Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su IUA

L' Iceland University of the Arts è un'istituzione autonoma che offre un'istruzione superiore nelle belle arti, nel teatro, nella danza, nella musica, nel design, nell'architettura e nell'educazione artistica.97834_97705_DSCF7410.JPG

Ruolo e obiettivi

Il ruolo Iceland University of the Arts è quello di incoraggiare il pensiero progressista nelle arti e di stimolare l'innovazione e lo sviluppo in diversi campi. L'IUA offre istruzione nelle arti a livello universitario e trasmette sia la conoscenza e la professionalità nelle arti alla società islandese. Opera in un contesto globale e si misura contro accademie che eccellono nell'educazione artistica nei paesi limitrofi.

Tre valori principali guidano l'attenzione e la direzione della IUA in tutto il suo lavoro:

  • Curiosità
  • Comprensione
  • Coraggio

La curiosità ci spinge a fare domande e cercare nuovi approcci, soluzioni e risposte. Analizziamo quelle risposte e ci sforziamo di capire cosa ci è estraneo. Attraverso la comprensione e la formazione, sviluppiamo i talenti e le competenze che richiediamo. In tal modo, rafforziamo il nostro coraggio di seguire le nostre convinzioni e la nostra visione artistica.

Cooperazione

L' Iceland University of the Arts pone l'accento sul rafforzamento della cooperazione con altri istituti di istruzione superiore nel paese e varie altre istituzioni e imprese. Tra i suoi partner: Università dell'Islanda, Università di Reykjavík, Università agraria d'Islanda, Università Bifröst, Museo d'arte di Reykjavík, Galleria nazionale d'Islanda, Museo delle arti viventi, Scuola di musica Ísafjörður, Centro culturale Skaftfell, Sinfonia islandese Orchestra, l'islandese Opera, la Salur Music Hall, Caput, il Reykjavík City Theatre, il National Theatre, il Teatro Akureyri, la Iceland Dance Company, il Reykjavík Arts Festival e il National Icelandic Broadcasting Service, RÚV.

L' Iceland University of the Arts è un partecipante attivo alla cooperazione internazionale. L'IUA ha stipulato accordi bilaterali con circa 120 istituti di istruzione superiore in Europa attraverso il programma Erasmus. All'interno di NordPlus, l'Università collabora con circa 90 istituti d'istruzione artistica nell'area nordica e baltica. Sono in corso preparativi per la cooperazione con le scuole d'arte in Asia, tra cui Cina, Giappone e Tailandia. Gli studenti possono quindi completare una parte dei loro studi in luoghi stranieri. In generale, uno scambio di studenti dura un semestre. Un gran numero di studenti stranieri studiano anche presso l' Iceland University of the Arts , e numerosi insegnanti ospiti stranieri insegnano all'Università per periodi più o meno lunghi.

Gestione

L' Iceland University of the Arts è un'istituzione autonoma che offre un'istruzione superiore nelle belle arti, nel teatro, nella danza, nella musica, nel design, nell'architettura e nell'educazione artistica. Le operazioni della IUA sono triplici: una gestione esecutiva comune, dipartimenti universitari e divisione di supporto / amministrazione congiunta.

Il consiglio IUA è il più alto organo decisionale e supervisiona tutte le questioni relative alle attività scolastiche generali. Serve a proteggere gli interessi della IUA e ad assicurare che funzioni secondo gli obiettivi prefissati. Il consiglio è responsabile per l'amministrazione, le finanze e la proprietà dell'istituto, determina le tasse universitarie e nomina il rettore.

Il rettore agisce per conto del consiglio di amministrazione per svolgere le operazioni e l'amministrazione dell'IUA e ha la responsabilità finale. Il rettore ha il compito di assicurare che le pratiche siano svolte in conformità con i ruoli, gli obiettivi e gli standard stabiliti dall'Università, in particolare per quanto riguarda il curriculum e l'istruzione. Il rettore presiede le riunioni del Consiglio di gestione e del Consiglio accademico della IUA e convoca la riunione del Forum dell'Accademia. Il rettore funge anche da portavoce dell'IUA.

Il consiglio di gestione è un forum collaborativo per lo staff esecutivo della IUA. Il Consiglio discute questioni di interesse comune per i dipartimenti e le divisioni di sostegno e supporta il rettore nelle operazioni quotidiane dell'istituzione.

Il Consiglio accademico è un forum collaborativo per amministratori, istruttori e studenti dell'IUA. Il Consiglio discute gli standard professionali dell'Università, la qualità e le prestazioni del suo lavoro e sostiene il rettore e il management nel prendere decisioni su questioni accademiche.

Il forum IUA è un luogo aperto per discutere di questioni professionali all'interno della IUA e della politica accademica. Il rettore e il consiglio possono chiedere la propria opinione su qualsiasi questione relativa alle operazioni e allo sviluppo della scuola. Il forum IUA si tiene almeno una volta all'anno.

Programmi insegnati in:
  • Inglese
  • Islandese

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

Iceland University of the Arts

Il Music Master for New Audiences and Innovative Practice fornisce ai futuri musicisti professionisti le conoscenze e le abilità per diventare professionisti artisticamen ... [+]

Il Music Master for New Audiences and Innovative Practice fornisce ai futuri musicisti professionisti le conoscenze e le abilità per diventare professionisti artisticamente flessibili in grado di adattarsi a una vasta gamma di contesti sociali.

Il programma si rivolge agli studenti con capacità di performance di alto livello interessate a raggiungere un nuovo pubblico imparando a sviluppare e condurre progetti creativi in ​​diversi contesti artistici, comunitari e intersettoriali. Di conseguenza, svilupperanno le loro capacità di leadership e la pratica collaborativa in una varietà di contesti artistici e sociali.

Il Master è un programma collaborativo offerto da diversi istituti di educazione musicale superiore di paesi europei. Gli studenti si rivolgono a una delle istituzioni partecipanti come loro istituzione ospitante, che assegnerà anche la laurea. Possono scegliere di prendere parte dei loro studi presso una delle altre istituzioni, o con altri mezzi di scambio come concordato dal programma, a seconda delle loro necessità e del loro campo di pratica.... [-]

Islanda Reykjavík
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

MA

Iceland University of the Arts

Il programma Masters in composizione musicale fornisce allo studente i mezzi per stabilire e sviluppare la sua area di specialità come compositore. L'accento è posto perm ... [+]

Il programma Masters in composizione musicale fornisce allo studente i mezzi per stabilire e sviluppare la sua area di specialità come compositore. L'accento è posto permettendo allo studente di esplorare, migliorare e sviluppare il suo approccio compositivo personale.

Oltre al soggetto principale, lo studente può personalizzare il programma di studio. Gli studenti possono scegliere tra diversi moduli in musicologia, teoria musicale, elettroacustica, strumentazione / orchestrazione e studi interdisciplinari per supportare la sua area di interesse. Con lo scopo di sviluppare le capacità professionali dello studente, lo studente può anche scegliere tra moduli di imprenditorialità e gestione del progetto.... [-]

Islanda Reykjavík
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Iceland University of the Arts

Il MA Design: Explorations ... [+]

Il MA Design: Explorations

Per tradurre questa visione personale, il MA Design Program ti chiede di materializzare e manifestare possibili realtà attraverso i media rilevanti: potresti sviluppare un concetto per l'industria, proporre una nuova esperienza sensoriale o creare uno scenario immaginario per una realtà futura. Utilizzando strategie di design sia reali che fittizie, lavoriamo per costruire consapevolezza etica, formare dialoghi per coinvolgere la cultura contemporanea.

Avrai accesso a una vasta gamma di servizi pratici e multimediali. Attraverso il programma, svilupperai il tuo processo di lavoro attraverso una serie di visite, incontri con esperti, workshop esplorativi e collaborazioni. Parteciperai a pubblicazioni e mostre e svilupperai piattaforme online per la mediazione dei tuoi progetti.... [-]

Islanda Reykjavík
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Iceland University of the Arts

L'International MA Program presso l'Iceland Academy of the Arts supporta la tua pratica artistica individuale e progressista. C'è un'enfasi sulla pratica artistica e sull ... [+]

L'International MA Program presso l'Iceland Academy of the Arts supporta la tua pratica artistica individuale e progressista. C'è un'enfasi sulla pratica artistica e sulla ricerca al fine di rafforzare la comprensione delle complessità dei contesti dell'arte contemporanea. Cerchiamo flessibilità e specializzazione in materiali e metodi che richiedono di essere in grado di posizionarsi, criticare e sfidare problemi e situazioni nel campo.

Ti unirai a una comunità artistica e intellettuale impegnata nell'arte contemporanea e nell'educazione artistica. Sarai inserito nella città di Reykjavik in prossimità di una scena artistica in crescita ma vibrante attraverso una varietà di discipline artistiche. Una delle caratteristiche uniche dell'Islanda Academy of the Arts è la vicinanza degli studenti ad altre discipline nelle arti. La collaborazione è incoraggiata attraverso varie discipline artistiche su base individuale, nonché attraverso workshop e progetti specifici.... [-]

Islanda Reykjavík
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Iceland University of the Arts

Questo programma di dodici mesi di Master è uno studio basato su domande che sostiene artisti e professionisti dell'arte legati alla performance per sperimentare e svilup ... [+]

Questo programma di dodici mesi di Master è uno studio basato su domande che sostiene artisti e professionisti dell'arte legati alla performance per sperimentare e sviluppare come professionisti e ricercatori attraverso rigorosi tutoraggi, ampi workshop e incontri con artisti, pensatori e curatori di tutto il mondo - come così come un intenso scambio peer-to-peer.

Oltre tre semestri, gli artisti entrano in un ambiente orientato all'estensione e all'approfondimento della propria pratica, nonché alla loro capacità di generare discorsi attorno a tale pratica.

Il programma Master prende la pratica di ogni artista iscritto come punto di partenza per lo studio, e come tale, ogni artista che studia entra nel corso con un progetto legato alla performance che desidera sviluppare e realizzare durante i 12 mesi. Questo progetto dovrebbe essere specifico per i loro interessi, domande e preoccupazioni come artista - e attingere alla loro pratica artistica preesistente.... [-]

Islanda Reykjavík
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
3 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano