Trier University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Trier University stata fondata nel 1473 e riaperta nel 1970 come moderna università universitaria. Costruito su un altopiano che domina il fiume Mosella e circondato da una lussureggiante natura verde, si dice che sia uno dei campus più belli della Germania. Facoltà e edifici dipartimentali sono collegati da ponti e raggruppati attorno al Forum e alla Biblioteca Centrale.

Trier University ha una forte attenzione per le scienze umane, le scienze sociali e l'economia, ma sta anche rafforzando costantemente i suoi programmi di scienze ambientali. Ci sono sei facoltà che coprono insieme più di 30 aree tematiche. Molti progetti di ricerca sono di natura interdisciplinare e integrati in reti globali.

Con i suoi circa 1.200 dipendenti e 13.000 studenti (tra cui oltre l'11% di studenti internazionali), l' Trier University abbraccia il contrasto: giovane, ma fedele alla tradizione; orientato a livello internazionale e radicato a livello regionale; sul confine geografico della Germania, ma nel cuore dell'Europa.

  • 13.000 Numero totale di studenti
  • 11 percentuale di studenti internazionaliLost in LibraryBecca Tapert / Unsplash

Sede universitaria

Treviri si trova nella parte occidentale dello stato federale della Renania-Palatinato nella Valle della Mosella. La città è orgogliosa della sua ricca storia, che si riflette nei suoi musei e nei suoi numerosi siti storici. Grazie ai suoi punti di riferimento, la Porta Nigra, la Cattedrale di Treviri e altri importanti monumenti architettonici, la città più antica della Germania è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il paesaggio urbano di oggi è una fusione di storia e stile di vita moderno, non ultimo caratterizzato dalla vibrante vita studentesca. Con bar, caffetterie e una vasta gamma di offerte culturali e festival, Treviri è un'attrazione turistica dall'appeal internazionale e un posto bellissimo per i 110.000 abitanti della città da vivere.

L'economia della città è caratterizzata da poche grandi imprese e da molte medie imprese.

La sua vicinanza al Lussemburgo, un importante centro finanziario e il sito di diverse istituzioni dell'UE, nonché alla Francia e al Belgio, hanno messo Trier nel cuore dell'Europa. Nove città e città gemellate in Europa, Asia e Stati Uniti attestano l'orientamento internazionale di Treviri.

Sedi

Trier

Address
Universitätsring,15
54296 Trier, Renania-Palatinato, Germania