Willy Brandt School of Public Policy at the University of Erfurt

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Willy Brandt School of Public Policy , la più antica scuola di politica pubblica tedesca, è situata all'interno della sua più recente università pubblica, l' Università di Erfurt . Creata nel 2002 come parte della Facoltà di Scienze giuridiche, sociali ed economiche, la Scuola ha operato da allora come un istituto di istruzione superiore interdisciplinare, orientato alla pratica e internazionale che ha preparato gli studenti per le esigenze e le sfide del complesso mondo politico di oggi.

Quasi quaranta anni fa, Willy Brandt , nella sua veste di presidente della Commissione Nord-Sud, previde l'emergere di quel mondo e lo paragonò alla "nascita di una nuova civiltà". Porterebbe sfide senza precedenti in termini di grandezza e complessità, ma consentirebbe anche nuovi modi di affrontarle, basate sull'accresciuta consapevolezza dell'interconnessione globale e sulla chiara fiducia nella possibilità di un'azione politica collettiva.

La missione della Brandt School è quella di mettere in grado i futuri responsabili politici di tutto il mondo lungo queste premesse. Lo ha fatto combinando il curriculum testato nel tempo delle grandi scuole di politica pubblica nordamericana con la prospettiva distintiva che la sua posizione al centro dell'Europa e al punto di incrocio tra Occidente e Oriente, implica "vecchio" e "nuovo" .

L'approccio della Brandt School che ne risulta si distingue per la sua sistematica transdisciplinarietà, la sua attenzione globale globale e il suo collegamento metodico di teoria e pratica .

È un'ambientazione in cui prospera il tipo di spazio riflessivo necessario per i politici del futuro. È il posto giusto!126484_126382_P08_cut.jpg

Sedi

Erfurt

Address
Universität Erfurt
Willy Brandt School of Public Policy
Postfach / P.O. Box 90 02 21

99105 Erfurt, Turingia, Germania