Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg FAU

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Le informazioni chiave a portata di mano

Fondata nel 1743, FAU ha una ricca storia. Si tratta di una forte ricerca universitaria con una prospettiva internazionale e una delle più grandi università in Germania, con 40,174 studenti, 256 corsi di laurea, 4.000 personale accademico (tra cui più di 647 professori), 180 milioni di euro (2015) il finanziamento di terze parti, e 500 collaborazioni con università di tutto il mondo. L'insegnamento presso l'Università è strettamente legata alla ricerca e si concentra sulla formazione degli studenti sia in teoria e pratica per consentire loro di pensare in modo critico e di lavorare in modo indipendente. La ricerca in sé colpisce anche l'equilibrio perfetto tra un approccio teorico e applicazione pratica.

eccezionale la ricerca e l'insegnamento della FAU si riflette nelle prime posizioni in entrambe le classifiche nazionali e internazionali, così come l'elevata quantità di finanziamento DFG che i suoi ricercatori sono in grado di garantire.

Excellence Initiative

Di alto profilo, ricerca d'avanguardia

Sostenere la ricerca d'avanguardia, il rafforzamento università tedesche e le strutture di ricerca e migliorare la posizione competitiva internazionale di Germania - questi sono gli obiettivi dell'iniziativa eccellenza da parte federale e governi statali per promuovere la scienza e la ricerca nelle università tedesche. L'Università di Erlangen-Norimberga ha partecipato con grande successo alla iniziativa di eccellenza, essere stato scelto come location sia per il Erlangen Graduate School di Advanced Optical Technologies (SAOT) e il cluster di eccellenza 'Ingegneria dei Materiali avanzati' (EAM). Il SAOT riceve 1,9 milioni di euro di finanziamenti annuali, mentre il Cluster di eccellenza EAM è stato assegnato un totale di 40 milioni di euro di finanziamenti.

Ingegneria dei Materiali Avanzati

Nuovi materiali e processi svolgono un ruolo cruciale nel garantire la competitività dell'industria, consentendo la crescita economica, migliorare la nostra qualità della vita e preservare un ambiente abitabile. EAM sviluppa materiali con proprietà elettriche, ottiche, catalitiche e meccanici personalizzati organizzato gerarchicamente. Applicazioni innovative nel settore della nanoelettronica, fotonica, la catalisi e la costruzione leggera sono in fase di sviluppo in sette Aree di ricerca come parte della nuova ricerca collaborativa che coinvolge l'Università, istituti di ricerca esterni e l'industria. EAM prevede colmare il divario tra la ricerca di base e l'applicazione di materiali funzionali moderni. EAM fa parte della strategia della University per diventare un leader globale nella scienza dei materiali.

Erlangen Graduate School in Advanced Optical Technologies

Optics sono uno dei più importanti tecnologie del nuovo secolo. Dai sistemi di posizionamento globale e di internet o laser e fibre ottiche per la chirurgia oculare e la litografia per la produzione di chip - in quasi tutti i settori della vita, della società moderna beneficia grandemente da rapidi progressi compiuti in questo settore. Nel nuovo Graduate School, i giovani ricercatori stanno lavorando a stretto contatto in prossimità delle intersezioni di materiali scienze, la metrologia, la medicina e la tecnologia di elaborazione e imparare a sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie ottiche.

Continuamente migliorando insieme

Garantire e sviluppare la qualità dell'insegnamento e studiare è un obiettivo chiave a FAU. In questo contesto l'Università utilizza l'ampia gamma di argomenti che offre come forza strategica. Un approccio decentrato è preso alla gestione della qualità, consentendo a tutti i soggetti coinvolti a lavorare come indipendente possibile e garantire che le caratteristiche uniche dei singoli soggetti sono presi in considerazione. Tutti i processi di garanzia della qualità di insegnamento e di studio sono coordinate attraverso misure centralizzate.

La missione di FAU

Friedrich-Alexander di Erlangen-Norimberga (FAU) è stata fondata il 4 novembre 1743. Pur mantenendo un forte senso della tradizione, l'Università si è sviluppato in un istituto di primo piano che offre uno dei più ampi spettri di corsi disponibili in qualsiasi università tedesca. I nostri obiettivi a FAU sono di specializzarsi in aree di ricerca che darà forma al futuro e per creare una rete di cooperazione interdisciplinare tra le materie tecniche, scientifiche e tradizionali.

FAU è uno dei leader università di ricerca incentrato in Germania. Lavoriamo attivamente per costruire su questa posizione e si sforzano di garantire la libertà nella ricerca come un prerequisito per il progresso scientifico. FAU si è impegnata per l'unità della ricerca e dell'istruzione. La ricerca ci impegniamo è orientata verso sia la teoria e le sue applicazioni pratiche. Al FAU siamo costantemente sviluppando nuove aree di competenza di particolare importanza per il futuro della scienza e della società. standard scientifici ed etici stabiliti guidano la nostra ricerca: i metodi sono trasparenti e nuove conoscenze acquisite è discusso e dibattuto negli scambi aperti con la comunità accademica e il grande pubblico.

FAU riconosce la sua responsabilità sociale e continuamente si propone di ottimizzare l'insegnamento e di apprendimento presso l'Università. Un obiettivo chiave è posto sul fornire ai nostri studenti con una formazione basata sulla conoscenza e le modalità necessarie per applicare questa conoscenza. Educhiamo i nostri studenti ad essere critici, gli individui indipendenti. FAU sostiene il principio della formazione permanente. Il nostro obiettivo è quello di consentire alle persone di aggiornare, arricchire e ampliare le loro conoscenze in qualsiasi fase della vita attraverso una gamma strutturata e in espansione di corsi di sviluppo professionale.

Uno degli obiettivi di particolare importanza per noi al FAU è quello di fornire ai ricercatori nella fase iniziale della loro carriera accademica con il più alto livello di supporto e competenze. Questo significa, prima di tutto, dando ai giovani ricercatori la possibilità di assumersi responsabilità e per condurre una ricerca in modo indipendente. Professori a FAU fungono da fonti di modelli di supporto e di ruolo nella definizione di standard.

Il progresso scientifico e la ricerca interdisciplinare sono radicati in specifiche competenze-soggetto della più alta qualità. FAU promuove in particolare lo scambio tra le discipline, massimizzando così il potenziale di innovazione progresso scientifico e la creazione di nuove costellazioni di studio.

FAU ha un verso l'esterno, prospettiva internazionale e si impegna a promuovere la comprensione reciproca tra nazionalità e culture. Sosteniamo il trasferimento delle conoscenze e la mobilità, così come scambio personale nella ricerca e nell'insegnamento. Studenti, docenti e ricercatori di tutto il mondo hanno la possibilità di contribuire e essere parte attiva della vita universitaria.

Il forza delle connessioni locali stabilito dal FAU può essere visto nella vasta gamma di collaborazioni con le imprese e gli istituti di ricerca, nonché con le istituzioni educative e culturali in tutta la regione. FAU costituisce un vivaio per business di successo start-up e arricchisce la diversità culturale.

Il realizzazione delle pari opportunità per tutti i dipendenti, Maschio e femmina, è della massima importanza per noi a FAU. Nessuno è discriminato o svantaggiato sulla base di sesso, nazionalità, credo religioso, sociale o disabilità. FAU si sforza di offrire un equilibrio tra studio, lavoro e famiglia.

FAU mantiene un rete di alumni fiorente di ex studenti e professori, così come amici e sostenitori: internazionali, intergenerazionali e interdisciplinari. benefici FAU da una moderna struttura di gestione universitaria. Organizzazione, gestione e strutture decisionali e processi nel campo della ricerca, l'insegnamento e l'amministrazione sono costantemente adattati per soddisfare le esigenze di gestione moderna e di successo della conoscenza: la gestione al servizio della scienza.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Visualizzazione MA » Visualizzazione MSc - Master » Visualizza i Master » Visualizzazione MSc - Salute » Visualizzazione Corsi »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MA

MA In English Studies

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Erlangen Norimberga + di 1

L'elemento idiomatica della lingua: grammatica costruzione, la teoria di valenza, la ricerca sulla collocazione e idiomaticità. [+]

Contenuti del corso di laurea Il Master of Arts FAU Anglofonia è un corso di laurea con un focus sulla ricerca. Offre lo studio approfondito della lingua inglese e le letterature e culture di Gran Bretagna e Irlanda (così come altri paesi di lingua inglese). Il corso di studio è modulare e favorisce una specializzazione in uno dei due seguenti campi: Specializzazione cultura e letteratura Modulo introduttivo: Cultura / Linguistica / Letteratura modulo facoltativo modulo di base: Cultura / Linguistica / Letteratura modulo del Master jolly Tesi di master Specializzazione Linguistica e Linguistica Applicata L'elemento idiomatica della lingua: grammatica costruzione, la teoria di valenza, la ricerca sulla collocazione e idiomaticità insegnamento delle lingue straniere: lessicografia, grammatica, linguistica contrastiva, la percezione del parlato e la produzione, lo sviluppo di alfabetizzazione, il bilinguismo e l'educazione bilingue l'acquisizione del linguaggio Prima e seconda e la ricerca sulla lingua studente La linguistica dei corpora La lingua inglese: la storia e la variazione Gli studenti possono studiare uno di questi campi esclusivamente (specializzazione), o possono scegliere di studiare una combinazione dei due campi (dedicando una quantità uguale di loro studi per entrambi i campi). Tutti e tre i percorsi comprendono corsi di lingua avanzate speciali per sviluppare ulteriormente le competenze degli studenti in lingua inglese così come le loro competenze accademiche incoraggiare gli studenti a scegliere i moduli da una vasta gamma di argomenti correlati (tra cui il Nord American Studies, libro Studies, lingue romanze e altri) offrire un numero di posti per lo studio... [-]

Ma Nelle Americhe / Las Américas

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Americhe / Las Américas [+]

Contenuti del corso di laurea Modulo di base: Americhe / Las Américas Obbligatoria modulo facoltativo: pratica della lingua spagnola (Español Avanzado) Obbligatoria modulo facoltativo: la pratica della lingua inglese Modulo elettiva obbligatoria: Area e regione (Raum und Region) Obbligatoria modulo facoltativo: studi nordamericani America del Nord: cultura & letteratura America Latina: la cultura e la letteratura (América Latina: Cultura y literatura) Obbligatoria modulo facoltativo: la migrazione (migrazione) Compulsivo modulo facoltativo: Diritti umani (Menschenrechte) Modulo elettiva obbligatoria: Latin American Studies (Estudios Latinoamericanos) America del Nord: Politica e società America Latina: Politica e società (América Latina: Politica y sociedad) modulo di progetto: le Americhe / Las Americas Tesi di master campi professionali Management Culturale Le organizzazioni internazionali Editoria e giornalismo In formazione politica o nei campi di lavoro interculturali presso l'intersezione di affari, della politica e della cultura Didattica e ricerca Internazionale Semestre (s) all'estero (informazioni disponibili solo in tedesco) università partner dell'Istituto di inglesi e americani Studies (informazioni disponibili solo in lingua tedesca) università partner dell'Istituto di Studi Romance (informazioni disponibili solo in lingua tedesca) requisiti di qualificazione gradi soggetti legati o equivalenti che coprono il contenuto da studi / inglese americano e / o studi latino-americani / Ibero-americani un valore di almeno 60 ECTS Requisiti linguistici Buon inglese e competenza Spagnolo richiesto: la prova di conoscenza della lingua inglese di livello GER C1 e livello di competenza spagnola GER B2 o viceversa, GER C1 in B2 spagnolo e in inglese GER tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente... [-]

Master In Diritti Umani

Campus A tempo pieno 3 semestri October 2018 Germania Norimberga

Il programma di Master in Diritti Umani è un programma interdisciplinare e internazionale laurea magistrale offerti presso l'Università di Erlangen-Norimberga. E 'diretto dal professor Heiner Bielefeldt, Sedia in diritti umani e dei diritti umani Politica e relatore speciale delle Nazioni Unite sulla ex libertà di religione o di credo (2010-2016), il professor Markus Krajewski, Sedia in diritto pubblico e diritto internazionale pubblico, e Assoc. Il professor Michael Krennerich, presidente per i diritti umani e dei diritti umani politica. [+]

Descrizione Il programma di Master in Diritti Umani è un programma interdisciplinare e internazionale laurea magistrale offerti presso l'Università di Erlangen-Norimberga. E 'diretto dal professor Heiner Bielefeldt, Sedia in diritti umani e dei diritti umani Politica e relatore speciale delle Nazioni Unite sulla ex libertà di religione o di credo (2010-2016), il professor Markus Krajewski, Sedia in diritto pubblico e diritto internazionale pubblico, e Assoc. Il professor Michael Krennerich, presidente per i diritti umani e dei diritti umani politica. I diritti umani MA affronta la crescente importanza dei diritti umani in tutti i settori della società e del mondo accademico. Il programma del corso comprende le sfide fondamentali, nonché temi di attualità. Essa persegue un approccio interdisciplinare prendendo le dimensioni politiche, filosofiche e giuridiche dei diritti umani in considerazione. Laureati del programma saranno dotati di competenze teoriche e pratiche per svolgere attività professionali in diversi ambiti dei diritti umani. Nel primo semestre, tutti gli studenti potranno iscriversi in tre moduli obbligatori che coprono rispettivamente le fondazioni politiche, filosofiche e giuridiche dei diritti umani. Nel secondo semestre, gli studenti parteciperanno a una obbligatoria, moduli interdisciplinari sulla non discriminazione e possono eleggere quattro dei seguenti moduli speciali:, sociali e culturali economici; Imprese e diritti umani; La libertà di religione e di credo; Di genere e dei diritti umani; Diritto penale internazionale; Giustizia di transizione; Diritti umani dei rifugiati; e per i diritti delle persone con disabilità. Il terzo semestre è dedicato alla tesi di master. Il programma può essere ripreso solo in... [-]

Master In Economia E Studi Di Sviluppo Internazionale

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Economia dello Sviluppo e Studi Internazionali [+]

Contenuti del corso di laurea Moduli obbligatori: Economia Internazionale I + II Sviluppo Economia I + II International Business Ethics I + II La ricerca Metodi I + II I moduli regionali (varia di anno in anno): Sviluppo economico del Medio Oriente I & II Seminario di ricerca sull'economia irachena Business & Society in America Latina Un Introduzione agli studi di popolazione: Sud Africa Introduzione per l'economia cinese Squilibri economici della Cina L'economia degli Stati Uniti Questioni relative allo sviluppo del Messico Economia, sociedad y politica en el mundo Iberoamericano Elettiva moduli (varia di anno in anno): International Finance Sviluppo sostenibile e strategie nazionali La politica in regioni non europei Relazioni Internazionali Diritti umani e politica per i diritti umani Lavoro e Organizzazione Analisi comparativa delle Società Tesi di master campi professionali posizioni di primo piano nelle istituzioni pubbliche, organizzazioni non-profit e di sviluppo aziendale e la collaborazione. L'insegnamento e la ricerca in economia dello sviluppo Internazionale Semestre (s) all'estero università partner dell'Istituto di Economia requisiti di qualificazione Prima laurea (di primo livello, Diplom o equivalente) in economia. I candidati con una laurea in un argomento collegato devono presentare la prova di una forte attenzione alla economia e metodi quantitativi nei loro studi precedenti. media Grade punto di 2,5 o superiore (nel sistema di marcatura tedesco). Se il punteggio medio è compreso tra 2,51 e 2,75, non ci può essere un colloquio di selezione. Requisiti linguistici Buona conoscenza della lingua inglese richiesta (C1 Livello) non è richiesta la prova di... [-]

Master In Studi Del Nord America: La Cultura E La Letteratura

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Un programma MA orientata alla ricerca con un profilo specifico per area in cui vengono analizzati gli sviluppi culturali e letterari negli Stati Uniti, in Canada, e il Caraibi anglofoni [+]

Contenuti del corso di laurea I moduli di base: studi culturali Studi Letterari Lingue I moduli di intermediazione: studi culturali Studi Letterari modulo Survey Moduli avanzati: studi culturali Studi Letterari Modulo progetto interdisciplinare Tesi di Master campi professionali formazione politica Le organizzazioni internazionali Management Culturale Editoria e biblioteconomia / Giornalismo Campi di lavoro presso l'intersezione di affari, della politica e della cultura Didattica e la ricerca Internazionale Semestre (s) all'estero altamente incoraggiata università partner del Dipartimento di inglese e americani studi includono la Georgia State University (Atlanta), Università della Georgia (Athens), University of Kansas (Kansas), Minnesota State University (Mankato) requisiti di qualificazione Un primo, superiore alla media titolo accademico in Studi americani o inglesi (AAP equivalente alla "pancia" tedesco, vale a dire fino a 2,5; gradi tra 2,5 e 3,5: successo intervista richiesti). Gli studenti che hanno ricevuto una laurea in Studi inglesi devono presentare la prova di un focus significativo sulla letteratura e la cultura classi, preferibilmente con contenuti l'America-correlati, con il loro record di trascrizioni; 2-3 pagina saggio su un argomento che sarà pubblicato sul nostro sito. Requisiti linguistici Buona conoscenza della lingua inglese richiesto, ad esempio, il livello GER C1 o 95 punti in TOEFL iBT, o 7.0 IELTS prova di conoscenza della lingua tedesca a livello QCER A1 (informazioni sui corsi di lingua tedesca ed esami al FAU; https://www.fau.eu/international/ international-richiedenti / laurea, laurea magistrale statale-esami di ammissione /-requisiti / lingua tedesca-competenze-e-certificati /), deve essere documentata entro il primo anno di studi. tassa Servizi agli Studenti Il... [-]

MSc

Master In Chimica (MSc)

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Il programma avanzato in Chimica sono raggruppate in singoli moduli: tre moduli obbligatori (inorganica, organica e chimica fisica), una obbligatoria elettiva e un modulo elettivo, nonché un modulo di specializzazione. Nel modulo gli studenti elettive obbligatorie può scegliere le materie chimiche che riflettono i campi della ricerca chimica in FAU (teoria, catalisi, bio (a) chimica organica, interfacce o materiali). Negli allievi modulo facoltativo può scegliere corsi secondo le loro preferenze. I moduli, tra cui lingua, legge o aziendali studi corsi sono tra i più popolari. [+]

Panoramica Il programma avanzato in chimica è raggruppati in singoli moduli: tre moduli obbligatori (inorganica, organica e chimica fisica), una obbligatoria elettiva e un modulo elettivo, nonché un modulo di specializzazione. Nel modulo gli studenti elettive obbligatorie può scegliere le materie chimiche che riflettono i campi della ricerca chimica in FAU (teoria, catalisi, bio (a) chimica organica, interfacce o materiali). Negli allievi modulo facoltativo può scegliere corsi secondo le loro preferenze. I moduli, tra cui lingua, legge o aziendali studi corsi sono tra i più popolari. una tesi di laurea di sei mesi (6 mesi) consente agli studenti di sviluppare una più profonda comprensione di un argomento specifico scientifico. Contenuti del corso di laurea I moduli obbligatori Chimica inorganica CHIMICA ORGANICA CHIMICA FISICA moduli elettivi obbligatori Quantum e il computer chimica Catalisi bioinorganica chimica fenomeni di interfaccia materiali molecolari moduli elettivi chimica industriale Cristallografia strutturale e fisica chimica degli alimenti forense strumentale e chimica bioanalytical tecnologia dei semiconduttori Nanoelettronica elettrochimica avanzata BIOCHIMICA Microbiologia Chimica della vita Modulo elettiva libero I moduli di specializzazione Chimica inorganica Chimica organica Chimica fisica Chimica Teorica campi professionali industria chimica Ricerca Le imprese industriali Lo sviluppo del prodotto e l'ingegneria di applicazione marketing Internazionale Semestre (s) all'estero (disponibile solo in tedesco) posizionamento di ricerca all'estero (disponibile solo in tedesco) [-]

Master In Comunicazione E Multimedia Ingegneria

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Comunicazione e Ingegneria Multimedia [+]

Contenuti del corso di laurea / Mobile Digital Communications Digital / statistica / Speech e Audio Signal Processing codifica di canale Immagine e compressione video ricerca stage Teoria Elettivi non tecnico Elettivi tecniche Soft skills, Lingue Tesi di master campi professionali Ricerca e sviluppo per le aziende internazionali e orientate a livello internazionale; la nuova ricerca high-tech technologiesScientific e l'insegnamento Internazionale Semestre (s) all'estero (disponibile solo in tedesco) università partner della Facoltà di Ingegneria requisiti di qualificazione Rilevante laurea (o equivalente) con un successo superiore alla media Requisiti linguistici Buona conoscenza della lingua inglese necessarie, ad esempio UniCERT II, ​​79 punti in TOEFL iBT tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente ammonta a 42 Euro a semestre. Un supplemento di 70 Euro copre la base "biglietto semestre" obbligatoria, un passaggio di transito, che fornisce agli studenti un accesso illimitato ai mezzi di trasporto pubblico nella regione metropolitana di Norimberga da 19:00 a giorni feriali 6 del mattino e tutto il giorno durante il fine settimana (per un costo opzionale il pass può essere valido tutto il giorno ogni giorno). [-]

Master In Economia

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Questo master orientamento internazionale programma moderno, laurea in Economia permette agli studenti sia di acquisire una qualifica professionale e per prepararsi ad una eventuale diploma di dottorato. Nella prima fase di questo programma, gli studenti seguono i corsi del maestro. [+]

Questo master orientamento internazionale programma moderno, laurea in Economia permette agli studenti sia di acquisire una qualifica professionale e per prepararsi ad una eventuale diploma di dottorato. Nella prima fase di questo programma, gli studenti seguono i corsi del maestro. In una seconda fase, i laureati con buoni voti può progredire direttamente ai loro studi di dottorato e di ottenere un dottorato di ricerca. supervisione intensiva è fornito così come l'opportunità di trascorrere il tempo di effettuare ricerche presso una università all'estero. Per una breve presentazione del MSE dare un'occhiata al nostro volantino. Il programma può essere completato interamente in lingua inglese, non sono richieste conoscenze di tedesco profonde per il completamento (da WS 2015/16 in poi). Tuttavia la conoscenza tedesco è vantaggioso. Profilo dello studente Questo Master è rivolto a studenti con un forte interesse per l'economia, nonché con interesse a svolgere lavori scientifici indipendenti. Una solida conoscenza in matematica e statistica è necessario in quanto capacità di analisi sono essenziali per comprendere la teoria economica e ricerca empirica. Prospettive di carriera con il Master in Economia Il programma offre una profonda conoscenza in economia e si prepara per una serie di carriera in vari campi. I principali obiettivi di carriera sono il lavoro accademico e di analisi per le università e istituti di ricerca, organizzazioni internazionali, enti pubblici, associazioni, società di consulenza e grandi aziende. Requisiti di ammissione Titolo accademico (con voti superiori alla media) in economia, matematica, scienze sociali, ingegneria o discipline affini La prova di conoscenza... [-]

Master In Ingegneria Chimica E Biologica

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Ingegneria chimica e biologica - Chemie- und Bioingenieurwesen (CBI) - è di circa la conversione di sostanze attraverso chimici, fisici e biologici. [+]

Chimica e Ingegneria biologica - Chemie- und Bioingenieurwesen (CBI) - È circa la conversione di sostanze attraverso processi chimici, fisici e biologici. Come collegamento fra chimica, biotecnologia e impiantistica, uno dei principali compiti della chimica e biologica Engineering è lo sviluppo di processi per la conversione del materiale su scala di laboratorio e l'attuazione di loro su una scala di produzione. Se siete interessati in una combinazione di chimica, biologia, fisica, matematica e ingegneria, chimica e biologica Ingegneria è il programma giusto per voi! È possibile avviare il programma di laurea in Chimica e Ingegneria biologica nel Wintersemster. Il Master inizia sia in inverno o in estate. Che cosa è CBI? Il nostro corso di laurea Chemie- und Bioingenieurwesen / Ingegneria chimica e biologica (CBI) ha una vasta gamma di corsi e si estende dal classico ingegneria chimica e biologica a combinazioni multidisciplinari con altri programmi. Possibili aree di lavoro sono: Processo di disegno su una laboratorio, impianti pilota e su scala industriale Ricerca e sviluppo di nuovi metodi / processi Per piante e apparecchi di pianificazione edilizia e Efficiente carica delle materie prime e l'uso dell'energia La mediazione tra le scienze naturali e dell'ingegneria meccanica Struttura È possibile scegliere i moduli di specializzazione dal seguente: Bioreaction e Bioprocess Engineering (Specializzazione: Animal Cell Technology) Bioreaction e Bioprocess Engineering (Specializzazione: Marine Biotechnology) Bioreaction e Bioprocess Engineering (Specializzazione: Microbial Process Engineering) Specializzazione in Ingegneria del prodotto Specializzazione in macchine di processo e delle Piante Specializzazione in Ingegneria Reazione chimica Specializzazione in meccanica... [-]

Master In Ingegneria Computazionale

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Ingegneria Computazionale [+]

Contenuti del corso di laurea Moduli elettive: matematica Scienze Informatiche Applicazione Technical Field (cinque di questi sono in inglese, due in tedesco) Tesi di master campi professionali Nel settore industriale, sviluppo e ricerca In macchina, impianto o costruzione di veicoli; altri campi in edilizia e l'industria Internazionale Doppio corso di laurea di Ingegneria Computazionale Semestre (s) all'estero (disponibile solo in tedesco) università partner della Facoltà di Ingegneria requisiti di qualificazione Laurea eccellente di laurea o titolo equivalente in informatica, una scienza o di ingegneria relativi soggetto o in matematica. Competenze ed esperienze nel campo dell'informatica e della programmazione. Oltre alla conoscenza dei concetti di base dei computer e informatica, esperienza di programmazione solida in linguaggi come C o C ++ è previsto. formazione estesa in matematica ingegneria. L'interesse per risolvere i problemi di ingegneria e scienza che usano il computer e computer ad alte prestazioni. Requisiti linguistici Buona conoscenza della lingua inglese richiesto, ad esempio UniCERT II, ​​livello GER B2, 560 punti in TOEFL PBT o titolo equivalente La prova di conoscenza della lingua tedesca non è necessaria; tuttavia, si consiglia vivamente di competenza tedesca a livello GER A2 come minimo. tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente ammonta a 42 Euro a semestre. Un supplemento di 70 Euro copre la base "biglietto semestre" obbligatoria, un passaggio di transito, che fornisce agli studenti un accesso illimitato ai mezzi di trasporto pubblico nella regione metropolitana di Norimberga da 19:00 a giorni feriali 6 del mattino e tutto il giorno... [-]

Master In Ingegneria Di Elaborazione Dei Segnali E Di Comunicazione Avanzati

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Elaborazione avanzata del segnale e delle Comunicazioni Ingegneria [+]

Contenuti del corso di laurea Commmunications Systems Design Convex Optimization Mobile Communications Immagine e compressione video MIMO Communications Discorso e Audio Signal Processing Reti di comunicazione avanzate Corsi di laboratorio tecnico Corsi elettivi tecniche Elettivi obbligatori e moduli Elettivi Inverno-e Summer School Progetti di ricerca (minori e maggiori) ottimizzazione matematica in Comunicazione e Signal Processing Teoria dell'Informazione e codifica La teoria dei giochi con applicazioni di Ingegneria Machine Learning in Signal Processing Tesi di Master Prerequisiti Ingegneria matematica: algebra lineare, analisi complessa, equazioni differenziali lineari, trasformata di Fourier, trasformata di Laplace, Z-transform Segnali e sistemi (libri di testo, per esempio, Oppenheim / Willsky, segnali e sistemi) Comunicazioni (libro di testo, ad esempio, Haykin, Sistemi di comunicazione) I segnali stocastici (libro di testo, ad esempio, Pillai / Papoulis: Probabilità, variabili casuali e processi stocastici) Software: MATLAB Requisiti linguistici Buona conoscenza della lingua inglese richiesto (B2) La prova di conoscenza della lingua tedesca non è necessario tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente ammonta a 42 Euro a semestre. Un supplemento di 70 Euro copre la base "biglietto semestre" obbligatoria, un passaggio di transito, che fornisce agli studenti un accesso illimitato ai mezzi di trasporto pubblico nella regione metropolitana di Norimberga da 19:00 a giorni feriali 6 del mattino e tutto il giorno durante il fine settimana (per un costo opzionale il pass può essere valido tutto il giorno ogni giorno). [-]

Master In Materiali E Processi Avanzati

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Bayreuth Würzburg Norimberga + di 2

Advanced Materials e Processi. Contenuti del corso di laurea. Materiali Bio e Bio Processing. [+]

Moduli: Materiali Bio e Bio Processing Scienza dei materiali computazionali e di processo di simulazione Nanomateriali e nanotecnologie Processi avanzati [-]

Master In Scienze Della Vita Integrata - Biologia, Biomatematica E Biofisica

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Scienze integrate vita - Biologia, Biomatematica e Biofisica [+]

Contenuti del corso di laurea corso di laurea interdisciplinare esplorare i nessi tra biologia, Biomatematica e Biofisica gruppi di moduli Mathematical Modelling e Systems Biology Bioimmagini e Biofisica Strutture e processi biologici campi professionali L'insegnamento e di ricerca presso le università istituti di ricerca Ricerca e sviluppo nel settore consulenza di direzione e di business requisiti di qualificazione in modo rilevante di laurea (o equivalente) con un successo superiore alla media. Il programma Master è particolarmente rivolto a laureati di corsi di studio biofisica o biomatematici interdisciplinari ea laureati con una laurea in discipline affini come la fisica, biologia, o (Bio) La matematica con un forte interesse per le questioni biologiche interdisciplinari. Requisiti linguistici Il livello di inglese richiesto è "Vantage o superiore intermedio" livello (B2) secondo il Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, o un punteggio equivalente a un test riconosciuto a livello internazionale, ad esempio. IELTS 5.5, TOEFL PBT 552. non è richiesta la prova di conoscenza della lingua tedesca; tuttavia, si consiglia vivamente di competenza tedesca al livello A2 come minimo. tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente ammonta a 42 Euro a semestre. Un supplemento di 70 Euro copre la base "biglietto semestre" obbligatoria, un passaggio di transito, che fornisce agli studenti un accesso illimitato ai mezzi di trasporto pubblico nella regione metropolitana di Norimberga da 19:00 a giorni feriali 6 del mattino e tutto il giorno durante il fine settimana (per un costo opzionale il pass può essere valido tutto il... [-]

Master In Scienze Molecolari

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Scienza molecolare [+]

Contenuti del corso di laurea Moduli obbligatori: Nanoscience molecolare Drug Discovery modulo obbligatorio elettiva (da una delle seguenti): Sintesi di molecole Teoria e Modellazione CHIMICA FISICA biologia molecolare Medicinal Chemistry (messa a fuoco: Chimica Farmaceutica o biofarmacia) modulo facoltativo Tesi di master campi professionali Industria chimica Industria farmaceutica aziende biotecnologiche industria elettronica istituti di ricerca UNIVERSITÀ Ospedali Autorità pubbliche Internazionale Semestre (s) all'estero (disponibile solo in tedesco) posizionamento di ricerca all'estero (disponibile solo in tedesco) requisiti di qualificazione Rilevante laurea in chimica (o equivalente) con un successo superiore alla media Requisiti linguistici Non è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese a livello B2 GER La prova di conoscenza della lingua tedesca; tuttavia, si consiglia vivamente di competenza tedesca a livello GER A2 come minimo. tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente ammonta a 42 Euro a semestre. Un supplemento di 70 Euro copre la base "biglietto semestre" obbligatoria, un passaggio di transito, che fornisce agli studenti un accesso illimitato ai mezzi di trasporto pubblico nella regione metropolitana di Norimberga da 19:00 a giorni feriali 6 del mattino e tutto il giorno durante il fine settimana (per un costo opzionale il pass può essere valido tutto il giorno ogni giorno). [-]

Master In Sistemi Informativi Internazionali

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Sistemi Informativi internazionali [+]

Contenuti del corso di laurea Gestire architetture IT a livello aziendale Gestione IT-enabled business Gestione IT-enabled Organizzazioni Gestione globali Progetti & Information Technology IT-enabled creazione di innovazione e valore IT-enabled processi e servizi Database Systems (3 moduli) Software Engineering (3 moduli) Tesi di Master campi professionali Leader posizioni in aziende che operano a livello globale, la pubblica amministrazione e le organizzazioni internazionali Campi professionali tipici: consulenza aziendale, gestione dei progetti, gestione dei processi, di architettura d'impresa, gestione del cambiamento, gestione della tecnologia e strategia IT, di gestione innovazioni, di marketing digitale, gestione dei mezzi di comunicazione sociale e di analisi requisiti di qualificazione Superiore alla media laurea in management, economia, informatica, sistemi informativi o di ingegneria soggetto IT incentrato Requisiti linguistici Buona conoscenza della lingua inglese richiesto, ad esempio, 95 punti in TOEFL iBT, Cambridge CAE, UniCERT III Buona conoscenza della lingua tedesca a livello GER A2 (minimo) tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente ammonta a 42 Euro a semestre. Un supplemento di 70 Euro copre la base "biglietto semestre" obbligatoria, un passaggio di transito, che fornisce agli studenti un accesso illimitato ai mezzi di trasporto pubblico nella regione metropolitana di Norimberga da 19:00 a giorni feriali 6 del mattino e tutto il giorno durante il fine settimana (per un costo opzionale il pass può essere valido tutto il giorno ogni giorno). [-]

Master In Studi Commerciali Internazionali

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Studi International Business [+]

Contenuti del corso di laurea Ambiente di International Business Fondamenti di International Management gestione strategica internazionale Gestione funzionale Internazionale Gestione delle informazioni Internazionale Soft Skills International Finance e Corporate Governance International Corporate Sustainability Relazioni Internazionali campi professionali Leader posizioni in aziende che operano a livello globale, la pubblica amministrazione, e le organizzazioni internazionali nel settore Marketing Management, consulenza aziendale, sviluppo organizzativo L'insegnamento e la ricerca nelle università Internazionale Semestre (s) all'estero università partner della Scuola di Economia e Commercio requisiti di qualificazione L'ammissione al Master in International Business Studies programma si basa su diversi criteri. Nella prima fase del processo di valutazione di qualificazione, i relativi documenti sono valutati dal comitato di selezione. Se gli studenti totalizzato più punti di 69 punti, ammissione diretta è dato. Nella seconda fase del processo di valutazione di qualificazione, i candidati con un punteggio di 50-69 punti devono scrivere un saggio su un determinato argomento correlato ad una domanda dal campo dell'attività Studi Internazionali entro una settimana. Informazioni sulla procedura verrà data agli studenti interessati a tempo debito. Si prega di utilizzare il campo.fau per il corso master per l'applicazione. Apertura di strumento di applicazione in linea: a partire da aprile di ogni anno. scadenza per le domande è il 31 maggio di ogni anno. Avvio del programma: ottobre di ogni anno. Per essere allegate alla domanda: Lettera di motivazione (1 pagina) Curriculum vitae tra cui foto tessera (2 pagine max.) Certificato di Laurea di primo livello (se non hai ricevuto il certificato scapolo... [-]

Master In Tecnologie Ottiche Avanzate

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Advanced Optical Technologies [+]

Contenuti del corso di laurea Fondamenti del primo anno di studi Matematica in Ottica Fondamenti di Ottica Fondamenti di laser Sistemi Ottici e applicazioni tecniche scientifiche lezioni avanzate in sei temi metrologia ottica Processing materiale ottico Ottica in Medicina Ottica in Comunicazione e IT Materiali ottici e sistemi computazionali Ottica campi professionali Medicina, le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, la metrologia, la lavorazione dei materiali, lo sviluppo del software, componenti ottici. La ricerca scientifica e l'insegnamento Internazionale Semestre (s) all'estero (disponibile solo in tedesco) università partner della Facoltà di Ingegneria requisiti di qualificazione buon grado di laurea o titolo di studio paragonabile in fisica o un soggetto tecnico rilevante Requisiti linguistici Buona conoscenza della lingua inglese richiesto, ad esempio, ad alta School Certificate, 90 punti in TOEFL iBT, o 6.0 IELTS o livello GER C1. tassa Servizi agli Studenti Il contributo degli studenti attualmente ammonta a 42 Euro a semestre. Un supplemento di 70 Euro copre la base "biglietto semestre" obbligatoria, un passaggio di transito, che fornisce agli studenti un accesso illimitato ai mezzi di trasporto pubblico nella regione metropolitana di Norimberga da 19:00 a giorni feriali 6 del mattino e tutto il giorno durante il fine settimana (per un costo opzionale il pass può essere valido tutto il giorno ogni giorno). [-]

Msc Clima E Scienze Ambientali

Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Germania Norimberga

I processi e le dinamiche ambientali comprendono molti aspetti dei sistemi fisici su scale globali, regionali e locali. L'accelerazione del cambiamento climatico altera i processi idrologici ei tassi di turnover biogeochemici, influenza la dinamica paesaggistica ei sistemi ecologici. Questi cambiamenti impongono sfide di ricerca fondamentali e, di conseguenza, aumentano il volume dei dati spaziali. Questi cambiamenti sono studiati dall'Istituto di Geografia di Erlangen da diverse prospettive di ricerca. [+]

I processi e le dinamiche ambientali comprendono molti aspetti dei sistemi fisici su scale globali, regionali e locali. L'accelerazione del cambiamento climatico altera i processi idrologici ei tassi di turnover biogeochemici, influenza la dinamica paesaggistica ei sistemi ecologici. Questi cambiamenti impongono sfide di ricerca fondamentali e, di conseguenza, aumentano il volume dei dati spaziali. Questi cambiamenti sono studiati dall'Istituto di Geografia di Erlangen da diverse prospettive di ricerca. Piano di studio [-]

Master

Master Europeo In Lessicografia

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Norimberga

Il Master Europeo in Lessicografia (EMLex) è un programma internazionale s 'Master laurea (120 ECTS) che è stato offerto dalla Friedrich-Alexander di Erlangen-Norimberga dal 2009. [+]

Il Master Europeo in Lessicografia (EMLex) è un programma internazionale s 'Master laurea (120 ECTS) che è stato offerto dalla Friedrich-Alexander di Erlangen-Norimberga dal 2009. Esso comprende un semestre estivo congiunta all'estero per tutti gli studenti, in collaborazione con le seguenti università e istituzioni: Università partner Karoli Gáspár Református Egyetem Budapest Uniwersytet Śląski w Katowicach (Katowice) Université de Lorraine Universidade do Minho Università degli Studi Roma Tre Universidade de Santiago de Compostela [1] [2] Stellenbosch University partner associati Universität Hildesheim Institut für Deutsche Sprache di Mannheim Università del Texas a Austin Università Federale del Rio Grande do Sul Idea di base e gli obiettivi generali Il Master EMLex è un corso internazionale di studi che promuove la formazione internazionale e interdisciplinare di lessicografi (unico in Germania e in Europa nella sua struttura attuale) insegna teorie lessicografiche su un alto livello internazionale comprende una connessione distinta per l'applicazione pratica della creazione dizionario riunisce studenti provenienti da diversi paesi europei. Post-laureati saranno qualificati per lavorare sia come lessicografi in una casa editrice e come lessicografi accademici in tutti i campi della lessicografia, a partire dalla concezione di dizionari stampati ed elettronici e compiti specifici lessicografiche fino alla realizzazione tecnica di prodotti lessicografici. Inoltre, essi potranno ricevere profonda formazione nel campo teorico della lessicografia moderna, che consentirà loro di condurre una ricerca scientifica o di lavorare in una posizione di consulenza nel campo dell'editoria e perfezionamento. Il programma di quattro semestri può essere ripreso ogni termine inverno; il secondo semestre è stato completato... [-]

Programma Internazionale Di Master In Paleobiologia

Campus A tempo pieno 2 anni October 2018 Germania Norimberga

Il tema acuto del cambiamento climatico globale e il suo impatto sugli organismi e sugli ecosistemi richiede una nuova generazione di scienziati. Forniamo concetti teorici di macroecologia e macroevoluzione, così come tecniche statistiche e programmazione scientifica in paleobiologia. Il secondo pilastro di questa specializzazione è la ricostruzione degli ambienti fossili e dei loro controlli locali e globali. Ci concentriamo sui sistemi di carbonato, che sono il risultato dell'attività metabolica degli organismi e quindi riflettono l'interazione della biosfera e del sistema terrestre in generale. [+]

Il tema acuto del cambiamento climatico globale e il suo impatto sugli organismi e sugli ecosistemi richiede una nuova generazione di scienziati. Forniamo concetti teorici di macroecologia e macroevoluzione, così come tecniche statistiche e programmazione scientifica in paleobiologia. Il secondo pilastro di questa specializzazione è la ricostruzione degli ambienti fossili e dei loro controlli locali e globali. Ci concentriamo sui sistemi di carbonato, che sono il risultato dell'attività metabolica degli organismi e quindi riflettono l'interazione della biosfera e del sistema terrestre in generale. Il programma Master è costituito da quattro semestri con 30 crediti (ECTS) ciascuno. Oltre ai corsi obbligatori, gli studenti possono scegliere attività complementari, incluse lezioni linguistiche o escursioni in campo aggiuntivo. L'ultimo semestre è dedicato alla tesi di Master. I corsi complementari (SC) includono corsi di tirocinio, corsi di lingua e competenze trasferibili. Il Master in Geosciences presso FAU comprende due campi di studio: Paleobiologia - che fornisce un quadro teorico in macroevoluzione, ecologia, ricostruzione paleoambientale e analisi statistiche Earth System Research Lab - che consiste in progetti individuali di campionati e campionati e fornisce agli studenti competenze quali la preparazione di applicazioni di finanziamento, la scrittura scientifica e la comunicazione, nonché lo sfondo ambientale e geochimico per le collaborazioni interdisciplinari Tecniche e attrezzature analitiche Laboratorio di isotopi stabili rinomati a livello internazionale con particolare attenzione alle ricostruzioni paleoclimate e paleoambientali Una raccolta unica di sezioni sottili di carbonato, preparazione di fossili e laboratorio a sezione sottile e una vasta gamma di impianti di imaging microscopico Tomografia... [-]

Contatto

University of Erlangen-Nuremberg

Indirizzo Friedrich-Alexander-Universität Erlangen-Nürnberg Schlossplatz 4
91054 Norimberga, Baviera, Germania
Sito web https://www.fau.eu/
Telefono +49 9131 850