Ritsumeikan Asia Pacific University (APU)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Con oltre 100 anni di tradizione e storia, la Ritsumeikan Academy ha aperto l'APU nell'aprile del 2000 come prima università autenticamente internazionale del Giappone. Le nostre scuole di specializzazione accolgono gli studenti in un programma di studi completamente inglese in un ambiente unicamente multiculturale. Le Graduate Schools dell'APU si concentrano sugli studi sull'Asia del Pacifico, con opzioni di studio mirate ad affrontare le complesse problematiche che affliggono le società e gli ambienti della regione dell'Asia-Pacifico, nonché la gestione, con particolare attenzione allo stile di business giapponese e al dinamico mondo di affari internazionali. Le scuole di specializzazione dell'APU sono pienamente accreditate dal Ministero giapponese dell'Istruzione, della Cultura, dello Sport, della Scienza e della Tecnologia (MEXT).

Educazione di classe mondiale

I programmi di laurea dell'APU sono stati selezionati per diversi prestigiosi programmi di borse di studio negli ultimi anni, tra cui il "Joint Japan / World Bank Graduate Scholarship Program" e il "Asian Development Bank-Japan Scholarship Program". Alcune delle altre organizzazioni che hanno sponsorizzato i nostri studenti universitari includono il Ministero delle finanze indonesiano, le corporazioni giapponesi, gli enti governativi locali e l'Agenzia di cooperazione internazionale del Giappone (JICA).

Un ambiente veramente internazionale

Il campus è un portale unico al mondo che attrae studenti e docenti provenienti da tutto il mondo. Anche i membri della nostra facoltà giapponese vengono da noi con diverse carriere internazionali ed esperienze accademiche. Questa miscela estremamente ricca di lingua e cultura ha guadagnato all'APU la reputazione di essere il "villaggio globale" del Giappone.

L'esperienza giapponese

Poiché le classi di scuola di specializzazione sono svolte interamente in inglese, non è richiesta alcuna conoscenza preliminare della lingua giapponese. Tuttavia, per coloro che hanno un forte interesse ad apprendere il giapponese, le lezioni di livello principiante si svolgono specificamente per gli studenti laureati senza costi aggiuntivi. Immersi nella cultura del Giappone, gli studenti possono utilizzare quotidianamente le loro nuove competenze linguistiche.

Accreditamento internazionale

- A partire da agosto 2016 - Ritsumeikan Asia Pacific University è un membro accreditato di AACSB International - The Association to Advance Collegiate Schools of Business ( http://AACSB.edu/ ) Ritsumeikan Asia Pacific University è una delle sole tre istituzioni in Giappone a raggiungere questo accreditamento. Di queste istituzioni, siamo l'unico a offrire un curriculum universitario in inglese e giapponese e l'unico programma MBA in lingua inglese accreditato AACSB in Giappone.

Sedi

Beppu

Ritsumeikan Asia Pacific University

Address
1-1 Jumonjibaru, Beppu, Oita
874-8577 Beppu, Prefettura di Ōita, Giappone
Telefono
+81-977-78-1119