SDS - The Sustainable Design School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

ECO VALLEE

La scuola di design sostenibile è domiciliata nell'edificio "The Crown", luogo emblematico dell'Eco-Campus sull'Eco Valley della Piana del Var a Nizza. La nostra scuola condivide le sue premesse con aziende iconiche come IBM e startup note per le loro innovazioni.

I SEMI - UNIONE STUDENTESSA

Fondato dopo la creazione della scuola di design The SDS a Nizza (Francia) nel 2013, l'obiettivo principale della nostra Unione degli Studenti, I SEMENTI, è creare una rete attiva di studenti e professionisti che lavorano su diversi argomenti: associazione, evento, pro e internazionale .

Fablab

Adiacente alla scuola, il Fablab FAB'AZUR (stampanti 3D, laser cutter, scanner 3D ...) consente agli studenti di creare oggetti per i loro progetti di design.

PENSIERO INTERNAZIONALE - LA NOSTRA VISIONE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

L'incontro di persone provenienti da tutte le parti del mondo che condividono la stessa passione

La costruzione di programmi di scambio internazionali risponde a un obiettivo importante: imparare a rispettare. Persone, culture, natura, vita su questo pianeta, te stesso e molto altro. Ci sono molti aspetti di questa affermazione. Alcuni di essi sono legati al contributo professionale e al processo di apprendimento attraverso l'insegnamento che gli studenti ricevono presso le istituzioni partner. Altri nutrono le capacità individuali individuali, come l'apprendimento delle lingue, l'acquisizione della fiducia in se stessi, l'adattabilità, l'essere reattivi e la mentalità aperta. Nel nostro mondo globale, il designer è costantemente confrontato con la sfida di sviluppare prodotti e servizi, nel rispetto dell'ambiente, per persone provenienti da diversi contesti e paesi.

L'esperienza internazionale personale gioca un ruolo importante, considerando che aiuta a pensare a diversi scenari utente e ad includerli in un ampio approccio progettuale. Situazioni specifiche della vita quotidiana non sono descritte nelle guide di viaggio e possono essere osservate e trattenute solo nella memoria del viaggiatore. È la profonda comprensione di come le persone in altri paesi lavorano, vivono, comunicano e si comportano. Come tutto il loro ambiente risponde alle regole culturali, che si sono evolute nel corso dei secoli. Il design di successo si sviluppa, una volta che la complessità del mondo diventa un'ispirazione chiave per l'innovazione.

Vedere che gli studenti migliorano il loro portafoglio di capacità e diventare professionisti fiduciosi, è il nostro obiettivo per tutti loro, quelli che vengono da noi e quelli che vanno all'estero.

I NOSTRI VALORI

Le domande importanti a cui dobbiamo rispondere oggi richiedono soluzioni compatibili con il futuro del nostro pianeta. Nuovi approcci sono necessari per abilitare un ambiente accettabile per tutti. Le risposte dovranno essere sia fantasiose che innovative. Queste sono le fantastiche opportunità che attendono i nostri studenti.

Al fine di soddisfare al meglio la complessità del mondo moderno, la scuola di design sostenibile è internazionale, interdisciplinare e multidisciplinare. La pratica si basa su esempi concreti di aziende che condividono la nostra filosofia.

I NOSTRI STUDENTI

I futuri studenti del primo anno hanno bisogno di un diploma di maturità o di una qualifica internazionale equivalente per l'ingresso all'università. L'ammissione è possibile anche nel 2 °, 3 ° e 4 ° anno del programma. I diversi background degli studenti arricchiscono notevolmente l'ambiente di apprendimento.

All'inizio del corso, a seconda del livello di abilità di un individuo, la SDS offre corsi di disegno per portare tutti gli studenti al livello richiesto, sia in termini di espressione che di realizzazione tecnica.

ESPERIENZA AZIENDALE

Fin dall'inizio dei tuoi studi, imparerai nel contesto di progetti industriali, accompagnati da professionisti delle nostre aziende partner. È un'opportunità unica per sperimentare la realtà dell'industria del design e "imparare facendo". È anche la tua occasione per costruire la tua rete e accedere a stage e opportunità di lavoro.

LUOGO INCREDIBILE - TRA MONTAGNE E MARE

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Visualizza i Master » Visualizzazione Summer courses » Visualizzazione PhD »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master in innovazione sostenibile

Campus 1 - 4 anni September 2019 Francia Nizza

Sarai educato a diventare un designer nell'innovazione sostenibile e a sviluppare le competenze necessarie per guidare la creatività in un team multidisciplinare. [+]

Sarai educato a diventare un designer nell'innovazione sostenibile e a sviluppare le competenze necessarie per guidare la creatività in un team multidisciplinare.

Per l'ingresso nel primo anno del programma, sono accettati tutti i tipi di diploma di istruzione secondaria. Per l'iscrizione al 2 °, 3 ° o 4 ° anno, la varietà degli sfondi, grazie ai precedenti percorsi di studio dei nostri studenti, sono un fattore di arricchimento per l'innovazione sostenibile e l'insegnamento ad esso correlato. Prima di entrare nella nostra istituzione e in base al livello individuale dello studente, la SDS propone corsi di aggiornamento nel campo delle tecniche di disegno.

IMPARARE FACENDO

Alla SDS, il design è insegnato dal "fare", con un atteggiamento responsabile verso le grandi opportunità di sviluppo sostenibile. Le aziende aziendali collaborano con la nostra istituzione per sviluppare progetti concreti di innovazione sostenibile. I team di progetto sono composti da studenti di ogni livello di studio con le loro discipline multidisciplinari (architettura, design, ingegneria, marketing, scienze sociali, ....) E multiculturali (studenti internazionali).... [-]


Contatto

SDS - The Sustainable Design School

Sito web http://www.the-sds.com