Akrofi-Christaller Institute Of Theology, Mission And Culture

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Akrofi-Christaller Istituto di Teologia, Missione e cultura, Un'istituzione accademica stabilito dalla Chiesa presbiteriana del Ghana per servire la comunità cristiana in Ghana e in Africa. L'Istituto è accreditato dal Consiglio nazionale di accreditamento del Ministero della Pubblica Istruzione (Ghana) come un istituto di ricerca post-laurea, con una Carta presidenziale per conferire i propri diplomi.

Il Akrofi-Christaller Istituto di Teologia, Missione e cultura è una ricerca post-laurea e formazione Istituto pienamente accreditato dal Consiglio nazionale di accreditamento del Ministero della Pubblica Istruzione come un istituto superiore con una Carta presidenziale per conferire i propri diplomi. Si tratta di una ricerca universitaria promuovere l'innovazione e l'eccellenza africana e dedicato allo studio e alla documentazione della storia cristiana, il pensiero e la vita in Ghana e in Africa nel suo complesso, in relazione al loro contesto africano e al mondo il cristianesimo. ACI cerca di rafforzare la testimonianza cristiana nel moderno contesto Africa e mondo attraverso borse di studio cristiana.

ACI

Chiamato dopo due ultimi grandi studiosi della lingua Twi e figure pioniere nella testimonianza culturale della Chiesa in Ghana, Clement Anderson Akrofi e Johannes Gottlieb Christaller, L'Istituto Akrofi-Christaller di Teologia, Missione e cultura (ACI) (precedentemente Akrofi-Christaller Memorial Center per la Missione Ricerca e Applicata Teologia, ACMC) cerca di essere all'avanguardia della missione della Chiesa e di incontro con la società e la cultura in Ghana , l'Africa e il resto del mondo.

L'Istituto si trova in una tradizione che unisce la pietà, la creatività e l'eccellenza accademica nella promozione della testimonianza del Vangelo in Ghana e in tutta l'Africa.

Questo è stato il segno distintivo della formazione impartita nello storico Seminario Akropong i cui edifici, (Basilea Casa in Akropong-Akuapem), costruito nel 1840 e 1860, ma ristrutturato nel 1992, e ampliato nel 1996-1998, l'Istituto ora occupa.

L'Istituto dispone di strutture residenziali e di ristorazione moderne e ben curati, un significativo e up-to-date biblioteca specializzata e di lezione e di studio servizi in un ambiente storico in cui le questioni di Vangelo e cultura sono una preoccupazione, giorno per giorno.

I 40 membri del personale cercano di modellare comunità cristiana, incontro per il culto quotidiano come l'accompagnamento di attività accademica e pastorale.

L'Istituto è stato formalmente istituito nel 1987 come organo indipendente, una società a responsabilità limitata e registrato con il codice delle società come un ente di beneficenza.

Le strutture giuridiche e amministrative dell'Istituto sono stati progettati con l'obiettivo di creare un'istituzione che sarebbe sostenibile, economicamente autosufficiente e sufficientemente aperta per servire anche le esigenze della più ampia cristiana e comunità accademiche.

Visione

Per essere un'istituzione accademica e pastorale di pace-regolazione, la formazione dei lavoratori e dei leader cristiani per la missione efficace nel contesto africano.

Missione

L'Istituto si propone di: 1. Sviluppare programmi accademici che forniscono gli strumenti adeguati per la ricerca seria e creativa in cristianesimo africano e il contributo africano al mondo il cristianesimo, così come per offrire nuove opportunità per la ricerca teologica significative e rilevanti e la pubblicazione.

  1. Servire la comunità cristiana in Ghana, in Africa e in tutto il mondo, focalizzando la sua ricerca e formazione sui temi della missione cristiana nel contesto africano, al fine di aiutare la comunità cristiana in Africa a capire meglio il suo compito e la testimonianza più efficace del Regno di Dio in Africa e nel resto del mondo.
ACI Ghana

I nostri obiettivi

io. Per fornire una formazione in metodi di ricerca della missione, la registrazione di storia locale, contestualizzazione e di altri soggetti rilevanti per coloro che sono interessati e impegnati in situazioni di missione, l'evangelizzazione e la trasformazione socio-politica e culturale.

ii. Per cooperare con altri accademici, istituzioni ecclesiastiche e di missione, le agenzie e dipartimenti all'interno e all'esterno del Ghana, che si occupano di identificare importanti questioni missiologici di studio, ricerca e documentazione, e la formazione e l'azione nella missione.

iii. Per facilitare lo studio e la formazione continua per i ministri e altro personale della Chiesa, studenti e ricercatori in materie relativi alle missioni da sia all'interno che all'esterno del Ghana.

iv. Per assemblare rilevante letteratura, documentazione e le informazioni per la riflessione teologica sulla vita e la missione della Chiesa, sviluppare biblioteca, microfilm e le strutture informatiche, diffondere le idee e le informazioni attraverso audiovisivi, pubblicazioni e un diario.

v. Per mantenere una vita di comunità segnata da culto cristiano e l'impegno per la missione e servizio cristiano.

VI. Per essere il più possibile un laboratorio vivente in missione e di collaborare con altre istituzioni, agenzie, centri e comitati, sia all'interno che all'esterno del Ghana, impegnato nella riflessione e di azione nella missione della Chiesa, mediante il reciproco

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Corsi di studio
Attualmente nessun programma da mostrare

Affina la ricerca in alto, controlla i nostri categorie popolari qui sotto oppure eseguire una ricerca per parola chiave.


... or simply by choosing your degree:

Video

Akrofi-Christaller Institute_History and Opportunities