Leggi la descrizione ufficiale

58599_IMG_0040.jpg

L'HDPK è un'università privata leader per le industrie creative, situata in uno dei centri creativi della Germania: a Berlino. I programmi di studio riguardano sia aspetti artistici che tecnologici, nonché problemi di gestione pratica e teoria dei media. Il curriculum si concentra sulle industrie della musica e dei media (ad eccezione del film e della televisione).

Sia l'università stessa che i docenti sono coinvolti nei mercati della musica e dei media, e la loro esperienza entra nei programmi.

L'hdpk è stato inaugurato nell'Aprile 2010 come Private University of Applied Sciences ed è stato approvato dal Dipartimento di Senato di Berlino per l'istruzione, la scienza e la ricerca.

Il centro dell'insegnamento dell'università è che si tratta di pratiche, riflesse nei progetti interdisciplinari realizzati in tutti i programmi di studio e completati da curricula orientata alla ricerca scientifica e ben studiata. La pianificazione del curriculum si basa sulla realtà di un mondo professionale in rapida evoluzione, garantendo che i programmi di studio siano costantemente adattati in base alle nuove esigenze. Sia il personale che i membri del consiglio di amministrazione sono coinvolti nell'industria, che rafforza questo approccio.

Ciò che ci distingue

Eccellenti condizioni di studio

Abbiamo fissato alti standard per noi stessi. Piccoli gruppi, professori con forti sfondi nei loro campi e attrezzature all'avanguardia nei nostri studi sonori e fotografici, nonché nelle aree di lavoro digitali, offrono ai nostri studenti un ambiente di lavoro veramente professionale.

58613_IMG_9987.jpg

Approccio reale

Per quanto riguarda gli aspetti amministrativi e finanziari delle future professioni degli studenti, la gestione del progetto, la legge sui media e il business dei media sono quanto parte del curriculum come la formazione artistica e tecnica. Noi manteniamo stretti legami con importanti attori del settore per mantenere in ogni momento il contenuto dei nostri programmi e orientati verso le opportunità professionali in continua evoluzione.

L'apprendimento permanente

Gli studenti vengono trattati con rispetto come persone intere. L'obiettivo è quello di incoraggiare un approccio che dà orientamento ai cambiamenti e all'ambiente emergente e supporta l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita. Pertanto ci concentriamo sulle competenze comunicative e sociali e sui progetti pratici, nonché su temi puramente accademici.

Collaborazione

Con circa 600 studenti di circa 20 nazioni (a partire da maggio 2016), 24 professori, circa 74 docenti, 6 programmi di laurea e 2 master e 2 università sorelle di SRH a Berlino (insieme rappresentanti 2.000 studenti e 28 programmi), hdpk è una delle università private di successo in Germania e parte del gruppo SRH con 12.000 studenti e 10 università.

58600_hdpk_DACH.jpg

Programmi insegnati in:
  • Inglese

Questa scuola offre anche:


SRH Hochschule der populären Künste (hdpk)

Arte ... [+]

Arte

Contenuto, obiettivo e struttura del corso

Informatica e arte: identificazione dei problemi e creazione di soluzioni artificiali e tecnologiche informate dalla tecnologia e dalla pratica artistica

Il Master in Informatica e arti all'HDPK di Berlino è uno schema di master contemporaneo, basato sui settori della tecnologia, dell'arte e del design audiovisivo, contestualizzato economicamente. Concentrandosi su programmazione creativa, applicazioni multimediali, interfacce, installazioni e performance in ambito artistico oltre a capacità personali, pratiche artistiche e di design e competenze d'azione, questo MA ti offre tutto ciò di cui hai bisogno per entrare con successo nei mercati e creare una forte identità artistica .... [-]

Germania Berlino
Richiedi info
Inglese
Tempo pieno
4 semestri
Campus
Per saperne di più in italiano

hdpk Festival 2017

Moving - Refugees Welcome (Songs for Refugees by hdpk)

B.A. Creative Industries Management at hdpk - Make it a career