QUB Faculty of Engineering and Physical Sciences (EPS)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Queen's University Belfast è una delle principali università nel Regno Unito e in Irlanda, con un patrimonio e una storia distinti.

Fondato nel 1845 come Queen's College di Belfast, siamo diventati un'università indipendente nel 1908. Oggi siamo classificati nelle 180 migliori università del mondo (QS World Rankings 2019) e membro del Russell Group delle università ad alta intensità di ricerca del Regno Unito, combinando l'eccellenza nella ricerca e nell'istruzione con un ethos centrato sullo studente.

La Facoltà di Ingegneria e Scienze Fisiche

Il comfort e la sicurezza del nostro mondo moderno sono forniti da incredibili progressi nel campo della scienza e della tecnologia, incentrati sul miglioramento delle nostre vite.

La Facoltà di Ingegneria e Scienze Fisiche abbraccia le discipline che influenzano la vita di oggi e modellerà il nostro futuro. Il nostro mix internazionale di personale e studenti costituisce una vivace comunità che ospita alcune delle ricerche e degli insegnamenti più innovativi e globalmente significativi. Funziona dove l'industria e la ricerca si incontrano, fornendo la piattaforma per avviare ricerche in opportunità commerciali e impegnarsi con l'industria su ricerche all'avanguardia con progetti reali come il lavoro con Wrightbus per produrre la tecnologia di autobus ibrido più pulita che alimenta il Routemaster di Londra , o il lavoro pioneristico in The Institute of Electronics, Communications and Information Technology, assicurando il nostro futuro digitale attraverso il loro Center for Secure Information Technologies.

Con la forza nelle tradizionali discipline ingegneristiche, la Facoltà riunisce diversi argomenti, come la datazione al carbonio e l'astrofisica, per creare un ambiente multidisciplinare dinamico per studenti e accademici per prosperare. Sostenere la nostra ricerca è la spinta a risolvere le grandi sfide che la società deve affrontare, sia che comprenda la percezione del cervello umano per aiutare i malati di Parkinson, sia che produca energia pulita attraverso CenTACat, la nostra ricerca sta guidando il mondo in un ambiente radicato negli ideali di Athena SWAN dove promuoviamo attivamente le donne nella scienza e nell'ingegneria.

La leadership fornita dai nostri accademici crea opportunità per tutti gli studenti di soddisfare le loro ambizioni attraverso programmi di insegnamento e di ricerca. Vieni e unisciti a noi e aiuta a cambiare il mondo!

Professore Mark Price

Faculty Pro-Vice-Chancellor

Facoltà di ingegneria e scienze fisiche

Un'istruzione di livello mondiale e un'esperienza degli studenti

I nostri alumni ispiratori comprendono eminenti studiosi, vincitori del premio Nobel - come Seamus Heaney e David Trimble - e leader influenti che stanno avendo un impatto in Irlanda del Nord e in tutto il mondo.

Ai nostri studenti piace essere istruiti da accademici di fama mondiale che lavorano in prima linea nelle loro discipline e un investimento significativo nell'esperienza degli studenti ha portato ad alti livelli di soddisfazione degli studenti.

Oltre il 94% dei laureati della regina ha un impiego o studia oltre sei mesi dopo la laurea; i nostri laureati stanno dominando posizioni di leadership senior in 80 delle 100 migliori aziende dell'Irlanda del Nord e fanno la differenza in oltre 120 paesi.

Leader in innovazione e impatto

Siamo leader nell'impatto commerciale e siamo tra le prime cinque università del Regno Unito per ricavi generati dalla commercializzazione della ricerca - £ 71 milioni. Attraverso QUBIS Ltd, la nostra divisione commerciale, abbiamo creato oltre 70 società spin-out, con circa 1.880 posti di lavoro nel settore privato basati sulla conoscenza. Tre di queste società (Kainos, Andor Technology e Fusion Antibodies) sono state quotate alla Borsa di Londra.

Siamo il numero uno nel Regno Unito per la nostra partecipazione a Knowledge Transfer Partnerships (KTP). Dal 1993, abbiamo sostenuto 100 imprese in tutta l'Irlanda del Nord, aiutandole a generare un aumento degli utili annuali di £ 65 milioni.

Una comunità universitaria globale e inclusiva

Al momento disponiamo di personale e studenti provenienti da oltre 80 paesi, contribuendo a creare un campus multiculturale e vibrante. Si uniscono a un'università impegnata ad attrarre, trattenere e sviluppare il miglior talento globale in un ambiente che consenta loro di realizzare appieno il proprio potenziale.

Un luogo innovativo, accogliente e inclusivo per lavorare e studiare, Queen's è leader nella parità di genere e diversità. Siamo una delle università di maggior successo del Regno Unito nell'iniziativa Athena SWAN che promuove l'uguaglianza di genere e l'avanzamento di carriera. Al momento abbiamo due premi dipartimentali in oro, otto in argento e cinque in bronzo, oltre a un argento istituzionale.

Investire nel futuro

Il nostro investimento di 700 milioni di sterline in strutture sta trasformando il campus universitario, espandendo un ambiente che stimola, abilita e supporta l'istruzione e la ricerca di livello mondiale.

Ciò ha incluso lo sviluppo di una scuola di specializzazione all'avanguardia, che ospita una fiorente comunità di post-laurea; la premiata libreria McClay; un nuovo edificio per l'informatica; una scuola di diritto; e il Wellcome-Wolfson Institute for Experimental Medicine.

L'Università ha anche investito in strutture sportive, nuove sistemazioni per studenti appositamente costruite nel centro di Belfast e ha annunciato piani per lo sviluppo di un Centro studentesco di livello mondiale, tra cui una nuova struttura per studenti universitari.

All'avanguardia nel contrastare le sfide globali

Insieme, stiamo cambiando le vite in tutta l'Irlanda del Nord e oltre: la nostra scoperta di una nuova molecola ha il potenziale per prolungare la vita delle persone che vivono con la fibrosi cistica; siamo in prima linea in un importante passo avanti nella lotta contro il cancro dell'intestino e stiamo cercando di aiutare le persone con SM a recuperare la funzione dei nervi.

Siamo in prima linea nello sviluppo di nuove idee e tecnologie in settori chiave come la salute, la riconciliazione, la pace e la giustizia, l'informatica, la sicurezza alimentare e l'energia.

Classificato 8 ° nel Regno Unito per Intensità di ricerca

Il valore totale delle nuove borse di ricerca e degli appalti assegnati a Queen's nel 2016-17 è stato di £ 101,6 milioni, la prima volta che la cifra annuale ha superato i £ 100 milioni. Queen's è stata anche l'università n. 1 finanziata da AHRC nel Regno Unito.

Siamo classificati ottavi nel Regno Unito per Intensità di ricerca, con oltre il 75% della nostra ricerca valutata come "leader mondiale" o "eccellente a livello internazionale" (REF 2014).

La bellezza leggendaria dell'Irlanda del Nord

Una città con l'innovazione al centro, i progressi tecnologici si infiltrano in ogni settore contribuendo a costruire la nostra competitività sul palcoscenico globale. Ci sono quasi 900 compagnie internazionali situate nell'Irlanda del Nord, rendendo Belfast la seconda città di maggior successo nel Regno Unito (dopo Londra) per attrarre il commercio statunitense.

C'è molto da fare fuori dalla città, incluse le famose location per la serie HBO Game of Thrones, l'imponente Giant's Causeway, votata la migliore Heritage Attraction del Regno Unito, e le Morne Mountains, un'area di straordinaria bellezza naturale canonizzata come CS Lewis ' Narnia.

* Lonely Planet, 2017

Sedi

Belfast

Address
University Road, Belfast,
BT7 1NN, Northern Ireland

Belfast, Irlanda del Nord, Regno Unito