Ludwig-Maximilians-Universität München, Munich School of Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' università - Ludwig-Maximilians-Universität München , si trova nel cuore di Monaco. LMU Monaco è una delle università di ricerca leader in Europa, con una tradizione di oltre 500 anni. Facciamo tesoro del nostro successo nella Excellence Initiative, una competizione a livello nazionale che promuove la ricerca universitaria di alto livello, per migliorare il nostro profilo di ricerca nei prossimi anni e rafforzare la nostra posizione a livello internazionale.

Il know-how e l'intelligenza creativa dei nostri accademici costituiscono le fondamenta non solo del nostro successo nella competizione Excellence, ma anche dello straordinario equilibrio di ricerca di LMU, riconosciuto da molte classifiche universitarie nazionali e internazionali. Circa 700 professori e 3.300 membri del personale accademico conducono ricerche e insegnano nelle 18 facoltà universitarie, offrendo uno spettro ampio e ben differenziato che copre tutte le aree della conoscenza, sia che si tratti di scienze umane e culturali, diritto, economia e sociologia, o medicina e scienze. Come un'autentica "universitas" LMU Monaco ha l'opportunità unica e un profondo obbligo di affrontare le questioni sempre più complesse che affliggono l'umanità, la società, la cultura, l'ambiente e la tecnologia creando soluzioni interdisciplinari.

La competitività della Scuola di Gestione di Monaco è gestita principalmente dai nostri istituti. Gli istituti, dal canto loro, sono particolarmente caratterizzati dai professori che li detengono e, quindi, determinano l'allineamento strategico della ricerca e dell'insegnamento.

La Munich School of Management presso l'Università Ludwig-Maximilians ha istituito una serie di comitati e strutture che forniscono una gamma di servizi per assistere gli studenti nel completamento delle attività quotidiane.

Sedi

Monaco

Address
Monaco, Baviera, Germania