Technische Universität Berlin, Chair of Space Technology

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La Technische Universität Berlin (TU Berlin) è un'università di fama internazionale situata nel centro della capitale tedesca. Fondata nel 1879, è una delle più grandi e prestigiose istituzioni di ricerca e istruzione del paese.

Alunni e professori universitari

L'elenco degli alunni e dei professori universitari include le elezioni delle Accademie nazionali, due premi della National Medal of Science e dieci vincitori del premio Nobel.

Una delle più grandi università di tecnologia in Germania

Oggi, con oltre 30.000 studenti, TU Berlin è una delle più grandi università di tecnologia in Germania, offrendo una vasta gamma di argomenti.

Oltre il 18% degli studenti TU Berlin proviene dall'estero.

TU Berlin ha un tocco decisamente cosmopolita; mantiene una serie di progetti di cooperazione internazionale e ha un rapporto eccezionalmente alto di studenti internazionali. Più di 5000 studenti provenienti da 130 paesi studiano alla TU di Berlino. Inoltre, molti scienziati di altri paesi insegnano e conducono ricerche qui.

Campus dell'Università

Il campus principale dell'università si trova nel centro di Berlino ed è facilmente raggiungibile da tutte le parti della città.

Chair of Space Technology

Il programma di studi MSE è offerto dalla Chair of Space Technology, una delle sei presidenze del Dipartimento di Aeronautica e Astronautica presso la Technische Universität di Berlino.

Fondato dal professor Eugen Sänger nel 1963, è il primo dipartimento aerospaziale in Germania. Da allora, ha condotto con successo la ricerca e istruisce gli ingegneri dei sistemi per l'industria aerospaziale, concentrandosi principalmente sulla progettazione, sulla realizzazione pratica e sul funzionamento di piccole missioni satellitari (famiglia TUBSAT e BEESAT) insieme agli studenti.

La Chair of Space Technology costruisce e lancia anche i propri razzi (Aquarius Group e DECAN) e conduce esperimenti sui missili sonori.

Dal 2007 gestiamo anche progetti per lo sviluppo e il collaudo di rover planetari e la relativa tecnologia di operazioni di missione.

I laureati della Chair of Space Technology lavorano in posizioni chiave per l'industria aerospaziale presso l'Agenzia spaziale europea (ESA), il Centro aerospaziale tedesco (DLR), Arianespace, Airbus Defense and Space, OHB AG, ecc.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

M.Sc. in ingegneria spaziale

Campus A tempo pieno 2 anni April 2019 Germania Berlino

Il programma di studi MSE è offerto dalla Chair of Space Technology, una delle sei presidenze del Dipartimento di Aeronautica e Astronautica presso la Technische Universität di Berlino. [+]

Cos'è l'MSE?

Master internazionale a tempo pieno

MSE (Master of Space Engineering) è un programma internazionale di Master a tempo pieno in ingegneria spaziale che inizia ogni anno alla Technische Universität di Berlino ogni anno. Lo scopo del programma è educare gli ingegneri di sistemi equipaggiati per diventare leader nel settore spaziale.

Alla cattedra di Space Technology di TU Berlin

Il corso è offerto dalla Chair of Space Technology presso la Technische Universität di Berlino e combina un eccellente insegnamento nella tecnologia spaziale con la gestione dei progetti e le competenze interculturali. L'intero programma, in quattro semestri, viene insegnato in inglese.... [-]


Video

Technische Universität Berlin

Contatto

Technische Universität Berlin, Chair of Space Technology

Indirizzo Technische Universität Berlin, Chair of Space Technology Marchstraße 12-14
10587 Berlino, Berlin, Germania
Sito web http://www.mse.tu-berlin.de/about-us/
Telefono +49 30 314 25 922