Max Planck School of Photonics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

123261_photo-1707356_640.jpg

Cos'è la Max Planck School of Photonics (MPSP)?

L'MPSP è una scuola di specializzazione interdisciplinare a livello nazionale che offre un dottorato unico in due fasi. programma per studenti eccellenti da tutto il mondo. È orgoglioso di una vasta rete che comprende istituti di ricerca di grande fama e importanti strutture nel settore della fotonica. Gli studenti beneficiano quindi prima dell'istruzione di base presso una delle università di supporto di Jena, Karlsruhe o Erlangen, e successivamente perseguono il loro dottorato di ricerca. ricerca sotto la supervisione e il tutoraggio di uno dei Max Planck Fellows altamente qualificati. Agli studenti vengono inoltre offerte varie opportunità di networking e formazione che li espongono a interessanti prospettive di carriera all'interno del mondo accademico e oltre l'offset. Grazie al supporto finanziario fornito durante il programma quinquennale, gli studenti sono in grado di sfruttare appieno l'impegno della Scuola Max Planck di fornire ricercatori di talento per le loro future carriere e posizionarli di conseguenza.

123259_mp.png

Perché studiare all'MPSP?

Il campo della fotonica è una disciplina scientifica dinamica, nonché catalizzatore e tecnologia chiave per varie aree di ricerca e settori innovativi del settore. La Germania ha un ruolo centrale nella ricerca e nell'educazione della fotonica moderna in Europa. I ricercatori integrati in un panorama diversificato di università e organizzazioni di ricerca rivelano eccellenti contributi a tutte le discipline pertinenti connesse alla fotonica: dalla fisica degli Attosecondi all'ottica quantistica, dalla ricerca fondamentale alle applicazioni orientate all'industria.

L'MPSP collega i ricercatori junior più promettenti con i migliori scienziati nell'ambito della ricerca tedesca sulla fotonica. Fin dall'inizio, gli studenti sono integrati attivamente e in modo sostenibile nel sistema di ricerca tedesco. Sono integrati in gruppi di ricerca e contribuiscono all'infrastruttura di ricerca unica delle diverse istituzioni con i loro progetti. Grazie a workshop coordinativi e programmi di formazione, viene stabilita una stretta rete tra i vari attori, facilitando così le riunioni dei più famosi ricercatori e scienziati emergenti del panorama fotonico tedesco. L'MPSP collega i principali ricercatori ospiti e scienziati universitari in diverse località, discipline e istituti, consentendo così la qualificazione dei migliori giovani scienziati internazionali in un ambiente di eccellenza.

La Max Planck Society desidera aumentare la partecipazione delle donne in questo campo e quindi incoraggia le donne a presentare domanda per questo programma unico.

Sedi

Monaco

Address
Administrative Headquarters of the Max Planck Society
Hofgartenstr. 8, 80539 Munich

80539 Monaco, Baviera, Germania

Erlangen

Address
Erlangen Graduate School in Advanced Optical Technologies (SAOT)
Paul-Gordan-Straße 6, 91052 Erlangen, Germany

91052 Erlangen, Baviera, Germania

Jena

Address
Abbe School of Photonics
Abbe Center of Photonics
Albert-Einstein-Str. 6
07745 Jena, Germany

07745 Jena, Turingia, Germania

Karlsruhe

Address
Karlsruher Institut für Technologie
76131 Karlsruhe, Alemanha

76131 Karlsruhe, Baden-Württemberg, Germania

Programmi