The Abbe School of Photonics

Friedrich Schiller University Jena

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

The Abbe School of Photonics (ASP) fornisce e coordina gli studi universitari in ottica e fotonica presso la Friedrich Schiller University di Jena, promuovendo le loro carriere accademiche e fornendo esperienza lavorativa nel settore della fotonica. I programmi di educazione interdisciplinare della Scuola sono integrati nel quadro di un ambiente di ricerca cross-fertilizzante inerente all'Abate Center of Photonics. I laureati offerti sono i nostri distinti programmi di laurea magistrale (M.Sc. Photonics e M.Sc. Physics con particolare attenzione alla fotonica) e un ampio programma di dottorato in ottica e fotonica. Tutti i moduli ASP in ottica e fotonica sono aperti per tutti i M.Sc. studenti iscritti alla Facoltà di Fisica e Astronomia.

Il concetto e la filosofia della scuola hanno come obiettivo principale la creazione di uno dei centri educativi leader a livello mondiale nell'ottica e nella fotonica a Jena, in Germania. ASP è stato modellato dalla tradizione e ampio spettro di attività di insegnamento e ricerca nel campo delle scienze della luce presso la nostra Università. La scuola offre eccellenti opportunità di qualifica di laurea ai livelli universitari e laureati nei settori dell'ottica e della fotonica. La strategia di qualificazione della Scuola è completamente orientata alla ricerca e basata sui principi della libertà accademica, delle condizioni di ricerca competitive e dell'internazionalizzazione a tutti i livelli di istruzione e ricerca.

La Scuola riconosce la propria responsabilità sul fatto che molti dei suoi laureati continueranno una carriera in aziende ad alta intensità di ricerca. I programmi di formazione di ASP, quindi, mirano a promuovere e collegare in modo ottimale le fasi di carriera accademica dei giovani scienziati con esperienze lavorative in aziende ad alta intensità di ricerca. Tutte le nostre misure di sviluppo della carriera competitiva sono quindi progettate per gettare le basi per carriere di successo nel mondo accademico e industriale.

L'ASP è stata fondata nel 2008 in una partnership pubblico-privata da parte dei governi statali federali e della Turingia, dell'Università di Jena e dell'industria fotonica tedesca. Da allora, questi partner insieme all'Unione europea hanno fornito i fondi di base necessari per sostenere i bisogni finanziari della Scuola. Un fattore chiave del programma è la stretta collaborazione di ASP con i partner industriali. Per sostenere lo sviluppo economico eccezionale dei nostri partner in futuro, sarà richiesta la disponibilità di un numero considerevole di dipendenti altamente qualificati. I laureati in ASP sono quei potenziali candidati, ben preparati per l'industria fotonica tedesca.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Master of Science in Photonics

Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Germania Jena

Il Master of Science in Photonics (M. Sc.) È un corso di laurea magistrale che fornisce una copertura multidisciplinare nel campo dell'ottica e della fotonica. Il programma di due anni comprende quattro fasi educative e il programma del corso spazia da materie fondamentali e aspetti scientifici a monte nel campo dell'ingegneria, insieme a importanti e importanti corsi di business. Gli studenti iscritti al programma biennale ricevono un supporto didattico dedicato e sono formati per posizioni tecniche e scientifiche nell'industria e nel mondo accademico. [+]

Questo programma di Master è altamente internazionale, completamente insegnato in inglese e fornisce una copertura multidisciplinare del campo dell'ottica e della fotonica. Gli studenti iscritti al programma biennale sono formati per posizioni tecniche o scientifiche nell'industria o nel mondo accademico.

Perché la fotonica?

L'invenzione del laser nel 1960 aprì la strada a una nuova era della ricerca in ottica e fotonica. Con l'ottica e la fotonica che agiscono da stimolanti e catalizzatori, l'invenzione delle tecnologie fotoniche ha conseguenze di vasta portata, innescando una rivoluzione in molti campi della scienza, della medicina e della tecnologia.

Esempi importanti che sono stati interessati sono la microscopia e l'imaging, la spettroscopia, il trattamento medico, le scienze della vita, l'astronomia, la biologia, la chimica e le tecnologie di comunicazione. L'elettronica, la tecnologia dominante del 20 ° secolo perse la sua posizione nell'ottica e nella fotonica nel 21 ° secolo, che viene spesso definita il "secolo della luce". Le grandi sfide nella ricerca fondamentale e un enorme mercato per i prodotti controllati otticamente guidano l'evoluzione nell'ottica e nella fotonica.... [-]


Contatto

ABBE SCHOOL OF PHOTONICS

Indirizzo Abbe Center of Photonics Albert-Einstein-Str. 6 07745 Jena, Germany
Jena, Turingia, Germania
Sito web https://www.asp.uni-jena.de/
Telefono +49 3641-9-47963