Nalanda University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Nalanda è una parola conosciuta in tutto il mondo e per secoli. Si distingue per una università che ha attratto studenti e studiosi provenienti da tutta l'Asia e anche più lontano. E 'stato un centro di eccellenza non solo per gli studi buddisti e la filosofia, ma per la medicina e la matematica pure. Dopo aver insegnato migliaia di studenti per secoli, Nalanda ha cessato la sua esistenza così come le università stavano aprendo a Bologna, Parigi e Oxford, all'inizio del secondo millennio CE. Lo spostamento dei centri di conoscenza da est a ovest è stata simbolo della eventuale trasferimento del potere che ha seguito nel giro di mezzo millennio. Vi è ora una perfetta opportunità per ricreare l'universalismo santificato di Nalanda come centro di conoscenza. Il secondo millennio CE si è conclusa con un enorme rinascita dell'Asia dopo secoli di stagnazione, divisione e declino. L'Asia è oggi sinonimo di una cultura imprenditoriale e innovativa dinamica, basata sulla conoscenza e impresa non dimentico del suo passato, ma non ha paura di affrontare il futuro. Paesi asiatici si stanno unendo per creare un continente basata sui fondamenti della pace e dell'armonia. La decisione del vertice dell'Asia orientale nel 2007, nella riunione di Cebu, Filippine, ad approvare il piano per ristabilire l'Università Nalanda sottolinea l'impegno di questi valori. La nostra sfida è quella di abbinare l'eccellenza di Nalanda del primo millennio dC per il terzo millennio CE. Un'università del terzo millennio deve essere universalistico nella sua prospettiva, aperta alle correnti di pensiero e di pratica da tutto il mondo, e deve rispondere alle esigenze di un mondo che ha chilometri di viaggiare prima che possa garantire la pace e la prosperità con equità e di speranza per tutti i popoli del mondo.

Soprattutto, Nalanda deve essere un centro di conoscenza e un più eccellente. La sua funzione principale deve essere quello di sfruttare i migliori talenti per la creazione e la diffusione di nuove conoscenze, nonché per il recupero e il restauro di preziose vecchie intuizioni che hanno sofferto abbandono involontario. Nalanda deve essere aperto a studenti provenienti da tutto il mondo scelti per la loro volontà e la capacità di assorbire conoscenze in diversi campi. Deve avere, ancora una volta, come ha fatto prima, i migliori studiosi e ricercatori di creare e ricreare la conoscenza. Essa deve offrire loro un ambiente di vita vibrante che sarà anche adatto per il nutrimento della prossima generazione - i figli di coloro che creare e ricreare il centro di eccellenza. Si deve essere adattato al ritmo della natura in cui si trova e arricchire la vita delle persone del quartiere.

Nalanda sarà nuovo ma sarà aspirare ad essere buono come il suo vecchio sé, se non meglio. Il suo nome deve riverberarsi in tutto il mondo come un luogo dove la gente va a cercare e aggiungere al fondo di conoscenza e di andare lontano da diffondere i suoi frutti in tutto il mondo. Esso deve attingere alle migliori risorse dell'Asia e del mondo e di rimborsare collettore nella monetazione di nuove e preziose informazioni per rendere il mondo migliore per tutti.

Istituzione di Nalanda Università

Nalanda Università è stato istituito dopo il passaggio della legge Nalanda University 2010 in entrambe le camere del Parlamento indiano. Le operazioni accademico presso l'Università ha iniziato nel settembre 2010.

Legacy of Predecessore

Dal momento che il segno distintivo della antica Nalanda University è stata la sua internazionalità, la nuova Nalanda è anche premessa sulla stessa. Si tratta di una rinascita dell'Università che prende il nome dal suo antico predecessore, che rimane il più antico centro noto dell'istruzione superiore organizzate in tutto il mondo. Dato l'enorme risonanza di Nalanda soprattutto in Asia orientale è stato deciso che un nuovo Nalanda instauri una stretta al sito dell'originale.

Mandato a Nalanda Università

Si tratta di un International University da charter e anche un'università di ricerca aperto a studi post-laurea e soprattutto .Questo Università è stato designato un istituto di importanza da parte del governo indiano.

Pedagogia Internazionale

A causa del carattere internazionale dell'Università, era fondamentale che la pedagogia di fornire conoscenze a Nalanda dovrebbe essere unico e globale .I diversi membri del Consiglio Accademico, docenti e studenti provenienti da diverse parti del mondo di agire da catalizzatore nel raggiungimento di questo feat.

Ammissioni 2017-2018

Le domande sono invitati per due anni residenziali programmi post-laurea nelle seguenti scuole di Nalanda Università:

Scuola di Studi Storici Scuola di Ecologia e Studi sull'Ambiente Scuola di Studi Buddisti, filosofia e religioni comparate

Ammissioni di Rolling

L'Università segue ammissione dei Rolling. L'università valuta le applicazioni, dalla preselezione e intervistando i candidati a intervalli regolari. I candidati selezionati saranno intervistati dal gennaio 2017 in poi. I candidati che appaiono nelle loro esame finale della loro laurea nel 2017 possono anche registrarsi per ammissione sedili .I sono limitati e sono riempiti su un primo arrivato, primo servito. Le prime applicazioni aiutano a garantire il posto nella scuola e la sistemazione di scelta. Per evitare delusioni su questi fronti si consiglia di applicare per i ricoveri al più presto. gli studi universitari in Nalanda Università è intenso e intellettualmente impegnativo. I candidati devono essere pronti a immergersi in un programma accademico rigoroso che coinvolge sia in aula e lavoro sul campo.

Termine ultimo per le applicazioni per il primo turno di ricoveri è aprile 1. 2017.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MA » Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master In Studi Di Ecologia E Ambiente

Campus A tempo pieno 2 anni August 2017 India Patna

Radicato nella tradizione dell'antica Università di Nalanda, la Scuola aspira a sviluppare la conoscenza sulle questioni ambientali che trascendono vincoli imposti da confini disciplinari. Esso promuove la ricerca e la formazione su vari problemi ambientali a livello locale, regionale e globale. Le sfide ambientali uniche dell'Asia sono riconosciuti dalla Scuola, e gli studi relativi alla regione sono enfatizzati. [+]

LA SCUOLA DI ECOLOGIA E AMBIENTE STUDI Radicato nella tradizione dell'antica Università di Nalanda, la Scuola aspira a sviluppare la conoscenza sulle questioni ambientali che trascendono vincoli imposti da confini disciplinari. Esso promuove la ricerca e la formazione su vari problemi ambientali a livello locale, regionale e globale. Le sfide ambientali uniche dell'Asia sono riconosciuti dalla Scuola, e gli studi relativi alla regione sono enfatizzati. Diverse prospettive sono utilizzati per analizzare le problematiche ambientali contemporanee al fine di sviluppare soluzioni significative. La scuola attraversa una vasta gamma di interessi accademici attraverso le scienze naturali e le scienze sociali, per promuovere l'educazione e la ricerca sulle interazioni tra l'ambiente naturale e le attività umane. aree di interesse Le aree di spinta della Scuola sono: Ecologia umana Idrologia Alimentazione e l'Agricoltura Gestione delle catastrofi Cambiamenti climatici Studi dell'Energia Il Master La scuola offre attualmente un programma di due anni Master 'e sta progettando di lanciare un programma di dottorato nel 2017. Il corso è progettato per gli studenti internazionali provenienti da ambienti diversi, tra cui le scienze sociali, scienze naturali, scienze umane e ingegneria. Tutti gli studenti del Master sono tenuti a ottenere un minimo di 48 crediti sviluppa su 4 semestri, con uno stage estivo durante le vacanze tra il primo e il secondo anno. Il curriculum comprende un mix di core e corsi elettivi. I primi due semestri fornire larghezza di conoscenza, attraverso corsi multidisciplinari, per coprire i concetti fondamentali attorno dimensioni ambientali. Questi includono scienze della terra, ecologia, economia... [-]

Master In Studi Storici

Campus A tempo pieno 4 semestri August 2017 India Delhi

La Scuola di Studi Storici (SHS) è una comunità dinamica di docenti e studenti universitari, impegnato in una indagine sistematica e rigorosa in alcune delle domande fondamentali che riguardano esperienze storiche all'interno e all'esterno in Asia. I cinque spinte della Scuola, Archeologia, Interconnessioni asiatici, storia dell'arte, storia globale e di storia economica, sono costruite sulle fondamenta dell'antica Nalanda, soprattutto il suo ruolo di un condotto di legami intellettuali, religiosi ed economici vivaci dell'India con il mondo, e l'obiettivo della Scuola di Studi storici è quello di aprire nuove frontiere della conoscenza su interconnessioni tra la storia, la memoria e il tempo in contesti asiatici e non asiatici culturale, storico e filosofico è anche ispirato e sostenuto dall'eredità scolastica gloriosa dell'antica Nalanda. [+]

La Scuola di Studi storici La Scuola di Studi Storici (SHS) è una comunità dinamica di docenti e studenti universitari, impegnato in una indagine sistematica e rigorosa in alcune delle domande fondamentali che riguardano esperienze storiche all'interno e all'esterno in Asia. I cinque spinte della Scuola, Archeologia, Interconnessioni asiatici, storia dell'arte, storia globale e di storia economica, sono costruite sulle fondamenta dell'antica Nalanda, soprattutto il suo ruolo di un condotto di legami intellettuali, religiosi ed economici vivaci dell'India con il mondo, e l'obiettivo della Scuola di Studi storici è quello di aprire nuove frontiere della conoscenza su interconnessioni tra la storia, la memoria e il tempo in contesti asiatici e non asiatici culturale, storico e filosofico è anche ispirato e sostenuto dall'eredità scolastica gloriosa dell'antica Nalanda. Gli studenti della Scuola di Studi Storici acquisiranno una conoscenza incisivo di storia comparata e trans-regionale e storia globale, e sviluppare una conoscenza approfondita dei problemi metodologici e teorici, critici per la ricerca storica multidisciplinare. L'obiettivo prioritario di SHS è quello di fornire agli studenti l'abilità e la capacità necessarie per svolgere attività di ricerca originale e innovativo basato su reperti archeologici, fonti d'archivio in lingue classiche e moderne e ricerche sul campo. La Scuola di Studi Storici incoraggia la ricerca in collaborazione con gli studenti e docenti provenienti da università affiliate e le istituzioni, esperienza di studio all'estero, e la formazione in un indiano e / o di una lingua straniera. Gli studenti sono tenuti a perseguire la ricerca interdisciplinare, scegliere corsi rilevanti... [-]

MA

Master In Studi Buddhisti, Filosofia E Religioni Comparate

Campus A tempo pieno 4 semestri August 2017 India Delhi

La scuola promuove il pensiero critico e di esplorare un contesto più ampio culturale e storico del Buddhismo in singole regioni dell'Asia. [+]

La Scuola di Studi Buddisti, filosofia e religioni comparate Questa scuola dà particolare enfasi allo studio delle idee e dei valori buddisti in relazione ad altre tradizioni filosofiche e religiose. I più ampi contesti socio-storico-culturali dello sviluppo delle tradizioni buddhiste viene esaminato attraverso un curriculum innovativo e interdisciplinare .La scuola favorisce il pensiero critico e di esplorare il contesto più ampio culturale e storico del Buddhismo in singole regioni dell'Asia. aree di interesse Collegamento asiatico Diffusione del Buddismo Buddista Archeologia e Arte Sud ed Est tradizioni religiose asiatiche L'interazione delle tradizioni religiose Teoria e Metodi di Studi Religiosi programma Master Gli studenti sono tenuti a completare un lavoro di corso di 48 crediti (12 crediti per semestre) e presentare una tesi verso la realizzazione di un master. Sei di questi crediti corso sono per i corsi specifici tesi scattate con il consulente primario dello studente. Tutti gli studenti sono tenuti a seguire un corso un'indagine nel primo semestre di corsi; e un corso di metodologia nel corso del loro terzo semestre. La tesi MA deve essere approvato da un comitato di facoltà appropriata. La scuola ha una forte componente di lingua per docenti e studenti, in almeno una delle lingue classiche buddisti (in sanscrito, pali, cinese, tibetana) o un'altra lingua di partenza (ad es Prakrit per il giainismo, giapponese o coreano per il buddismo giapponese o coreano) . Questo permette agli studenti di leggere originali testi religiosi buddisti e gli altri e sviluppare le competenze necessarie per fare qualificato lavoro... [-]

Contatto

Nalanda University

Indirizzo Rajgir, District Nalanda
Bihar 803116, India
Sito web http://www.nalandauniv.edu.in/index.html
Telefono +91 7250891319