Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

Trier University stata fondata nel 1473 e riaperta nel 1970 come moderna università universitaria. Costruito su un altopiano che domina il fiume Mosella e circondato da una lussureggiante natura verde, si dice che sia uno dei campus più belli della Germania. Facoltà e edifici dipartimentali sono collegati da ponti e raggruppati attorno al Forum e alla Biblioteca Centrale.

Trier University ha una forte attenzione per le scienze umane, le scienze sociali e l'economia, ma sta anche rafforzando costantemente i suoi programmi di scienze ambientali. Ci sono sei facoltà che coprono insieme più di 30 aree tematiche. Molti progetti di ricerca sono di natura interdisciplinare e integrati in reti globali.

Con i suoi circa 1.200 dipendenti e 13.000 studenti (tra cui oltre l'11% di studenti internazionali), l' Trier University abbraccia il contrasto: giovane, ma fedele alla tradizione; orientato a livello internazionale e radicato a livello regionale; sul confine geografico della Germania, ma nel cuore dell'Europa.

  • 13.000 Numero totale di studenti
  • 11 percentuale di studenti internazionaliLost in LibraryBecca Tapert / Unsplash

Sede universitaria

Treviri si trova nella parte occidentale dello stato federale della Renania-Palatinato nella Valle della Mosella. La città è orgogliosa della sua ricca storia, che si riflette nei suoi musei e nei suoi numerosi siti storici. Grazie ai suoi punti di riferimento, la Porta Nigra, la Cattedrale di Treviri e altri importanti monumenti architettonici, la città più antica della Germania è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il paesaggio urbano di oggi è una fusione di storia e stile di vita moderno, non ultimo caratterizzato dalla vibrante vita studentesca. Con bar, caffetterie e una vasta gamma di offerte culturali e festival, Treviri è un'attrazione turistica dall'appeal internazionale e un posto bellissimo per i 110.000 abitanti della città da vivere.

L'economia della città è caratterizzata da poche grandi imprese e da molte medie imprese.

La sua vicinanza al Lussemburgo, un importante centro finanziario e il sito di diverse istituzioni dell'UE, nonché alla Francia e al Belgio, hanno messo Trier nel cuore dell'Europa. Nove città e città gemellate in Europa, Asia e Stati Uniti attestano l'orientamento internazionale di Treviri.

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:

MA

Trier University

Affrontare le attuali problematiche di governance e governo richiede una più profonda comprensione delle sfide della politica e della governance contemporanee in diverse ... [+]

Panoramica

Affrontare le attuali problematiche di governance e governo richiede una più profonda comprensione delle sfide della politica e della governance contemporanee in diverse parti del mondo. Il programma di questo Master copre due grandi regioni del mondo, l'Unione europea e l'Asia orientale. Gli studenti impareranno ad analizzare come queste regioni si adattano ai cambiamenti economici e politici, spesso dirompenti e trasformativi. L'esperienza di integrazione europea, il processo decisionale dell'UE e le politiche chiave dell'UE vengono analizzate e confrontate con le istituzioni di cooperazione regionale nell'Asia orientale e sud-orientale, nonché con approcci dell'Asia orientale a settori politici chiave quali le questioni economiche e di sicurezza. Inoltre, le questioni contemporanee di governance globale e il ruolo sia dell'Unione europea che della Cina nella governance globale saranno analizzati dagli studenti.... [-]

Germania Trier
Ottobre 2019
Inglese
Tempo pieno
4 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano

MSc

Trier University

Il Dipartimento di Economia Trier University offre un programma di Master biennale internazionale e interdisciplinare in Economia. È progettato per gli studenti che sono ... [+]

PanoramicaLaurea: Master of Science in EconomicsLingua di insegnamento: ingleseLingue: tutti i corsi sono tenuti in inglese. (Alcuni dei corsi di specializzazione in Sistemi previdenziali e sanitari europei sono offerti solo in tedesco.)Durata del programma: 4 semestriInizio: semestre invernaleScadenza della domanda:Candidati internazionali (cittadini non UE):31 maggio 2020 per il semestre invernale 2020/21Cittadini dell'UE:15 luglio 2020 per il semestre invernale 2020/21Candidati con laurea o master presso un'università tedesca:15 settembre 2020 per il semestre invernale 2020/21Tasse universitarie per semestre in Euro: nessunaMaster combinato / dottorato di ricerca. programma: NoProgramma congiunto di laurea / doppio grado: SìDescrizione / contenuti:Il Dipartimento di Economia Trier University offre un programma di Master biennale internazionale e interdisciplinare in Economia. È progettato per gli studenti che sono interessati a ottenere una prospettiva più ampia di economia. Il programma si concentra in particolare sul contesto europeo.Il programma combina corsi orientati all'applicazione e alla ricerca e ha un'enfasi speciale sui metodi empirici. Oltre a una formazione approfondita in teoria economica ed econometria, gli studenti possono frequentare un numero variabile di corsi offerti, ad esempio, dal Dipartimento Affari, dal Dipartimento di Scienze Politiche o dal Dipartimento di Sociologia.Gli studenti saranno preparati per una carriera sia nel settore privato che in quello pubblico. Il programma qualificherà anche gli studenti per un dottorato di ricerca. programma.Dettagli del CorsoOrganizzazione del corso... [-]
Germania Trier
Ottobre 2020
Inglese
Tempo pieno
4 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano
Address
Universitätsring,15
54296 Trier, Renania-Palatinato, Germania