Durham University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Università di Durham è una caratteristica distintiva - una Università Collegiata con antiche tradizioni e valori moderni. Noi cerchiamo di raggiungere la più alta onorificenza nel campo della ricerca e borse di studio che fanno la differenza per le società in tutto il mondo. Siamo ugualmente impegnati per l'eccellenza in tutti gli aspetti dell'apprendimento, l'educazione e la trasmissione del sapere.

Ma Durham University è molto più di questo. Il Sito Patrimonio Mondiale nel cuore della città di Durham è stata un importante centro di borse di studio per oltre 1000 anni.

Dopo il Medioevo in Europa, 7 ° secolo ha visto una fioritura di pensiero e di cultura nel nord-est dell'Inghilterra. Beda - poeta, scienziato, storico e il più grande studioso europea del 7 ° secolo - è sepolto a Durham, come è St Cuthbert, che ha stabilito 'inglese' il cristianesimo dalla sua celtico e radici romane. I Evangeliario di Lindisfarne, 'uno dei grandi punti di riferimento di realizzazione culturale umana', sono stati prodotti nelle vicinanze e risiedeva a Durham con il corpo di San Cuthbert fino al 16 ° secolo, quando sono stati rimossi a Londra - il nostro 'Evangeliario' sta tornando a Durham in il 2013. La 'Cuthbert Comunità' è diventata una delle più ricche d'Europa, con le terre che si estendono dalla Tyne Tees alle e oltre. Questa comunità scientifica, monastica fu un precursore della moderna tradizione universitaria che si diffuse in tutta Europa e in tutto il mondo. Durham 11 ° cattedrale normanna secolo fu costruita tra il 1096 e il 1130 ed è uno dei veri grandi edifici del mondo. Durham Castle, ora parte dell'Università, risale al 1072 ed è stata la sede dei onnipotenti Principi Vescovi che hanno esercitato il potere secolare e religioso su gran parte del nord dell'Inghilterra, con i propri eserciti, sistema di tassazione e di monete - fino alla fine del principe-vescovile nel 1832 Durham era effettivamente uno stato nello stato.

Durham divenne uno dei principali centri d'Inghilterra di borsa di studio medievale, insieme a Oxford e Cambridge. Infatti, tre università - ora parte della Oxford University - sono state fondate da Durham (University College e Balliol College, e nel 1286 Durham College è stato eseguito da Durham a formare studiosi per 300 anni fino a quando non si sono inserite nella Università di Oxford come Trinity College) . tentativi di Oliver Cromwell per stabilire formalmente una Università per il Nord a Durham Enrico VIII e sono stati sussunti dalla politica e rivalità Nord-Sud, e non è stato fino al 1832, come il principe-vescovile rifiutato e ha perso i suoi poteri, era Durham infine dotato della Castello e le terre e concessi poteri grado di assegnazione da parte del re come terza Università dell'Inghilterra. Durham University è l'erede di una linea continua di apprendimento e di borse di studio che risale al Beda e Cuthbert fino ai giorni nostri.

Durham è sempre stato un moderno e lungimirante University. Con un patrimonio dell'umanità medievale presso il nostro cuore, i nostri nuovi edifici continuano la tradizione di importante e innovativa architettura. Durham è stata una delle prime università ad ammettere le donne in condizioni di parità per gli uomini (1890), per stabilire formazione medica (1834) e il primo a premio Civile e Ingegneria Mineraria gradi per soddisfare le esigenze regionali e nazionali durante la rivoluzione industriale (1838) . Durham ha portato allo sviluppo della scienza e ha stabilito uno dei primi osservatori in Inghilterra. Durham University si è basata in due città per oltre 100 anni, la sua scuola di medicina al King College e altri collegi a Newcastle diventare il nuovo e indipendente dell'Università di Newcastle nel 1963. Durham è stata anche la prima Università di istituire sedi all'estero un secolo prima che il concetto è stato reinventato: in Barbados nel 1875 e Sierra Leone nel 1876.

Sedi

Durham

Address
Durham University Palatine Centre Stockton Road
DH1 3LE Durham, Inghilterra, Regno Unito