Leggi la descrizione ufficiale

MIN101

La Facoltà di Matematica, Informatica e Scienze Naturali (MIN) comprende i Dipartimenti di Biologia, Chimica, Scienze della Terra, Informatica, Matematica, Fisica e.

Circa 8.500 studenti, di cui 1.000 sono studenti di dottorato e 1.800 insegnanti in formazione, sono insegnate e supervisionato da circa 200 docenti e 370 assistenti di ricerca post-dottorato.

Negli ultimi anni, la Facoltà MIN si è guadagnata una reputazione eccezionale per la ricerca e l'insegnamento. Due cluster federali di eccellenza e di finanziamenti esterni per un totale di 47,5 milioni di € nel 2012, riflettono lo sviluppo della Facoltà e consentono, in collaborazione con istituti di ricerca esterni, una combinazione di ricerca di base e interdisciplinare su temi di rilevanza per la società. I centri di ricerca sono cresciuti dai Cluster federali di eccellenza per migliorare la competitività internazionale del Universität Hamburg nelle scienze naturali.

Con i programmi la sua bachelor a piena capacità, la Facoltà MIN aiuta a mitigare la carenza di specialisti qualificati in matematica, informatica, scienze naturali, e la tecnologia (MINT) professioni. I programmi sono soggetti a misure di riforma continui. In collaborazione con gli studenti, la Facoltà ha sperimentato cambiamenti significativi, come una maggiore autonomia nella organizzazione di studi, l'abolizione delle norme scadenza, e una maggiore flessibilità e possibilità di scelta nella selezione di combinazioni soggetto.

La Facoltà MIN ha scatenato lungo un percorso comune - e le misure adottate finora attestare il nostro potenziale. Vorremmo dibattito in corso sugli sviluppi e le condizioni strutturali a Universität Hamburg da perseguire in un'ottica di ricerca di alta qualità e di insegnamento. Ciò non può che rafforzare l'Università e la Facoltà MIN.

min102

La Facoltà MIN comprende i Dipartimenti di Biologia, Chimica, Scienze della Terra, Informatica, Matematica, Fisica e oltre al Centro di Bioinformatica.

Circa 8.500 studenti, di cui 1.000 sono studenti di dottorato e 1.800 insegnanti in formazione, sono insegnate e supervisionato da circa 200 docenti e 370 assistenti di ricerca post-dottorato.

La Facoltà MIN sta attualmente sviluppando i seguenti gruppi di ricerca interdisciplinari:

  • Clima, Terra, Ambiente
  • La materia e l'universo
  • Biologia Strutturale e ricerca sulle infezioni

E 'coinvolto in settori chiave della ricerca condotta tra le Facoltà e centrale per Universität Hamburg.

Programmi insegnati a:
Inglese
Tedesco

Questa scuola offre anche:

Master

University of Hamburg - School of Mathematics, Informatics and Natural Sciences

Interessato ai cambiamenti climatici? Unisciti a noi! Approccio unico: gli studenti studiano tutte le parti del sistema climatico, comprese le scienze economiche e social ... [+]

Programma di Master in Scienze del Sistema Climatico Integrato

Il Master in inglese in scienze del sistema climatico integrato (ICSS) combina elementi delle scienze naturali atmosferiche, idrosferiche, criosferiche e biosferiche con quelle di economia e scienze sociali. Il programma ha un focus unico a livello internazionale sulla fisica e la modellazione e offre tre aree di specializzazione:

fisica del sistema climaticobiogeochimica del sistema climaticoeconomia del clima e scienze sociali

Il programma ICSS è orientato alla ricerca e fornisce conoscenze e abilità nella ricerca sul clima. Un solido background nella fisica del clima prepara gli studenti alla carriera in un campo scientifico interdisciplinare, richiedendo la capacità di comunicare con colleghi di diverse discipline, di applicare una vasta gamma di metodi da varie aree tematiche a domande di ricerca relative al clima, così come capacità di generare, interpretare e combinare risultati scientifici.... [-]

Germania Amburgo
Ottobre 2019
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano
Location address
School of Integrated Climate System Sciences
Universität Hamburg
Grindelberg 5
20144 Hamburg
Germany

Hamburg, Hamburg, DE
Social Media