University Centre of the Westfjords

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Il Centro universitario dei fiordi occidentali è un'organizzazione senza scopo di lucro fondata nel marzo 2005. Dispone di 40 membri fondatori, tra cui tutte le istituzioni di istruzione superiore del paese. Il Centro ha iniziato le sue attività a Vestrahús a Ísafjörður nel gennaio 2006. Lo stesso edificio ospita, tra gli altri, gli uffici del Marine Research Institute, dei Icelandic Fisheries Laboratories e del Icelandic Snow Avalanche Research Center. Qui si trova anche il Centro di sviluppo regionale Westfjords, e tutte le organizzazioni rappresentate nell'edificio condividono strutture di accoglienza comuni.

Il Centro universitario offre un programma di master interdisciplinare orientato a livello internazionale nella gestione costiera e marina, che viene insegnato in inglese. Il programma prepara gli studenti a confrontarsi con uno dei temi più interessanti e importanti oggi: la gestione e l'utilizzo delle risorse naturali. Il programma viene insegnato in moduli di tre settimane e ogni modulo viene offerto anche come corso a breve termine.

Il Centro assiste anche studenti universitari e insegnanti provenienti dall'esterno dell'area per stabilire contatti nei Westfjords. Il Centro fornisce informazioni sulla regione come un'opzione interessante e un'area di ricerca e assiste studenti e studiosi nel loro lavoro su progetti di ricerca nei Westfjords.

Sedi

Ísafjörður

University Centre Of The Westfjords

Address
Sudurgotu 12,

400 Ísafjörður, Islanda
Telefono
+354 450 3040

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti