The London Film School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Filosofia

London Film School - un luogo dove sperimentare, trovare la tua voce e entrare in contatto con l'industria.

Per oltre 60 anni la London Film School ( LFS ) è stata il luogo in cui i talenti creativi emergenti hanno affinato la loro arte, trovato la loro voce e interagito direttamente con le vivaci industrie cinematografiche del Regno Unito. Con studenti provenienti da ogni angolo del globo, LFS è sempre stato un centro culturale in cui voci, esperienze e prospettive fresche si fondono con tradizione e storia.

La storia del film si è svolta qui a Shelton Street - l'attrazione della celluloide, insieme alla spinta del nuovo e all'emergere di un mondo digitale. Qui prendiamo entrambi sul serio per celebrare una tradizione di innovazione.

LFS è dedicato al cinema, fornendo un ambiente di serra per un intenso lavoro creativo. I nostri programmi MA in cinema e sceneggiatura sono riconosciuti da Screenskills come lo standard del settore e ad un livello di professionalità che ci ha consegnato lo status di Film Academy. Le industrie cinematografiche di quasi tutti i paesi del mondo sono cosparse di laureati della Scuola. Una piccola selezione di molti ex studenti comprende: Mike Leigh OBE, Michael Mann, Ann Hui, Duncan Jones, Tak Fujimoto, Danny Huston. Un elenco più lungo può essere letto qui: https: // LFS .org.uk / films-filmmakers / associates-london-film-school-alfsCon la nostra MA Filmmaking non c'è pre-specializzazione, piuttosto crediamo che per trovare il tuo voce del cinema, devi capire il cinema nel suo insieme. Cioè, sperimenterai e ti verrà fornita una formazione completa in tutte le aree artigianali. L'esperienza che offriamo qui si basa sull'idea che il cinema sia un processo collaborativo, non un prodotto di un individuo. I nostri studenti si impegnano in tutte le discipline, con i loro compagni studenti e personale.

Il nostro MA Screenwriting offre un'opportunità unica per sviluppare una sceneggiatura di lungometraggi, con tutoraggio individuale e guida da mentori del settore. Inoltre, i nostri studenti di sceneggiatura hanno l'opportunità di lavorare con i nostri studenti di cinema per realizzare numerosi cortometraggi durante tutto l'anno.

In un panorama dei media in rapida evoluzione, la necessità di comprendere le strategie digitali e i nuovi modelli di finanziamento è affrontata nel nostro MA International Film Business , un corso condotto in collaborazione con l'Università di Exeter. Con moduli di finanza internazionale, cinema mondiale e una gita al Festival di Berlino, il corso prepara gli studenti alle carriere nella programmazione, nella mostra e nella distribuzione.

In LFS nutriamo e rispettiamo l'immaginazione dei nostri studenti. Riteniamo che sia importante sperimentare, sfidare le convenzioni ed esplorare nuove modalità di narrazione e trovare nuovi modi per entrare in contatto con il pubblico. Grazie a ciò, siamo in grado di instaurare un dialogo dinamico con le industrie dello schermo e plasmare e influenzare il futuro.

Il nostro personale e i docenti in visita sono collegati al Regno Unito e alle industrie globali, portando le loro esperienze nella pratica quotidiana dell'insegnamento qui a LFS . Equilibriamo la padronanza delle competenze tecniche con lo sviluppo creativo delle idee. Accanto a questo, affronterai anche le nuove sfide che affrontano i narratori di sceneggiature in un panorama in continua evoluzione. Applichiamo la stessa immaginazione e sperimentazione al pensiero di nuovi modelli di business e di come sviluppare la tua carriera di regista indipendente.

Guardiamo anche al futuro. I nostri laureati hanno contribuito in modo sostanziale al cinema mondiale e allo storytelling globale. Andando avanti non ci aspettiamo di meno, ma ora il campo da gioco è più grande. Al di fuori del cinema, vediamo i nostri narratori e i nostri cineasti lavorare in televisione e su nuove piattaforme. Mentre il cinema e la televisione convergono, quando emergono nuove piattaforme, i nostri laureati esploreranno con fiducia come adattare le loro abilità e competenze nel cinema per raccontare storie avvincenti su qualsiasi mezzo, su qualsiasi piattaforma, in qualsiasi luogo.

Breve storia della più antica scuola di cinema del Regno Unito

La London Film School è la più antica scuola di cinema del Regno Unito, che ha compiuto 60 anni nell'ottobre 2016. La School ha contribuito in modo significativo allo sviluppo dell'educazione cinematografica in Gran Bretagna e nel mondo.

Piuttosto che cercare di creare un cinema nazionale, come hanno fatto molte scuole finanziate dal governo, LFS sin dall'inizio ha promosso una cultura di eccellenza ampia e basata sull'artigianato con studenti provenienti da oltre 80 paesi. Attualmente oltre il 60% degli studenti della scuola proviene da fuori del Regno Unito.

Nell'ottobre 1956 il preside della Heatherley School of Fine Art, Gilmore Roberts, istituì un breve corso di cinema, ma prima che i candidati potessero iscriversi, scoprì che la sua scuola era stata venduta da sotto di lui. Decise di continuare il corso in modo indipendente, ma difficilmente avrebbe potuto immaginare che oltre sessant'anni dopo una fiorente scuola internazionale, discendente da questa idea embrionale, avrebbe lavorato in un magazzino convertito a Covent Garden, a Londra.

Il primo corso di regia LFS tenne nel maggio 1957.

Dopo i primi giorni precari, la Scuola si stabilì a Brixton come la "Scuola di tecnica cinematografica di Londra". Si basava sulla convinzione che la salute futura del cinema in Gran Bretagna potesse essere promossa da una formazione formale opportunamente progettata per le persone che entravano nel settore, per poi svolgersi su una base di apprendistato tradizionale. Dal momento che c'erano pochi segnali di un'azione ufficiale per realizzare questi piani, un gruppo di appassionati ha deciso di prendere la classica strada britannica e costituire una tale scuola.

L'approccio alla vecchia scuola, attraverso un passaggio scarno e su per le tortuose scale di mattoni fino a una manciata di stanze sopra i negozi di Electric Avenue, Brixton, è stato paragonato da un intrepido visitatore a un set da "Il gabinetto del dottor Caligari".

All'inizio degli anni '60, la scuola si trasferì nei locali di Charlotte Street nel West End e fu ribattezzata The London Film School . Il magazzino del XVIII secolo a Covent Garden, in cui la scuola è stata dalla metà degli anni '60, mantiene un carattere altrettanto drammatico e individuale.

Nel 1974 la scuola fu ribattezzata LIFS, la London International Film School., Ma tornò alla London Film School nel 2001.

La costituzione originale, che rimane in vigore, è molto insolita. La scuola è un ente di beneficenza registrato, una società senza fini di lucro, limitata dalla garanzia. Tutti gli studenti diventano membri dell'Associazione e, insieme agli altri membri, eleggono un consiglio di amministrazione in cui hanno una rappresentanza. Il consiglio di amministrazione ha la responsabilità generale della gestione della scuola. L'attuale presidente è Greg Dyke e il nostro direttore è Gisli Snaer. La scuola è sempre stata completamente indipendente e rimane tale a seguito della convalida dei suoi corsi da parte dell'Università di Warwick e dell'Università di Exeter.

La London Film School rimane una delle poche istituzioni specialistiche creative indipendenti rimaste al mondo. Continuiamo a lavorare sodo per rimanere un centro leader per l'educazione cinematografica.

Questi sono tempi entusiasmanti per LFS e l'industria. Ti invitiamo a unirti a noi mentre entriamo nel prossimo capitolo del nostro viaggio.Katie Garner / LFS

Sedi

Londra

Address
The London Film School 24 Shelton Street
WC2H 9UB Londra, Inghilterra, Regno Unito

Londra

Address
Londra, Inghilterra, Regno Unito