Pforzheim University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'istituzione e lo sviluppo storico dell'Università di Pforzheim sono legati in molti modi all'evoluzione dell'economia regionale, che oggi è una delle regioni commerciali più importanti d'Europa. La richiesta di specialisti nei vari settori dell'industria della gioielleria negli ultimi 130 anni ha portato allo sviluppo di un'importante università universitaria delle scienze con una varietà di studi che non sono secondi a nessuno in Germania.

L'università di Pforzheim con circa 4.500 studenti è una delle più grandi del suo genere nello stato tedesco del Baden-Württemberg. L'unione delle due ex università di scienze applicate e di successo per il design e l'economia nel 1992 ha gettato le basi per il dipartimento di ingegneria dell'università. Oggi, l'Università di design, ingegneria, economia e diritto di Pforzheim si considera un impulso per la società e un modello per il contatto con persone, risorse e idee. Studi e servizi di ricerca applicata per ottenere risultati eccellenti nel campo del design, dell'ingegneria e dell'economia. Dopo il completamento dei loro studi, i laureati sono in grado di pensare e agire in base alle loro esigenze pratiche in modo interculturale.

La diversità unica delle aree di specializzazione sulla base di studi fondamentali consolidati è un'eccellente preparazione per compiti tecnici e gestionali per gli studenti. La School of Design offre un ampio spettro di studi interessanti per quanto riguarda i gioielli e gli oggetti della vita quotidiana, la comunicazione visiva, il design industriale e il design di moda e trasporti. La School of Engineering comprende studi nei settori dell'ingegneria elettrica / informatica, ingegneria meccanica, economia aziendale e ingegneria e tecnologia dell'informazione tecnica.

Il programma di corsi più ampio è offerto dalla Business School. Vengono offerti corsi di laurea incentrati su acquisti e logistica, marketing internazionale, marketing, ricerche di mercato e comunicazione, pubblicità, controllo, finanza e contabilità, fiscalità e revisione contabile, sistemi di informazione aziendale, gestione internazionale delle imprese e delle risorse umane. Pforzheim University ha offerto un corso di laurea in diritto commerciale dal 1996. Inoltre, l'Università di Pforzheim ha una vasta scelta di master in tutte le facoltà.

L'ufficio internazionale ha contatti con oltre 100 università partner in tutto il mondo. Ciò consente il supporto agli studenti che desiderano completare una parte dei loro studi all'estero al fine di acquisire una preziosa esperienza pertinente ai loro studi. La conoscenza delle lingue straniere e la comprensione delle questioni interculturali sono diventate essenziali nell'era moderna della globalizzazione.

Il pensiero interdisciplinare all'Università di Pforzheim non è solo una questione di amministrazione. Infatti, i corsi che si sovrappongono tra le diverse facoltà sono in grado di riflettere meglio la realtà della vita quotidiana in cui i laureati lavorano a stretto contatto con ingegneri e designer. Lo spirito interdisciplinare ha anche un grande ruolo da svolgere nello sviluppo e nella sistemazione dei diplomi di laurea e master. La combinazione e lo sviluppo della gamma distintiva di corsi disponibili e la qualità e l'attualità dei corsi danno un contributo particolarmente importante al successo dell'università. Gli effetti sinergici positivi attraverso il collegamento tra teoria e pratica sono documentati in numerosi progetti e attività di ricerca svolte in collaborazione con l'industria e la comunità imprenditoriale. L'Istituto per la ricerca applicata, numerosi centri di trasferimento Steinbeis e l'Istituto di tecnologia dei gioielli sono solo alcuni degli esempi di questa cooperazione.

A Pforzheim, la persona rimane il punto focale nonostante la diversità dei corsi di laurea e del volume degli studenti. Più di 350 professori, tutor e colleghi si prendono cura intensamente degli studenti. Gli studenti ricevono sostegno fin dall'inizio dei loro studi e spesso anche dopo la fine del corso, per cui molti professori assumono l'importante ruolo di mentori. In un concorso che coinvolge tutta la Germania, l'Università di Pforzheim è stata in grado di creare un centro KEIM per i fondatori di nuove imprese per guidare abilmente gli studenti verso il lavoro autonomo.

Il centro informatico universitario offre supporto per consentire l'istruzione pratica nel campo della tecnologia dell'informazione. Dal 2003 il centro è stato in grado di offrire agli studenti un servizio molto speciale. Questo innovativo servizio, operativo per la prima volta in Germania, invia agli studenti un messaggio di testo sul cellulare per avvisare gli studenti in tempo utile in caso di annullamento delle lezioni o dei seminari.

Nel mondo degli affari, la qualità dei laureati di Pforzheim è conoscenza comune. In termini di accettabilità dei laureati di Pforzheim, l'università è stata ripetutamente valutata come una delle migliori università tedesche. La cura con cui l'università gestisce la formazione accademica è uno dei motivi per cui molti laureati dell'università di Pforzheim sono impiegati ambiziosi in società rinomate.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizzazione MBA »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Video

Introducing MBA International Management

Student’s perspective on MBA International Management

Contatto

Pforzheim University

Indirizzo Hochschule Pforzheim University Tiefenbronner Str. 65,
75175 Pforzheim, Baden-Württemberg, Germania
Sito web http://www.hs-pforzheim.de/mba
Telefono +49 7231 286524