College of Engineering City University of Hong Kong

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito del College

La City University of Hong Kong (CityU) è un'università leader a livello mondiale che eccelle nella ricerca e nell'istruzione professionale. L'attuale popolazione studentesca è di oltre 20.000, inclusi più di 6.000 laureati. In CityU, l'insegnamento e l'apprendimento sono focalizzati sullo sviluppo del personale, la scoperta e la conoscenza necessaria per creare un cambiamento positivo nella società. I nostri programmi diversificati aiutano a promuovere il pensiero critico, ad affinare le capacità creative e professionali e ad aprire le porte a carriere gratificanti.

Riconoscimento mondiale

  • 4 ° al mondo, QS Top 50 under 50 2020
  • 19 ° in Asia, QS Asia University Rankings 2020
  • 48 ° al mondo, QS World University Rankings 2021

139497_139434_C01-086.jpg

Università di Ingegneria

Messaggio del preside: un'opportunità d'oro per l'ingegneria a CityU

Prima ancora di aver messo piede nel campus della City University di Hong Kong, la sua reputazione aveva avuto un impatto su di me. Questa università si caratterizza per la sua capacità di innovare e guardare al futuro.

L'istituzione del nuovo College of Engineering non poteva arrivare in un momento migliore. Tra cinque anni il mondo sarà diverso. La tecnologia avanza a un ritmo senza precedenti. In quanto tale, è nostra responsabilità come università fornire ai nostri studenti una mentalità che li ispirerà a continuare a studiare.

Il nuovo college ha otto dipartimenti accademici focalizzati: Dipartimento di Architettura e Ingegneria Civile (ACE), Dipartimento di Ingegneria Biomedica (BME), Dipartimento di Informatica (CS), Dipartimento di Ingegneria Elettrica (EE), Dipartimento di Scienza dei Materiali e Ingegneria ( MSE), Dipartimento di Ingegneria Meccanica (MNE), Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi e Ingegneria Gestionale (SEEM) e Divisione di Scienza e Tecnologia delle Costruzioni (BST). Insieme, coprono un vivace spettro di campi dell'ingegneria e promuovono la sinergia accademica e la comunicazione all'interno del college.

Gli studenti di ingegneria sono unici. Vedono il mondo in un certo modo e risolvono i problemi in modo implacabile e diligente. Con dipartimenti più mirati e un potenziale maggiore che mai per lo sviluppo di focus e programmi di ricerca, abbiamo l'opportunità di attirare queste grandi menti ingegneristiche verso attività accademiche e professionali che cambieranno il mondo.

Ci troviamo in un'età d'oro dell'informazione. Nei miei oltre 30 anni come scienziato informatico, l'approccio di un ingegnere è sempre stato parte integrante di ciò che sono. Sfruttare le risorse, mettere in comune le conoscenze, collaborare: tutto alla ricerca di soluzioni di impatto. Quando ho intrapreso la mia carriera accademica, non avrei potuto immaginare di assistere a boom così incredibili in tutti i settori o di vedere le implicazioni della mia ricerca e del mio lavoro nel mondo reale.

Quando ognuno di noi varca ogni giorno le porte del College of Engineering di CityU, stiamo entrando in un'avanguardia della nuova tecnologia. Insieme, stiamo contribuendo allo slancio e alla crescita di una rete potente e dinamica e alla sinergia di ricerca, università e industria.

Quando inizio il mio incarico presso il College of Engineering, sono ispirato sia dal suo patrimonio che dal suo potenziale. È mia speranza che il college, i nostri studenti e la nostra facoltà continueranno ad avere un profondo impatto sulla società di Hong Kong e sulla comunità internazionale.

Non vedo l'ora di incontrare studenti e docenti e ascoltare i vostri pensieri e idee. Se la mia carriera nell'ingegneria finora mi ha insegnato qualcosa, è valorizzare le menti aperte e le porte aperte. Sono onorato di iniziare questo viaggio con tutti voi, mentre costruiamo le basi di un nuovo futuro, insieme.

Tei-Wei Kuo
Preside del College of Engineering

Unità accademiche

  • Dipartimento di Architettura e Ingegneria Civile (ACE)
  • Dipartimento di Ingegneria Biomedica (BME)
  • Dipartimento di Informatica (CS)
  • Dipartimento di Ingegneria Elettrica (EE)
  • Dipartimento di Scienza dei Materiali e Ingegneria (MSE)
  • Dipartimento di Ingegneria Meccanica (MNE)
  • Dipartimento di ingegneria dei sistemi e ingegneria gestionale (SEEM)
  • Divisione di scienza e tecnologia delle costruzioni (BST)

139498_139435_RE01-080.jpeg

Sedi

Hong Kong

Address
B6518, 6/F Blue Zone,
Yeung Kin Man Academic Building,
City University of Hong Kong,
Tat Chee Avenue

Hong Kong, Hong Kong

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti