Philipps University Marburg, Faculty of Business Administration and Economics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Philipps-Universität non è solo un'università tedesca ricca di tradizione, è anche la più antica università al mondo fondata nel 1527 come istituzione protestante. È stato un luogo di ricerca e insegnamento per quasi cinque secoli.

Al giorno d'oggi ci sono quasi 20.000 studenti che studiano a Marburg - il 12 percento da tutto il mondo. Quasi tutte le discipline scientifiche, ad eccezione delle scienze ingegneristiche, sono rappresentate alla Philipps-Universität Marburg. Le diverse discipline sono assegnate a diverse facoltà, che si trovano in Facoltà.

Numerose organizzazioni completano e arricchiscono la gamma di servizi dell'università. Ad esempio, tali organizzazioni possono svolgere attività di ricerca speciali o sostenere Philipps-Universität Marburg nei settori delle comunicazioni, dell'informatica e delle lingue straniere.

Il Dipartimento di Economia comprende sei professori più una dozzina di docenti senior e junior. I professori hanno una vasta esperienza in materia di pubblicazioni internazionali con referee, consulenza a governi o organizzazioni internazionali e insegnamento in inglese. Il Dipartimento di Economia è tra i primi dieci dipartimenti in termini di pubblicazioni internazionali per professore in Germania (CHE Ranking 2005). La ricerca e la formazione economica sono altamente internazionalizzate a Marburg, poiché tutti i membri del personale accademico hanno creato programmi di partnership solidi e sostenibili e progetti di ricerca congiunti con università in Europa, Stati Uniti e altre parti del mondo. L'attenzione della facoltà sull'economia istituzionale è sottolineata dal MACIE, il Marburg Center for Institutional Economics, che ha recentemente festeggiato il suo 50 ° anniversario. Lo staff di Economics sottolinea l'importanza di un ambiente di insegnamento amichevole e aperto. Gli studenti sono invitati ad avvicinarsi ai professori e ad impegnarsi in dibattiti su questioni economiche rilevanti.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

MSC Economia Del Medio Oriente (EMEA)

Campus A tempo pieno 24 mesi October 2018 Germania Marburg

Programma internazionale di Master [+]

Qual è l'idea alla base EMEA?

EMEA è un programma di master unico che unisce economia istituzionale e gestione aziendale con le applicazioni alle economie della regione MENA.

Comprendere le sfide economiche complesse nel MENA richiede un approccio interdisciplinare. Così, EMEA comprende una vasta gamma di elettivi di varie discipline per favorire una vasta comprensione della complessità della regione.

Il curriculum fornisce agli studenti la conoscenza up-to-date questioni rilevanti per molti paesi MENA, ad esempio, la finanza islamica, economia politica, le risorse naturali, la corruzione e il conflitto.

In combinazione con una delle tracce di specializzazione, gli studenti affinare il loro profilo mercato del lavoro verso una carriera come esperti regionali con le moderne capacità di problem solving specifici per l'economia, la finanza e la contabilità, o di gestione.... [-]


Msc Economia E Istituzioni (msc Econinst)

Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Germania Marburg

Il Master of Science in programma di Economia e Istituzioni presso l'Università Philipps di Marburg fornisce agli studenti una formazione globale per una carriera come economista professionale nel governo o di business e una base eccellente per una carriera accademica. [+]

Il Master in Economia e Istituzioni presso la Philipps-Universität di Marburg fornisce agli studenti una formazione globale per una carriera come economista professionale nel governo o d'affari e una solida base per una carriera accademica.

Corso di contenuti e caratteristiche distintive

Il Master in Economia e Istituzioni offre una formazione rigorosa in tutti i campi principali della teoria economica e della politica (compresi i metodi di ricerca) ed è completamente in lingua inglese. E 'concepito come un M.Sc. generale programma di economia con un focus distintivo l'analisi economica delle istituzioni. Questa focalizzazione unica si basa sulla intuizione fondamentale che le prestazioni di una economia dipende in maniera determinante le sue istituzioni. Questi possono essere istituzioni formali, le leggi ei regolamenti aziendali per esempio, l'organizzazione del sistema di sicurezza sociale, la progettazione delle banche centrali, e le strutture istituzionali dello Stato e del suo processo politico, ma possono anche essere di natura informale, ad esempio, norme e abitudini o istituzioni specifiche come le cooperative e micro-credito mercati nei paesi in via di sviluppo. Pertanto, New Institutional Economics, Economia costituzionale, Diritto ed Economia, Mechanism Design, Teoria agente principale e Economia Politica / Public Choice sono i principali approcci teorici, che gli studenti imparano ad applicare al fine di analizzare gli effetti delle attuali norme, regolamenti e organizzazioni e di fare proposte di riforma educato in un vasto campo di applicazioni economiche. Questa attenzione istituzionale economia riflette anche il profilo specifico di ricerca di tutti i professori di... [-]


Contatto
Indirizzo postale
Philipps University Marburg
Faculty of Business Administration and Economics
Fb.02- Wirtschaftswissenschaften Universitätsstraße 24,

Marburg, D-35037 DE
Indirizzo
Fb.02- Wirtschaftswissenschaften Universitätsstraße 24,
Marburg, Assia, D-35037 DE