Institute For Technology And Resources Management in the Tropics and Subtropics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

ITT_Campus

Nuove pressioni demografiche, economiche e climatiche sulla disponibilità di forniture sicure e sostenibili di cibo, acqua ed energia richiedono nuove strategie per gestire le nostre preziose risorse naturali. Per affrontare questa sfida globale, la domanda di esperti che possono analizzare il sistema umano-ambientale complessa e sviluppare soluzioni adatte è in crescita. regioni tropicali e subtropicali rappresentano un caso speciale in quanto hanno spesso ulteriori sfide e mostrano ambiente altamente instabile.

L'Istituto per la Tecnologia e Gestione delle Risorse nelle zone tropicali e subtropicali (ITT) presso il TH Köln (University of Applied Sciences) ha lo scopo di consentire alle persone di diversi background tecnico e culturale di risolvere meglio i problemi complessi legati ai problemi ambientali con un approccio interdisciplinare e interculturale a livello di laurea e post-laurea. Studiare alla ITT non significa solo ottenere un master, ma andando al di là di uno confini professionali e personali. Attraverso corsi di formazione molteplici e moderni metodi di insegnamento e di apprendimento, ci si rende conto il concetto di apprendimento permanente e mettere lo studente al centro dei nostri sforzi di formazione.

Crediamo che i nostri alunni sono una parte importante della rete globale di scienziati e professionisti. Collaboriamo con le principali organizzazioni regionali, nazionali ed internazionali in materia di gestione delle risorse, la cooperazione allo sviluppo e l'istruzione superiore, oltre a fornire l'insegnamento, la ricerca e lo sviluppo delle capacità a livello mondiale.

La rete ITT

Network_map

Futuro attraverso la cooperazione

ITT costruito una rete ampia e attiva socio costituito da università, istituti di ricerca, il pubblico e il settore privato fin dalla sua formazione nel 1978. La rete comprende circa 30 università partner e le numerose istituzioni di sviluppo e cooperazione in tutto il mondo, fornendo così l'occasione ideale di scambio di conoscenze e lavorare su progetti di ricerca comuni. Inoltre, le numerose piccole e medie imprese (PMI) coinvolte in progetti di ITT ci danno un forte vantaggio in termini di ricerca applicata. La rete Alumni crescente è attualmente composto da oltre 700 (dal 1984) i professionisti che hanno terminato la loro carriera in ITT e ora sono professionisti di successo che lavorano su questioni di gestione delle risorse naturali.

La rete internazionale ITT ha conosciuto un importante sviluppo con la fondazione di CNRD (Centri per le risorse naturali e sviluppo). CNRD è sostenuto dal DAAD e dal Ministero per la cooperazione e lo sviluppo economico (BMZ). CNRD è un hub della conoscenza e della rete per quanto riguarda le questioni di valutazione e gestione della base delle risorse naturali, come presupposto per lo sviluppo sostenibile. Il punto centrale della rete è a Colonia, dove vengono coordinate le attività con tutti i partner in tutto il mondo. CNRD si connette università in tutto il mondo per promuovere lo scambio accademico e la cooperazione nel settore della gestione delle risorse naturali, in particolare in materia di acqua, la terra, gli ecosistemi e le risorse energetiche rinnovabili. Essa promuove un approccio interdisciplinare alle gestione delle risorse naturali connessi alla funzione 2015 agenda e gli obiettivi di sostenibilità immaginati (SDG).

L'adesione alla rete CNRD è aperta per qualsiasi HEI che offre per contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi di CNRD. Per maggiori informazioni per favore visita: http://www.cnrd.info

CNRD

Associazioni

La ITT fa parte delle seguenti alleanze:

  • Acqua Science Alliance eV
  • Water Partnership tedesco (GWP)
  • Aqualon, Wupperveband
  • Deutsche Vereinigung für Wasserwirtschaft, Abwasser und Abfall eV (DWA)
  • Umweltcluster Bayern
  • Associazione di programmi post-laurea, con particolare rilevanza per i Paesi in via di sviluppo (AGEP)
  • RESURBE
  • Istruzione superiore per lo sviluppo sostenibile (HESD)

Sedi

Colonia

Address
ITT – Institute for Technology and Resources Management in the Tropics and Subtropics
Betzdorfer Straße 2

50679 Colonia, Renania Settentrionale-Vestfalia, Germania