Leggi la descrizione ufficiale

Università Aristotele di Salonicco

Università Aristotele di Salonicco Il Università Aristotele di Salonicco è stata fondata nel 1925 ed è la più grande università globale in Grecia. Il campus principale si trova nel centro della città di Salonicco, e si estende su una superficie di circa 33,4 ettari. Si compone di 10 facoltà che consistono in 40 scuole e 1 singola scuola facoltà. Alcune strutture educative e amministrative si trovano fuori dal campus per ragioni pratiche e operative. Un certo numero di queste strutture si trovano al di fuori della città di Salonicco o anche in altre città. La comunità Università Aristotele comprende circa 75.000 studenti (65.000 studenti universitari e 9.000 studenti già laureati e dottorandi), 2.024 docenti, più di 800 di ricerca e di laboratorio del personale e circa 900 personale amministrativo.

Scuola di giornalismo e comunicazioni di massa

La Scuola di Giornalismo e Comunicazione di massa (http://www.jour.auth.gr/en/) dell'Università Aristotele di Salonicco è stata fondata nel 1991 con l'obiettivo di fornire agli studenti una formazione teorica e pratica del giornalismo, promuovere la ricerca in giornalismo e delle comunicazioni di massa, così come sostengono i diritti e le responsabilità dei giornalisti greci. Occupa un edificio neoclassico a sei piani situato a 46 Egnatias Street, nel centro di Salonicco. La Segreteria si trova al primo piano. Media e informatica dei laboratori della Scuola si trovano in un altro edificio, vicino al campus centrale. La Scuola di Giornalismo e Comunicazione di massa offre quattro anni BA Honours gradi (equivalenti a 240 ECTS) in a) Giornalismo, e b) le comunicazioni di massa. La gestione di un programma di stage a tutti gli effetti e finanziato, gli studenti di entrambe le specializzazioni hanno la possibilità di acquisire competenze preziose in situ, nel corso di una lunga posizionamento semestre in una varietà di organizzazioni dei media (TV e radio, giornali e riviste, media web, pubblicità e agenzie di pubbliche relazioni), così come in Comunicati / comunicazione nel settore pubblico e privato. Programma post-laurea della Scuola è stato inaugurato nel 2008 e attualmente include un Master in Giornalismo e nuovi media e un Master in Comunicazione e cultura (entrambi della durata di 2 anni, e pari a 120 crediti ECTS), così come un programma di dottorato (3 anni / 180 ECTS). Popolazione studentesca attuale della Scuola comprende quasi 700 studenti, 64 laureati e 57 dottorandi. Inoltre, ogni anno la Scuola riceve una media di 15 studenti Erasmus, mentre, allo stesso tempo, i treni decine di metà carriera professionisti attraverso una vasta gamma di programmi di apprendimento permanente appositamente progettati.

Salonicco Storicamente una delle città più antiche e più multietnica d'Europa, Salonicco ha una popolazione di circa un milione di persone, e, a causa delle sue quattro università e la moltitudine di altri istituti di istruzione superiore, vanta una popolazione studentesca-forte di oltre 150.000. Dotato di una sua migliaia anni patrimonio multiculturale, legata alla sua storia greca, romana, bizantina, ottomana e sefardita Ebreo, Salonicco è il centro di un movimento culturale-creativo vivace che include alcune delle band più famose della nazione, artisti visivi e progettisti, così come i festival di fama internazionale come l'inverno International Film Festival e la molla Thessaloniki Documentary Festival.

Ho bisogno di prendere il / / Cambridge ecc esame IELTS TOEFL per la mia applicazione? Si sono tenuti a presentare un risultato dell'esame di lingua inglese se uno voi la vostra prima lingua non è l'inglese l'intero corso di laurea non è stato insegnato in inglese Per ulteriori dettagli vedere Requisiti di lingua inglese. Si prega di notare che non è necessario presentare un test di lingua con l'applicazione, come i selettori non tenerne conto al momento di decidere o meno di raccomandare un'offerta di ammissione. Se si riceve un'offerta di ammissione, sarà aggiunta la condizione lingua appropriata. È necessario fornire la prova della vostra conoscenza della lingua prima sono dovuti registrare per il programma.

Ho bisogno di inviare altri documenti?

L'Amministrazione vi chiederà di inviare tutti i risultati degli esami che non sono stati inclusi nel modulo di domanda, così come qualsiasi altra ulteriori informazioni che possono essere considerate necessarie.

Di cosa ho bisogno per la mia registrazione?

Una volta che sei stato accettato saremo in contatto con voi circa i documenti necessari a presentare seguito della vostra iscrizione. Queste copie di solito includono certificate della tua laurea e l'esame inglese Risultati una fotocopia della pagina del passaporto dell'identità due colori dimensioni fotografie identità-card

Non vengo da un paese dell'Unione Europea. Ho bisogno di un visto? Tutti gli studenti che non provengono da paesi dell'Unione europea hanno bisogno di verificare con l'Ambasciata greca dei loro paesi le normative in materia di visti per studenti per la Grecia. Essi devono chiedere un visto per studenti nel loro paese il più presto possibile, perché il tempo di elaborazione per tali visti può essere piuttosto lungo.

Cosa devo fare per preparare il programma?

Una volta che sei stato accettato saremo in contatto con voi circa i dettagli e le esigenze del programma. E 'una buona idea per fare qualche lavoro di preparazione in anticipo di avviare il programma, vale a dire rinfrescare il proprio inglese o particolari conoscenze terminologia con la lettura di un libro rilevante per il percorso che hai scelto (vedi ad es. la bibliografia del corso di base).

Posso visitare la Scuola di giornalismo e comunicazioni di massa?

Si tu puoi. Si prega di contattare Administration Officer del Programma (vedi sopra) e organizzare una visita in qualsiasi momento fino alla fine del periodo di esame estivo (30 giugno), oppure dopo l'inizio del periodo di esame di caduta (1 ° settembre).

Programmi insegnati in:
Inglese

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

Aristotle University Thessaloniki

La creazione di un programma di Master in lingua inglese nelle aree di giornalismo e comunicazione è la prima di questo genere tra le università pubbliche greche. Sulla b ... [+]

Requisiti d'ingresso

Laurea in giornalismo, comunicazione, marketing pubblicitario, studi politici, sociali e culturali, economia, comparativa, studi europei e internazionali, storia, antropologia, psicologia, sociologia, filosofia, archeologia, storia dell'arte e lingue straniere a livello 2.1 o equivalente grado (ad esempio B, molto buono, ecc.).

Esperienza professionale o di ricerca pertinente al Pathway preferito.

Due lettere di referenzaRequisiti della lingua inglese

Tutto l'insegnamento, i materiali del corso e i corsi saranno in inglese. Gli studenti la cui lingua madre non è l'inglese e / o la cui lingua principale di istruzione universitaria non è l'inglese devono fornire la prova che hanno una sufficiente padronanza dell'inglese parlato e scritto, che corrisponde almeno al livello C1 del Quadro comune europeo di riferimento per Livelli di conoscenza delle lingue (QCER).... [-]

Grecia Salonicco
Iscrizioni aperte
Inglese
Tempo pieno
12 - 18 mesi
Campus
Per saperne di più in italiano

Aristotle University of Thessaloniki

Aristotle University of Thessaloni
Address
egnatias 46
54625 Salonicco, Salonicco, Grecia
Telefono
+30 231 099 6000