University of TOURS

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università di Tours è un'università decisamente europea che ha stabilito una campagna di azioni nel quadro della strategia Europa 2020, che mira a sviluppare ", crescita intelligente sostenibile e inclusiva". Attraverso le sue missioni di istruzione superiore e di ricerca, l'Università di Tours gioca un ruolo chiave nella ricerca, sviluppo, e nel sollevare le capacità scientifiche, culturali e professionali di quanti più individui possibile.

Aperto al mondo, l'Università di Tours privilegi cooperazione e gli scambi partecipando attivamente alla creazione del dell'Istruzione e della Ricerca Spazio europeo dell'istruzione superiore che deriva dal processo di Bologna.

Un settore multidisciplinare e sanità istituzione pubblica, l'università ha un elevato potenziale e le attività che assicurano soddisfa gli standard europei di istruzione superiore e di ricerca. In qualità di leader riconosciuto nel suo contesto economico, sociale e culturale, l'Università di Tours è un all'avanguardia e innovativa la promozione dei valori umanistici che sono profondamente radicati in una regione ricca di storia e del patrimonio culturale.

L'Università di Tours approva le seguenti due motti: "Non si nasce come uomo, si diventa Man" - Erasmus "La conoscenza senza coscienza non è che rovina dell'anima" - François Rabelais

Sedi

Tours

Université François Rabelais

Address
60 rue du Plat D'Etain Tours
37000 Tours, Centro-Valle della Loira, Francia