Dun Laoghaire Institute of Art, Design and Technology [IADT]

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Dun Laoghaire Institute of Art, Design & Technology (IADT) è stato istituito come un istituto di istruzione superiore autonomo all'interno degli Istituti del settore tecnologico il 1 ° aprile 1997. In quel giorno, Dun Laoghaire College of Art and Design, con i suoi 450 studenti, è stata incorporata nel nuovo istituto e si è sviluppata a partire dal quale la nostra Scuola di Arti Creative. Due scuole sono state stabilite ab-initio. La Scuola di Tecnologie Creative e la School of Business & Humanities iscritti i primi studenti nel mese di ottobre 1998. Nel 2012 le tre scuole accademiche sono state amgimated in due facoltà: Facoltà di imprese e Filosofia e Facoltà di Cinema, Arte e Creative Technology. Oggi, IADT ha 2.300 studenti a tempo pieno, 800 studenti part-time ed è destinato a crescere fino a 3.000 + posti a tempo pieno. IADT ha costruito una reputazione internazionale negli creative, culturali e digitale dei media ed è anche un partner educativo e imprese valutate a Dun Laoghaire / Rathdown e la regione di Dublino e East Coast ampio.

IADT - origini

Le origini del Dun Laoghaire College of Art and Design possono essere ricondotte a una risposta da parte ciò che è stato poi intitolato il Comune di Dun Laoghaire professionale Education Committee (VEC) ad un bisogno locale di abbandoni scolastici per un corso di portafoglio per prepararsi per l'ingresso alle scuole di arte e design. Da questo modesto inizio il Collegio è cresciuto in reputazione a diventare una delle principali scuole di arte, design e cinema del paese. A un anno di corso pre-diploma in arte e design è stato istituito presso l'Istituto Tecnico di Dun Laoghaire alla fine del 1960 ed è stato sviluppato per diventare il primo corso di base dell'arte in Irlanda.

Nel 1970-1971 Dun Laoghaire VEC ha concesso l'autorizzazione per un ulteriore corso triennale di Diploma in Arte e Design.

In agosto 1979, il ministro dell'Istruzione ha deciso di istituire 'Dun Laoghaire College of Art and Design' [DLCAD] come un'entità separata dal 1 ° settembre 1979. Il 1 ° agosto 1980, il ministro dell'Istruzione ha emesso un'ordinanza che designa la 'Dun Laoghaire College of Art and Design' come istituzione NCEA riconosciuta. Il VEC ha intrapreso un piano di sviluppo per migliorare le agevolazioni previste per gli studenti della scuola e un edificio aggiuntivo a York Road è diventato disponibile da gennaio 1981. A decorrere dal 1 ° ottobre 1981 è stato nominato Principal alla scuola.

In uno sviluppo separato, il Dipartimento della Pubblica Istruzione ha acquisito la Christian Brothers 'seminario di Carriglea Parco nel 1982, sull'apprendimento dei Fratelli Cristiani' intenzione di vendere la proprietà e consolidare le proprie attività a Marino. E 'interessante notare che il prezzo di acquisto per il campus nel 1982 è stato 2 milioni di sterline! Il Dipartimento della Pubblica Istruzione stava considerando la possibilità di istituire un 'Università Tecnica Regionale' sul sito - per molte ragioni, questo non è diventato una realtà fino al 1997. Tuttavia, con terreni e fabbricati scolastici vacanti Carriglea, l'occasione per affrontare le urgenti esigenze di alloggio di DLCAD e gli accordi sono stati fatti con il VEC per consentire al college per individuare dalla città di Dun Laoghaire al campus Carriglea.

La sessione accademico 1983-1984 ha visto la vasta ristrutturazione degli edifici del campus in preparazione per il passaggio del College of Art and Design. Questa opportunità è stata entusiasticamente accolta dal personale in consultazione con il team di progettazione e un collegio ben progettato, funzionale e adeguatamente attrezzato ha preso forma nel campus, tra cui studi, laboratori e uffici. Nuovi corsi di terzo livello al National Certificate, Diploma Nazionale e livelli di laurea sono stati progettati, convalidato dal NCEA, e attuate. Mentre il numero degli studenti è aumentato progressivamente non è stato fino 1 settembre 1988 che la struttura del personale del collegio è stato migliorato per riflettere lo stato terzo livello del personale. Il collegio è cresciuto progressivamente e nel 1997 aveva 450 studenti iscritti.

IADT - stabilimento all'interno degli Istituti del settore tecnologico nel 1997

L'istituzione del Dun Laoghaire Institute of Art, Design and Technology sotto gli Atti RTC sul 1 aprile 1997 ha realizzato l'ambizione di lunga data di Dun Laoghaire VEC, il personale DLCAD e la comunità più ampia per creare una vera e propria scuola di terzo livello con sede a Dun Laoghaire. Un gruppo di lavoro finalizzato alla pianificazione e stabilito IADT con una visione che il nuovo collegio sarebbe aumentare il fondamento stabilito e la reputazione di arte, design e media attraverso nuove discipline, abbracciando discipline umanistiche, tecnologia e business. Ciò è stato ulteriormente riconosciuto nella denominazione univoca del collegio e l'integrazione di arte, design e tecnologia in nome e missione.

Il campus è cresciuto significativamente nel periodo dal 1997, con l'aggiunta dell'edificio Atrium [1998], Carriglea Immobile [2002], il MediaCube [Media Centre di incubazione digitale] nel 2007, il Backlot [2012] e la Scuola Nazionale di Cinema edificio [ 2013]. Numero di studenti sono passati da 450 a 2.300 con ulteriore crescita a 3.000 + studenti e un ulteriore programma di costruzione previsto.

Visualizzazione MA » Visualizzazione MSc » Visualizza i Master » Visualizzazione Post-Laurea Diploma »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MA

Ma In Sceneggiatura Per Il Cinema E Televisione

Campus A tempo pieno Part time 1 - 2 anni September 2018 Repubblica d'Irlanda Dublino + di 1

Questo MA dà scrittori l'opportunità di esplorare, sperimentare e imparare il mestiere della sceneggiatura, in concomitanza con lo sviluppo e la scrittura di una sceneggiatura full-length. [+]

Qual è la sceneggiatura?

Questo MA dà scrittori l'opportunità di esplorare, sperimentare e imparare il mestiere della sceneggiatura, in concomitanza con lo sviluppo e la scrittura di una sceneggiatura full-length. Screenwriting non è un mestiere a parte, si basa sui mestieri e tecniche di retorica e di narrazione che gli scrittori sono stati di levigatura e di sviluppo dal Homer. Le posizioni dei programmi di sceneggiatura nella tradizione della letteratura drammatica e fornisce i mezzi e le capacità di esprimere le vostre visioni cinematografiche individuali e uniche. Obiettivo principale del Master è quello di coltivare e sviluppare il talento. Il nostro programma mira a ispirare a sviluppare l'arte e l'artigianato di sceneggiatura e relative competenze accessorie a un livello elevato. Avrete già dimostrato attitudine per la scrittura (attraverso i vostri studi universitari o il vostro lavoro portafoglio), ed entro la fine del programma si avrà scritto una sceneggiatura lungometraggio o di un episodio pilota di una serie televisiva. Sarà inoltre acquisire una conoscenza approfondita e la comprensione del mestiere di sceneggiatura, e avrà acquisito una chiara comprensione delle fasi di scrittura dall'idea al progetto definitivo. Ci sono una serie di moduli accademici in studi cinematografici e teatrali, e si potranno apprezzare rapidamente le opportunità che esistono nel settore del cinema e della televisione, nonché le questioni relative al diritto d'autore e dei contratti. ... [-]


Ma Negli Studi Di Cultura Pubblica

Campus A tempo pieno 1 anno September 2018 Repubblica d'Irlanda Dublino

Questo programma offre un approccio interdisciplinare alle culture pubblici in Irlanda e internazionale. E 'ideale per neolaureati provenienti da una vasta gamma di discipline umanistiche che desiderano costruire la loro conoscenza. Offre anche quelli di media, nuovi media, il settore pubblico e le arti advocacy la possibilità di acquisire una qualifica post-laurea. [+]

Che cosa è Studi Pubblici Cultura? 'Cultura pubblica' si riferisce alle politiche pubbliche, le idee, la comunicazione e il comportamento nella società. Si occupa anche del rapporto tra gli individui e lo Stato. Le principali aree di interesse: cultura pubblica / privata e vita pubblica, la cittadinanza, i meccanismi di governo, i media, le arti e la sfera pubblica. Studi Pubblici cultura è anche un settore emergente nelle arti, in particolare nel settore delle arti, arti attivismo, arte e critiche, e la politica culturale. Questo programma offre un approccio interdisciplinare alle culture pubblici in Irlanda e internazionale. E 'ideale per neolaureati provenienti da una vasta gamma di discipline umanistiche che desiderano costruire la loro conoscenza. Offre anche quelli di media, nuovi media, il settore pubblico e le arti advocacy la possibilità di acquisire una qualifica post-laurea. Il nostro MA corre il venerdì e una sera 16:00-06:00. Al termine del programma, si sarà in grado di: - Costruire i propri percorsi intellettuali da una serie di corsi specialistici, con diversi campi di studio nel contesto della cultura pubblica - Esplorare e valutare l'impatto della politica statale sulle pratiche culturali - leggere, interpretare e valutare i documenti pubblici - Impegnarsi con il complesso e problemi imprevedibili e problemi inerenti al settore della cultura pubblica, e riflettere e sviluppare soluzioni responsabili. Finalità e Obiettivi di apprendimento Che cosa sarò in grado di fare quando mi laureo? Un apprezzamento della natura pubblica di produzione di conoscenza, formazione delle politiche e il processo decisionale apre... [-]

MSc

Msc In Cyberpsicologia

Campus Part time 2 anni September 2018 Repubblica d'Irlanda Dublino

Cyberpsicologia è lo studio della mente e del comportamento umano in un contesto di interazione-tecnologia umana. Essa comprende tutti i fenomeni psicologici associati o colpite dalla tecnologia emergente. [+]

Che cosa è CyberPsychology? Cyberpsicologia è lo studio della mente e del comportamento umano in un contesto di interazione-tecnologia umana. Essa comprende tutti i fenomeni psicologici associati o colpite dalla tecnologia emergente. Questo Master studia le interazioni umane con altre tecnologie emergenti, compreso internet, mobile computing, telefoni cellulari, console per videogiochi, realtà virtuale, dei media digitali e qualsiasi altra tecnologia, che ha dimostrato la capacità di modificare i comportamenti umani. Si ritiene che l'impatto delle tendenze in evoluzione, quali la convergenza tecnologica, sugli individui. Cyberpsicologia esamina anche le interazioni umane con le tecnologie meno onnipresenti, come i cyborg e l'intelligenza artificiale. Il programma mira a fornire ai laureati una conoscenza approfondita di come gli esseri umani interagiscono con la tecnologia e in un ambiente online. Al termine del programma, si sarà in grado di: - Identificare i principali concetti psicologici rilevanti per il mondo virtuale - di ricerca come le persone utilizzano le tecnologie attuali - analizzare il cambiamento dei modelli di utilizzo della tecnologia - prevedere emergenti e future tendenze nell'uso della tecnologia - consigliare l'uso delle tecnologie attuali - criticare il campo di CyberPsychology - applicare le opportune metodi di ricerca psicologica a Internet - applicare le loro competenze e conoscenze per contesti pratici - completare un lavoro di ricerca in CyberPsychology - opera all'interno di una comunità online - valutare il loro apprendimento in CyberPsychology e pianificare le future esigenze di apprendimento - riflettere sull'impatto del mondo cibernetico su la vita umana - individuare differenze o divergenze... [-]

Master

Ma In Collaborazione Ricerca Artistica

Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Repubblica d'Irlanda Dublino

Il programma ARC Master è aperto ad artisti, scrittori e curatori o quelli il cui focus di ricerca identifica l'arte di pensare e pratiche come un elemento significativo. [+]

MA in Art Research Collaboration (precedentemente intitolato Visual Arts Practice) IADT sta attualmente sviluppando questo due anni ha insegnato Master of Arts Programme, dal titolo MA Art Research Collaboration (ARC), per l'inizio di settembre 2014. Questo programma sostituisce il Master in Arti Visive Practices (2004-2014). Guidati dal Dr. Maeve Connolly e il dottor Sinead Hogan, il nuovo ARC MA è un programma di ricerca incentrato maestri insegnato consegnato oltre due anni, in esecuzione da settembre a giugno, con un apporto previsto di circa 10-12 studenti all'anno. Il programma comprenderà gruppi di ricerca sviluppati in collaborazione con i partner di progetto come il Museo Irlandese d'Arte Moderna (IMMA) e l'Irish Film Institute (IFI). Il programma ARC Master è aperto ad artisti, scrittori e curatori o quelli il cui focus di ricerca identifica l'arte di pensare e pratiche come un elemento significativo. Il corso intende sostenere un'inchiesta fortemente interdisciplinare in aree che, attraverso la ricerca potrebbero essere collegati e / o essere applicate all'arte, come la filosofia, la psicologia, la produzione media, film, educazione, storia, letteratura, archeologia, geografia, editoria, design e l'architettura. I moduli saranno insegnate principalmente off-campus, ma gli studenti avranno inoltre accesso alle officine di produzione d'arte e le strutture estese sul campus principale IADT. Finalità e Obiettivi di apprendimento Quali moduli posso studiare? In un anno, gli studenti completano una serie di moduli di insegnamento, partecipando a tutorial e critiche volte a sostenere lo sviluppo dei loro progetti di ricerca scelti, e anche lavorare in piccoli gruppi verso la... [-]

Ma Nella Produzione Di Trasmissioni Per La Radio E La Televisione

Campus A tempo pieno 1 anno September 2018 Repubblica d'Irlanda Dublino

Questo programma di produzione incentrato interesserà i laureati di qualsiasi disciplina che desiderano acquisire competenze editoriali e di produzione di trasmissioni radiofoniche e televisive, e coloro che vogliono competenze specialistiche in settori quali la ricerca e il finanziamento del programma di produzione per il broadcast. [+]

Qual è Broadcast Production per la Radio e Televisione? Questo programma di produzione incentrato interesserà i laureati di qualsiasi disciplina che desiderano acquisire competenze editoriali e di produzione di trasmissioni radiofoniche e televisive, e coloro che vogliono competenze specialistiche in settori quali la ricerca e il finanziamento del programma di produzione per il broadcast. Il programma fornisce agli studenti le pratiche di produzione essenziali per perseguire una carriera nella produzione di radio e televisione. Il Master comprende tecniche di produzione in studio; editoriale e sceneggiatura competenze; singolo e funzionamento multi-camera; microfono e capacità di registrazione sonora; gestione della produzione; presentazione radio e la televisione, la produzione e la direzione; la modifica per la radio e la televisione. Potrai anche conoscere contenuti editoriali per i generi di programmi, dalle news alla cultura e alle arti, sport alla attualità, intrattenimento leggero al documentario, la chat dimostra di analisi politica. Al termine di questo programma, avrete acquisito: - tecniche e creative abilità di produzione specifiche per radiotelevisivo - un portafoglio di progetti di produzione (come ad esempio notizie, attualità, magazine e spettacoli di intrattenimento leggero) - una conoscenza dei ruoli di produzione professionali specifiche per la radio e la televisione - una rete estesa di professionisti contatti in radio e televisione - conoscenza dei nuovi contesti di produzione - una serie di competenze trasferibili in settori quali la gestione dei progetti e il lavoro di squadra. La frequenza è di quattro giorni a settimana. Tuttavia, per alcune settimane saranno scadenzati a partecipare per... [-]