale Espresso Italiano, Federalimentare, Assolatte e Federdoc. ALMA ha inoltre firmato accordi di protocollo con il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Italiani (MIUR) e con l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (ICE). Essa ha anche stipulato accordi e collaborazioni con la SDA Bocconi di Milano e l'Università di Parma. ALMA è accreditato nel sistema educativo della Regione Emilia Romagna ed è certificata ISO 9001-2008. Nel 2011 ha firmato un accordo di cooperazione con EXPO 2015 per una serie di attività di educazione e promozione durante l'EXPO nell'ambito del tema "Nutrire il pianeta - Energia per la vita", che coinvolgerà anche la sua rete internazionale. [-]


POLI.design

Master Italia Milano October 2017

POLI.design Opera nel campo del design che funge da interfaccia tra università, aziende e organizzazioni professionali, istituzioni e enti. Sviluppa programmi di formazione per giovani laureati e professionisti, così come i programmi di formazione per le aziende che sono strettamente orientato all'innovazione. Essa opera dal punto di vista di internazionalizzazione, creazione di partnership di scopo con università, scuole, enti, istituzioni, imprese e aziende di un ca… [+] so per caso. La pietra angolare di POLI.design si trova nelle discipline del design e delle relative professioni. Questa dimensione del design è più ampio e sistematico che mai; assume importanza strategica e contrasta non solo con la dimensione del prodotto, ma anche la dimensione della comunicazione, servizi, spazi, moda, ed eventi. Si tratta di una struttura flessibile che si avvale della profonda serbatoio di competenze interne al Politecnico di Milano. Si mette metodi di insegnamento e di ricerca avanzati per il test, consolida e anticipa le competenze professionali necessarie per adattarsi alle nuove esigenze di una società in una radicale trasformazione, e porta l'offerta di formazione e di ricerca sviluppato in un contesto universitario in linea con la domanda per l'innovazione presente nel mondo della produzione e nella società. POLI.design, Fondata dal Politecnico di Milano, ha accesso al serbatoio profondo delle competenze multidisciplinari nella prima e più importante università tecnica italiana. Insieme alla Scuola di Design e al Dipartimento di Design, forma il Politecnico di Milano Design System, un insieme di risorse, competenze, strutture e laboratori che è tra i più importanti al mondo. POLI.design ha sede a Milano, Un centro internazionale di eccellenza universalmente noto e riconosciuto per il design. Le strutture permanenti, istituzioni culturali, fiere e showroom, industria editoriale, scuole, espositori, mostre, ed eventi che la città ha da offrire sono numerosi e contribuiscono a creare un clima culturalmente vivace e dinamico che può arricchire corsi professionali e di formazione, fornendo un ampia esperienza del design in tutte le sue forme più up-to-date, dal punto di vista di costante innovazione. Le relazioni con la sfera professionale sono sostenute dalla presenza di tre delle più importanti associazioni di professionisti del design nel consiglio di amministrazione POLI.design: Associazione ADI per il Design Industriale AIPi Associazione Italiana di Interior Designers AIAP Associazione Italiana di Comunicazione Comunicazione Visiva [-]


IED – Istituto Europeo di Design Milan

Master Italia Milano October 2017

La Culla del Design e dell'Industria. Al centro di un’area metropolitana paragonabile a Londra e New York, Milano è nel mondo sinonimo di arte, industria, finanza, design e moda. In questa città hanno operato artisti come Leonardo e Bramante e, quattro secoli più tardi, Marinetti e Boccioni, fondatori del Movimento Futurista. Più recentemente, architetti e designer famosi come i fratelli Castiglioni, Magistretti, Zanuso e stilisti come Armani e Versace, solo per citar… [+] ne alcuni, hanno fatto di Milano il centro mondiale della Moda e del Design. Arte e Scienza, Industria e Finanza sono le culture alla base del pragmatismo e dello spirito creativo/imprenditoriale di questa città. Non a caso la nostra scuola nasce a Milano ispirando la sua didattica al saper fare, pensare e innovare caratteristiche del territorio e della storia di Milano. Progettare per l’industria e con l’industria sia prodotti, sia servizi, è la vocazione IED Milano in cui si insegna e si pratica il design in tutte le sue declinazioni. [-]


The Footwearists - Footwear Innovation & Training

Master Paesi Bassi Tilburg Italia Guangdong Cina Firenze September 2017 + di 2

Il Footwearists deriva dall'istituto precedentemente noto come SLEM (Shoes Leather Education Museum) ed è un istituto internazionale di innovazione e formazione per calzature che include un dipartimento di consulenza, un dipartimento di previsione e un istituto di istruzione che offre programmi a tempo pieno e part-time Workshop per professionisti. Lo scopo del Footwearists è quello di migliorare il mondo attraverso le scarpe. Anche se vi è una popolazione umana in cr… [+] escita con un bisogno esponenziale per calzature questo è limitato dalle risorse materiali attuali, di produzione e processi di distribuzione. Questo provoca un urgente bisogno di un cambiamento significativo. Scarpe sono stati fatti e venduti più o meno allo stesso modo per il secolo passato. Mentre apprezziamo la tradizione, il nostro obiettivo è quello di sviluppare tecnologie sostenibili innovative che coinvolgeranno meno risorse, riciclabili e non tossici applicati localmente. Per raggiungere questo obiettivo i programmi stimolano nuovi modi di pensare a calzature che apriranno e migliorano l'industria, coinvolgendo nuove soluzioni e opportunità creative che non erano disponibili o pensate prima. Al Footwearists facciamo tutto questo attraverso la ricerca, l'insegnamento e l'applicazione di nuovi metodi adatti per il futuro. Il nostro programma professionale di calzature innovazione elimina le divisioni grandi tipici tra tecnologia, design e business, fornendo una piattaforma multidisciplinare per studenti e professionisti provenienti da diversi ambiti. Il programma si occupa di come prevedere gli sviluppi futuri per calzature, come tradurre questa visione futura in progettazione redditizia e sostenibile, nonché in concetti di business che sono in grado di unire le dimensioni della creatività, etica, commerciali e tecnici delle persone e il loro calzature. Chi è questo? Calzature professionali L'innovazione è destinata a chiunque voglia fare un contributo redditizio e significativo al futuro dell'industria calzaturiera. Siamo alla ricerca di persone che hanno una passione per le calzature e sono fortemente motivati ​​a migliorare se stessi e il loro ambiente. Uno spirito imprenditoriale creativo, grande curiosità per il futuro e la volontà di imparare, lavorare e viaggiare in team multiculturali e multidisciplinari sono anche importanti beni personali. [-]


University of Rome Tor Vergata Faculty of Economics

Master MSc Italia Roma October 2017

Per garantire l'alta qualità dei corsi di laurea offerti dalla Facoltà di Economia e lo standard internazionale perseguito nella ricerca, ha un numero set di nuove iscrizioni ogni anno. Attualmente circa 4.000 studenti sono iscritti. Le attività didattiche e di ricerca della Facoltà di Economia sono strutturati per stimolare la partecipazione attiva e continua degli studenti, anche attraverso il rapporto diretto e personalizzato con le lezioni universitarie. La ricerca, ins… [+] ieme con gli scambi culturali e scientifici, è coordinato da quattro dipartimenti e un Centro interdipartimentale. Gli ospitanti campus diversi servizi come una biblioteca di facoltà, un laboratorio linguistico, un ufficio stampa, un centro di studenti informazioni, un ufficio Socrate-Erasmus, un servizio di elaborazione dei dati, diversi paninoteche e mense. Inoltre, un impiego help desk per gli studenti universitari - Desk Imprese- è stato istituito per aiutare laureati e dottorandi trovare stage e lavoro. INFORMAZIONI PRATICHE città italiane sono ancora pieni di molti piccoli negozi specializzati anche se ci sono un numero crescente di supermercati e centri commerciali che appaiono nelle e intorno alle città. Se siete di shopping per il cibo, scoprire quale giorno è giorno di mercato nella vostra città e godere di una vera esperienza italiana di acquistare la vostra frutta fresca e verdura, carne, formaggi, generi alimentari, nonché una vasta gamma di prodotti per la casa a prezzi ragionevoli. È senza dubbio godere di comprare cibo italiano, ma se a volte ha bisogno di cibo da casa, grandi supermercati ora portare una gamma di prodotti alimentari non italiana e alcuni negozi specializzati presenti nelle città. Se siete di shopping per i vestiti, accessori o altri articoli, grandi città avranno grandi magazzini, ma la maggior parte degli italiani preferiscono ancora fare acquisti nei piccoli negozi specializzati e boutique dove ricevono maggiore attenzione e un servizio più personalizzato. Considerando i costi di alloggio, cibo, telefoniche, di viaggio locali e per il tempo libero, gli studenti dovrebbero prendere in considerazione un budget mensile di 700-900 euro, a seconda della posizione. [-]


Italian Chef Academy

Italia Roma October 2017

L'Accademia Italiano Chef Academy si trova in Via della Camilluccia, in una delle zone più esclusive e panoramiche di Roma: un quartiere elegante e residenziale immersa nel verde, a pochi minuti dalla Basilica di San Pietro e dai più importanti monumenti romani. L'Accademia si trova in una riserva naturale e dispone di un orto bio-naturale e un'area dedicata alle erbe aromatiche. Ci sono ampi spazi esterni e le aule dedicate alla teoria e pratica, a disposizione degli s… [+] tudenti. La cucina didattica Accademia ha moderni luoghi di lavoro, dotate di attrezzature e strumenti più moderni, al fine di garantire lo spazio e l'indipendenza di lavoro per ogni studente. La nostra biblioteca gastronomica, composta da un numero incredibile di volumi enogastronomici, permette ai nostri studenti a fare ricerche e studiare in modo approfondito gli argomenti trattati durante le lezioni. Missione Missione Chef Academy italiana è quello di facilitare l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, attraverso eccellenti percorsi formativi e tirocini in ristoranti prestigiosi. In tutto un ricco programma di corsi di formazione professionale, italiano Chef Academy offre ai suoi studenti la possibilità di creare percorsi di formazione personale, in grado di soddisfare gli obiettivi di tutti. Tutti i corsi professionali italiani Chef Academy ed i Maestri sono stati studiati per garantire una completa preparazione professionale preliminare per entrare rapidamente nel mondo del lavoro. I nostri punti di forza sono: ingresso selettiva personale docente professionale, composta da chef, accademici ed esperti altamente qualificati spazi ampi e accoglienti con tutte le componenti ed apparecchiature all'avanguardia del settore un giardino bio-cucina e una zona riservata per le erbe aromatiche laboratori dotati di attrezzature all'avanguardia test di apprendimento settimanali tirocinio in strutture prestigiose in tutta la nazione laboratori e seminari Corsi di lingua inglese e in italiano (aperto a tutti) certificazione finale riconosciuta dall'Istituto per l'italiano della formazione professionale, accreditato dal Ministero italiano dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) Educazione linguistica Italiano Chef Academy offre la possibilità di seguire interna intensivi corsi di inglese e italiano, con particolare attenzione sulla terminologia alimentare. L'obiettivo dei nostri corsi è quello di sviluppare competenze linguistiche specifiche, ad acquisire scioltezza nel parlare e scrivere e per imparare un vocabolario tecnico culinaria. Le lezioni sono dedicate alla grammatica, dibattiti e conferenze, al fine di favorire un uso fluente della lingua, in un ambiente amichevole e stimolante. [-]


The American University of Rome

MA Italia Roma October 2017

L'Università Americana di Roma (AUR) è una delle più antiche università americane in Italia. Gli studenti hanno ottenuto un diploma di accreditato United States of America dopo la conclusione del programma accademico (tipicamente quattro anni di durata). Il diploma americano è universalmente riconosciuto come uno standard di successo dell'istruzione superiore. L'AUR usa Roma come classe e l'Italia e l'Europa come risorse inestimabili. L'Università Americana di Roma prepa… [+] ra gli studenti a vivere e lavorare attraverso le culture attraverso le pratiche teoriche interdisciplinari accademiche, le opportunità di apprendimento attraverso viaggi e tirocini, e la sua facoltà e personale multiculturale. Gli studenti scelgono da otto programmi di laurea:   L'istruzione è in inglese . Gli studenti la cui competenza in lingua inglese necessitano di sviluppo possono richiedere il Corso Intensivo Accademico Inglese per approfittare di un completo curriculum accademico all'Università Americana di Roma . Attraverso questo programma gli studenti svilupperanno competenze di lingua, di ascolto, di lettura e di scrittura in inglese durante la frequenza di corsi di selezione generale basati sul credito presso l' AUR.   L'ammissione è competitivo. AUR attrae studenti provenienti da oltre 40 paesi e offre ai suoi studenti di studiare all'estero destinazioni come: Cina, Ecuador, Inghilterra, Grecia, Spagna e le migliori università degli Stati Uniti. Le candidature vengono accettate in modo omogeneo e gli studenti vengono scelti senza riguardo all'età, razza, sesso, credo, origine nazionale o etnica o handicap.   Possono essere concessi titoli avanzati per i crediti accademici acquisiti presso istituti al di fuori del sistema universitario degli Stati Uniti. Saranno valutati i candidati in possesso di credenziali come la Maturità Italiana, il Baccalaureato Internazionale, i GCSE A britannici e altri programmi equivalenti e i crediti avanzati concessi sulla base della valutazione.   Nella maggior parte dei casi, può essere concesso il primo anno di studio (equivalente a 30 crediti semestrali). Se l'ufficio di ammissione di AUR determina che uno studente è altrimenti pienamente accademico qualificato ma che le competenze linguistiche inglesi possono ostacolare l'inizio di un'esperienza accademica di successo, può essere richiesto un semestre accademico personalizzato o un anno presso l' AUR .   L'Università Americana di Roma si impegna ad assistere le esigenze finanziarie degli studenti offrendo diverse borse di studio accademiche e posizioni di assistente di lavoro degli alunni per studenti qualificati.   Dopo la laurea, la maggior parte dei laureati AUR prosegue la loro istruzione o sceglie di entrare immediatamente sul posto di lavoro. Di coloro che scelgono di entrare nel luogo di lavoro dopo la laurea, l'86% ha trovato occupazione in meno di un anno (a partire da settembre 2010 i dati sono stati formalmente e pubblicamente segnalati al Consiglio di Accreditamento per i Collegi e le Scuole Indipendenti (ACICS). L'AUR è accreditato e / o riconosciuto da: Commissione per l'istruzione superiore degli Stati Uniti (USA), Dipartimento per l'istruzione degli Stati Uniti, Dipartimento dell'educazione dello Stato del Delaware, Tribunale di Roma e Ministero dell'Istruzione italiano. [-]


Link Campus University

Master Italia Roma October 2017

La Link Campus University è un'università privata di Roma che si trova ai sensi del regolamento di Ateneo italiano. E 'impronta è internazionale per la sua storia e la sua vocazione. Nel 2011 l'Università è stata riconosciuta dal decreto normativa italiana del Ministro della Pubblica Istruzione - Università e Ricerca n. 374 del 21 settembre 2011. Link Campus University combina strategie educative del sistema inglese con la cultura e metodo didattico della italiana. La m… [+] aggior parte dei corsi di laurea sono tenuti in inglese, con l'eccezione di alcuni che si svolgono in lingua italiana. Inoltre, la Link Campus University ha una rete estesa con Università e aziende internazionali. Qui ci sono le peculiarità di ogni corso di Link Campus University di studio: Un massimo di 25 studenti per classe è obbligatoria per facilitare una stretta relazione tra lo studente e il professore. Non-Stop assistenza di tutor. Programma Mentori (Un esperto del settore che fornirà una guida agli studenti che si trovano vicino a completare il loro grado.) Una grande biblioteca Metodo studio comparativo e interdisciplinare Non solo ex cathedra, ma didattica interattiva L'insegnante, arricchiti da casi di studio, seminari e incontri con testimonianze di vari campi professionali, istituzioni e imprese. Un calendario ricco di appuntamenti a cui sono invitati gli ospiti regarded internazionali provenienti da tutti i settori di rilevanza, come Economia, Legge, Politica e Comunicazione. Una rete estesa di aziende partner italiane ed estere. Obiettivo principale della Link Campus University è quello di preparare una classe dirigente che può operare in diversi sistemi e paesi, dando ai giovani l'opportunità per avere successo nel mercato globale in continuo cambiamento. PERCHE 'Link Campus University Poiché il modello di formazione mira a creare manager e imprenditori, professionisti in grado di progettare e governare i processi di innovazione nel mondo globale. Poiché il valore aggiunto che rende l'offerta di Link Campus University così notevole è costituito da: - formazione integrata tra università e imprese - particolare attenzione viene data al problema metodologia solving - uso degli strumenti informatici più avanzati - frequenza obbligatoria - la certezza di sostenere gli esami In programma, grazie alla collaborazione dei tutor - formazione individuale che mira allo sviluppo armonioso della personalità - collegamento con Università straniere - Welfare & Student Affairs - collegamento con le aziende per stage - Orientamento - Stage Un corso gratuito di lingua italiana sarà offerto a tutti gli studenti che hanno pre-applicano per la prima settimana di giugno. Domanda per una borsa di studio La Link Campus University ha pubblicato, per tutti i richiedenti che si registra durante l'AA 2015/2016 e sarà iscriversi al programma di Economia o Studi Internazionali, cinque borse di studio per importante programma. Le borse di studio saranno applicate per la prima tassa di iscrizione anno come segue: Programmi Economia Quattro borse di studio copriranno il 30% della quota totale per un anno. Una borsa di studio coprirà il 50% della quota totale per un anno. Internazionale Studies Program Quattro borse di studio copriranno il 30% della quota totale per un anno. Una borsa di studio coprirà il 50% della quota totale per un anno. Per fare domanda per la borsa di studio si prega di visitare il sito Web dell'università, compilare il modulo e inviarlo di nuovo a loro. [-]


John Cabot University

MA Italia Roma October 2017

John Cabot University, fondata nel 1972, è un'organizzazione indipendente, quattro anni arti liberali universitari che offrono corsi di laurea e programmi di studio all'estero per gli studenti di lingua inglese provenienti da tutto il mondo. Sia che si sta perseguendo una laurea quadriennale o state cercando di studiare all'estero, si farà in modo, nel cuore di Roma, circondato dalle straordinariamente ricca offerta di una città di cultura, storia, arte, creatività, aff… [+] ari e affari internazionali. Piccola università, grande impatto In JCU si impara in piccole classi da professori che favoriscono il dialogo e utilizzano la città di Roma come un laboratorio di apprendimento. Avrete anche opportunità per stage presso aziende multinazionali, organizzazioni internazionali, ONG, consolati, uffici governativi, e musei, così come le opportunità di studio e di viaggiare oltre i confini nazionali in Africa, il Medio Oriente, in Asia e in tutta Europa. Gli studenti che si laureano da JCU sono accettate presso prestigiose scuole di specializzazione in tutto il mondo che includono la Columbia University e la Johns Hopkins University, la London School of Economics e Oxford, l'Università Bocconi, l'Università di Auckland Business School e molti altri. A causa della natura globale della laurea JCU, gli studenti anche iniziare la carriera in importanti aziende multinazionali, istituzioni finanziarie, fondazioni, organizzazioni culturali e le organizzazioni diplomatiche, tra cui Bloomberg, arabo africano Banca Internazionale, Crowne Plaza - Roma, Heidrick & Struggles, Price Waterhouse Coopers , Honda, IBM, J. Paul Getty Museum, il Programma Alimentare Mondiale, la Banca Mondiale e la Lega degli Stati Arabi. [-]


Scuola Politecnica di Design SPD

Master Italia Milano October 2017

Scuola Politecnica di Design SPD Un laboratorio creativo per scoprire, capire e lo scambio di idee ed esperienze. La prima scuola molto in Italia per il design e comunicazione, fondato nel 1954.   Dal 1954 questa scuola ha lavorato con il design italiano, visto crescere e svilupparsi in ciò che noi conosciamo come oggi. L'artista Nino di Salvatore istituito SPD nel 1954. Come pittore e scultore, ha affascinato e ha riunito artisti, designer, professionisti e studenti … [+] provenienti da tutti e cinque i continenti diversi. Bruno Munari, Gio Ponti, Max Huber, Pino Tovaglia, Isao Hosoe hanno insegnato a SPD. Gli ospiti della scuola includono Achille Castiglioni, Rodolfo Bonetto, Roberto Sambonet, Donald Norman e pomodoro. Oggi, lavorando al fianco i nostri giovani designer, la sperimentazione di progetti reali e disegni, la formazione di nuovi talenti sono Piero Lissoni, Stefano Giovannoni, Denis Santachiara, Andrea Branzi.   Ci sono sempre cose che si possono scoprire, ripensare, trasformare. A Milano, la capitale del design, SPD organizza annualmente corsi di Master. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, questi corsi vanno dal design di prodotto all'interior design, dalla comunicazione alla multimedialità. Didattica è personalizzata, in un ambiente umano imprese promuovendo facile contatto con i docenti e il personale. I programmi di studio hanno un forte orientamento verso progetti reali, tenendosi in stretto contatto con aziende e professionisti.    Premi Un passato in sospeso è stato estremamente gratificante con il riconoscimento eccezionale della scuola: Con la mostra alla Biennale di Venezia nel 1986, al Carrousel du Louvre e al Centre Georges Pompidou di Parigi, la 'Medaglia d'Oro' al decimo Triennale a Milano e anche il 'Compasso d'Oro' rilasciato dalla ADI-Associazione Disegno Industriale nel 1994, per non parlare th e onore di essere concesso due volte il premio SMAU Industrial Design per   [-]


NABA - Nuova Accademia di Belle Arti, Milano

Master MA Italia Milano October 2017

NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano – è un’innovativa istituzione formativa e insieme un dinamico centro artistico e culturale. È un’Accademia legalmente riconosciuta del sistema di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), parte del comparto universitario italiano che fa capo al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), a cui afferiscono le istituzioni italiane preposte alla formazione alle arti, alla musica e allo spettacolo. NABA offre corsi ch… [+] e rilasciano titoli equipollenti alle lauree di primo e secondo livello riconosciuti internazionalmente, master, corsi liberi e semestri in lingua inglese accreditati dal sistema universitario americano nelle aree delle arti visive, grafica, design, moda, media e scenografia. Fortemente orientata alla sperimentazione, punta ad integrare formazione, ricerca e produzione e a promuovere una visione interdisciplinare, interculturale e socialmente responsabile della formazione e della produzione artistica. Nel 2009, NABA è entrata a fare parte di Laureate International Universities. Storia LE RADICI NABA è un’Accademia di iniziativa privata che nasce a Milano nel 1980 per volontà di Ausonio Zappa, Guido Ballo e Tito Varisco, con l’obiettivo di contestare la rigidità della tradizione accademica e di introdurre visioni e linguaggi più vicini alle pratiche artistiche contemporanee e al sistema dell’arte e delle professioni creative. Già nel 1981, viene riconosciuta dal Ministero alla Pubblica Istruzione (oggi MIUR Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca). GLI ANNI ’80 – PRESTIGIOSI PROFESSIONISTI SI UNISCONO ALL’ACCADEMIA Intorno ad essa si attiva un nucleo di artisti di fama con forte vocazione alla didattica: fra questi Kengiro Azuma, Emilio Isgrò, Carlo Mo, Emilio Tadini, Gianni Colombo, Lucio Del Pezzo, Franco Grignani, Mario Carieri, Umberto Mariani, Roberto Menghi, Aldo Montù, Waler Valentini, Gino Negri, Hidetoshi Nagasawa. E’ in particolare Gianni Colombo, artista e progettista e direttore dal 1985 al 1993, a definire la filosofia formativa della Accademia. Nell’84, ai precedenti indirizzi di Pittura, Scultura e Scenografia si aggiunge l’indirizzo di Advertising-Graphic Design e nell’88 quello di Moda. GLI ANNI ’90 – LA SVOLTA INTERNAZIONALE Nel corso degli Anni ’90, l’Accademia inizia il proprio percorso di internalizzazione che la porterà ad essere membro dell’ELIA (European League of Institutes of the Arts) ed aprire le proprie porte ad studenti stranieri europei e non. Fortemente legata al terrirorio, NABA continua a mantenere stretti legami con le Istituzioni e nel 1995, riceve dal Sindaco di Milano l’attestato di Benemerenza Civica: “NABA è cresciuta in prestigio e fama tanto da porsi quale interlocutrice italiana delle Accademie di Belle Arti in Europa e nel mondo”. L’offerta didattica nel frattempo si arrichisceulteriormente, includendo i nuovi indirizzi nell’area del Design. IL NUOVO MILLENNIO – NUOVI SPAZI E UN’OFFERTA FORMATICA ANCORA PIU’ RICCA Fra il 2003 e il 2004 NABA si insedia nella nuova e prestigiosa sede di via Darwin 20 a Milano. L’offerta formativa continua ad espandersi includendo anche percorsi formativi specialistici (master e bienni). Continuano le collaborazioni con diverse istituzioni e scuole internazionali. Dal 21 dicembre 2009 NABA è entrata a far parte di Laureate Education, un network internazionale di oltre 80 istituzioni accreditate che offrono corsi di laurea di primo e secondo livello a più di 1.000.000 studenti in tutto il mondo. Perchè scegliere NABA 1. Oltre 30 anni di eccellenza – Da oltre 30 anni NABA collabora con importanti aziende nazionali e internazionali, grazie alle quali la maggior parte degli studenti riesce ad inserirsi nel mondo del lavoro entro un anno dal diploma. 2. Accreditamento – Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) a partire dal 1980, i corsi accademici NABA rilasciano titoli con valore legale. 3. Reputazione – Studiare in NABA significa diplomarsi in una delle migliori scuole nel settore del design, stando ad un’opinione autorevole quale quella di Domus Magazine. 4. Visibilità nel mondo professionale – Grazie all’esclusivo approccio didattico che coniuga formazione teorica e laboratori progettuali, gli studenti hanno l’opportunità di mettersi alla prova su progetti reali per aziende nazionali ed internazionali. 5. Curriculum di studi – L’offerta didattica NABA include un’ampia varietà di specializzazioni innovative orientate al mondo del lavoro. 6. Campus – Il Campus NABA è provvisto di laboratori attrezzati per le diverse discipline, una copertura wireless estesa sull’intera superficie, uno spazio ristorazione-caffetteria e un giardino per una pausa rilassante. 7. Eccellenza Accademica – Il corpo docente NABA è costituito al 100% da professionisti e artisti qualificati nei diversi settori di competenza. 8. Un universo che gira attorno allo studente – Gli studenti vengono prima di ogni altra cosa in NABA. Le classi, composte da un numero ristretto di studenti, facilitano un dialogo diretto e un rapporto aperto con i docenti. 9. Multiculturalità – Con oltre 3000 studenti provenienti da più di 70 paesi diversi, gli studenti acquisiscono una straordinaria esperienza di vita multiculturale. 10. Milano – NABA è situata a Milano, una delle capitali del design e della moda. Una location che espone gli studenti ad un’infinità di stimoli nei diversi settori, che permette loro di partecipare ad eventi di portata internazionale e li avvicina all’Europa. 11. Job Placement – NABA ha un ufficio dedicato all’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro al completamento del ciclo di studi. Grazie alle numerose collaborazioni con le aziende, l’Accademia può offrire in media circa tre stage ad ogni studente. 12. Un Network Internazionale – NABA fa parte del gruppo Laureate Education Institutions, un network internazionale di università in tutto il mondo. Gli studenti NABA possono beneficiare di esperienze di studio all’estero grazie al progetto Erasmus, a corsi di studio internazionali, a programmi di scambio interculturale o a corsi estivi in tutto il mondo. [-]


Domus Academy

Master Italia Milano October 2017

Scuola Domus Academy è un laboratorio vivente e pulsante. Si tratta di un incubatore di talenti e di un trampolino di lancio per le avventure interdisciplinari. E più di ogni altra cosa, è una spinta per carriere creative e soddisfacenti. Qui il protagonista principale è lo studente che fa errori e che da quelli, impara, generando nuovi modelli, nonché processi e oggetti e, soprattutto, nel suo illimitato interesse personale, la sua one-of-a-kind carriera futura. La scuo… [+] la è quindi una esperienza umana concreta, che unisce la capacità d’inventare con un metodo accurato, rigoroso e solido. Domus Academy è sinonimo di eccellenza progettuale e globale, dal 1982. Ed è per questo motivo che tutti i più importanti architetti, designer, pensatori e migliori professionisti nel campo del design, dell’architettura e della moda hanno insegnato qui, a Milano. Storia I fondatori di Domus Academy: Alessandro Mendini, Andrea Branzi, Alessandro Guerriero, Valerio Castelli e Maria Grazia Mazzocchi E’ il 1982 quando a Milano nasce Domus Academy. Si fa conoscere nell’ambito dell’alta formazione come laboratorio dell’esperienza e della ricerca, muovendo i suoi primi passi sulla scena nazionale, e presentando la sua impostazione di scuola post-universitaria votata al Design e alla Moda. Mettendo esclusivamente in rilievo le radici italiane del progetto, in pochi anni, si afferma grazie ai suoi programmi e alla sua solida identità sulla scena globale. E per questo motivo, nel 2009, inizia a far parte di Laureate International Universities, un network mondiale il cui concept è l’opportunità di un’educazione concreta, indipendente, e visionaria. Quindi, educazione di qualità. Conoscenza pubblica. Successo. Sono queste le parole chiave che con accuratezza hanno descritto e descrivono il meccanismo interno che distingue Domus Academy da qualsiasi altra scuola. E’ l’importanza che viene attribuita al progetto in divenire che è ogni studente, è la complessità ridotta alla pratica che rende il lavoro il frutto di intuizione e talento. E’ l’esperienza emotiva, e formativa, che ogni studente può inserire nel suo bagaglio culturale per valorizzare quanto appreso, e nondimeno, è il lavoro individuale degli autodidatti, che sono spronati, grazie alla specificità dei corsi, ad esporre la loro personalità e la loro professionalità, nella misura in cui progettare è il primo passo verso la messinscena dell’operosità e dell’errore. L’errore che presso Domus Academy è indiscutibilmente step fondamentale della crescita e della rigenerazione del design. Dal dicembre del 2009 Domus Academy si è unita al Laureate International Universities Network, un network internazionale che include più di 80 campus in 29 i paesi tra cui Nord America, America Latina, Europa, Nord Africa, Asia. Domus Academy valorizza l’espressività dei creativi entusiasti. Multidisciplinari. Coloro che sono capaci di meravigliarsi e di meravigliare, progettando traiettorie di vita nuove e coinvolgenti, e inventando nuovi lavori in linea con le richieste del mercato attuale. 10 ragioni per iscriversi 1 Titolo di laurea riconosciuto a livello mondiale Riceverai una laurea riconosciuta in Europa e nel mondo - un titolo di Master Accademico di primo livello riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Potrai inoltre ottenere una seconda preziosa qualifica: il Domus Academy Master Diploma. 2 Frequentare una scuola ai primi posti nelle più prestigiose classifiche di eccellenza globale Nel suo Masterclass series del 2012-2013-2014, FramePublishers cita Domus Academy tra i primi 30 migliori corsi di laurea a livello internazionale nel campo del product design, dell'interior design, dell'architettura e della moda. Nel 2012, 2013 e 2014 la rivista Domus nomina Domus Academy una delle 100 migliori scuole europee di architettura e design. Bloomberg Businessweek indica Domus Academy tra le migliori scuole di design del mondo (2006, 2008 e 2009). 3 Imparare da docenti professionisti e leader del settore La nostra facoltà vanta alcune delle personalità più interessanti del mondo della moda e del design: tra questi, la designer e architetto Patricia Urquiola e il fotografo di moda e blogger Scott Schuman (The Sartorialist). Molti altri esperti del settore portano in classe l’energia del mondo del design, tra cui Gaia Trussardi, Massimo Banzi (Arduino), Ennio Capasa (Costume National), l’industrial designer Ross Lovegrove, Jan Christoph Zoels (Experientia), Sara Maino (Vogue), Antonio Mancinelli (Marie Claire) e Martino Scabbia Guerrini (VF International). 4 Domus Academy Metaphysical Club unisce i più importanti nomi del design internazionale, dell'arte e dell’architettura 15 tra i nomi più importanti del design internazionale, dell'arte e della scena architettonica. Un approccio multidisciplinare, innovativo ed esclusivo per formare i migliori professionisti nel campo del design del futuro. Curato dal direttore artistico della scuola, Gianluigi Ricuperati. 5 Acquisire esperienza sul campo attraverso progetti reali Il 90% dell’offerta formativa di Domus Academy è espressa attraverso intensivi progetti pratici - il modo migliore per acquisire esperienza pratica nel tuo campo e accelerare la tua carriera. Potrai lavorare su progetti reali di design con importanti aziende italiane e internazionali quali Maserati, Motorola, Swarovski, Versace, Bayer, P & G, Adidas, Fiat, Tommy Hilfiger, BMW Design, De Beers, Trussardi e tante altre. 6 Internship in aziende leader nel campo del design Tutti i Master di Domus Academy offrono la possibilità di effettuare una internship presso prestigiose aziende di design, dove sarà possibile ottenere strumenti preziosi e conoscenze. Gli studenti non comunitari possono partecipare all'internship e possono estendere il loro permesso di soggiorno per lavorare in Italia per un massimo di un anno dalla laurea. 7 Sviluppare una prospettiva globale sul design Il nostro corpo studentesco è composto per il 97% da studenti internazionali provenienti da oltre 47 nazioni e culture diverse. Potrai collaborare con designer provenienti da tutto il mondo e imparare a vedere la progettazione da una prospettiva globale nata da approcci multiculturali. 8 Seguire le orme di ex allievi di successo Rinomati ex studenti di Domus Academy sono oggi editor-at-large di Vogue, come Anna della Russo, designer di arredamenti, come Philippe Bestenheider, interior designer di fama mondiale, come Christophe Pillet, e molti altri laureati hanno utilizzato Domus Academy come trampolino di lancio per una brillante carriera. Più di 3000 dei nostri studenti lavorano in importanti aziende di design internazionali come Nokia, Whirlpool, Frog Design, LG Electronics, Gucci, Microsoft, Unilever, Samsung, Giorgio Armani, Max Mara, Ford Motor Company e IDEO - solo per citarne alcuni. 9 Lavorare nelle nostre strutture di elevato standard I nostri laboratori di progettazione forniscono gli strumenti necessari per creare grandi lavori: attrezzature per la grafica, video editing, modellazione in 2D e 3D, sound design, incisione, pittura, light design, sartoria e modellismo. 10 Studiare nella capitale mondiale del design Cosa c'è di più stimolante per la creatività e la carriera che studiare a Milano, la capitale mondiale del design? Potrete partecipare a numerosi eventi internazionali di design. Domus Academy è un centro accademico, culturale e professionale dove Milano incontra il mondo. [-]


ISTUD Business School

Master Italia Stresa VB October 2017

Oltre quaranta anni di esperienza al fianco delle organizzazioni Fondato nel 1970 per iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali (fra cui Pirelli, Olivetti e IBM), l’ISTUD ha da sempre accompagnato l’evoluzione del management italiano, contribuendo in modo significativo alla diffusione di una moderna "cultura gestionale" nel nostro Paese. La prima Faculty della Business School era composta da professori della Harvard Business Sch… [+] ool, affiancati da professionisti italiani della consulenza direzionale. La Fondazione ISTUD è oggi l’unica Business School italiana indipendente di alto profilo. Nei suoi 40 anni di attività più di 51.000 dirigenti e quadri, oltre a 2.300 neolaureati, hanno frequentato i suoi programmi di formazione e master e molti professionisti, operanti nel mondo della formazione e della ricerca, si sono formati all’ISTUD dagli anni settanta ad oggi. La nostra Mission Sostenere la crescita delle imprese e dei manager che vogliono competere attraverso la realizzazione di un nuovo modello economico sostenibile, incentrato sulla creazione di valore per tutti gli attori del processo. Questa la Mission della Fondazione ISTUD, prima Business School indipendente in Italia, che dal 1970 opera nel campo della formazione professionale superiore e della ricerca sul management, offrendo un portafoglio integrato di programmi di ricerca e formazione manageriale, direttamente applicati alle realtà e alle sfide che le organizzazioni stanno affrontando. I nostri Valori Sostenibilità: l'approccio sistemico, etico e sostenibile. Metodo: la correttezza scientifica, la ricerca e la sperimentazione come unica via per la crescita costante. Integrità: il dialogo attento e trasparante con il cliente. Il confronto e l'ascolto per la valorizzazione e la condivisione di sapere e di conoscenza. Squadra: il lavoro insieme con passione ed entusiasmo. Il coraggio e la costanza alla base del nostro impegno. Risultati: l'ottenimento di risultati utili per i nostri clienti e per la società, dandone conto. Potenzialità: le caratteristiche individuali e i talenti dei singoli posti al centro del valore aziendale. Il rispetto dall'individuo e delle sue potenzialità. Il nostro approccio La Fondazione ISTUD intende essere una voce diversa nel campo della formazione e dello sviluppo del management, ponendo al centro di tutte le sue attività l’unicità e il potenziale degli individui e delle organizzazioni in cui questi operano. Alla base delle diverse iniziative proposte vi è una costante attività di ricerca e innovazione, con lo sviluppo di un know-how aggiornato e orientato alle problematiche e alle questioni che effettivamente si pongono all’attenzione delle imprese, delle organizzazioni, dei manager, oggi. Scegliere ISTUD significa "entrare in contatto" con una realtà di punta nel panorama della management education italiana, con quasi 40 anni di esperienza nel settore della formazione manageriale e della ricerca sulle organizzazioni. La capacità dimostrata di contribuire alla evoluzione del pensiero manageriale, il network internazionale, la presenza qualificata presso aziende e istituzioni, l’alto livello del processo di offerta e del processo didattico uniti alla qualità della Faculty, la notorietà e il prestigio del marchio, sono alcuni tra i principali elementi che portano a considerare ISTUD come una scelta di eccellenza unica nel panorama italiano. ISTUD: esperienze a confronto Partecipare a un seminario o percorso ISTUD significa vivere una esperienza di formazione altamente coinvolgente, in cui il partecipante è protagonista del processo di apprendimento, in un ambiente stimolante, con la presenza costante dei professionisti ISTUD ad accompagnare tutto lo svolgimento del corso. All’interno delle Aule sono sempre valorizzate l'analisi di situazioni concrete, la ricerca di soluzioni efficaci, l'assunzione di responsabilità, la comunicazione interpersonale, la negoziazione e il lavoro di gruppo. I docenti della Faculty, in relazione ai diversi momenti del programma e dei contenuti trattati, fanno ricorso ad un mix ampio e flessibile di strumenti didattici quali lezioni, esercitazioni, discussioni di casi. Basilare nel nostro approccio è la dimensione del confronto. Confronto che scaturisce dal dialogo con partecipanti provenienti da settori e famiglie professionali differenti e dal costante dibattito e scambio con i docenti della Faculty, tutti esperti nell’area di competenza, con una conoscenza effettiva dei problemi aziendali derivata da esperienze significative di direzione, consulenza o ricerca. A tutti i partecipanti viene sempre fornita un’ampia documentazione teorica sui temi trattati, nonché una completa e aggiornata bibliografia (oltre all’utilizzo di materiali esclusivi ISTUD preparati e personalizzati in base alle esigenze del cliente). [-]


MIP Politecnico di Milano School of Management

Master Italia Milano Francia Nantes Reims Regno Unito Edimburgo Spagna Madrid Cina Guangzhou Barcellona Belgio Bruxelles Glasgow Pechino Germania Monaco Toulouse October 2017 + di 15

UN CALOROSO BENVENUTO Fondata nel 1979 come consorzio tra il Politecnico di Milano e molte istituzioni italiane e una serie di principali gruppi industriali pubblici e privati, oggi è MIP un consorzio società a responsabilità limitata senza scopo di lucro. MIP e il Dipartimento di Management, Economia e Ingegneria insieme costituiscono il School of Management del Politecnico di Milano, Che è coinvolto in tutti i molteplici aspetti che circondano ricerca e dell'istruzione in … [+] materia di gestione, economia e ingegneria industriale. Nel 2007, la School of Management è stato inizialmente accreditato da EQUIS. Dal momento che prima l'adesione Ranking Financial Times ' di migliori business school europee nel 2009, la School of Management ha ricevuto è nella lista con: Executive MBA Full-Time MBA Master of Science in Ingegneria Gestionale Programmi Esecutivi personalizzati per le imprese Per aprire Programmi Esecutivi per manager e professionisti. Nel 2013, l'MBA e programmi Executive MBA ricevuto il prestigioso accreditamento internazionale, AMBA (Associazione di MBA). Dal 2014, la scuola è membro Unicon (Consorzio Internazionale Università di Executive Education), PRME (Principi per Responsabile Education Management) e Cladea (Consiglio latinoamericano delle Scuole Management). [-]


ESCP Europe Business School

Master MSc Francia Parigi Spagna Madrid Regno Unito Londra Germania Berlin Italia Torino Polonia Varsavia Cina Pechino India Delhi September 2017 + di 13

Fondata nel 1819, ESCP Europe è la prima scuola commerciale del mondo. La sua missione è quella di sviluppare la prossima generazione di leader aziendali transnazionali, preparando loro di cogliere le opportunità offerte dalla diversità culturale. Con le sue sei sedi urbano a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, vera Identità Europea di ESCP Europe consente la fornitura di uno stile unico di formazione aziendale interculturale e una prospettiva globale sull… [+] e questioni di gestione internazionali. Attraverso una combinazione di pedagogia innovativa, programmi di cross-campus e una facoltà di ricerca attiva, ESCP Europe è un contributore essenziale per lo sviluppo della cultura di gestione transnazionale in modo essenziale nel contesto economico globale di oggi. La nostra rete di 100 università partner estende portata della scuola da quello europeo a tutto il mondo. L'ESCP Europe accoglie ogni anno 4,000 studenti e 5,000 dirigenti di 90 nazioni diverse, offrendo loro un'ampia gamma di programmi di gestione generale e di programmi specializzati (Bachelor, Master, MBA, Dottorato di Ricerca e Formazione Esecutiva) . 45.000-forte rete di alumni della scuola conta membri provenienti da 200 nazionalità. Insieme ai suoi rapporti di lunga data con aziende nazionali e multinazionali, questa rete permette ESCP Europe di fornire opportunità di carriera uniche su scala internazionale. L'aspirazione di ESCP Europe è il credo d'Europa: per rimanere fedele ai suoi valori umanistici, mentre allo stesso tempo anticipando le nuove vie del mondo. Fatti chiave 6 Campus: Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino, e Varsavia La prima Business School del mondo (est. 1819) 120 alleanze accademiche in Europa e nel mondo Accreditamenti: AACSB, EQUIS e AMBA 4.000 studenti in rappresentanza di 90 nazionalità 5.000 manager e dirigenti in formazione attraverso le 6 sedi ogni anno Più di 130 professori di ricerca attiva in 6 sedi in rappresentanza di 20 nazionalità 50.000 alumni in 150 paesi in tutto il mondo Identità europea, prospettiva globale [-]


LUISS Guido Carli University

Italia Roma October 2017

LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - È un'università indipendente. E 'stato creato da un istituto romano preesistente, Pro Deo, tra il 1974 e il 1978. LUISS offre un approccio educativo innovativo nei suoi quattro dipartimenti: Economia e Finanza, Business and Management, legge, E Scienze Politiche. Il suo obiettivo non è semplicemente quello di trasmettere conoscenze, ma per infondere la flessibilità nei giovani, dando loro un sens… [+] o di padronanza sul loro futuro. Per di più, LUISS ha quattro Scuole per laurea e studi professionali: la LUISS Business School, La School of Government, La Facoltà di GiurisprudenzaE la Facoltà di Economia Politica europea. Caratteristiche dell'approccio LUISS insegnamento Impostare i numeri (1530 studenti sono tenuti a iscriversi nei quattro dipartimenti per 2015-2016) Ammissioni test d'ingresso Obbligatoria frequenza a tempo pieno Un corpo docente distinto dal mondo accademico, con un alto livello di esperienza professionale studio intensivo delle lingue straniere e informatica Una biblioteca ricca e specializzata con un catalogo che può essere consultato sul sito web di Ateneo Una fitta rete di programmi di scambio internazionali a 150 università, sia all'interno che all'esterno dell'Europa in 35 paesi. LUISS offre ai suoi studenti l'opportunità di studiare all'estero: 14 gradi doppie e partenariati strutturati. Orientamento per gli studenti delle scuole superiori Aiuto da tutor qualificati per tutta la durata del corso di laurea e stage Seminari, dibattiti e scambi su temi importanti che integrano il materiale insegnato durante l'anno accademico Collegamenti con le imprese Ciò che distingue LUISS è il suo rapporto privilegiato con il mondo delle imprese. Oltre 200 aziende, multinazionali, istituzioni pubbliche e private collaborano con l'Università, offrendo ai propri candidati di laurea e neolaureati le prime reali opportunità di mettere piede nel mondo degli affari. La LUISS Placement & Career Education Office offre agli studenti più opportunità di incontrare persone nel mondo degli affari e imparare con loro. Questo orientamento e servizio educativo facilita il posizionamento dei candidati di grado e neolaureati nel mondo del lavoro con stage e corsi di formazione presso aziende e alle istituzioni pubbliche e private. Essa stabilisce inoltre incontri e presentazioni con importanti multinazionali, banche d'investimento, e le organizzazioni pubbliche e private e istituzioni ricorrenti. [-]