The Chinese University of Hong Kong, Faculty of Arts

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1963, lo stesso anno in cui è stata fondata l'Università cinese di Hong Kong, la Facoltà di Lettere è sempre stata fondamentale per l'impegno di CUHK nell'integrazione delle tradizioni cinese e occidentale, nell'educazione bilingue e nella ricerca innovativa. Crediamo che lo studio di lingue, culture, religioni, arti creative, storia e filosofia favorisca uno spirito umanistico e ci consenta di interagire meglio con una comunità globale diversificata. Siamo orgogliosi di essere la casa intellettuale di molti studiosi di fama mondiale, in particolare nello studio del pensiero e della cultura cinese. Siamo inoltre orgogliosi di avere oltre 30.000 alumni che vivono e lavorano in ogni parte del mondo.

Oggi, CUHK Arts è la più grande Facoltà dedicata alla ricerca e all'istruzione umanistica a Hong Kong, con 11 dipartimenti che coprono discipline accademiche dall'antropologia alla traduzione, un Centro per gli studi sulla Cina, 2 unità di insegnamento delle lingue e oltre 30 centri di ricerca. Offriamo 16 programmi principali a livello universitario e oltre 30 programmi post-laurea di insegnamento e ricerca, di cui 15 per un dottorato. Il nostro personale accademico di quasi 300 professori e docenti, con la loro vasta gamma di competenze e interessi di ricerca, aiuta a formare non solo nuove generazioni di studiosi in diversi campi, ma anche studenti fantasiosi e cittadini responsabili della società.

Missione e visione

Missione

La facoltà si impegna a perseguire i seguenti obiettivi strategici:

  • Per articolare, rafforzare e promuovere i valori fondamentali delle discipline umanistiche attraverso l'insegnamento e la ricerca e attraverso la comunicazione con il pubblico più ampio;
  • Eccellere nello studio delle lingue, dei popoli, delle culture, delle religioni, delle arti creative, della storia e della filosofia da una prospettiva comparata informata da borse di studio internazionali, con particolare riferimento alla Cina e alla regione;
  • Sviluppare iniziative interdisciplinari per migliorare il dialogo e la collaborazione tra le discipline umanistiche e tra le discipline umanistiche e altri campi della conoscenza, per affrontare le sfide delle frontiere della conoscenza in rapida evoluzione;
  • Educare gli studenti a diventare cittadini responsabili della comunità e del mondo, articolare nell'esprimere idee sia in cinese che in inglese, con una capacità di pensiero creativo e di indagine critica e sensibilità alle dimensioni estetiche, etiche e culturali delle questioni personali e sociali .

Visione

  • Diventare uno dei migliori centri di apprendimento in Asia nella ricerca sulle arti e le discipline umanistiche, in particolare nella ricerca relativa alla Cina;
  • Diventare riconosciuto nella regione come un centro innovativo e vivace di istruzione superiore dedicato ai valori fondamentali delle arti e delle discipline umanistiche, all'istruzione bilingue, alla diversità culturale e allo sviluppo della cultura cinese.

142924_photo-1522202176988-66273c2fd55f.jpg

Il messaggio di Dean

Sono sia onorato che onorato di servire come Preside della Facoltà di Lettere dell'Università cinese di Hong Kong.

Dalla sua istituzione nel 1963, la Facoltà di Lettere si è dedicata, sempre in una prospettiva comparativa e transregionale, alla promozione di uno spirito umanistico e all'integrazione tra Oriente e Occidente, tradizione e modernità. Al centro della nostra missione nel mondo contemporaneo è articolare e promuovere i valori fondamentali delle arti e delle discipline umanistiche, attraverso l'insegnamento, la ricerca e l'interazione con la società.

È mia convinzione che un'educazione umanistica o artistica sia indispensabile per qualsiasi sforzo significativo per apprezzare la ricchezza della storia umana o per immaginare un futuro condiviso e desiderabile. Tale educazione ci prepara anche meglio per cogliere le questioni complesse e impegnative che dobbiamo affrontare nel presente.

In CUHK Arts, aspiriamo a diventare uno dei centri di apprendimento migliori e più rispettati in Asia nello studio delle arti e delle discipline umanistiche, con la ricerca sulla Cina e sulla regione come punto strategico. Cerchiamo di preparare i nostri studenti come discenti creativi e rigorosi, con una sensibilità umanistica e una visione globale. Attraverso un insegnamento innovativo, una ricca gamma di attività extracurriculari, programmi di apprendimento e scambio fuori dal campus e all'estero, consentiamo ai nostri studenti di ampliare il loro orizzonte intellettuale, acquisire nuove idee e linguaggi e acquisire nuove esperienze di vita.

Come parte di una delle principali università di ricerca, ci impegniamo a perseguire borse di studio umanistiche solide, creative e di impatto. Il nostro personale accademico è ben posizionato per intraprendere una ricerca interdisciplinare all'avanguardia e per sviluppare progetti di collaborazione tra i dipartimenti e oltre. Come studiosi di materie umanistiche, conduciamo ricerche non solo per fornire nuove conoscenze e idee in risposta ai tempi che cambiano, ma anche per diventare educatori perspicaci e coinvolgenti in classe.

In qualità di Preside, sono guidato dagli obiettivi e dalle aspirazioni collettive della nostra Facoltà e il mio impegno è indirizzare i nostri sforzi nella direzione che ci siamo prefissati. Lavorando insieme, miriamo a rendere CUHK Arts un'istituzione di ricerca e istruzione di livello mondiale. Essendo situati nella città mondiale di Hong Kong, la nostra visione e portata saranno sempre globali.

Max Xiaobing Tang
Preside, Facoltà di Lettere
Sin Wai Kin Professore di scienze umane cinesi

Sedi

Hong Kong

Address
Fung King Hey Building, Faculty Office of Arts, 2/F, of, Hong Kong
Hong Kong, Hong Kong

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti