Leggi la descrizione ufficiale

Attraverso la ricerca, l'insegnamento e l'impegno pubblico, l'UCD Clinton Institute promuove uno studio avanzato degli Stati Uniti e delle sue relazioni globali.


Il Clinton Institute of University College di Dublino è stato istituito nel 2003 per fornire un focus per la ricerca e l'insegnamento post-laurea nel campo degli studi americani. Offre master e dottorati in questo e in media

Storia

Nel maggio 2001, il governo irlandese ha raccomandato la creazione di un istituto per studi americani in Irlanda. Decise inoltre che avrebbe dovuto essere nominato per il 42esimo Presidente degli Stati Uniti, il Presidente William Jefferson Clinton, in riconoscimento del suo ruolo sia personale che del Governo, Congresso e popolo degli Stati Uniti, nel processo di pace irlandese.

L'University College di Dublino è stato promosso con successo per il progetto e il Clinton Institute for American Studies è stato formalmente istituito presso l'UCD. Il successo della gara doveva molto al sostegno entusiasta e all'immaginazione del professor Maurice Bric della School of History and Archives e del dott. Ron Callan della School of English, Drama and Film Studies. Il professor Bric è stato il primo direttore ad interim dell'Istituto e ha svolto un ruolo chiave nel porre le basi, come l'introduzione del programma Masters Institute in American Studies.

Nel 2004, il professor Liam Kennedy è stato nominato direttore, responsabile dei programmi di insegnamento, ricerca e divulgazione dell'Istituto. Ha supervisionato l'espansione e la diversificazione dei programmi core e l'internazionalizzazione del nostro insegnamento e ricerca. Ciò ha comportato l'istituzione di una Summer School internazionale, di programmi MA - in media e conflitto internazionale e in politica americana e politica estera - e di un programma di dottorato in studi americani.

Il presidente Clinton ha caldamente sostenuto la creazione dell'Istituto, pagando numerose visite e rivolgendosi agli studenti in lezioni memorabili.

Programmi accademici

Il Clinton Institute offre programmi di specializzazione - Diploma, Master e dottorato di ricerca - che introducono gli studenti a uno studio avanzato degli Stati Uniti e delle sue relazioni globali.

I programmi offrono l'opportunità di studiare gli Stati Uniti attraverso una vasta gamma di discipline - tra cui storia, letteratura, media e studi visivi, politica e relazioni internazionali - e sviluppare competenze in analisi, pensiero critico e tecniche di ricerca primaria. I programmi offrono agli studenti un notevole grado di flessibilità per mappare un corso di studi in base ai loro interessi. Possono selezionare moduli da un certo numero di Scuole e dall'Istituto, e lavorare con i docenti di base e affiliati (inclusi gli studiosi in visita) nello sviluppo delle loro tesi.

I nostri studenti laureati sono un elemento essenziale e prezioso della cultura della ricerca dell'Istituto; incoraggiamo la partecipazione degli studenti a progetti di ricerca, conferenze e seminari e attraverso la pubblicazione di lavori accademici.

Ricerca

Il Clinton Institute promuove la ricerca interdisciplinare negli Stati Uniti sviluppando un ampio programma di progetti di ricerca, seminari ed eventi.

Programma semestrale all'estero

Programma all'estero per gli Stati Uniti e gli affari internazionali.

Il programma Clinton Institute Semester Abroad è un programma semestre primaverile di moduli su misura per studenti con base negli Stati Uniti che desiderano ottenere una prospettiva internazionale nel proprio paese.

Studiare all'estero all'Istituto Clinton dall'UCD Clinton Institute su Vimeo.

Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:

MA

UCD Clinton Institute for American Studies

Questo programma MA in Media e International Conflict è progettato per consentire agli studenti di sviluppare una comprensione dei modi in cui i media interagiscono con l ... [+]

"Studiare nel Clinton Institute è stata un'esperienza meravigliosa. Le lezioni sono piccole, il che significa che conosci davvero tutti e che c'è un'atmosfera molto confortevole. Una vasta gamma di argomenti ha permesso a tutti di avere la possibilità di studiare e discutere aree di cui sono appassionati. I dibattiti vivaci erano la norma !. Questo MA è stato un affascinante viaggio nella storia, attualità, politica e media. Ha offerto una grande opportunità per costruire una forte ricerca, scrivere e presentare abilità, con l'aiuto di uno staff diligente e coinvolgente dell'Istituto. Farei tutto da capo se potessi! "- Karen Dunne

Kestral dall'UCD Clinton Institute su Vimeo.... [-]

Repubblica d'Irlanda Dublino
September 2019
Tempo pieno
Part-time
1 - 2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
UCD Clinton Institute for American Studies

Il Master in Politica americana e politica estera incoraggia gli studenti a comprendere il come e il perché del soggetto. Attraverso i moduli, incontrerete diverse prospe ... [+]

"Avendo passato anni lavorando nelle notizie, avevo sempre desiderato essere dietro i titoli. Questo master offre una visione affascinante delle politiche, ideologie e persone che hanno plasmato gli Stati Uniti e quindi il nostro ordine mondiale ". - Niamh Sammon, (ex studente)

Il Master in Politica americana e politica estera incoraggia gli studenti a comprendere il come e il perché del soggetto. Attraverso i moduli, incontrerete diverse prospettive, ma l'enfasi principale sarà sulle letture e discussioni di carattere accademico e / o orientate alla politica.

MA Politica degli Stati Uniti

Opportunità di lavoro

Il Master in politica americana e politica estera è progettato per coloro che stanno pianificando, o già praticano, una carriera nel servizio diplomatico, giornalismo, organizzazioni internazionali o organizzazioni non governative. Questo maestro ti preparerà anche per una carriera in politica, analisi del rischio politico, università e gruppi di riflessione.... [-]

Repubblica d'Irlanda Dublino
September 2019
Tempo pieno
Part-time
1 - 2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Bill Clinton Keynote Address