Hellenic Open University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Hellenic Open University è stata fondata come un'università statale autosomministrata con sede principale a Patrasso, in Grecia . L'Università ha accettato i suoi primi studenti nel 1998. Ha quattro scuole (Scienze sociali, Arti applicate, Scienza e Tecnologia e Scienze umane).

Attualmente, oltre 30.000 studenti universitari e post-universitari sono iscritti. Sono formati da una facoltà accademica di circa 50 membri, supportata da oltre 2000 docenti, professori, ricercatori post-dottorato, personale di supporto di laboratorio, istruttori, oltre che da docenti universitari. 200 personale di supporto amministrativo.

La missione di HELLENIC OPEN UNIVERSITY (HOU) è quella di fornire un'istruzione universitaria di alta qualità attraverso l'apprendimento a distanza sia a livello universitario che post-laurea. A tale scopo, sviluppa e implementa materiali e metodi di insegnamento appropriati. La promozione della ricerca scientifica, nonché lo sviluppo della tecnologia e della metodologia pertinenti nel campo dell'apprendimento a distanza, rientrano nell'ambito dei suoi obiettivi.

Sedi

Patrasso

Address
Parodos Aristotelous 18
26 335 Patrasso, Acaia, Grecia