Queen's University Belfast

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Queen's University Belfast è una delle principali università del Regno Unito e dell'Irlanda con un patrimonio e una storia distinti.

Fondata nel 1845 come Queen's College di Belfast, siamo diventati un'università indipendente nel 1908. Oggi siamo classificati tra le migliori 173 università del mondo (QS World Rankings 2020) tra le prime 140 al mondo per le prospettive di laurea (QS Graduate Employability Rankings 2020) e un membro del gruppo Russell di università ad alta intensità di ricerca nel Regno Unito, che unisce l'eccellenza nella ricerca e nell'istruzione a un'etica centrata sullo studente.

Un'esperienza di livello mondiale per l'istruzione e gli studenti

Da Queen's offriamo un'istruzione di livello mondiale che prepara i nostri studenti alla leadership e alla cittadinanza in una società globale.

I nostri alumni ispiratori comprendono eminenti studiosi, vincitori del premio Nobel - come Seamus Heaney e David Trimble - e leader influenti che stanno avendo un impatto in Irlanda del Nord e in tutto il mondo.

Ai nostri studenti piace essere istruiti da accademici di fama mondiale che lavorano in prima linea nelle loro discipline e un investimento significativo nell'esperienza degli studenti ha portato ad alti livelli di soddisfazione degli studenti.

Oltre il 96% dei diplomati della Queen lavora o studia ulteriormente sei mesi dopo la laurea; i nostri laureati stanno dominando posizioni di leadership senior in 80 delle 100 principali società dell'Irlanda del Nord e stanno facendo la differenza in oltre 120 paesi.

136043_pexels-photo-3184407.jpeg

Leader in innovazione e impatto

Queen's è un motore di innovazione e talento basato sull'eccellenza. Siamo collegati a livello globale e collegati in rete con partenariati strategici in tutto il mondo, aiutandoci ad espandere il nostro impatto sulla società più ampia a livello locale, nazionale e globale.

Siamo leader nell'impatto commerciale e siamo tra le prime cinque università del Regno Unito per i ricavi generati dalla commercializzazione della ricerca - £ 71 milioni. Attraverso QUBIS Ltd, il nostro braccio commerciale, abbiamo creato oltre 80 società spin-out. Tre di queste società (Kainos, Andor Technology e Fusion Antibodies) sono state quotate alla Borsa di Londra.

Siamo il numero uno nel Regno Unito per la nostra partecipazione a Knowledge Transfer Partnerships (KTP). Un recente rapporto di London Economics ha rilevato che Queen's contribuisce con 1,9 miliardi di sterline all'economia del Regno Unito, impiegando 3.700 dipendenti e supportando ulteriori 2.750 posti di lavoro in tutto il Regno Unito.

Una comunità universitaria globale e inclusiva

Queen's è al 22 ° posto nel mondo per le prospettive internazionali e sta attirando talenti globali a Belfast. *

Al momento disponiamo di personale e studenti provenienti da oltre 80 paesi, contribuendo a creare un campus multiculturale e vibrante. Si uniscono a un'università impegnata ad attrarre, trattenere e sviluppare il miglior talento globale in un ambiente che consenta loro di realizzare appieno il proprio potenziale.

Un luogo innovativo, accogliente e inclusivo per lavorare e studiare, Queen's è leader nella parità di genere e diversità. Siamo una delle università di maggior successo del Regno Unito nell'iniziativa Athena SWAN che promuove l'uguaglianza di genere e l'avanzamento di carriera. Al momento abbiamo due premi dipartimentali in oro, otto in argento e cinque in bronzo, oltre a un argento istituzionale.

* Classifiche della World University of Times Higher Education 2019

Team work, work colleagues, working together

Investire nel futuro

La nona università più antica del Regno Unito, Queen's fonde la sua eredità orgogliosa con strutture all'avanguardia per la migliore esperienza della vita universitaria.

Il nostro investimento di 700 milioni di sterline in strutture sta trasformando il campus universitario, espandendo un ambiente che stimola, abilita e supporta l'istruzione e la ricerca di livello mondiale.

Ciò ha incluso lo sviluppo di una scuola di specializzazione all'avanguardia, che ospita una fiorente comunità di post-laurea; la premiata libreria McClay; un nuovo edificio per l'informatica; una scuola di diritto; e il Wellcome-Wolfson Institute for Experimental Medicine.

L'Università ha anche investito in strutture sportive, nuove sistemazioni per studenti appositamente costruite nel centro di Belfast e ha annunciato piani per lo sviluppo di un Centro studentesco di livello mondiale, tra cui una nuova struttura per studenti universitari.

All'avanguardia nel contrastare le sfide globali

I nostri laureati salvavita comprendono 430 infermieri, 50 dentisti, 130 farmacisti, 250 medici, 90 assistenti sociali.

Insieme, stiamo cambiando le vite in tutta l'Irlanda del Nord e oltre: la nostra scoperta di una nuova molecola ha il potenziale per prolungare la vita delle persone che vivono con la fibrosi cistica; siamo in prima linea in un importante passo avanti nella lotta contro il cancro dell'intestino e stiamo cercando di aiutare le persone con SM a recuperare la funzione dei nervi.

Siamo all'avanguardia nello sviluppo di nuove idee e tecnologie in settori chiave quali salute, pace e giustizia, tecnologia dell'informazione, sicurezza alimentare ed energia.

Classificato 8 ° nel Regno Unito per Intensità di ricerca

I nostri ricercatori sono all'avanguardia nella scoperta e nell'innovazione, con progetti ambiziosi per affrontare i problemi globali e fare la differenza per la società in tutto il mondo.

Il valore totale dei nuovi assegni di ricerca e degli appalti assegnati a Queen's nel 2016-17 è stato di £ 101,6 milioni, la prima volta che la cifra annuale ha superato i 100 milioni di sterline. Queen's è stata anche l'università n. 1 finanziata da AHRC nel Regno Unito.

Siamo classificati ottavi nel Regno Unito per Intensità di ricerca, con oltre il 75% della nostra ricerca valutata come "leader mondiale" o "eccellente a livello internazionale" (REF 2014).

Taken in the foothills of Mount Slemish at sunrise in May a few years back, long before CoVID.

La bellezza leggendaria dell'Irlanda del Nord

Queen's University si trova a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord.

Una città con l'innovazione al centro, i progressi tecnologici si infiltrano in ogni settore contribuendo a costruire la nostra competitività sul palcoscenico globale. Ci sono quasi 900 compagnie internazionali situate nell'Irlanda del Nord, rendendo Belfast la seconda città di maggior successo nel Regno Unito (dopo Londra) per attrarre il commercio statunitense.

C'è molto da fare fuori dalla città, incluse le famose location per la serie HBO Game of Thrones, l'imponente Giant's Causeway, votata la migliore Heritage Attraction del Regno Unito, e le Morne Mountains, un'area di straordinaria bellezza naturale canonizzata come CS Lewis ' Narnia.

* Lonely Planet, 2017

Sedi

Belfast

Address
University Road
BT7 1NN Belfast, Irlanda del Nord, Regno Unito

Programmi