CEPT University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

cept01

CEPT Università si concentra sulla comprensione, la progettazione, la pianificazione, la costruzione e la gestione di habitat umani. I suoi programmi di insegnamento costruiscono professionisti riflessivi e dei suoi programmi di ricerca approfondire la comprensione degli insediamenti umani. CEPT Università si impegna inoltre progetti di consulenza per promuovere l'obiettivo di rendere più vivibile habitat.

L'Università si compone di cinque facoltà. La Facoltà di Architettura è stato stabilito come la 'Scuola di Architettura' nel 1962. Essa si concentra sulla progettazione nella sfera privata. La Facoltà di Pianificazione, incentrata sulla pianificazione nella sfera pubblica, è stata fondata nel 1972 come la 'Scuola di pianificazione'. La Facoltà di Tecnologia, che si concentra sulla progettazione e costruzione, è stata fondata nel 1982 come la 'Scuola di Scienze e Tecnologia di costruzione'. La Facoltà di Design è stata fondata nel 1992 come la 'scuola di Interior Design'. Si tratta di interni relativi habitat, artigianato, sistemi e prodotti. Facoltà di Management istituito nel 2013 e si concentra su Habitat e Project Management.

CEPT Università prende il nome dal 'Centro per la pianificazione e la tecnologia ambientale' (CEPT). CEPT e le varie scuole che comprendeva sono stati stabiliti dal Ahmedabad Education Society, con il sostegno del governo del Gujarat e del governo indiano. Il governo del Gujarat incorporato CEPT come università nel 2005. La Commissione concede Università riconosciuto Università CEPT ai sensi della sezione 2 (f), della legge UGC 1956 nel 2007. Il Dipartimento di Ricerca Scientifica e Industriale (DSIR) del governo indiano riconosce l'Università come un organismo di ricerca scientifica e industriale (SIRO).

cept02

Istituzione

Il Ahmedabad Education Society (AES) ha istituito il Centro per l'Ambiente Pianificazione & Technology (CEPT) nell'anno 1962 con la nascita della Facoltà di Architettura (SA) attraverso la concessione-in-aiuto del governo del Gujarat. La School of Planning (SP) è stato istituito nel 1972 con il sostegno finanziario del governo dell'India (MHRD), governo del Gujarat e Ford Foundation. Le altre scuole; Scuola di Scienze e Tecnologia di costruzione (SBST) e la Scuola di Interior Design (SID) sono stati istituiti nel 1982 e nel 1991, rispettivamente con Grant-in-aiuto del governo del Gujarat.

Inizialmente CEPT è stato istituito e gestito da Ahmedabad Education Society (AES). Nell'anno 1994, si è formato un trust indipendente e una società CEPT Society. CEPT è registrata come società e Charitable Trust pubblico. CEPT è stata registrata sotto le Società sia registrato Società / azienda / Altro Registration Act 1860 con l'Asst. Registro delle Società, Ahmedabad Regione, Ahmedabad, vide N ° di registrazione Guj / 4185 / Ahmedabad datato 24 Gennaio 1994.

Dall'inizio CEPT operato come istituzione accademica autonoma libera di sviluppare i suoi programmi accademici e conferire i propri diplomi al termine di vari programmi di studio riconosciuti dallo Stato del Gujarat e l'organismo di regolamentazione legale di corsi tecnici - l'All India Consiglio di Istruzione Tecnica (AICTE). Dal 2002 - 2005, CEPT è stata iscritta alla Hemachandracharya Nord Gujarat University di Patan. Di conseguenza, gli studenti che completano vari programmi a CEPT sono stati assegnati lauree e master. CEPT divenne una Università da parte del Gujarat State Legislature Act del 2005, con effetto dal 12 aprile, 2005. CEPT Università è stata riconosciuta dalla Commissione sovvenzioni Università ai sensi della Sezione 2 (f), della legge UGC, 1956 a febbraio 2007. L'Università è riconosciuta come la Scienza e la Ricerca Industriale (SIRO) Dipartimento di ricerca scientifica e industriale (DSIR).

cept03

Pedagogia

I programmi di insegnamento presso l'Università della CEPT si concentrano sulla costruzione di capacità professionali e quindi sono centrate su "studi" o "laboratori". Qui, gli studenti si impegnano con i problemi della vita, come ben progettato. Corsi, seminari e di ricerca assegnazioni, volti a sviluppare le capacità analitiche e concettuali degli studenti, e laboratori di abilità che migliorano sostenere l'apprendimento in studi e laboratori. Gli studenti hanno anche di iscriversi a programmi di viaggio e documentazione e di stage in studi professionali per ampliare la loro esposizione.

CEPT Università conserva gli interessi individuali e le capacità dei suoi studenti. Per consentire ad ogni studente di tracciare una rotta unica di studio e di realizzare il proprio potenziale individuale, i programmi di mandato solo tre quarti dei crediti totali che gli studenti devono completare. Gli studenti possono completare i restanti crediti, scegliendo tra la vasta gamma di corsi opzionali offerti in uno dei cinque facoltà dell'Università. Le Facoltà anche fare tutti i tentativi per garantire che anche all'interno della parte obbligatoria del programma, gli studenti possono scegliere corsi per soddisfare il loro orientamento pratica.

La convinzione che educare i professionisti richiede la pratica professionisti e accademici di lavorare a stretto contatto alla base saldamente filosofia pedagogica del CEPT University. Pertanto, CEPT Università lavora come collaborazione di accademici e professionisti. Praticanti abili a decisionale portare la loro esperienza per aule e accademici conferiscono un approccio più riflessivo e critico. Gli insegnanti a CEPT University, si vedono come allenatori. Il loro ruolo è quello di sostenere singoli studenti nelle loro esplorazioni e nelle loro missioni di rafforzamento delle capacità.

Mission International Outreach

urbanizzazione dell'India è una trasformazione epocale in cui una vasta popolazione si sposterà dai suoi villaggi alle città e città. La gestione di questa scala senza precedenti di sviluppo richiederà gran numero di talento, qualificati ed esperti professionisti da tutto il mondo per pianificare, progettare e costruire il futuro dell'India. Pertanto, CEPT University ha istituito la missione internazionale di Outreach di invitare il talento globale di unirsi con gli studenti della CEPT, accademici e ricercatori di lavorare insieme sulle questioni di urbanizzazione dell'India e di preparare i futuri professionisti di habitat.

La missione ha il compito di attrarre eccezionali internazionali laureati, professionisti e accademici per studiare, lavorare e insegnare in India. La missione coordinerà una serie di opportunità esistenti e nuove per i laureati internazionali, professionisti, studiosi e ricercatori di unirsi con il CEPT e lavorare per risolvere le sfide di urbanizzazione dell'India.

Essi comprendono:

  1. Viaggio in India
    Estate annuale e scuole Inverno al CEPT offre programmi di formazione strutturati (tra il due a cinque settimane) che forniscono diverse esperienze all'interno e al di fuori dell'India.
  2. Imparare in India
    programmi post-laurea e di laurea professionali offrono grandi opportunità di intraprendere formazione grado che è radicato nel contesto locale. Essi permettono agli studenti di intraprendere la formazione professionale di qualità internazionale.
  3. Insegnare in India
    Il prestigioso programma di insegnamento Fellows al CEPT invita eccezionali laureati internazionali e giovani professionisti di trascorrere un anno di insegnamento al CEPT.
  4. La ricerca in India
    studiosi di ricerca hanno l'opportunità di intraprendere attività di ricerca in collaborazione con i docenti e gli studenti a CEPT. Ci sono molte collaborazioni esistenti con università partner in tutto il mondo e non vi è più possibilità di esplorare nuove collaborazioni.
  5. Realizzato in India
    Innovativo programma post-laurea / s per i giovani e con esperienza professionisti provenienti da paesi sviluppati di intraprendere un master post-professionale, che consentirà loro di lavorare in India.

Sedi

Ahmedabad

Address
CEPT University Kasturbhai Lalbhai Campus University Road, Navrangpura
380009 Ahmedabad, Gujarat, India