Paris School of Economics

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

PSE - Paris School of Economics mira a sviluppare la ricerca economia di altissimo livello internazionale e di diffondere i risultati. Esso riunisce una comunità di 140 ricercatori e circa 180 studenti di dottorato, e offre un insegnamento in corsi di Master all'avanguardia della disciplina (a 220 studenti del Master - Settembre 2016).

Fondata dal CNRS, l'École des Hautes Études en Sciences Sociales, l'École Normale Supérieure, l'École des Ponts ParisTech-, INRA, e l'Università di Parigi 1 Panthéon Sorbonne, il progetto PSE coinvolge partner privati ​​e istituzionali. Ormai saldamente affermata come una caratteristica del paesaggio accademico globale, PSE rompe tutti i tipi di barriere al fine di raggiungere il suo obiettivo di eccellenza: si riunisce l'università e le grande école, promuove gli scambi tra analisi economica e le altre scienze sociali, fornisce la sua borsa di studio per un vasto pubblico, e sostiene il lavoro delle sue squadre in molteplici collaborazioni con le istituzioni pubbliche e le organizzazioni private.

MISSIONI

PSEmission

Il Paris School of Economics è un istituto di ricerca francese di livello internazionale in Economia, In prima linea in molti settori economici diversi e propone programmi didattici selettivi da M1 a PhD. Esso comprende attualmente più di 140 docenti, 220 studenti di master e 180 dottorandi in residenza. La Scuola è impegnata in un progetto di romanzo a partecipare sia all'elaborazione di sofisticati strumenti di analisi economica, e la loro applicazione alla politica sia a livello pubblico e privato.

  • PSE è nato nel dicembre 2006, a seguito di una attenta ristrutturazione di ricerca francese nelle scienze economiche e sociali. E 'stato uno dei primi 13 (fondazioni di ricerca scientifica) "Fondations de Coopération scientifiques" del programma RTRA.
  • Il Paris School of Economics rappresenta un punto di riferimento per i migliori ricercatori francesi e stranieri in Economia, vincitori di numerosi premi e borse di ricerca.
  • PSE propone corsi e programmi in prima linea della disciplina: due Masters (APE e PPD) e un programma di dottorato in Economia.
  • La Scuola contribuisce ad una cultura della ricerca originale e fiorente, mantenendo stretti contatti con entrambi i decisori pubblici e privati, attraverso numerose partnership, sedie di ricerca e gruppi e contratti di competenza. Offre inoltre numerosi strumenti e le azioni sotto la bandiera "Economia per tutti".
  • PSE è molto noto in una vasta gamma di settori (ordine pubblico, commercio internazionale, rischi e delle assicurazioni, Economia Network, Sviluppo, Economia del lavoro, etc.).
  • Il considerevole numero di conferenze e seminari organizzati fare PSE un hub per le interazioni tra i ricercatori. PSE facilita anche gli incontri tra ricercatori e responsabili delle politiche in materia di questioni economiche attuali e domande. L'obiettivo è quello di favorire una migliore diffusione della cultura economica in Francia.
  • Nel 2010, nell'ambito del "Grand Emprunt", PSE, insieme a una serie di partner, ha vinto l'approvazione da parte della giuria per due dei suoi progetti: D-FIH (dati storici finanziario) e OSE (apertura Economia).
  • Synapse e Alumni PSE sono le due associazioni responsabili della vita degli studenti e la rete di ex allievi, rispettivamente
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Contatto