University of Hamburg - School of Mathematics, Informatics and Natural Sciences

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

MIN101

La Facoltà di Matematica, Informatica e Scienze Naturali (MIN) comprende i Dipartimenti di Biologia, Chimica, Scienze della Terra, Informatica, Matematica, Fisica e.

Circa 8.500 studenti, di cui 1.000 sono studenti di dottorato e 1.800 insegnanti in formazione, sono insegnate e supervisionato da circa 200 docenti e 370 assistenti di ricerca post-dottorato.

Negli ultimi anni, la Facoltà MIN si è guadagnata una reputazione eccezionale per la ricerca e l'insegnamento. Due cluster federali di eccellenza e di finanziamenti esterni per un totale di 47,5 milioni di € nel 2012, riflettono lo sviluppo della Facoltà e consentono, in collaborazione con istituti di ricerca esterni, una combinazione di ricerca di base e interdisciplinare su temi di rilevanza per la società. I centri di ricerca sono cresciuti dai Cluster federali di eccellenza per migliorare la competitività internazionale del Universität Hamburg nelle scienze naturali.

Con i programmi la sua bachelor a piena capacità, la Facoltà MIN aiuta a mitigare la carenza di specialisti qualificati in matematica, informatica, scienze naturali, e la tecnologia (MINT) professioni. I programmi sono soggetti a misure di riforma continui. In collaborazione con gli studenti, la Facoltà ha sperimentato cambiamenti significativi, come una maggiore autonomia nella organizzazione di studi, l'abolizione delle norme scadenza, e una maggiore flessibilità e possibilità di scelta nella selezione di combinazioni soggetto.

La Facoltà MIN ha scatenato lungo un percorso comune - e le misure adottate finora attestare il nostro potenziale. Vorremmo dibattito in corso sugli sviluppi e le condizioni strutturali a Universität Hamburg da perseguire in un'ottica di ricerca di alta qualità e di insegnamento. Ciò non può che rafforzare l'Università e la Facoltà MIN.

min102

La Facoltà MIN comprende i Dipartimenti di Biologia, Chimica, Scienze della Terra, Informatica, Matematica, Fisica e oltre al Centro di Bioinformatica.

Circa 8.500 studenti, di cui 1.000 sono studenti di dottorato e 1.800 insegnanti in formazione, sono insegnate e supervisionato da circa 200 docenti e 370 assistenti di ricerca post-dottorato.

La Facoltà MIN sta attualmente sviluppando i seguenti gruppi di ricerca interdisciplinari:

  • Clima, Terra, Ambiente
  • La materia e l'universo
  • Biologia Strutturale e ricerca sulle infezioni

E 'coinvolto in settori chiave della ricerca condotta tra le Facoltà e centrale per Universität Hamburg.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Il Programma Di Master In Scienze Sistema Climatico Integrati

Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Germania Amburgo

La lingua inglese Master in Scienze integrate clima di sistema (ICSS) combina elementi di scienze naturali atmosferiche, dell'idrosfera, criosferici e della biosfera con quelli di economia e scienze sociali. [+]

Master in Scienze integrate clima di sistema La lingua inglese Master in Scienze integrate clima di sistema (ICSS) combina elementi di scienze naturali atmosferiche, dell'idrosfera, criosferici e della biosfera con quelli di economia e scienze sociali. Il programma ha un focus unico a livello internazionale sulla fisica e la modellazione e offre tre aree di specializzazione: la fisica del sistema climatico biogeochimica del sistema climatico economia legati al clima e delle scienze sociali Il programma di ICSS è la ricerca orientata e impartisce conoscenza e competenze nella ricerca sul clima. Un solido background nel campo della fisica del clima prepara gli studenti a carriere in un campo interdisciplinare della scienza che richiede la capacità di comunicare con i colleghi di diverse discipline, di applicare una vasta gamma di metodi di vari settori soggetti a domande di ricerca legati al clima, così come la capacità per generare, interpretare e combinare i risultati scientifici. Le classi sono limitate a 20 studenti. Questo programma di ricerca orientata è stato accreditato dal ASIIN nel 2010. Un master in Scienze integrate clima di sistema pone le basi per una carriera nel campo della scienza e della ricerca e si qualifica gli studenti a perseguire un dottorato. Si qualifica ulteriormente laureati per una carriera come consulente di scienza del clima o portavoce nelle organizzazioni internazionali, così come imprese globali e agenzie. Programma scolastico Il curriculum di due anni è costituito da undici moduli. Il primo semestre pone le basi per il resto del programma (capacità di... [-]

Contatto
Indirizzo
Exzellenzcluster CliSAP
Universität Hamburg
Grindelberg 5
20144 Hamburg

Hamburg, DE
Social media