Willy Brandt School of Public Policy at the University of Erfurt

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Benvenuti alla Willy Brandt School of Public Policy

"Il modo migliore per predire il futuro è crearlo."

Willy Brandt

Benvenuti alla Willy Brandt School of Public Policy, la più antica scuola di politica pubblica della Germania situata all'interno della sua più recente università pubblica. Creato nel 2002 come parte della Facoltà di Scienze giuridiche, sociali ed economiche, ha operato sin da quando è un istituto di istruzione superiore interdisciplinare, orientato alla pratica e internazionale che ha preparato gli studenti alle richieste e alle sfide del complesso mondo politico di oggi.

Quasi trent'anni fa, Willy Brandt, nella sua veste di presidente della Commissione Nord-Sud, prevedeva l'emergere di quel mondo e lo paragonava all '"ascesa di una nuova civiltà". Porterebbe con sé sfide senza precedenti di grandezza e complessità, ma consentirebbe anche nuovi modi di affrontarle, basato sulla maggiore consapevolezza dell'interconnessione globale e sulla chiara fiducia nella possibilità di un'azione politica collettiva.

La missione della Brandt School negli ultimi dieci anni è stata quella di capacitare i futuri decisori politici di tutto il mondo lungo queste premesse. Lo ha fatto combinando il curriculum ormai collaudato delle grandi scuole di politica pubblica nordamericana con la prospettiva distintiva che la sua posizione al centro dell'Europa e al punto di incrocio tra Occidente e Oriente, "vecchio" e "nuovo" comporta . L'approccio risultante alla Brandt School si distingue per la sua sistematica transdisciplinarità, la sua attenzione globale e il suo collegamento metodico tra teoria e pratica.

È anche all'avanguardia dei nostri tempi, prendendo sul serio l'ascesa geopolitica del Sud globale come la continua rilevanza dell'eredità del Nord globale. Non è né limitato alle democrazie mature, né all'élite decisionale, ma abbraccia tutti i tipi di ambiente politico, dall'amministrazione statale alla governance non statale, dai conflitti e dalla transizione allo sviluppo e alla conservazione. In questo, cerca intenzionalmente di andare oltre la fornitura di competenze tecnocratiche e aspira invece a dotare i propri studenti del toolkit analitico necessario per comprendere e interagire con le logiche funzionali che stanno dietro ai processi politici, sociali ed economici in una varietà di teatri operativi.

In questo senso, la Brandt School ha educato i futuri leader del governo, della società civile e delle imprese private. Il suo insegnamento è inserito in un ambiente di ricerca dinamico e altamente innovativo in cui temi di politica pubblica all'avanguardia vengono esplorati in modo integrato e le frontiere metodologiche delle scienze sociali si espandono. Intesa come disciplina delle discipline, la politica pubblica si colloca nell'interfaccia tra teoria e pratica, comprensione e impegno, conoscenza e politica. Grazie ai suoi partner, e in particolare alla Fondazione Haniel, la Brandt School è stata in grado di sfruttare al meglio la sua posizione unica nella capitale della Turingia, Erfurt, nel centro della Germania unificata, intrisa di un profondo significato storico dalla Riforma alla Guerra dei trent'anni, da Weimar al Muro, con stretti legami infrastrutturali e intellettuali con altri importanti centri, Berlino, Francoforte, Dresda, Praga, per citarne solo alcuni. È un ambiente in cui prospera il tipo di spazio riflettente richiesto per i responsabili politici del futuro. È il posto giusto!

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master of Public Policy

Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Germania Erfurt

[+]

Tesi

Ammissioni

La tua applicazione

Costo del corso

[-]

Video

Study Public Policy at the Willy Brandt School in Erfurt: A Student's Testimonial