HECTOR School of Engineering and Management

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

La HECTOR School of Engineering and Management , dal nome del Dr. med. Hans-Werner Hector, co-fondatore della società di software SAP, è la Technology Business School del Karlsruhe Institute of Technology (KIT), la cooperazione tra l'Elite Universität Karlsruhe (TH) e il Forschungszentrum Karlsruhe GmbH. Il concetto di HECTOR School e i relativi programmi di formazione sono stati sviluppati in stretta collaborazione con l'industria ID per creare un'offerta orientata al settore e orientata al business. Nel 2005, sono stati creati cinque programmi master extra-occupazionali. Dal 2010/2011, questi programmi sono stati integrati da due ulteriori offerte che tengono conto degli attuali sviluppi sociali e tecnologici.

I sette programmi della scuola HECTOR sono adattati alle esigenze dei dirigenti juniores in aziende che affrontano le sfide della concorrenza e della globalizzazione. Una delle sfide chiave per le aziende e la loro leadership oggi è quella di garantire che i processi aziendali siano all'avanguardia e altamente adattabili.

Per essere in grado di decidere e agire con successo come manager in questo contesto, è fondamentale una profonda comprensione dei contesti tecnologici e delle loro opportunità di ulteriore sviluppo, ma anche una forte consapevolezza delle dipendenze economiche e delle loro relazioni di causa / effetto è di grande importanza.

I programmi master presso la scuola HECTOR forniscono la formazione professionale necessaria per trasferire queste conoscenze e competenze ai futuri leader.

La HECTOR School of Engineering and Management è accreditata da ASIIN in tutti i programmi master.

Sedi

Karlsruhe

HECTOR School of Engineering & Management

Address
HECTOR School of Engineering & Management International Department gGmbH des Karlsruher Instituts für Technologie (KIT) Schloßplatz 19
76131 Karlsruhe, Baden-Württemberg, Germania
Telefono
+49 721 608 47880