Leipzig School of Media

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Associazione senza fini di lucro per l'istruzione superiore accademica

La Leipzig School of Media (LSoM) , fondata nel 2008, è una società senza scopo di lucro per la formazione continua ininterrotta dei servizi. È una filiale della Media Foundation di Sparkasse Leipzig.

I corsi di formazione in servizio di LSoM sono rivolti ai lavoratori occupati nelle aziende del settore dei media, nelle aziende di altri settori, nelle ONG e nelle istituzioni pubbliche. L'obiettivo principale di LSoM è aiutare le aziende e le organizzazioni a far fronte alla trasformazione digitale e alle sue conseguenze.

L'offerta di LSoM comprende quattro programmi di Master e una vasta gamma di corsi e seminari. I programmi di master sono condotti in collaborazione con l'Università di Lipsia, HTWK Leipzig (Università di Scienze Applicate, Arte e Cultura) e Fresenius onlineplus e si concludono con un Master riconosciuto a livello internazionale - a seconda del corso di laurea con un Master of Arts (MA) o un Master of Science (M.Sc.). La partecipazione a corsi e seminari è confermata dai certificati LSoM e può in parte autorizzare i partecipanti a sostenere esami da organizzazioni del settore delle comunicazioni.

I nostri valori fondamentali

Media gratuiti con responsabilità sociale e comunicazione orientata al valore

Per l'LSoM, i media liberi e indipendenti sono un prerequisito chiave per il funzionamento di una democrazia: solo attraverso una relazione completa, obiettiva e critica i cittadini di una comunità possono farsi un'opinione su questioni rilevanti ed esercitare i loro diritti democratici. Il giornalismo come bene democratico è quindi un valore centrale di LSoM nel senso descritto.

Il discorso democratico si sta diffondendo sempre più oggi nelle relazioni pubbliche, nel marketing e nelle comunicazioni aziendali. Di conseguenza, anche questi attori hanno responsabilità sociale. L'LSoM rappresenta quindi una comunicazione basata sul valore totale, che include anche questi attori. PR, marketing e qualsiasi altra comunicazione organizzata devono essere trasparenti, onesti, leali, veritieri e professionali, come descritto, ad esempio, nel Codice delle comunicazioni del Consiglio tedesco per le relazioni pubbliche.

Tutta la comunicazione oggi avviene nelle condizioni di una trasformazione digitale che si sta verificando rapidamente. Questo processo, noto anche come rivoluzione digitale nella società nel suo complesso, non solo altera tutti i processi tecnici, ma anche i nostri concetti di partecipazione pubblica e sociale. Giornalisti e altri comunicatori devono affrontare aspettative mutevoli. Lettori, utenti e clienti vogliono essere presi sul serio come partner di dialogo nel mondo digitale, esigono trasparenza e vogliono avere voce in capitolo nelle decisioni.

I cambiamenti sono a volte molto difficili per i professionisti dei media, ad esempio quando modelli di business precedentemente affidabili non funzionano più o scompaiono interi profili di lavoro. Tuttavia, l'LSoM si concentra sulle opportunità che accompagnano il cambiamento. I giornalisti possono informare e intrattenere meglio il loro pubblico attraverso offerte crossmediali, i professionisti del marketing sono in grado di indirizzare meglio i propri clienti e i professionisti delle pubbliche relazioni hanno l'opportunità di interagire direttamente con le parti interessate. In breve: il cambiamento dei media digitali offre costantemente nuove interessanti possibilità. La sua modellazione è una preoccupazione centrale di LSoM.

I nostri punti vendita unici

Cross-media, pratico e accademicamente valido.

L'unico punto di forza dell'LSoM è innanzitutto l'alta qualità dell'insegnamento e della formazione, che si basa sempre su standard di pratica e accademici. Solo professori famosi e professionisti esperti insegnano alla LSoM. Studenti e studenti apprendono dall'LSoM in piccoli gruppi di apprendimento. La moderna infrastruttura del campus multimediale Villa Ida garantisce un buon ambiente di apprendimento. Il supporto è intenso, tutti i clienti di LSoM ricevono ogni supporto immaginabile.

La nostra missione

Per modellare il cambiamento dei media digitali

La Leipzig School of Media aiuta aziende e organizzazioni a far fronte alla trasformazione digitale e alle sue conseguenze fornendo le conoscenze e le competenze necessarie attraverso un'istruzione e una formazione accademicamente valide e pratiche.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Tedesco

Visualizzazione MA » Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MA

Master Corporate Media (MA)

Campus Part time 3 semestri October 2018 Germania Leipzig

Studi part-time incentrati sulle comunicazioni aziendali, marketing e PR, lingua di studio: tedesco (richiesto il livello minimo C1) [+]

Studi part-time focalizzati su comunicazioni aziendali, marketing e pubbliche relazioni

Sito web e blog aziendale, rivista per i clienti e canali di social media, pubblicità stampata e banner online: le comunicazioni aziendali, le pubbliche relazioni e il marketing sono oggi tanto sfaccettati quanto complessi campi di lavoro. Al fine di attirare l'attenzione di clienti e consumatori per stabilire con successo il proprio marchio e costruire relazioni durature con i clienti, le aziende e le altre organizzazioni devono allineare tutti i loro sforzi di comunicazione. Le attività di editoria aziendale e di pubbliche relazioni tradizionali richiedono una coerente strategia di content marketing che idealmente utilizzi i mezzi del brand storytelling. I clienti possono essere avvicinati in questo modo a diversi punti di contatto e accompagnati durante l'intero percorso del cliente. Il corso di laurea Corporate Media (ex Corporate Publishing) della Leipzig School of Media (LSoM) offre agli specialisti dei dipartimenti di comunicazione e marketing le competenze necessarie per affrontare queste sfide nei tempi di digitalizzazione entro tre semestri.... [-]


Master New Media Journalism (MA)

Campus Part time 4 semestri October 2018 Germania Leipzig

Studio extra-occupazionale con focus sul giornalismo digitale, produzione di contenuti cross-mediali e gestione dei media, lingua di studio: tedesco (richiesto il livello minimo C1) [+]

Studi part-time incentrati sul giornalismo digitale, la produzione di contenuti crossmediali e la gestione dei media

Il futuro del giornalismo è digitale. Nel mondo dell'informazione di oggi, i generi media stampati, TV e radio e online stanno crescendo sempre più vicini. Chiunque voglia ancora lavorare con successo come giornalista in pochi anni - sia come libero professionista che come redattore dipendente - necessita quindi di una varietà di abilità e competenze. I produttori di media devono padroneggiare la preparazione cross-mediale e la preparazione dei contenuti multimediali, essere in grado di comunicare attraverso tutti i canali e avere una conoscenza della gestione dei media, della gestione dei media e della tecnologia dei media. Tutto questo sulla base del classico mestiere giornalistico, che si basa più che mai sulla ricerca metodologica, sulla creazione di contenuti orientati all'utente in tutte le forme di rappresentazione e sull'etica dei media di base e sulla conoscenza del diritto dei media. Il corso europeo in rete New Media Journalism tiene conto di tutti questi requisiti. Il programma Master extra-professionale apre prospettive concrete per i partecipanti al fine di plasmare il giornalismo aggiornato e padroneggiare il cambiamento dei media digitali.... [-]


Master Online Marketing (MA)

online & campus combinato Part time 4 - 8 semestri Iscrizioni aperte Germania Leipzig

Studi di blended learning in-service focalizzati su marketing, management e IT. Lingua di studio: tedesco (richiesto il livello minimo C1) [+]

Studi part-time incentrati su marketing, gestione e IT

Come raggiungiamo i clienti attuali e futuri tramite tutti i canali pertinenti? Come raccontiamo loro queste storie di canali che le ispirano? Come ottimizziamo il nostro sito Web in modo che i clienti ci trovino? Come progettiamo la visualizzazione e le campagne AdWords? E cosa stiamo facendo su Facebook, Twitter

Il programma è attualmente in fase di accreditamento del programma, che dovrebbe iniziare nell'ottobre 2018.

Contenuto e specializzazione - per soddisfare i tuoi interessi e piani

I contenuti del corso di laurea in marketing online sono tanto vari quanto i campi professionali in cui le competenze acquisite possono essere utilizzate. Il programma del master combina le conoscenze orientate all'applicazione nei settori della gestione del marketing, della comunicazione strategica e della tecnologia dell'informazione.... [-]


MSc

Master Crossmedia Management (M.Sc.)

Campus Part time 4 semestri October 2018 Germania Leipzig

Studi part-time focalizzati su tecnologie web, tecnologia media ed e-commerce, lingua di studio: tedesco (richiesto il livello minimo C1) [+]

Studi part-time incentrati sulle tecnologie web, la tecnologia dei media e l'e-commerce

Nessuna domanda, il futuro è digitale. La digitalizzazione ha da tempo catturato tutti i settori e le aree della vita. L'e-business o l'uso crescente delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione è il fattore di crescita più importante e al tempo stesso la sfida più grande per molte aziende. L'e-commerce sta diventando una componente indispensabile di tutte le catene del valore. Questo sviluppo riguarda i processi di lavoro, nonché la produzione, il marketing e le vendite. I media, gli editori e le agenzie sono particolarmente interessati da questo sviluppo. Devono diffondere i loro contenuti digitali (più moderni: contenuti) attraverso una moltitudine di canali e adattare costantemente le loro offerte di servizi alle nuove esigenze. Per dominare il cambiamento, le società di media e tecnologia di ogni tipo hanno urgente bisogno di professionisti in grado di progettare, sviluppare e commercializzare progetti digitali. Questi specialisti sono addestrati nel programma di master Crossmedia Management della Leipzig School of Media (ex Crossmedia Publishing o Content and Media Engineering).... [-]


Contatto

Indirizzo Leipzig, Sassonia, Germania