University of Oldenburg

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Profilo dell'università

L' University of Oldenburg Carl von Ossietzky University of Oldenburg stata fondata nel 1973, diventando una delle giovani università tedesche. Il suo obiettivo è trovare risposte alle principali sfide che la società deve affrontare nel XXI secolo, attraverso una ricerca interdisciplinare e all'avanguardia.

I Pathways del campus di Oldenburg sono brevi: il personale accademico e il personale amministrativo dell'università lavorano a stretto contatto, utilizzando un approccio interdisciplinare. Molti sono integrati in aree di ricerca speciali, gruppi di ricerca e cluster europei di eccellenza.

L'Università collabora a stretto contatto con oltre 200 università in tutto il mondo ed è anche affiliata con istituti non universitari nei settori della ricerca, dell'istruzione, della cultura e degli affari.

L' University of Oldenburg prepara oltre 13.700 studenti per la vita professionale. Offre un'ampia gamma di discipline, dagli studi linguistici, agli studi culturali e umanistici alle scienze dell'educazione, all'arte e alla musicologia, alle scienze economiche e sociali, alla matematica, all'informatica, alle scienze naturali e ai nuovi programmi di medicina e scienze della salute istituiti nel 2012. .

Sedi

Oldenburg

Address
Carl von Ossietzky Universität Oldenburg – Ammerländer Heerstr. 114-118, 26129 Oldenburg
Oldenburg, Bassa Sassonia, Germania

Programmi

Questa scuola offre anche: