The University of the West Indies, Sir Arthur Lewis Institute of Social and Economic Studies

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La storia dell'Istituto risale agli albori dell'Università delle Indie Occidentali, con la formazione dell'Istituto di Ricerca Sociale ed Economica (ISER) nel 1948. L'ISER fu fondato in anticipo sulla facoltà di Scienze Sociali per costruire un solida base di dati empirici sulla regione caraibica e funzionato mirabilmente in questa capacità per circa cinquanta anni. Nel 2000, ISER si è fusa con la Consortium Graduate School of the Social Sciences (CGSS), che è stata una novità, quindici anni di iniziativa per formare studenti laureati con una prospettiva interdisciplinare. SALISES cerca di unire le migliori tradizioni di ricerca di ISER con l'alta qualità dell'insegnamento e della supervisione che è stato un segno distintivo della CGSS.

SALISES ha filiali nei tre campus dell'Università delle Indie Occidentali:

  • Cave Hill, Barbados
  • Mona, Giamaica
  • Sant'Agostino, Trinidad e Tobago

Ogni ramo è guidato da un direttore.

Con un'assimilazione unica di insegnamento universitario e ricerca, SALISES offre due programmi eccellenti al Master e al MPhil / Ph.D. livelli. I corsi sono principalmente erogati da ricercatori con una solida storia di ricerca e un eccellente insegnamento.

Dichiarazione di visione

Essere un'istituzione riconosciuta a livello internazionale per l'istruzione universitaria e soluzioni di ricerca in sviluppo.

Dichiarazione di missione

Influenzare dibattiti accademici, pubblici e politici; intraprendendo attività di ricerca e insegnamento post-laurea da una prospettiva caraibica all'interno di un contesto multidisciplinare, di piccoli paesi e comparativo.

Sedi

Kingston

Address
Office of the Vice Chancellor The University of the West Indies Regional Headquarters Kingston 7
Kingston, Parrocchia di Sant'Andrea, Giamaica