Johannes Gutenberg University Mainz (JGU)

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Informazioni su Johannes Gutenberg University Mainz

Con circa 31.500 studenti provenienti da oltre 120 nazioni, Johannes Gutenberg University Mainz (JGU) è una delle università più grandi e diversificate in Germania. JGU riunisce sotto lo stesso tetto quasi tutte le discipline accademiche con il suo Centro medico universitario, l'Accademia delle belle arti di Mainz, la Scuola di musica di Mainz e la Facoltà di studi traduttivi, linguistici e studi culturali a Germersheim. In oltre 150 istituti e cliniche, 4.400 accademici, 560 dei quali professori, insegnano e svolgono ricerche. Con 75 campi di studio e più di 260 corsi di laurea, JGU offre una gamma straordinariamente ampia di corsi.

Essendo l'unica università tedesca delle sue dimensioni, quasi tutte le istituzioni di JGU sono situate in un singolo campus vicino al centro città, che è anche sede di quattro istituti partner coinvolti nella ricerca non universitaria di massimo livello: il Max Planck Institute per Chimica (MPI-C), Max Planck Institute for Polymer Research (MPI-P), Helmholtz Institute Mainz (HIM) e Institute of Molecular Biology (IMB). Il campus del Centro medico universitario dista solo un chilometro e sia le istituzioni dell'Associazione Mainz Leibniz - l'Istituto di storia europea (IEG) che il Museo romano-germanico centrale (RGZM) - si trovano un po 'più lontano nel centro della città. Oltre a questo, molte aziende locali svolgono anche attività di ricerca, rendendo Mainz un hub di ricerca unicamente dinamico.

109795_pexels-photo-1438072.jpeg

Riconoscimento mondiale come università orientata alla ricerca

JGU gode dell'eminenza globale come università orientata alla ricerca. Le sue principali aree di ricerca sono la fisica delle particelle e degli adroni, le scienze dei materiali e la medicina traslazionale, mentre i suoi risultati di ricerca più importanti nelle discipline umanistiche sono stati raggiunti in campi di studi americani e studi culturali storici. I successi nella Excellence Initiative dei governi federali e statali tedeschi hanno confermato lo status accademico di JGU. Nel 2012, la rete di ricerca Precision Physics, Fundament Interactions and Structure of Matter (PRISMA) è stata riconosciuta come un cluster di eccellenza e il finanziamento della Materials Science in Mainz (MAINZ) Graduate School of Excellence è stato esteso. Inoltre, ottimi piazzamenti nelle classifiche nazionali e internazionali, così come numerosi altri premi e riconoscimenti, dimostrano quanto successo siano i ricercatori e gli accademici di Mainz.

Un altro attributo di JGU è il suo insegnamento orientato alla ricerca - che incorpora argomenti basati sulla ricerca nei curricula nelle prime fasi. Un'enfasi analoga è rivolta alla promozione e al tutoraggio dei giovani talenti della ricerca. JGU considera anche lo scambio di conoscenze con la società uno dei suoi compiti chiave. In quanto università aperta, JGU offre alla popolazione un portafoglio unico di concetti di divulgazione delle informazioni che vanno ben oltre lo scopo dei formati accademici popolari standard. Attraverso il suo sistema di governance universitaria, JGU si assicura che i suoi membri partecipino alla pianificazione strategica e che gli accademici in circolazione siano coinvolti.

Johannes Gutenberg University Mainz è stata fondata nel 1477 e oggi si sforza ancora di emulare lo spirito innovativo del suo omonimo. La promozione e l'introduzione di nuove idee, l'uso della conoscenza per migliorare la vita delle persone e incoraggiarle a superare i molti limiti che incontrano quotidianamente - queste sono le ambizioni fondamentali della Johannes Gutenberg University Mainz.

109796_pexels-photo-1595391.jpeg

Sedi

Mainz

Address
Johannes Gutenberg University Mainz
Saarstr. 21
55122 Mainz, GERMANY

Mainz, Renania-Palatinato, Germania

Germersheim

Address
Faculty 06 of
Johannes Gutenberg University Mainz
An der Hochschule 2
76726 Germersheim, GERMANY

Germersheim, Renania-Palatinato, Germania