Dun Laoghaire Institute of Art, Design and Technology [IADT]

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Dun Laoghaire Institute of Art, Design & Technology (IADT) è stato istituito come un istituto di istruzione superiore autonomo all'interno degli Istituti del settore tecnologico il 1 ° aprile 1997. In quel giorno, Dun Laoghaire College of Art and Design, con i suoi 450 studenti, è stata incorporata nel nuovo istituto e si è sviluppata a partire dal quale la nostra Scuola di Arti Creative. Due scuole sono state stabilite ab-initio. La Scuola di Tecnologie Creative e la School of Business & Humanities iscritti i primi studenti nel mese di ottobre 1998. Nel 2012 le tre scuole accademiche sono state amgimated in due facoltà: Facoltà di imprese e Filosofia e Facoltà di Cinema, Arte e Creative Technology. Oggi, IADT ha 2.300 studenti a tempo pieno, 800 studenti part-time ed è destinato a crescere fino a 3.000 + posti a tempo pieno. IADT ha costruito una reputazione internazionale negli creative, culturali e digitale dei media ed è anche un partner educativo e imprese valutate a Dun Laoghaire / Rathdown e la regione di Dublino e East Coast ampio.

IADT - origini

Le origini del Dun Laoghaire College of Art and Design possono essere ricondotte a una risposta da parte ciò che è stato poi intitolato il Comune di Dun Laoghaire professionale Education Committee (VEC) ad un bisogno locale di abbandoni scolastici per un corso di portafoglio per prepararsi per l'ingresso alle scuole di arte e design. Da questo modesto inizio il Collegio è cresciuto in reputazione a diventare una delle principali scuole di arte, design e cinema del paese. A un anno di corso pre-diploma in arte e design è stato istituito presso l'Istituto Tecnico di Dun Laoghaire alla fine del 1960 ed è stato sviluppato per diventare il primo corso di base dell'arte in Irlanda.

Nel 1970-1971 Dun Laoghaire VEC ha concesso l'autorizzazione per un ulteriore corso triennale di Diploma in Arte e Design.

In agosto 1979, il ministro dell'Istruzione ha deciso di istituire 'Dun Laoghaire College of Art and Design' [DLCAD] come un'entità separata dal 1 ° settembre 1979. Il 1 ° agosto 1980, il ministro dell'Istruzione ha emesso un'ordinanza che designa la 'Dun Laoghaire College of Art and Design' come istituzione NCEA riconosciuta. Il VEC ha intrapreso un piano di sviluppo per migliorare le agevolazioni previste per gli studenti della scuola e un edificio aggiuntivo a York Road è diventato disponibile da gennaio 1981. A decorrere dal 1 ° ottobre 1981 è stato nominato Principal alla scuola.

In uno sviluppo separato, il Dipartimento della Pubblica Istruzione ha acquisito la Christian Brothers 'seminario di Carriglea Parco nel 1982, sull'apprendimento dei Fratelli Cristiani' intenzione di vendere la proprietà e consolidare le proprie attività a Marino. E 'interessante notare che il prezzo di acquisto per il campus nel 1982 è stato 2 milioni di sterline! Il Dipartimento della Pubblica Istruzione stava considerando la possibilità di istituire un 'Università Tecnica Regionale' sul sito - per molte ragioni, questo non è diventato una realtà fino al 1997. Tuttavia, con terreni e fabbricati scolastici vacanti Carriglea, l'occasione per affrontare le urgenti esigenze di alloggio di DLCAD e gli accordi sono stati fatti con il VEC per consentire al college per individuare dalla città di Dun Laoghaire al campus Carriglea.

La sessione accademico 1983-1984 ha visto la vasta ristrutturazione degli edifici del campus in preparazione per il passaggio del College of Art and Design. Questa opportunità è stata entusiasticamente accolta dal personale in consultazione con il team di progettazione e un collegio ben progettato, funzionale e adeguatamente attrezzato ha preso forma nel campus, tra cui studi, laboratori e uffici. Nuovi corsi di terzo livello al National Certificate, Diploma Nazionale e livelli di laurea sono stati progettati, convalidato dal NCEA, e attuate. Mentre il numero degli studenti è aumentato progressivamente non è stato fino 1 settembre 1988 che la struttura del personale del collegio è stato migliorato per riflettere lo stato terzo livello del personale. Il collegio è cresciuto progressivamente e nel 1997 aveva 450 studenti iscritti.

IADT - stabilimento all'interno degli Istituti del settore tecnologico nel 1997

L'istituzione del Dun Laoghaire Institute of Art, Design and Technology sotto gli Atti RTC sul 1 aprile 1997 ha realizzato l'ambizione di lunga data di Dun Laoghaire VEC, il personale DLCAD e la comunità più ampia per creare una vera e propria scuola di terzo livello con sede a Dun Laoghaire. Un gruppo di lavoro finalizzato alla pianificazione e stabilito IADT con una visione che il nuovo collegio sarebbe aumentare il fondamento stabilito e la reputazione di arte, design e media attraverso nuove discipline, abbracciando discipline umanistiche, tecnologia e business. Ciò è stato ulteriormente riconosciuto nella denominazione univoca del collegio e l'integrazione di arte, design e tecnologia in nome e missione.

Il campus è cresciuto significativamente nel periodo dal 1997, con l'aggiunta dell'edificio Atrium [1998], Carriglea Immobile [2002], il MediaCube [Media Centre di incubazione digitale] nel 2007, il Backlot [2012] e la Scuola Nazionale di Cinema edificio [ 2013]. Numero di studenti sono passati da 450 a 2.300 con ulteriore crescita a 3.000 + studenti e un ulteriore programma di costruzione previsto.

Sedi

Dublino

Address
Kill Avenue
Dun Laoghaire
South County Dublin

NL3-07-WK7 Dublino, Contea di Dublino, Repubblica d'Irlanda