Leggi la descrizione ufficiale

115751_people01.jpg

La Paris School Of Architecture è un istituto indipendente di educazione architettonica con un focus internazionale basato nel centro di Parigi. Tutti i corsi sono tenuti in inglese e la scuola prepara i suoi laureati a operare in tutta Europa e nel resto del mondo.

Il PSA è una scuola imprenditoriale che insegna agli studenti che desiderano frequentare una particolare specializzazione in design architettonico dopo aver completato i loro studi di architettura universitari altrove o che stanno valutando la possibilità di stabilire una propria pratica dopo la laurea.

Il corso di studi post-laurea di 2 anni presso il PSA offre una modalità di studio architettonico su misura e innovativa che riflette la natura mutevole della pratica architettonica.

Il corso è rivolto specificamente ai laureati dei corsi di laurea triennali che desiderano utilizzare il proprio studio post laurea per specializzarsi in un particolare settore dell'architettura. I membri della scuola combinano i loro tradizionali studi architettonici con materie e tecnologie emergenti e dirompenti, in cui diventano specialisti.

Situata nel centro di Parigi, la scuola è posizionata nel cuore dell'Europa in una delle più grandi città internazionali del mondo.

Continuando questo focus internazionale, il nostro programma di studi prepara i laureati a essere leader nei settori dell'architettura, dell'edilizia, della filosofia, del giornalismo e delle tecnologie emergenti.

La Paris School Of Architecture fornisce ai suoi membri le competenze artistiche, filosofiche, intellettuali e tecniche richieste dall'industria per produrre professionisti futuri eccezionali. Situata nel centro di Parigi, informata dal mondo europeo del design e della costruzione, con Master Classes fornite dalla facoltà di leader nelle industrie creative di tutto il mondo, la Scuola è volutamente internazionale; producendo la prossima generazione di professionisti dell'architettura globale.

115750_parisatmosphere01.jpg

La scuola è stata istituita per offrire una via alternativa all'architettura e alle discipline associate in risposta ai radicali cambiamenti nella pratica architettonica negli ultimi due decenni. La maggior parte delle scuole di architettura seguono una metodologia pedagogica adottata quasi un secolo fa che è diventata meno rilevante per le realtà dell'architettura di oggi. La Scuola di Parigi offre un nuovo sistema, che combina componenti architetturali di base con esigenze professionali emergenti, preparando meglio i propri laureati per il lavoro nella pratica, stabilendo le proprie pratiche o lavorando in altri settori come sviluppo immobiliare, direzione lavori, giornalismo, curatela, videogioco design e realtà virtuale.

Una scuola europea

La scuola è stata fondata da professionisti a Parigi che lavorano nell'UE, che hanno insegnato o si sono diplomati nelle scuole in Europa e negli Stati Uniti.

Poiché la lingua inglese consolida la sua posizione di lingua franca globale e la riforma normativa dell'Unione Europea apporta una maggiore uniformità alle pratiche architettoniche all'interno del blocco, la necessità di una scuola europea anglofona a Parigi non è mai stata più pressante.

Inoltre, la scuola attribuisce importanza allo studio della terminologia architettonica, legale e di costruzione pertinente a diverse giurisdizioni per consentire ai laureati di lavorare senza problemi in tutta Europa e nel mondo. Questo scambio culturale promuove e rafforza l'attenzione internazionale della scuola e la sua pedagogia.

Una nuova scuola

In sviluppo dal 2015 e apertura per il suo primo apporto nel settembre 2019, la Scuola di Parigi offre una gamma di programmi, dallo studio universitario e post-laurea, all'apprendimento a distanza, allo studio delle lingue e alle scuole estive.

I primi corsi inizieranno il 23 settembre 2019, quando il primo ingresso degli studenti del primo anno entrerà nella scuola (equivalente al primo anno di studi dei maestri).

L'ECTS (European Credit Transfer and Accumulation System) si applicherà alla scuola, il corso biennale che offre un totale di 120 crediti.

La scuola sta inoltre completando il processo di registrazione con Répertoire national des certifications professionnelles che accredita istituzioni educative private in Francia. La nostra coorte di studenti costituirà una parte fondamentale del nostro sviluppo del corso, con un consiglio studentesco con il potere di proporre ulteriori argomenti man mano che le tecnologie e le culture si evolvono, sviluppare rapporti di scambio con altre istituzioni e modificare e votare sulla carta e la leadership della scuola.

Vita accademica

La pedagogia della Paris School Of Architecture è radicata nel testare le problematiche complesse e divergenti in cui l'architettura esiste attraverso un progetto di studio unico, completo e durato un anno.

Lo sviluppo di un progetto di architettura post-laurea da settembre a giugno consente un tempo maggiore di ricerca, narrativa, espressione rappresentativa, impegno filosofico e produzione artigianale rispetto a quello trovato in altre istituzioni con brief di un semestre.

Tali progetti sono intellettualmente esigenti e rigorosamente rigorosi, con laureati che lasciano portafogli con progetti di grande profondità e complessità.

Rafforzando questa pedagogia orientata al progetto, sono una serie di Master Classes, che portano professionisti del mondo del design, della legge, del cinema, della comunicazione e della costruzione di appalti. Queste Master Class non solo servono per impartire conoscenze specialistiche, fondate su una pratica professionale, ma per alimentare il progetto dello studio, consentendo a ciascuno studente di sviluppare risposte altamente individuali.

Ogni anno accademico culmina con lo spettacolo di fine anno, una mostra di galleria pubblica dedicata al lavoro di ciascuno studente nel centro di Parigi. Questo offre ai nostri studenti l'opportunità di mostrare il loro lavoro a familiari, amici e potenziali datori di lavoro e investitori.

Le valutazioni del progetto di studio di un anno sono fatte dopo una presentazione finale il giorno prima della serata di apertura dello spettacolo di fine anno. Ulteriori valutazioni su ogni Master Class sono fatte su un argomento per soggetto, a seconda del soggetto in questione. Tutte le Master Classes devono essere passate per esporre allo show.

Un elemento unico della filosofia pedagogica della Scuola è che non implementiamo un sistema di valutazione, nel senso che i progetti vengono giudicati come Pass o Fail. Ciò incoraggia la massima libertà di espressione e consente agli studenti di assumersi rischi e innovare. I progetti di studio eccezionali possono ottenere una Distinzione, a discrezione del Capo dell'anno. Gli studenti che desiderano intraprendere corsi di lingua francese durante i loro studi saranno in grado di farlo. Ciò aiuterà lo studente nelle attività quotidiane mentre vive a Parigi. Questi saranno offerti sia a livello principiante che intermedio.

Gli studi PSA sono attrezzati come necessario per gli studenti per intraprendere i loro progetti di studio, tra cui funzionalità di stampa 3D, macchine per il taglio laser, stampanti, proiettori e attrezzature per modellismo. Si consiglia vivamente agli studenti di acquistare un computer portatile per il periodo di due anni.

Programmi insegnati in:
Inglese

Questa scuola offre anche:

Corsi Executive

Paris School Of Architecture

La Paris School Of Architecture è una scuola di architettura post-laurea con sede nel centro di Parigi e offre corsi di insegnamento in lingua inglese. La scuola offre un ... [+]

La Paris School Of Architecture è una scuola di architettura post-laurea con sede nel centro di Parigi e offre corsi di insegnamento in lingua inglese.

La scuola offre un unico corso post-laurea in Architettura con tre Pathways distinti, per gli studenti che hanno già conseguito una laurea da un'altra istituzione.

Per ulteriori informazioni, visitare www.parisarch.fr

Al momento dell'iscrizione, chiediamo ai nostri studenti di selezionare uno dei tre seguenti Pathways :

Gestione di progettoDesign e comunicazioneTecnologia distruttiva

Attraverso la cultura della scuola guidata dallo studio, gli studenti saranno insegnati come individui, piuttosto che in "unità".

... [-]
Francia Parigi
Settembre 2019
Inglese
Tempo pieno
2 anni
Campus
Per saperne di più in italiano