Leggi la descrizione ufficiale

Di

Scienze sociali all'Università di Tel Aviv

Le scienze sociali studiano gli aspetti collettivi dell'esperienza umana rivelati nella cultura e le molte forme di organizzazione sociale. Fin dalla sua fondazione nel 1964, la Facoltà di Scienze Sociali dell'Università di Tel Aviv ha stabilito il suo obiettivo di migliorare la nostra comprensione delle forme sociali in generale e della società israeliana in particolare. Situato nella più grande area metropolitana di Israele - il suo centro economico e culturale - la Facoltà di Scienze Sociali dell'Università di Tel Aviv offre un ambiente di ricerca e apprendimento vario e vivace.

Sostenuto da 17 centri e istituzioni di ricerca, il lavoro collettivo dei nostri docenti ha affrontato questioni come l'identità israeliana ed ebraica, il sistema di partito israeliano e il comportamento elettorale, i modelli familiari israeliani e la disuguaglianza di genere, l'integrazione degli immigrati, l'impatto dell'immigrazione sullo sviluppo economico, Le relazioni arabo-ebraiche, l'impatto della guerra e dell'occupazione sulla società israeliana e sugli individui, l'ineguaglianza sociale ed economica tra arabi ed ebrei e tra gli ebrei, l'impatto sociale dell'espansione dell'istruzione superiore e dei piccoli paesi in un mondo globalizzato.

Comprendendo oltre il 20 percento delle iscrizioni agli studenti dell'Università di Tel Aviv, la Facoltà di Scienze Sociali è la più eterogenea; con collegamenti a settori così diversi come le neuroscienze (cognitive e biopsicologia), la matematica (teoria economica), gli studi culturali (antropologia) e la filosofia (pensiero politico). Sotto l'ampio ombrello delle scienze sociali gli studiosi dell'Università di Tel Aviv studiano argomenti così vari come le istituzioni politiche comparative; relazioni internazionali; immigrazione e diritti sociali; rischio e processo decisionale; mercati e contratti; l'effetto dei media elettronici e la sua regolamentazione; crescita sostenibile; lavoro e organizzazioni; stress e sua regolazione; percezione e memoria.

Le 8 unità di insegnamento accademico che comprendono la Facoltà di Scienze Sociali offrono una vasta gamma di programmi di studio. Il programma universitario incoraggia gli studenti a impegnarsi in studi multidisciplinari. La maggior parte degli studenti si iscrivono a due programmi principali nell'ambito delle scienze sociali, come Scienze politiche e comunicazione, o Psicologia e sociologia, o combinando scienze sociali e altre discipline, come psicologia e biologia, scienze economiche e informatiche, o comunicazione e studi orientali.

A livello di laurea, la Facoltà di Scienze Sociali offre laurea in comunicazione, risoluzione dei conflitti, diplomazia, economia, studi sul lavoro, scienze politiche, psicologia, politiche pubbliche, studi sulla sicurezza, lavoro sociale, sociologia e antropologia. I programmi orientati alla ricerca mirano a preparare la prossima generazione di leadership accademica, infondendo loro profonda comprensione teorica e competenza metodologica. I nostri programmi esecutivi migliorano la base di conoscenze e le capacità analitiche dei professionisti nella prima e nella metà della carriera in settori quali politica pubblica, gestione delle risorse umane, diplomazia e studi sulla sicurezza, comunicazione politica e leadership politica. Programmi internazionali interamente condotti in inglese ora offrono agli studenti di tutto il mondo l'opportunità di completare un Master of Arts all'Università di Tel Aviv in risoluzione del conflitto, e diplomazia e studi di sicurezza.

Con la sua posizione di leader nel mondo accademico israeliano e la sua diversità disciplinare, la Facoltà di scienze sociali dell'Università di Tel Aviv offre a studenti e studenti un'opportunità senza precedenti per studiare, investigare e cercare soluzioni ai problemi degli individui e della società nel ventunesimo secolo.

Dalla scrivania del preside

La facoltà di scienze sociali dell'Università di Tel Aviv è stata inaugurata nel 1964.

Sin dalla sua inaugurazione, la Facoltà è cresciuta e ha sviluppato sia l'aspetto del numero di studenti iscritti, il numero di membri del personale accademico e amministrativo, sia l'aspetto dell'espansione del curriculum e dei campi di ricerca. Il nome della Facoltà di Scienze Sociali attesta la sua unicità. Fornisce un quadro accademico di alto livello che forma gli studenti combinando l'insegnamento con la ricerca, con ciascuna delle materie curriculari strettamente connessa all'ambiente in cui viviamo. A causa di ciò, riteniamo che sia nostro obbligo garantire che gli studenti acquisiscano conoscenze teoriche e competenze approfondite che consentano loro di comprendere la complessità della vita sociale e acquisiscano esperienza nella conduzione di ricerche di alto livello che li colleghino a i campi dello sforzo della società israeliana.

Questo approccio sfaccettato è espresso dal fatto che il personale della Facoltà è composto da ricercatori di alto livello, da eminenti teorici riconosciuti in Israele e in tutto il mondo, nonché da figure chiave del settore che portano la loro vasta esperienza alla Facoltà. nei settori dell'economia, della politica, dei media e della difesa.

La Facoltà è diversificata e l'intera gamma di campi di scienze sociali sono rappresentati. La Facoltà gestisce 5 scuole indipendenti: la Scuola di Economia, la Scuola di Lavoro Sociale, la Scuola di Scienze della Psicologia, la Scuola di Scienze Politiche, la Governance e le Relazioni Internazionali e la Scuola di Studi Sociali e Politici che comprende i seguenti dipartimenti: Sociologia e Antropologia, comunicazioni, studi sul lavoro, politica pubblica e gestione dei conflitti e programma di mediazione. I curricula unici in lingua inglese sono offerti dalle varie scuole della Facoltà, dagli studi sulla gestione dei conflitti e di mediazione, migrazione, diplomazia e difesa, nonché dagli studi di comunicazione politica e dal programma che si occupa di combattere lo stress, il disastro e il trauma.

Come parte degli studi di laurea triennale, la Facoltà incoraggia gli studi interdisciplinari e la maggior parte degli studenti studia le sfere bi-dipartimentali nella Facoltà o in collaborazione con altre Facoltà, come Amministrazione, Scienze della vita, Scienze umanistiche, Arti e Scienze esatte, mentre con Rispetto ai gradi avanzati, gli studenti studiano in uno dei dipartimenti e si specializzano in uno dei campi di ricerca più importanti, in parte per l'aspirazione ad integrarsi nel mondo accademico e in parte per il desiderio di implementare le conoscenze nella pratica professionale.

La Facoltà è orgogliosa dei suoi laureandi e laureati, il cui alto livello di studi ha aperto le porte a loro per gli studi di proseguimento e l'impiego presso prestigiosi istituti in Israele e in tutto il mondo.

Le attività di ricerca diffuse condotte presso la Facoltà sono assistite da centri di ricerca e istituti e costituiscono una base per i vari curricula attraverso i quali formiamo la futura generazione di ricercatori e professionisti in una serie di scienze sociali.

Ogni anno, la Facoltà mette a disposizione una serie di eventi - simposi, conferenze e corsi di formazione avanzati in cui gli studenti, così come il pubblico in generale, hanno l'opportunità di studiare e conoscere settori unici legati alla vita sociale e che sono a l'epicentro dell'attuale discorso pubblico.

In questa atmosfera di supporto e accettazione, aspiriamo alla continua crescita e allo sviluppo di una modalità di cooperazione fruttuosa tra tutte le entità coinvolte.

Prof. Tami Ronen Rosenbaum

Preside della Facoltà

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

MA

Gershon H. Gordon Faculty of Social Sciences Tel Aviv University

Il Master in Migration Studies presso l'Università di Tel Aviv assegna un master in Migrazione e politica globale alla Scuola di studi sociali e strategici TAU. Si tratta ... [+]

Panoramica

Il Master in Migration Studies presso l'Università di Tel Aviv assegna un master in Migrazione e politica globale alla Scuola di studi sociali e strategici TAU.

finalità

Fornire una conoscenza approfondita dell'immigrazione come fenomeno storico, sociale e politico e favorire l'approfondimento comparativo tra le disciplineIntrodurre gli studenti alle basi teoriche della migrazione e familiarizzare gli studenti con le varie forme di migrazione, le forze che guidano la migrazione, le condizioni e le barriere all'integrazione degli immigrati, nonché vari strumenti politici per affrontare il fenomenoSviluppare le capacità analitiche e di ricerca degli studenti attraverso la formazione in una vasta gamma di strumenti metodologici qualitativi e quantitativiCombinare la formazione accademica con lo sviluppo delle competenze professionali attraverso uno stage sul campo e workshop con professionisti espertiIl programma è insegnato in inglese per esporre gli studenti a ricerche all'avanguardia sulla migrazione, per consentire agli studenti di entrare nel discorso accademico sull'argomento, per promuovere reti sociali e accademiche tra studenti israeliani e internazionali e per incoraggiare lo scambio con programmi paralleli insegnati a università in tutto il mondo.A proposito di Tel Aviv University... [-]
Israele Tel Aviv
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Address
Gershon H. Gordon Faculty of Social Sciences Tel Aviv University
Tel Aviv, Distretto di Tel Aviv, Israele