Ben-Gurion University of the Negev

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Ben-Gurion University of the Negev ha una missione unica che ha plasmato il suo carattere

Ben-Gurion University of the Negev (BGU) è stata fondata nel 1969, realizzando la visione del primo ministro israeliano, David Ben-Gurion, che credeva che il futuro di Israele si trovasse nella regione del Negev, un'area desertica che comprendeva oltre il 60 per cento del paese. La visione è arrivata con una missione: essere il catalizzatore per lo sviluppo del Negev.

Oggi, quasi 50 anni dopo, BGU è un'istituzione di fama mondiale di ricerca e istruzione superiore che trascende i confini del mondo accademico per creare un nuovo modello di istruzione e ricerca che incide sulla vita delle persone nel Negev, in tutto Israele e nel mondo.

Con i campus di Beer-Sheva, Sede Boqer ed Eilat, BGU è davvero un'oasi di innovazione, conducendo ricerche all'avanguardia nel cyber e nella sicurezza nazionale; robotica; grandi dati e sistemi di informazione; energia alternativa; studi sul deserto; dissalazione dell'acqua; studi israeliani, cultura e pensiero ebraico; tecnologie mediche e biologiche; salute globale e molto altro.

Essere diverso. Sii tu. BGU.

In qualità di università di ricerca in più rapida crescita di Israele, BGU attira studenti eccezionali da tutto Israele e in tutto il mondo. Offrendo strutture all'avanguardia e una popolazione dinamica di circa 20.000 studenti, le diverse facoltà universitarie e 51 dipartimenti offrono una miriade di opzioni. Gli studenti vengono in BGU sia per le eccezionali opportunità accademiche che per l'atmosfera vibrante del campus.

Alla BGU, un'università globale, la ricerca multidisciplinare è più la regola che l'eccezione, con studenti e ricercatori in diverse facoltà, dipartimenti e centri di ricerca che lavorano insieme per trovare le migliori soluzioni ai problemi più urgenti del mondo. I ricercatori e gli studenti di BGU sono appassionati del loro lavoro: non c'è da meravigliarsi se hanno conseguito risultati senza precedenti in campi avanzati alla frontiera della scienza e della tecnologia.

BGU internazionale

Studenti internazionali provenienti da oltre 40 paesi godono di un calendario completo di attività ed eventi, e una varietà di club e organizzazioni. Vivendo in alloggi del campus con studenti israeliani come compagni di stanza, gli studenti internazionali possono sperimentare la cultura israeliana in prima persona forgiando amicizie e costruendo ricordi. La nostra posizione a Beer-Sheva, una città multiculturale, è un luogo ideale per gli studenti internazionali per sperimentare la diversità comunitaria di Israele.

Beer-Sheva funge anche da comodo trampolino per esplorare il resto di Israele, con molteplici opzioni di trasporto per raggiungere tutte le aree del paese.

Ogni corso con almeno uno studente internazionale iscritto sarà condotto in inglese.

Realizzarlo: realizzare la visione di David Ben-Gurion.

BGU è al centro di quella che è stata definita una "Oasi di innovazione", un ecosistema unico in cui istruzione superiore, hi-tech, industria, economia, medicina e governo si uniscono per sviluppare ricerche pionieristiche e portare nuove applicazioni sul mercato.

L'Advanced Technologies Park (ATP) di Beer-Sheva, adiacente al campus principale di BGU, è un'espressione di questa sinergia, sede di aziende multinazionali hi-tech, come Dell-EMC, Oracle, Wix, IBM e Deutsche Telekom. Sfruttano le capacità di ricerca e sviluppo di BGU, insieme a startup e acceleratori pieni di studenti e laureati BGU.

Con la mossa pianificata delle unità tecnologiche dell'IDF in un campus a pochi passi dall'ATP e dal campus della BGU, il Negev è nel bel mezzo di un periodo di trasformazione.

Il desiderio di fare la differenza è radicato nel DNA di BGU

Sin dal suo inizio, una delle missioni primarie dell'università è stata quella di realizzare il potenziale della regione del Negev e creare una società più equa per i suoi diversi residenti. Oggi BGU ha superato le aspettative, avendo costruito un'istituzione accademica profondamente radicata nella comunità e riconosciuta a livello internazionale per i suoi numerosi e vari programmi di sensibilizzazione.

Studenti e docenti della BGU colmano il divario dal mondo accademico all'azione sociale su base regolare, contribuendo con il loro tempo e le loro energie alle comunità intorno a loro come parte della loro istruzione.

Sedi

Be'er Sheva

Address
Beersheba, Israel, 1 שד' בן-גוריון
Be'er Sheva, Distretto Sud, Israele