Srishti Institute of Art, Design and Technology

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Chi siamo

L'Istituto di Arte, Design e Tecnologia di Srishti è un'istituzione non residenziale fondata nel 1996 dall'Ujwal Trust con l'obiettivo di fornire educazione artistica e di design in un ambiente di creatività per massimizzare il potenziale dell'individuo. L'Ujwal Trust gestisce anche l'istituzione sorella di Srishti , la prestigiosa scuola internazionale Mallya Aditi .

Nostra promessa

"Competenza creativa - Ahead of the Curve"

Con oltre due decenni di costruzione di comunità di pratica vibranti e resilienti, Srishti ha sviluppato un approccio multidimensionale distintivo allo sviluppo delle capacità e si impegna a creare competenze creative in anticipo sulla curva.

Il momento creativo

Il riconoscimento che viviamo in un mondo che sta diventando sempre più connesso, collegato e interdipendente, e quindi più complesso di giorno in giorno, ha implicazioni significative sul modo in cui interveniamo per produrre risultati migliori per tutti, oggi e in modo duraturo e sostenibile nel futuro.

Ora c'è un maggiore riconoscimento della necessità di cambiare i nostri metodi e di aver bisogno di essere inclusivi, collaborativi e di trasformazione. Insieme, queste capacità avranno un impatto creativo su una più ampia gamma di opportunità di trasformazione sociale in modo sistemico e multidisciplinare, guidate da valori umani sostenibili e sfruttando appieno il potenziale interdisciplinare dell'arte, del design e della tecnologia in termini di innovazione modi, in ultima analisi, autorizzando la società a realizzare futuri migliori.

Collettivamente e individualmente, dai professionisti di livello base ai professionisti che lavorano e ai professionisti avanzati, siamo impegnati nella creazione di un impatto creativo. Questa immagine di un mondo in cui la realizzazione dell'impatto creativo è ampiamente praticata prevede un singolo professionista creativo che vive in un ambiente come un produttore proattivo di cambiamento e impatto, con un portafoglio trasferibile di capacità che può consentire prestazioni efficaci in una vasta gamma di circostanze che sono inevitabile - in sostanza, un individuo in anticipo rispetto alla curva.

Missione

La missione di Srishti è di incidere in modo creativo sugli ecosistemi e costruire nuovi ecosistemi che producano competenze creative in anticipo sulla curva.

Verso questa missione, l'istituzione si affida al ruolo di produrre capacità attraverso i suoi programmi professionali, professionali e di ricerca.

Questa missione implica una profonda comprensione della complessa natura dei mondi connessi che abitiamo e include:

  • Creare futuri migliori per tutti
  • Abilitare la competenza creativa pervasiva con la fiducia necessaria per affrontare sfide serie e significative
  • Responsabilizzare le persone a guidare risultati trasformazionali
  • Aprire nuove prospettive - percepire, risolvere e plasmare opportunità di trasformazione
  • Concentrandosi su risultati radicati in India / mondi emergenti
  • Promuovere e coltivare ecosistemi autonomi vibranti attraverso piattaforme aperte di co-creazione

Valori

Crediamo che si possa creare un domani migliore per tutti i membri della società attraverso le pratiche di creazione di un impatto creativo.

I valori guida che informano tutti gli aspetti del nostro lavoro sono:

  • Coltivare una forte convinzione nella giustizia sociale e nell'equità
  • Realizzare società aperte, inclusive, responsabilizzate e democratiche
  • Sfidare ipotesi, scoprire opportunità nascoste, spingere i confini e sviluppare una mentalità proattiva di attivisti
  • Agire in modo responsabile e sostenibile dal punto di vista ambientale
  • Per riconoscere le sfide contemporanee e rimanere rilevanti dal punto di vista del contesto (in India e nel sud del mondo)
  • Per anticipare i bisogni e le opportunità emergenti ed essere informati sul futuro
  • Essere critici, ottimisti e positivi
  • Sviluppare una coscienza espansa e uno sviluppo olistico della persona

Dimensioni di eccellenza

La promessa di Srishti di creare competenze prima della curva si realizza attraverso sette dimensioni fondamentali della pratica. Ognuna di queste dimensioni ha associato ad essa visioni e credenze uniche al mondo, che portano alla pratica di concetti che distinguono Srishti da altri istituti di istruzione superiore in questo campo:

  1. Comprendere profondamente l'impatto creativo attraverso la pratica reale
  2. Impegnarsi costantemente per generare nuove conoscenze su come produrre capacità e apprendimento degli studenti
  3. Sviluppare approcci pedagogici all'avanguardia adeguati ai bisogni delle professioni creative
  4. Sviluppare prodotti e servizi innovativi che non solo soddisfano le esigenze attuali ma sono anche progettati per anticipare il futuro
  5. Offrire esperienze di apprendimento eccezionali e innovative attraverso il programma dello studente
  6. Concentrarsi sul benessere e il benessere e far crescere il sé interiore attraverso un'etica di cura
  7. Operativamente eccellente grazie a best practice innovative e standard di qualità

Unici per Srishti, queste dimensioni chiave dell'eccellenza contribuiscono alla nostra capacità di offrire la promessa di costruire competenze creative che sono in anticipo sulla curva.

programmi

I nostri programmi accademici riflettono l'ampiezza della nostra visione. Ci impegniamo a soddisfare l'intero spettro e l'ecosistema delle capacità. I nostri programmi offrono opportunità per avere un impatto creativo a diversi livelli di pratica attraverso capacità sviluppate nei settori del diritto, dell'ambiente e della politica, dell'arte e delle scienze dei media, dell'istruzione e dello sviluppo, degli affari e delle discipline umanistiche.

Il processo di creazione di un impatto creativo è interdisciplinare e attinge sinteticamente le discipline dell'arte, del design e della tecnologia. Le prospettive convenzionali alla creazione di senso, all'inquadramento dei problemi e alla visione sono integrate da nuovi metodi e approcci che sono informati attraverso le intersezioni tra arte, design e tecnologia.

La matrice formativa di Srishti di arte altamente specializzata

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MA » Visualizza i Master » Visualizzazione Post-Laurea Diploma »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:


Master in New Humanities and Design: specializzazione - Tecnologia e cambiamento

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Gli ultimi decenni in India sono stati caratterizzati da importanti trasformazioni nell'economia, nella cultura, nella politica, nell'ambiente e nelle tecnologie. La liberalizzazione e la rivoluzione informatica hanno portato prosperità economica a certe fasce della popolazione sullo sfondo di una povertà acuta continua e di serie contestazioni sulla natura dello sviluppo nel paese. Gran parte di questo cambiamento è stato guidato dallo sviluppo e dall'intervento tecnologico, che in India, come gran parte del sud del mondo, è caratterizzato sia da macchinari guidati dallo stato e dall'azienda, sia dalla creatività e dall'improvvisazione indigene. [+]

MA in Tecnologia e cambiamento

L'obiettivo è consentire a potenziali ricercatori e professionisti di indagare e criticare la natura del cambiamento sociale, della tecnologia e dello sviluppo in India utilizzando una serie di prospettive correlate, creando un ambiente intellettualmente stimolante per la ricerca.

Gli ultimi decenni in India sono stati caratterizzati da importanti trasformazioni nell'economia, nella cultura, nella politica, nell'ambiente e nelle tecnologie. La liberalizzazione e la rivoluzione informatica hanno portato prosperità economica a certe fasce della popolazione sullo sfondo di una povertà acuta continua e di serie contestazioni sulla natura dello sviluppo nel paese. Gran parte di questo cambiamento è stato guidato dallo sviluppo e dall'intervento tecnologico, che in India, come gran parte del sud del mondo, è caratterizzato sia da macchinari guidati dallo stato e dall'azienda, sia dalla creatività e dall'improvvisazione indigene. La natura unica di questo paesaggio richiede indagini specifiche e contestualizzate, che mettono in discussione i paradigmi esistenti che modellano lo studio di questi sviluppi in Occidente, utilizzando diverse metodologie e quadri teorici tratti da discipline quali:... [-]


M.Des. in Human Centered Design

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

La visione di questo programma è di creare designer che esploreranno empaticamente e applicheranno una comprensione del comportamento umano, del contesto e della tecnologia verso la creazione di prodotti e servizi digitali che migliorano la vita dell'utente. Non solo, ciò che David Kelly, IDEO afferma, "Avere un sogno che va oltre ciò che esiste, piuttosto che correggere ciò che esiste", ma anche realizzare questo sogno. [+]

M.Des. in Human Centered Design

Visione

Human-Centered Design (HCD), in generale, è un approccio per risolvere i problemi mantenendo al centro le preoccupazioni degli umani. L'output dell'approccio per la risoluzione dei problemi potrebbe essere un prodotto, un servizio, un sistema o uno spazio. L'HCD viene sempre più utilizzato per risolvere problemi complessi attraverso la progettazione di prodotti, servizi e sistemi digitali. La tecnologia digitale sta diventando il fulcro di molti, se non tutti, aspetti delle esperienze umane. Quindi è vitale non solo plasmare la tecnologia digitale in modi che vanno a vantaggio di ogni singolo essere umano, ma anche indagare criticamente sui presupposti inerenti e sui loro limiti mentre si segue un approccio progettuale centrato sull'uomo. Il M.Des in HCD di Srishti promuove un'inchiesta indipendente, autocritica, creativa e focalizzata sulle esperienze umane con la tecnologia digitale, sia esistenti che emergenti. Questa indagine è guidata dall'attività di produzione speculativa e critica con il materiale digitale. Gli studenti svilupperanno la propria pratica unica di design centrato sull'uomo lungo le intersezioni di tre percorsi. Vale a dire,... [-]


M.Des. in Calcolo della progettazione

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il nostro programma facilita i professionisti del design e dell'arte del futuro, che possono lavorare in più contesti, creare connessioni complesse, guidare e gestire il cambiamento. Facilitiamo e inculchiamo a lavorare con autonomia verso una chiara posizione di sé, sia come imprenditore, come responsabile del design o come professionista creativo indipendente. [+]

M.Des. in Calcolo della progettazione

Visione

Gli oggetti che "si comportano" e "comunicano" si sono rapidamente spostati dal regno della fantascienza alle nostre case, scaffali e tasche. I prodotti non sono più statici, ma dovrebbero interagire, informare e guidare. Allo stesso modo, i dati sono ora disponibili in quantità maggiori di quanto immaginato nel recente passato. I pattern devono essere visti e trasmessi, spesso in modo interattivo in tempo reale.

Facilitiamo i professionisti del design e dell'arte del futuro, che possono lavorare in più contesti, creare connessioni complesse, guidare e gestire il cambiamento. Facilitiamo e inculchiamo a lavorare con autonomia verso una chiara posizione di sé, sia come imprenditore, come responsabile del design o come professionista creativo indipendente.... [-]


M.Des. in Digital Humanities

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Poiché lo scopo delle nostre pratiche di progettazione abbraccia sempre più il digitale, è istruttivo e intellettualmente responsabile considerare più profondamente come la tecnologia abbia sempre modellato la nostra comprensione del mondo. La disciplina delle discipline umanistiche digitali esplora come le domande poste negli studi umanistici siano trasformate ed estese dal digitale - sia attraverso strumenti che epistemologie. Questo MA unico cerca di arricchire l'ambito della pratica progettuale e delle discipline umanistiche digitali utilizzando metodologie e approcci critici per riflettere reciprocamente sull'altro. In questo modo, gli studenti saranno in grado di adattare le modalità di indagine e le metodologie incorporate nel pensiero umanistico per creare applicazioni tecnologiche e oggetti materiali più contestualmente pertinenti e reattivi. [+]

M.Des. in Digital Humanities

Gli studenti si familiarizzano con l'hardware di Arduino/>/>

Visione

La visione del corso è quella di incoraggiare potenziali ricercatori e professionisti a capire come le tecnologie facilitano la creazione, la circolazione e la ricezione di conoscenze e informazioni, e ad esplorare e criticare questi concetti attraverso i modi di fare

Poiché lo scopo delle nostre pratiche di progettazione abbraccia sempre più il digitale, è istruttivo e intellettualmente responsabile considerare più profondamente come la tecnologia abbia sempre modellato la nostra comprensione del mondo. La disciplina delle discipline umanistiche digitali esplora come le domande poste negli studi umanistici siano trasformate ed estese dal digitale - sia attraverso strumenti che epistemologie. Questo corso unico cerca di arricchire la portata del design e delle discipline umanistiche utilizzando metodologie e approcci critici per riflettere reciprocamente sull'altro. In questo modo, gli studenti saranno in grado di adattare le modalità di indagine e le metodologie incorporate nel pensiero umanistico per creare applicazioni tecnologiche e oggetti materiali più contestualmente pertinenti e reattivi.... [-]


M.Des. in Heritage Design, Planning

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Aperto agli studenti in tutte le discipline del design, il corso mira a infondere una profonda comprensione del patrimonio culturale costruito e immateriale e dell'ambiente naturale nel design. E arricchire, interpretare, pianificare e integrare i luoghi del patrimonio con un design sensibile e compatibile. Il Master of Design in Heritage Design, Planning e Management prepara gli studenti con le competenze, le conoscenze e gli strumenti per identificare, documentare, valutare, proteggere, gestire, interpretare il patrimonio culturale e naturale. [+]

M.Des. in Heritage Design, Planning

Immagine che mostra elementi significativi dell'architettura e dei paesaggi di Hoysala, documentati durante il tour di studio (Fonte: SUI-Srishti; Dr. Jyoti Hosagrahar)/>/>

Visione

Questo programma è uno dei due programmi post-laurea istituiti sotto la Cattedra UNESCO in Cultura, Habitat e Sviluppo sostenibile a Srishti. Il programma è progettato per offrire familiarità con le norme e gli standard internazionali e nazionali di interpretazione e gestione del patrimonio, basato sulla fondazione della Convenzione del Patrimonio Mondiale . Inoltre, i corsi saranno guidati verso l'esplorazione di nuovi processi di progettazione, gestione e pianificazione per la conservazione dei siti del patrimonio e dell'ambiente circostante; in modo tale che i risultati andranno a beneficio delle comunità locali e alimenteranno l'imprenditorialità creativa all'interno dei paesaggi culturali eclettici.... [-]


M.Des. in innovazione design-led

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il programma di innovazione Design-Led è progettato come alternativa migliore rispetto a un MBA e si concentra sull'implementazione delle pratiche di progettazione come capacità di gestione che guida l'innovazione e la progettazione di modelli di business nelle organizzazioni. È un approccio emergente che guida la competitività globale attraverso una profonda comprensione del contesto e dell'ecosistema. [+]

Visione

Il programma di innovazione Design-Led è progettato per creare capacità di "manager-leader-doer" in una persona, che può implementare pratiche di progettazione per guidare l'innovazione e la strategia di progettazione nelle organizzazioni.E 'un approccio emergente che guida la competitività globale attraverso una profonda comprensione il contesto e l'ecosistema.

Se vuoi creare innovazioni che gli utenti non si aspettavano e sono così diverse da quelle che dominano il mercato che alla fine le persone apprezzano e sono appassionate di usare; Se vuoi creare soluzioni che non siano solo desiderate ma anche valide e responsabili, allora il programma Design-Led-Innovation è fatto per te.... [-]


M.Des. in Public Space Design

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il programma promuove designer empatici e riflessivi in ​​grado di impegnarsi con la teoria e la politica pubblica. Sviluppa la capacità di affrontare la complessità e di esplorare gli strati di contesti fisici e non fisici che definiscono gli spazi pubblici. L'obiettivo è utilizzare questa comprensione olistica del design di interventi dinamici, inclusivi e sensibili. [+]

M.Des. in Public Space Design

Ricerca di azioni partecipative per la gestione dei rifiuti solidi a Gubbi - Karnataka/>/>

Visione

Gli spazi pubblici sono spazi interni ed esterni, così come spazi permanenti e impermanenti, per movimento e passaggio; incontro e scambio; così come l'intrattenimento e il tempo libero. Questi spazi vanno oltre il fisico e nei reami del virtuale, sociale, culturale ed emotivo. In India, dove tradizione e modernità convivono in una complessità stratificata, questi spazi includono strade e marciapiedi; parchi, maidan e bagaans; stazioni ferroviarie e stazioni della metropolitana; centri commerciali e bazar; mostre, musei e spazi di galleria. Le città indiane affrontano la costante lotta per progettare, mantenere e migliorare l'abitabilità degli spazi pubblici e le loro qualità, non solo nelle aree urbane ma anche nelle aree periurbane. Una città di successo e vivibile, quindi, deve avere una rete di spazi pubblici ben progettati e inclusivi.... [-]


M.Des. in Strategic Design

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il programma post-laurea in Strategic Design e Brand Leadership promuove un Design and Strategic Leader con abilità professionali agili, che è significativamente intraprendente e orientato al processo nel campo della strategia di design e della leadership del marchio. Questo programma combina la struttura del pensiero progettuale con le competenze di branding e leadership in una metodologia di strategia di progettazione. [+]

M.Des. in Strategic DesignVisione

Il programma post-laurea in Strategic Design e Brand Leadership promuove un Design and Strategic Leader con abilità professionali agili, che è significativamente intraprendente e orientato al processo nel campo della strategia di design e della leadership del marchio. Questo programma combina la struttura del pensiero progettuale con le competenze di branding e leadership in una metodologia di strategia di progettazione.

Il fattore chiave di differenziazione nel programma di strategia di progettazione post-laurea è la sua leadership che sviluppa la componente accademica. Il corso mira a sviluppare capacità di leadership aumentando la propria comprensione del dominio del design e per colmare il divario tra questa comprensione e un'azione significativa. Questo approccio accademico ti rende un agente di cambiamento per le sfide future nel design attraverso culture e confini. Questo processo di apprendimento e pratica trasformativo ti consentirà di definire indicazioni chiare per andare avanti nella tua carriera. Se ti iscrivi a questo corso con un background o un vivo interesse in un dominio specifico come arte, design, media, economia, ingegneria, management, finanza, potresti passare a un piano di sviluppo mirato per aumentare la tua carriera integrando il pensiero progettuale e design strategico.... [-]


M.Des. nell'educazione e comunicazione terrestre

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Questo corso è costruito e realizzato con un focus sull'apprendimento esperienziale con siti scelti che fungono da laboratori. Gli studenti sviluppano un quadro contestuale estrapolando ed estrapolando dal coinvolgimento in tempo reale in un luogo specifico con un contesto specifico. In questi siti, un'esplorazione riguarda un impegno pratico con le persone e le loro vite, la flora e la fauna locali e la terra stessa. [+]

M.Des. nell'educazione e comunicazione terrestre

Studenti sul posto, Foto per gentile concessione: Srishti Films/>/>

Visione

Il corso di Educazione alla Terra e Comunicazione a Srishti incoraggia gli studenti a farsi ispirare dalle relazioni che formano personalmente con il mondo naturale come un complesso sistema di interdipendenza e convivenza tra sopravvivenza e sostentamento. Osserviamo e studiamo i confini porosi che collegano il mondo umano e quello più che umano con meraviglia e celebrazione. La maggior parte delle preoccupazioni ambientali non si adattano perfettamente a nessun sistema disciplinare di conoscenza. Attribuiamo un valore significativo alla risoluzione di problemi interdisciplinari e transdisciplinari. Mentre ci sono molte visioni del mondo e punti di vista polemici nei campi alleati che trattano questioni ambientali, in questo corso ci interroghiamo criticamente sull '"essere umani" e se è possibile raggiungere una relazione simbiotica con il mondo naturale in evoluzione che ci circonda. Vediamo gli umani come una specie alimentata attraverso secoli di evoluzione e l'ambiente, un pezzo in un complesso puzzle complesso e non in cima alla catena alimentare o all'apice del potere. Scegliamo di chiederci: come specie intelligente, come ci impegniamo coscientemente con il mondo naturale al lavoro intorno a noi? Possiamo creare relazioni simbiotiche guidate dall'intelligenza del corpo nelle sue relazioni sensoriali con la vita?... [-]


M.Des. nelle pratiche di arti e design industriali

Campus A tempo pieno 2 - 3 anni July 2019 India Bangalore

Facilitiamo i professionisti del design e dell'arte del futuro, che possono lavorare in più contesti, creare connessioni complesse, guidare e gestire il cambiamento. Facilitiamo e inculchiamo a lavorare con autonomia verso una chiara posizione di sé, sia come imprenditore, come responsabile del design o come professionista creativo indipendente. [+]

M.Des. nelle pratiche di arti e design industriali

Visione

Il futuro di "come, perché e dove sono fatte le cose" sta cambiando rapidamente con nuove tecnologie e possibilità che emergono ogni giorno. Cosa significa questo per il designer del futuro? Come possiamo usare la forza delle nuove tecnologie insieme alla tradizione unica di creare in India un nuovo linguaggio nel design e nell'arte?

Facilitiamo i professionisti del design e dell'arte del futuro, che possono lavorare in più contesti, creare connessioni complesse, guidare e gestire il cambiamento. Facilitiamo e inculchiamo a lavorare con autonomia verso una chiara posizione di sé, sia come imprenditore, come responsabile del design o come professionista creativo indipendente.... [-]


M.Des. nelle pratiche di Information Arts e Information Design

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il corso di Information Arts and Information Design presso Srishti esplorerà l'idea che tutti i dati siano narrativi. L'informazione è narrativa, ma con intenzionalità. Le storie creano la nostra identità, guariscono, informano, sfidano e sono la sostanza di cui sono fatte le nostre vite. [+]

M.Des. nelle pratiche di Information Arts e Information Design

Visione

Conserviamo e trasmettiamo cultura, lingua e tutti i documenti storici, siano essi miti o reali, utilizzando il potere della narrativa. Narrativa o storie che non sono solo orali e scritti, ma nell'arte, nella danza, nella musica e nel teatro, che abbracciano la filosofia, la storia, la politica, l'ambiente e le scienze sociali.

Il corso di Information Arts e Information Design Practices presso Srishti esplorerà l'idea che tutti i dati siano narrativi. L'informazione è narrativa, ma con intenzionalità. Gli ambienti di identità e informazione sono intrinsecamente collegati.

Le storie creano la nostra identità, guariscono, informano, sfidano e sono la sostanza di cui sono fatte le nostre vite. Mentre la visualizzazione, l'interpretazione e la comunicazione dei dati sono stati in gran parte al centro del settore delle arti dell'informazione e del design in tutto il mondo, in Srishti approfondiamo l'argomento con etica, conflitti, politica, realtà nascoste e dibattiti su dati e informazioni. In che modo arte, design e tecnologia possono essere utilizzati per spingere i confini delle informazioni e creare punti di azione? Cosa possono offrire le pratiche tradizionali di diverse culture all'interpretazione dei dati contemporanei? Dove possono incontrare arte e scienza per attivare la ricerca alternativa? Come ci si allena su un sé riflessivo in relazione al mondo per essere un narratore che estrae dati diversi per arrivare a verità più profonde? Queste e altre domande fungono da guida per interagire e creare all'interno di questo programma. Questo corso è un tentativo di esplorare come... [-]


M.Plan. in Urban Design, sostenibilità e conservazione

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il Master di Pianificazione in Progettazione Urbana, Sostenibilità e Conservazione, prepara gli studenti con le conoscenze e le abilità per comprendere e analizzare le aree urbane come strutture spaziali, reti sociali, paesaggi culturali e sistemi di servizi, e per progettare meglio e più inclusivo e sostenibile ambienti urbani rispondenti alle particolari identità naturali e culturali e al patrimonio del luogo. Questo corso invita gli studenti a confrontarsi con le città in modo multidisciplinare per proporre soluzioni locali a problemi globali come il cambiamento climatico e la migrazione e per proteggere i valori del patrimonio. Offre un approccio multidisciplinare alla progettazione e conservazione urbana che si impegna criticamente con le idee di sostenibilità e resilienza, urbana e regionale, e sviluppo e comunità. [+]

Architetto, pianificatore e storico, il Dr. Jyoti Hosagrahar ha fondato e tenuto la Cattedra UNESCO presso l'Istituto Srishti dal 2014-2016. Nella sua intervista con Shagun Singh di Designwala.org, condivide le sue riflessioni sulla necessità di approcci più sensibili e inclusivi allo sviluppo urbano nelle città indiane.

Visione

Questo programma è uno dei due programmi post-laurea istituiti sotto la Cattedra UNESCO in Cultura, Habitat e Sviluppo sostenibile a Srishti. Il programma è progettato per offrire familiarità con le norme e gli standard internazionali e nazionali di interpretazione e gestione del patrimonio, basato sulla fondazione della Convenzione del Patrimonio Mondiale . Inoltre, i corsi saranno guidati verso l'esplorazione di nuovi approcci per la progettazione e il sostegno delle città e dei centri storici, in mezzo allo sviluppo urbano in corso nelle città indiane oggi.... [-]


MA in Art Practices: Specializzazione - Animazione e effetti visivi

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

La specializzazione in Animazione e Effetti Visivi a Srishti a livello di Master alimenta la creatività e l'espressione personale accompagnata da competenze strategiche per un'industria creativa in crescita. Fornisce un quadro per professionisti provenienti da diversi campi per entrare nel mondo dell'animazione e degli effetti visivi ed espandere i suoi confini attraverso le loro prospettive ed esperienze uniche. Questo corso incoraggia gli studenti a esplorare e sviluppare stili personali, visioni artistiche e voci attraverso le loro pratiche di produzione cinematografica. [+]

MA in Art Practices: Specializzazione - Animazione e effetti visivi

Gli attributi dell'immagine in movimento diventano difficili da definire. Le linee tra live-action, animazioni e immagini generate al computer si stanno offuscando. Il corso di Animazione e effetti visivi incoraggia l'innovazione nel campo dell'immagine in movimento manipolata e trovare la propria voce in ambienti personali, artistici o industriali

La specializzazione in Animazione e Effetti Visivi a Srishti a livello di Master alimenta la creatività e l'espressione personale accompagnata da competenze strategiche per un'industria creativa in crescita. Fornisce un quadro per professionisti provenienti da diversi campi per entrare nel mondo dell'animazione e degli effetti visivi ed espandere i suoi confini attraverso le loro prospettive ed esperienze uniche. Questo corso incoraggia gli studenti a esplorare e sviluppare stili personali, visioni artistiche e voci attraverso le loro pratiche di produzione cinematografica. Cerca inoltre di fornire un'ampia comprensione del cinema d'animazione basato sulla pratica indipendente, l'industria e la sperimentazione nel contesto indiano. Gli studenti possono scegliere di lavorare con diverse tecniche (2D e / o 3D, tradizionali, sperimentali, stop-motion, ecc.) Per sviluppare le loro abilità come narratori, artisti visivi e registi. Il curriculum include input fondamentali in tecniche di animazione, linguaggio cinematografico, narrazione, processi di creazione di immagini e miglioramento delle abilità. Offre anche opportunità di sperimentazione, innovazione e collaborazioni creative.... [-]


MA in Art Practices: Specializzazione - Pedagogia pubblica e pratica artistica

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Pedagogia pubblica e pratica artistica riunisce un ricco insieme di pratiche pubbliche da: attivismo culturale, arte pubblica, pedagogia sperimentale, arte basata sulla comunità, arte socialmente impegnata, atti / spettacoli pubblici, arte pubblica basata su Internet. Il corso consente ai professionisti creativi di educare, ispirare e catalizzare l'azione sociale. [+]

MA in Art Practices: Specializzazione - Pedagogia pubblica e pratica artistica

Il programma in Public Pedagogy and Art Practice di Srishti riunisce una ricca serie di pratiche dall'attivismo culturale, l'arte pubblica, gli studi urbani e rurali e lo studio dei sistemi di conoscenza locali in un'area emergente di studio che guarda alle pratiche creative pubbliche tradizionali e contemporanee che sono usati per educare, ispirare e provocare un pubblico più vasto. Queste forme traggono ispirazione da una varietà di impegni pubblici, evocano l'assurdo, catalizzano l'azione sociale e emergono da molti diversi siti di sperimentazione sul terreno. Sono basati sulla comunità, multi-età e si concentrano sulla trasformazione sociale che sfida le forme d'élite tradizionali della produzione della conoscenza. Il programma ritorna in strada comprendendo le pratiche e i professionisti che hanno rifiutato le strutture istituzionali esclusive, concentrandosi invece sulla scienza, i popoli delle persone; medicina, storia della gente e educazione delle persone.... [-]


MA in Art Practices: Specializzazione - Pratica di documentazione creativa

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Questa specializzazione offre uno spazio per interagire con i contesti sociali, politici e culturali che ci circondano attraverso il mezzo cinematografico. L'attenzione è focalizzata sulla creazione e sull'apprendimento continuo di come le tecniche del cinema possono essere impiegate in modo creativo per raccontare storie di luoghi ed eventi di persone reali, attraverso il proprio punto di vista soggettivo. [+]

M.Cr.A. in Creative Documentary

Questa specializzazione offre uno spazio per interagire con i contesti sociali, politici e culturali che ci circondano attraverso il mezzo cinematografico. L'attenzione è focalizzata sulla creazione e sull'apprendimento continuo di come le tecniche del cinema possono essere impiegate in modo creativo per raccontare storie di luoghi ed eventi di persone reali, attraverso il proprio punto di vista soggettivo.

Valori chiave nel curriculumEsplorando la visione e la posizione personaleCreazione dell'immagine etica e responsabileMettere in discussione la nozione di realtàRiflettendo sulla condizione umanaStruttura del corsoStudiosWorkshop: fornire intense esperienze di apprendimento nel fare e nel fare, attraverso le diverse discipline.Seminari: fornire uno spazio per indagare un'idea, un argomento, una prassi particolari attraverso la lettura, la scrittura, la realizzazione e la discussione.Studi indipendenti: sono intrapresi in un'area di interesse degli studenti con un mentoring minimo attraverso unità di studio appositamente progettate.Stage: offre agli studenti l'opportunità di utilizzare le competenze multidisciplinari e l'apprendimento acquisito durante il corso di studio e ottenere input professionali che integrano l'apprendimento accademico.elettiviProgetti auto-avviati: una sfida di fine semestre che consente allo studente di impegnarsi nella ricerca / indagine in un argomento scelto.Interlude (Open Elective): è uno spazio per un impegno pratico relativo a un campo di studio rilevante che è creativo, riflessivo ed esteso.Capstone: progetto mentorato che è il culmine delle capacità di ricerca e delle conoscenze acquisite nei precedenti tre semestriApproccio all'apprendimento... [-]

MA in Art Practices: Specializzazione - Pratiche curatoriali - Film, media e arti visive

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Specializzazione in pratica curatoriale: film, media [+]

MA in Art Practices: Specializzazione - Pratiche curatoriali - Film, media e arti visive

Padroneggia gli studenti in conversazione con Bose Krishnamachari, artista, curatore e fondatore della Biennale Kochi-Muzeris./>/>

Specializzazione in pratica curatoriale: film, media

Discussione con lo scenografo Aradhana Seth, durante un intenso progetto di due settimane dedicato al cinema, agli archivi e al lavoro creativo alla Casa d'inchiesta, Saligaon. La mostra finale SET.RESET si è tenuta a settembre 2017./>/>

Struttura del corsoSeminari: fornire uno spazio per indagare un'idea, un argomento, una prassi particolari attraverso la lettura, la scrittura, la realizzazione e la discussione.StudiosEsercizio: progetti indipendenti, residenze e stage.Studi generali (elettivi): moduli interdisciplinari che incoraggiano l'impollinazione incrociata tra le arti e le scienze. Questi possono essere selezionati dalle unità 'Studi generali' o quelli offerti da altre scuole a Srishti.Capstone Project o Dissertation: The Capstone è un progetto di ricerca culminante sviluppato sotto la guida di un mentore, che può assumere la forma di un'iniziativa curatoriale accompagnata da un documento critico / riflessivo di 12.000 parole OPPURE una dissertazione di 30.000 parole.elettiviCapacità sviluppataCapacità di comprendere e applicare metodi di ricerca da Art History, FilmCapacità di leggere, pensare e scrivere criticamente sulle pratiche artistiche con un punto di vista informato.Capacità di indagare la politica della rappresentazione, della cura e della produzione culturale.Acquisire una comprensione storica e teorica dell'arte e della cultura nelle sue varie forme.Capacità di integrare teoria e pratica in modi significativiAcquisire una comprensione dell'ecologia artistica e culturale indiana lavorando con eventi artisticiCapacità di comprendere il pubblico dell'arte e le esigenze di programmazione per... [-]

MA in Pratiche di Design: Specializzazione - Design in Education

Campus A tempo pieno July 2019 India Bangalore

MA Design in Education propone di sviluppare professionisti nel campo dell'istruzione e dei campi di apprendimento alleati che sono: • informatori permanenti su se stessi e pratica • progettisti di nuovi mondi di apprendimento • innovatori creativi all'interno di paradigmi e strutture educative emergenti • membri attivi e in rete in comunità di riflessione professionisti e • cercatori di padronanza personale. Questo corso concepisce un futuro di apprendimento che è in primo piano nelle idee e nei principi di complessità [+]

Nel mondo in rapida evoluzione del 21 ° secolo, le visioni emergenti del mondo dell'apprendimento e dell'istruzione stanno fornendo un impulso urgente affinché i professionisti possano ridefinire se stessi e la loro pratica. I professionisti di oggi e di domani devono affrontare nuove richieste e aspettative nel modo in cui gestiscono realtà complesse e opportunità per guidare entrambe le trasformazioni per se stessi e nel mondo dell'apprendimento.

Come coltiviamo in noi stessi una coscienza per adattarci, abbracciare le incertezze, diventare facilitatori e leader della trasformazione?

Immaginiamo la specializzazione in Design in Education come un'opportunità di apprendimento per professionisti che cercano di soddisfare le esigenze dinamiche e mutevoli delle società di apprendimento e un veicolo per sostenere la loro pratica critica e riflessiva. Pertanto, la visione è quella di sviluppare professionisti nel campo dell'istruzione e dei campi di apprendimento alleati che sono:... [-]


MA in pratiche di progettazione: specializzazione - comunicazione visiva

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il Master in Visual Communication Design consentirà a un laureato di integrare modelli di pensiero e produzione esistenti con tecnologie e metodi emergenti nel campo della comunicazione visiva. Il corso equipaggerà i giovani laureati con agili capacità professionali, diventerà significativamente intraprendente, artisticamente incline e orientato al processo nel campo della comunicazione visiva. [+]

MA in pratica professionale in Visual Communication Design

Giovani laureati di arte applicata, arte commerciale, grafica e design della comunicazione visiva sentono spesso la necessità di uscire dalle esigenze quotidiane della professione per impegnarsi in nuovi apprendimenti, sperimentare e migliorare le loro capacità creative e affinare il loro pensiero e capacità di fare in modo da trasformare le loro abilità e diventare professionisti abili. La specializzazione in comunicazione visiva consentirà a tale laureato di integrare modelli di pensiero e produzione esistenti con tecnologie e metodi emergenti nel campo della comunicazione visiva. Il corso equipaggerà i giovani laureati con agili capacità professionali, diventerà significativamente intraprendente, artisticamente incline e orientato al processo nel campo della comunicazione visiva. Lo studio della natura dell'elaborazione e della comprensione delle informazioni visive costituisce la base di questo corso. Gli studenti intersecano il loro apprendimento con sei settori chiave del design della comunicazione visiva: estetica, funzionale, storica, simbolica, percettiva e culturale. La disciplina della comunicazione visiva si concentra sulla fornitura di competenze di base nello sviluppo dell'alfabetizzazione visiva, del pensiero visivo, della percezione visiva, dell'imaging e della rappresentazione. Processi di progettazione, metodi di ricerca, storia e teorie del design formano gli elementi costitutivi per lo sviluppo di strategie di branding complete e di successo e di materiale di comunicazione creativo. Il curriculum si avvicina alla comunicazione visiva attraverso quadri teorici che non solo informano e migliorano la pratica, ma incoraggiano anche gli studenti a mettere in discussione le norme e ad aumentare i confini tradizionali. Il corso fornirà... [-]


MA in pratiche di progettazione: specializzazione - imprenditorialità d'impatto

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Le imprese orientate al mercato che riuniscono, strategia aziendale, pensiero progettuale, esecuzione, leadership, proprietà inclusiva e capitale possono essere una forza decisiva per porre fine alla povertà globale, creando alla fine un nuovo capitalismo più delicato per una vita più propositiva. [+]

MA in pratica professionale in imprenditorialità d'impatto

Le imprese orientate al mercato che riuniscono, strategia aziendale, pensiero progettuale, esecuzione, leadership, proprietà inclusiva e capitale possono essere una forza decisiva per porre fine alla povertà globale, creando alla fine un nuovo capitalismo più delicato per una vita più propositiva. Queste aziende hanno bisogno di leader che siano empatici ma professionali, attenti ma focalizzati sulla sostenibilità, flessibili e adattabili al pensiero, ma focalizzati sull'implementazione e le operazioni e che infondano un senso di scopo e significato nelle organizzazioni che guidano.

Panoramica

La specializzazione nel corso Impact Entrepreneurship è unica nel suo genere e mira a riunire il pensiero di business e design in un contesto di incubazione. Cerca di creare la prossima generazione di Impact Entrepreneurs di design per risolvere alcuni dei grandi problemi sociali che il mondo affronta.... [-]


MA in pratiche di progettazione: specializzazione - Progettazione dell'esperienza

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

In Srishti, crediamo che l'apprendimento accademico non possa avvenire in isolamento, dalle esigenze e dalle esigenze sociali e industriali. Crediamo che ci debba essere un dialogo costante tra accademici e industria per contribuire a dare forma alla prossima generazione di leader del design creativo che influenzano l'industria e la società. C'è un divario tra mondo accademico e industria. Mentre l'apprendimento accademico tende a concentrarsi su un design ideale e concettuale, l'industria ha bisogno di un'eccezionale applicazione di capacità creative, tecnologiche e produttive in contesti del mondo reale. Il nostro MA di 2 anni è il culmine della sinergia tra i principi accademici e le esigenze del settore. [+]

MA in pratica professionale in Experience Design

La visione di questa specializzazione è creare un'interazione digitale qualificata e sperimentare designer che possano pensare in modo critico e creativo al futuro del design dell'interazione.

Questo corso ha i seguenti partner del settore.

Modalità di apprendimento offerte dalla specializzazione nel corso Experience DesignStruttura del corso/>/a>/>

Il curriculum comprende diversi modi di apprendimento come segue:

Gli studi incoraggiano l'apprendimento contestuale e attivo in cui gli studenti sviluppano le competenze e le conoscenze disciplinari fondamentali. Gli studi facilitano soluzioni di progettazione collaborativa e creativa a problemi complessi e aperti.... [-]


Master in New Humanities and Design: specializzazione - Ambiente e società

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il programma MA in Ambiente e Società ha lo scopo di esaminare criticamente le interrelazioni tra gli esseri umani e il loro ambiente. Cerchiamo di capire in che modo le persone e le comunità vedono e trasformano il mondo che li circonda, e sono a loro volta modellati materialmente e culturalmente dal loro ambiente. [+]

MA in Ambiente e Società

Il programma MA in Ambiente e Società ha lo scopo di esaminare criticamente le interrelazioni tra gli esseri umani e il loro ambiente. Cerchiamo di capire in che modo le persone e le comunità vedono e trasformano il mondo che li circonda, e sono a loro volta modellati materialmente e culturalmente dal loro ambiente. Questo programma comprende aree di ricerca che includono i) Sviluppo e progresso, ii) Diritti, equità e giustizia, e iii) Ecologia e Resilienza. Usiamo metodi e prospettive transdisciplinari tratte dalle scienze naturali e sociali per affrontare e affrontare complessi problemi contemporanei della società della natura. In definitiva, miriamo a immaginare, concepire e progettare per società e ecosistemi sani che siano ben integrati, adattabili e sostenibili. ... [-]


Master in New Humanities and Design: specializzazione - Interpretazione di storia pubblica e patrimonio

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

La Srishti MA in Public History e Heritage Interpretation offre agli studenti un programma come nessun altro, arricchito da approfondimenti dal pensiero progettuale e umanistico. Questo programma pratico consente agli studenti di esplorare le possibilità che arte e design offrono nella comprensione delle esperienze delle persone, narrando storie e creando spazi in cui è possibile ascoltare una molteplicità di voci del passato. A Srishti, gli studenti costruiranno una pratica nella storia pubblica e beneficeranno della presenza del Centro per la storia pubblica, situato nel campus, e delle sue reti internazionali e personale esperto. Gli studenti saranno inoltre esposti ai dialoghi in corso con altri corsi della School of New Humanities and Design, in particolare nello spazio degli studi condivisi. [+]

MA in Public History e Heritage Interpretation

Quali valori può portare il passato al presente veloce e in rapida evoluzione? Come possiamo scoprire e interpretare dove si trovano le radici del presente? Il momento contemporaneo ci offre nuove opportunità e nuove tecnologie con cui esplorare la storia, portare alla ribalta le esperienze passate delle persone e, attraverso questa nuova comprensione, ricreare e presentare nuove prospettive sul patrimonio.

Immaginiamo la Public History e Heritage Interpretation come un'opportunità per apprendere nuovi modi di interagire con siti storici, monumenti e istituzioni e quindi affrontare le sfide contemporanee dell'interpretazione della storia. Questa specializzazione consentirà agli studenti di includere nelle loro interpretazioni del patrimonio le diverse voci che finora sono state ignorate e si impegnano così con la storia al di fuori della pratica accademica convenzionale. Questa specializzazione creerà professionisti che hanno la capacità di trasformare musei, siti storici e archivi in ​​spazi che interpretano dinamicamente il passato reimmaginando la storia con le nuove tecnologie.... [-]


Master in New Humanities and Design: Specializzazione - Pensiero e pratiche indiane

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

La specializzazione in Indian Thought and Practices è uno studio strutturato e intensivo con una componente sostanziale della ricerca individuale. Questo programma apre nuovi modi di entrare nelle inchieste e nelle pratiche delle diverse tradizioni indiane. Sia la pedagogia che la ricerca si concentreranno sullo studente come ricercatore, apprendista, che sarà guidato da un praticante. [+]

MA nel pensiero e nelle pratiche indiane

La specializzazione in Indian Thought and Practices è uno studio strutturato e intensivo con una componente sostanziale della ricerca individuale. Questo programma apre nuovi modi di entrare nelle inchieste e nelle pratiche delle diverse tradizioni indiane. Sia la pedagogia che la ricerca si concentreranno sullo studente come ricercatore, apprendista, che sarà guidato da un praticante. La ricerca non può necessariamente assumere la forma di un trattato teorico. Può essere un'opera d'arte, una performance poetica e un intervento meditativo.

Il programma prepara gli studenti con abilità per essere ricercatori indipendenti, intraprendere lavori di studi, pubblicare e perseguire ulteriori programmi basati sulla ricerca.I professionisti di diverse arti, mestieri e scienze sarebbero in grado di approfondire la loro ricerca attraverso inchieste interdisciplinari sulle tradizioni indiane.Consente agli studenti di produrre risultati creativi basati sulla ricerca come dipinti, illustrazioni, composizioni musicali, spettacoli e altri come parte del loro studio.Struttura del corsoSeminario... [-]

Master in Pratiche di Design: Specializzazione - Game Design and Development

Campus July 2019 India Bangalore

Srishti offre la specializzazione Game Design and Development nel suo campus principale a Bangalore. Gli studenti possono scegliere di lavorare con accademici appassionati e esperti del settore per sviluppare le loro abilità come game designer, programmatori di giochi e designer narrativi. Il curriculum include input fondamentali nella progettazione del gioco, nella programmazione del gioco, nell'arte del gioco e nell'estetica, nella progettazione dell'esperienza dell'utente, nella progettazione narrativa, nella narrazione, nella progettazione di livelli, nel business dei giochi, nei processi di creazione dell'immagine e nel miglioramento delle abilità. Offriamo anche opportunità di sperimentazione, innovazione e collaborazioni creative. [+]

Visione

La specializzazione Game Design and Development di Srishti offre un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo del gioco. L'industria dei giochi è varia e in rapida crescita e attira sia i tecnologi che gli artisti. Offre emozionanti sfide creative e tecnologiche e carriere gratificanti a laureati motivati ​​in un settore industriale e nel settore del design indipendente. Il nostro curriculum è incentrato sullo sviluppo, sia della tua sensibilità artistica che delle capacità tecniche.

Srishti offre la specializzazione Game Design and Development nel suo campus principale a Bangalore. Gli studenti possono scegliere di lavorare con accademici appassionati e esperti del settore per sviluppare le loro abilità come game designer, programmatori di giochi e designer narrativi. Il curriculum include input fondamentali nella progettazione del gioco, nella programmazione del gioco, nell'arte del gioco e nell'estetica, nella progettazione dell'esperienza dell'utente, nella progettazione narrativa, nella narrazione, nella progettazione di livelli, nel business dei giochi, nei processi di creazione dell'immagine e nel miglioramento delle abilità. Offriamo anche opportunità di sperimentazione, innovazione e collaborazioni creative.... [-]


MFA in Contemporary Art Practice: Specialization - Pratiche di arte sperimentale dei media

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il Master in Arti creative in Experimental Media Art (EMA) è un campo di pratica artistica, dialogo e ricerca che integra le arti, le scienze e la tecnologia. Incorpora la sperimentazione teorica e pratica per favorire usi sperimentali di tecnologie, media e modalità. La transdisciplinarità del corso incoraggia la collaborazione, l'innovazione e approcci sostenibili per esprimere e creare esperienze. [+]

MFA in Contemporary Art Practice: Specialization - Pratiche di arte sperimentale dei mediaVisione

La specializzazione in Experimental Media Art (EMA) è un campo di pratica artistica, dialogo e ricerca che integra le arti, le scienze e la tecnologia. Incorpora la sperimentazione teorica e pratica per favorire usi sperimentali di tecnologie, media e modalità. La transdisciplinarità del corso incoraggia la collaborazione, l'innovazione e approcci sostenibili per esprimere e creare esperienze.

Il programma è rivolto a professionisti dell'arte creativa interessati a una varietà di media e modalità. Nello specifico, il programma invita studenti e professionisti interessati ad esplorare gli aspetti cognitivi, visivi, sperimentali, scientifici, interattivi e narrativi delle scienze e della tecnologia.... [-]


MFA nella pratica dell'arte contemporanea

Campus A tempo pieno 2 anni July 2019 India Bangalore

Il programma di Arte Contemporanea a livello di Master sottolinea l'incontro con il pubblico - sia esso in un museo o in una piazza pubblica, auto-avviato o organizzato dai curatori - per creare un quadro per una storia individuale della pratica. Dialoghi con docenti Srishti, professionisti di tutto il mondo, architetti, orticoltori, scienziati, designer e altri ancora sviluppano una piattaforma per la costruzione di pratiche e reti artistiche che durano tutta la vita. Fare e il pensiero critico sono fondamentali per gli obiettivi del programma. [+]

MFA nella pratica dell'arte contemporanea

Visione

La pratica dell'arte contemporanea sta cambiando radicalmente.

La forza creativa dell'artista non solo di produrre artefatti ma anche di esibirsi e attivarsi ha ampliato l'opportunità per gli artisti di entrare in diversi campi. Gli artisti reagiscono alle osservazioni del mondo in cui viviamo, traducendo l'esperienza in produzione artistica e interventi. L'unione di generi e media, ad esempio il disegno con la registrazione del suono o la land art con il video, crea nuovi contesti per il settore in espansione della pratica artistica.

Il programma di Arte Contemporanea a livello di Master sottolinea l'incontro con il pubblico - sia esso in un museo o in una piazza pubblica, avviato autonomamente o organizzato dai curatori - per creare un quadro per una storia individuale di pratica. Dialoghi con docenti Srishti, professionisti di tutto il mondo, architetti, orticoltori, scienziati, designer e altri ancora sviluppano una piattaforma per la costruzione di pratiche e reti artistiche che durano tutta la vita. Fare e il pensiero critico sono fondamentali per gli obiettivi del programma.... [-]


Contatto

Srishti Institute of Art, Design and Technology

Sito web http://www.srishti.ac.in