Leggi la descrizione ufficiale

Situato nella città di Rajgir, nello stato indiano settentrionale del Bihar , Nalanda è un'università internazionale post-laurea, intensa per la ricerca, sostenuta dai paesi partecipanti al Summit dell'Asia orientale. L'Università è nata il 25 novembre 2010 da una legge speciale del parlamento indiano ed è stata designata come "istituzione di importanza nazionale".

Nalanda si ispira all'eccellenza accademica e alla visione globale del suo predecessore storico e aspira a soddisfare e stabilire standard globali di eccellenza accademica e ricerca e a consentire la creazione di capacità in tutti i settori dell'istruzione superiore. L'Università è sostenuta da tutti gli Stati membri del Vertice sull'Asia orientale e i memorandum d'intesa intergovernativi a tal fine sono stati firmati da 17 paesi.

L'Università cerca di recuperare le connessioni e le partnership perdute esistenti nella regione chiamata Asia, prima dell'inizio delle forze storiche che hanno portato al loro scioglimento. Le culture asiatiche hanno molteplici collegamenti che vanno nel profondo del passato e si riflettono in una varietà di caratteristiche culturali comuni. La riscoperta dei collegamenti interasiatici negli ultimi tempi ha portato a una rinascita nella scoperta e nella costruzione di una storia condivisa. Nalanda University è considerata un'icona di questo nuovo rinascimento asiatico: uno spazio creativo che sarà per le generazioni future un centro di dialogo interculturale.

campus

Visione

Nalanda è stata una sede di conoscenza per oltre otto secoli nell'antico regno di Magadha. È stato un rinomato centro per l'apprendimento dal V secolo fino a quando fu distrutto da Bakhtiyar Khilji nel 12 ° secolo. Nalanda è proclamata come "Una delle università più importanti del mondo, non fu sviluppata nell'ovest medievale, ma proprio qui in India: l' Nalanda University ... fu determinante nel produrre persone in grado di comprendere e articolare cosa significa avere conoscenza universale, conoscenza che è applicabile attraverso le culture e attraverso i tempi. "(Dr. Geoffrey Durham)

L' Nalanda University attratto studiosi e studenti da vicino e da lontano, alcuni provenienti da Tibet, Cina, Corea e Asia centrale in cerca di conoscenza. Era un centro di eccellenza non solo per la saggezza indiana antica, gli studi buddisti e la filosofia, ma anche per la medicina e la matematica, l'astronomia e la logica. Dopo aver insegnato migliaia di studenti per secoli, Nalanda ha cessato di esistere proprio come le università si stavano aprendo a Bologna, Parigi e Oxford all'inizio del secondo millennio CE. Lo spostamento dei centri di conoscenza da est a ovest simboleggiava l'eventuale trasferimento di potere che seguì entro mezzo millennio.

Ora c'è una perfetta opportunità per ricreare il sacro universalismo di Nalanda come centro di conoscenza. Il secondo millennio CE terminò con una tremenda rinascita dell'Asia, dopo secoli di stasi, divisione e declino. L'Asia è oggi sinonimo di una dinamica cultura imprenditoriale e innovativa, basata sulla conoscenza e sull'impresa, non dimentica del suo passato, ma non ha paura di affrontare il futuro. I paesi asiatici si uniscono per forgiare un continente basato sulle fondamenta della pace e dell'armonia. La decisione del Vertice sull'Asia orientale del 2007, nel suo incontro a Cebu, nelle Filippine, di approvare il piano per ristabilire l' Nalanda University sottolinea l'impegno verso questi valori. L'obiettivo è ricostruire Nalanda come luogo di conoscenza.

Storia e Revival

Ottocento anni dopo la distruzione di Nalanda, l'ex presidente dell'India Apj Abdul Kalam, mentre si rivolgeva all'Assemblea legislativa statale del Bihar, nel marzo del 2006 ha lanciato l'idea di far rivivere l'università.

Quasi contemporaneamente, una proposta denominata "Proposta Nalanda" è stata inoltrata al governo indiano da Singapore. Questa proposta ha cercato il ristabilimento di un'università come Nalanda che ancora una volta sarebbe il punto focale dell'Asia.

Il governo dello stato di Bihar adottò rapidamente l'idea visionaria e consultò il governo indiano sulla via da seguire. Ha anche iniziato la sua ricerca di un luogo adatto per la nuova Nalanda University . Ha identificato e acquisito 450 acri di terra per l'Università di Rajgir¸ Bihar.

L'istituzione di questa università è stata quindi contrassegnata da un alto grado di cooperazione tra lo stato di Bihar e il governo indiano.

Poiché il segno distintivo dell'antica Nalanda era il suo internazionalismo, il governo indiano ha deciso di condividere questa proposta con i leader del vertice dell'Asia orientale ("EAS"). La proposta è stata inizialmente condivisa con i sedici Stati membri dell'EAS al vertice di Cebu nelle Filippine nel gennaio 2007. Gli Stati membri hanno accolto favorevolmente l'iniziativa regionale per il rilancio Nalanda University di Nalanda University . Al quarto Vertice svoltosi nell'ottobre 2009, a Hua Hin, in Tailandia, i membri hanno sostenuto la creazione Nalanda University e incoraggiato il networking e la collaborazione regionali tra l'Università e i centri di eccellenza esistenti in Asia orientale.

Collegamenti internazionali

L'Università ha stabilito collegamenti e collaborazioni con diverse istituzioni all'estero e con i partner del Vertice dell'Asia orientale. Lavoriamo a stretto contatto con istituzioni educative e altre organizzazioni che hanno obiettivi comuni e possono collaborare con noi in linea con la visione di Nalanda.

Per rafforzare il carattere internazionale dell'università, un memorandum d'intesa inter-governativo è entrato in vigore all'8 ° Summit dell'Asia orientale nell'ottobre 2013. Fino ad oggi, 17 paesi hanno firmato il memorandum d'intesa.

Programmi insegnati a:
Inglese

Questa scuola offre anche:

MA

Nalanda University

La Scuola promuove il pensiero critico ed esplora il più ampio contesto culturale e storico del buddismo nelle singole regioni dell'Asia. ... [+]

Programma MA

Gli studenti sono tenuti a completare 48 ore di lavoro del corso (12 crediti per semestre) e presentare una tesi per l'adempimento di un master. È di questi crediti corso sono tesi per corsi specifici presi con il consulente primario dello studente. Tutti gli studenti sono tenuti a prendere un corso di indagine durante il primo semestre di corsi, nonché un corso di metodologia. La tesi di Master deve essere approvata da un apposito comitato di facoltà.

Struttura del grado MA4 corsi di base, equivalenti a 12 crediti4 corsi di lingua, equivalenti a 12 crediti (gli studenti sono tenuti a scegliere una lingua e perseguire fino all'ultimo semestre)3 componenti di tesi, equivalenti a 9 crediti5 elettivi, equivalenti a 15 creditiEleggibilità... [-]
India Delhi
July 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano

Master

Nalanda University

La Scuola offre un programma di Master biennale con MA e M.Sc. lauree in studi ambientali. La scuola accoglie studenti provenienti da ambienti disciplinari diversi, che s ... [+]

Programma di Master

La Scuola offre un programma di Master biennale con MA e M.Sc. lauree in studi ambientali. La scuola accoglie studenti provenienti da ambienti disciplinari diversi, che sono curiosamente curiosi, condividono la passione per la leadership ambientale e un'attitudine all'apprendimento. Tutti gli studenti del Master sono tenuti ad ottenere almeno 48 crediti distribuiti su 4 semestri, con uno stage estivo durante le vacanze tra il primo e il secondo anno e una tesi di laurea nell'ultimo semestre. MA o M.Sc. i gradi sono assegnati in base al corso di laurea dello studente e selezionati corsi opzionali.

Quadro del curriculum

Alla School of Ecology and Environment Studies, ogni corso ha una visione olistica della conoscenza che incorpora capacità di comprensione, analisi e sintesi, riconoscendo le opportunità di applicazione in contesti specifici e la valutazione a diversi livelli. Mentre i corsi di base si concentrano sulla conoscenza, la comprensione e l'articolazione dei concetti chiave relativi all'ecologia e all'ambiente, esiste una vasta gamma di opzionali che si concentrano maggiormente sull'analisi, la sintesi e l'applicazione della conoscenza. La pedagogia, quindi, pone l'accento sull'apprendimento, piuttosto che sull'insegnamento, attraverso un'elaborata partecipazione in classe, lavori di gruppo e progetti individuali. Anche la valutazione è diversificata e progettata per identificare e migliorare aspetti specifici dell'apprendimento.... [-]

India Patna
July 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Nalanda University

La School of Historical Studies (SHS) è una comunità dinamica di membri di facoltà e dottorandi, impegnati in un'indagine sistematica e rigorosa su alcune delle domande f ... [+]

Programma MA

Gli studenti del programma MA in Studi storici acquisiscono un'ampia conoscenza delle metodologie storiche e della storiografia oltre a intraprendere corsi con argomenti specifici e strettamente definiti su una varietà di periodi storici e attraverso una varietà di materiali. I corsi degli studenti sono divisi in corsi di base, opzionali e di lingua.

Uno studente deve completare un totale di 48 crediti. Ciò include il completamento di corsi di base, di elezione e di lingua insieme al completamento di una tesi di laurea magistrale.

Curriculum del corso3 corsi di base equivalenti a 9 crediti (3 X 3)8 elettivi equivalenti a 24 crediti (3 x 8)3 corsi di lingua equivalenti a 6 crediti (2 X 3)3 componenti di tesi equivalenti a 9 crediti (3 X 3)... [-]
India Delhi
July 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Nalanda University
Address
Nalanda University 53, Lodi Estate, Council for Social Development Building, 2nd Floor
110003 Delhi, India
Sito Web
Telefono
+91 7250891319