Bergische Universität Wuppertal

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Fondata nel 1972, la Università di Wuppertal (UW) è ancora giovane. I suoi obiettivi sono gemelli eccellenza accademica nelle sue singole discipline e lo sviluppo coerente dell'interfaccia tra queste discipline e il mondo di esperienze pratiche - in una parola, il trasferimento di conoscenze e di know-how tecnologico.

Con una combinazione di discipline che è in qualche modo non convenzionale per una università tedesca, UW offre interessanti possibilità - ad esempio in combinazioni soggette a gradi di insegnamento, in collaborazioni interdisciplinari tra le Facoltà di Ingegneria e di Economia, oppure nel campo di Ingegneria di sicurezza, dove laurea di UW programma è unico in Germania.

La reputazione dell'università come una forza nel mondo degli affari e dell'industria va oltre il suo ruolo nella economia regionale. Il suo programma di avvio di business e marketing fornisce giovani imprenditori con un primo trampolino di lancio classe che ancora una volta nel 2007 - come nel 2005 - ha vinto il numero Wuppertal di una posizione nelle classifiche delle università tedesche.

Visione

L'Università di Wuppertal è un'università moderna, indipendente, nella tradizione Humboldtean.

profili di insegnamento e di ricerca

La creazione di profili di ricerca e di insegnamento specifiche ha lo scopo di bundling punti di forza esistenti, lo sviluppo di nuove sinergie e migliorare l'impatto delle università in tutta la gamma delle sue realizzazioni e potenzialità.

Dichiarazione sulla politica

L'Università di Wuppertal vede il compimento della sua missione e la promozione del suo profilo accademico come intimamente connessa con i seguenti valori e principi.

I tre campus universitari

UW ha tre campus. Il campus principale Grifflenberg e il Campus & pensione Freudenberg sono situati sul lato meridionale della valle Wupper. Il campus principale Grifflenberg è in Gauss Str. e il Campus Freudenberg è su Rainer-Gruenter-Str. Il Campus Haspel è in Unterbarmen (Haspeler Str. / Pauluskirchstr.).

Storia dell'Università

L'Università di Wuppertal è stata fondata nel 1972 come parte del drive Nord Reno-Westfalia (NRW) per creare una (o 'globale') settore dell'istruzione pratica orientata superiore. Già esistente HE istituzioni nella regione, come la Facoltà di Ingegneria, Arte Industriale e istruzione, sono stati assimilati nel nuovo formato e ampliato per incorporare nuovi reparti. Una figura di primo piano in questo sviluppo è stato il locale nato allora ministro NRW della Scienza e della Ricerca, in seguito primo ministro della Renania Settentrionale-Vestfalia e federale il presidente tedesco, Johannes Rau.

Nel 2003, il cosiddetto 'Comprehensive Università di Wuppertal' stato nuovamente designato semplicemente 'Università di Wuppertal'. I primi 3473 studenti ormai contati 20.000.

Un obiettivo principale di corsi di laurea è rimasto sui tradizionali temi Wuppertal dell'ingegneria e della scienza da un lato, e l'arte e il design, dall'altro, con l'economia e le scienze umane dato nuovi esami di rilievo e statali per gli insegnanti della scuola futuri offerti in una vasta gamma di argomenti . Le radici della Facoltà di Ingegneria UW, come della Facoltà di Arte e Design, tornano anche nel 19 ° secolo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Tedesco

Visualizzazione MSc »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

MSc

Simulazione Al Computer Master In Scienze

Campus A tempo pieno 4 semestri October 2018 Germania Wuppertal

Il programma di Master Computer Simulation Science (CSIS) è in lingua inglese e si concentra sulla applicazione di tecniche e metodi informatici orientata ai problemi di ricerca moderni in scienze naturali e dell'ingegneria. I laureati di questo programma sarà altamente specializzato [+]

Studio tra alcuni dei più grandi menti scientifiche di tutto il mondo nel corso di laurea, simulazione al computer nel programma di Science (CSIS) a Bergische Universität Wuppertal.

Il programma di Master Computer Simulation Science (CSIS) si concentra sullo sviluppo, l'attuazione e l'applicazione di tecniche e metodi di simulazione informatica orientata ai problemi di ricerca moderni in scienze naturali e dell'ingegneria. Tutti i corsi di questo M.Sc. programma sono tenuti in lingua inglese.

Il programma di Master ha una durata di 4 semestri (2 anni) e dispone di un totale di 120 crediti ECTS. Gli studenti che completano con successo il programma sarà rilasciato il titolo di Master of Science (M.Sc.).... [-]


Contatto
Indirizzo
Grifflenberg Campus
Gauss Str. 20,

Wuppertal, Nord Reno Westfalia, 42119 DE