NEOMA Business School

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

EFMD Equis Accredited
AACSB Accredited

Nato dalla alleanza di Rouen Business School e Reims Management School il 24 aprile 2013, Neoma Business School, Ha una duplice ambizione: essere classificato tra i più importanti scuole European Business, e di essere riconosciuto come una delle migliori scuole di aziende nazionali e internazionali. La sua missione è quello di formare leader creativi e responsabili che sarà costantemente adattarsi a un ambiente globale in continua evoluzione.

In linea con una lunga esperienza e solida che ha fatto la sua reputazione di eccellenza, Neoma Business School offre una vasta e di alta qualità del portafoglio di programmi di business e di gestione (marketing, finanza, commercio, Supply Chain ...) che vanno dalla laurea triennale alla PhD, compresi i programmi di Master e executive Education. E, gli studenti apprendono una nuova pedagogia innovativa, basata sul vivere la cultura di immersione e di simulazione (casi di studio, seminari impegnativi ...).

Partecipare Neoma Business School è quello di raccogliere i frutti di alcune delle la maggior parte delle reti attive e collegate in tutto il mondo: 51 500 laureati, 200 principali partner aziendali, 300 prestigiosi partner accademici in 75 paesi, 8 000 studenti provenienti da ambienti diversi e paesi e un corpo docente altamente internazionale.

34 ° classificato nella classifica e il 9 internazionale e generale nella classifica francese dei prestigiosi Financial Times «Master in Management 2015», Neoma Business School ha 3 sedi a Rouen, Reims, Parigi e detiene il più ambito accreditamenti triple internazionali nel regno delle scuole di business in tutto il mondo: EQUIS, AACSB e AMBA.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MSc » Visualizza i Master »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Master Di Specializzazione In Marketing E Analisi Dei Dati (ha Insegnato In Francese)

Campus Part time 12 mesi September 2017 Francia Parigi

Di fronte alla crescente digitalizzazione del business e la moltiplicazione dei canali di interazione tra consumatori e brand, vantaggio competitivo risiede più che mai la capacità di comprendere la complessità del mercato e anticipare la loro evoluzione. [+]

REGISTRATO IN FORMAZIONE RNCP - LIVELLO DI TITOLO I (BAC + 5) Di fronte alla crescente digitalizzazione del business e la moltiplicazione dei canali di interazione tra consumatori e brand, vantaggio competitivo risiede più che mai la capacità di comprendere la complessità del mercato e anticipare la loro evoluzione. Così il grande fenomeno di dati rappresenta oggi un'opportunità senza precedenti per i marchi a ripensare la loro innovazione, comunicazione, distribuzione e servizi per una migliore esperienza del cliente. Quindi, le aziende hanno bisogno più che mai al personale marketing con capacità analitiche e predittive per identificare meglio i problemi e prendere le decisioni più ottimali di una prospettiva di ROI. MS Marketing e analisi dei dati avviene al crocevia di marketing, tecnologia e approcci predittivi al fine di ottenere una migliore performance di marketing. OBIETTIVI Comprendere le sfide e le opportunità legate alla decisione di marketing nel contesto dei Big Data Comprendere l'ancora e la complessità sistemica e organizzativa in relazione alla trasformazione digitale delle marche Inserire i metodi e le più avanzate operazioni di materiali tecnici di Big Data mobilitazione analitica predittiva per il processo decisionale e la marca di spettacolo di marketing PUNTI DI FORZA Un precursore e un posizionamento perfetto con le esigenze aziendali attuali L'opportunità di sviluppare o rafforzare la dimensione analitica dei decisori di marketing Una contenuti educativi pertinenti e combina l'insegnamento accademico e testimonianze manageriali Una pedagogia didattica e esperienziale mobilitazione intelligenza collettiva attraverso diversi formati: progetti, sfide, la simulazione e la situazione ... Un'animazione progettata in stretta collaborazione con il maggior numero di aziende coinvolte e dai progressi della grande sfruttamento dei dati di marketing. IL PROGRAMMA CONTROLLO DEI DATI ANALITICI APPROCCIO GRANDE PER MIGLIORARE LA DECISIONE E MARKETING OTTIMIZZAZIONE DEL RE FONDAMENTI DI DECISIONE IN COMMERCIO: strategia di marketing - Il comportamento dei consumatori e l'acquirente - Brand Management - Marketing e Comunicazione Digitale - multicanale di distribuzione - Customer Relationship Management (CRM) - Marketing Services - lancio di nuovi prodotti e Open Innovation - internazionali marketing. Organizzazione e tecnologia SISTEMI: trasformazione digitale - nuovi modelli di business e di economia della condivisione - Comportamento organizzativo, di decisione e di prestazione - Project Management e IT - Management Information Systems - gestione delle operazioni. METODI E STRUMENTI DI GRANDE: Dati Marketing Driven - Marketing Research - Metodi di ricerca qualitativa - Datamining (descrittiva e predittiva) con SPSS - Econometria applicata e Serie Time - database relazionale e Business Reporting (SQL, fogli di calcolo e fogli di calcolo; SAS , Python, R) - Tutela dei dati e l'etica - Data Visualization. ANALYTICS Big Data: Marketing ROI e Ottimizzazione - Marketing Analytics - Vendite e Business Analytics - Revenue Management e prezzi - Supply Chain e operazioni Analytics - previsioni di mercato - SEO / SEM - Social Media Intelligence - Mining semantico e di testo - Web Analytics - Analytics al dettaglio. CAPACITÀ E COMPETENZE UMANE: il pensiero creativo e l'intelligenza emotiva - Leadership e Team Building - sviluppo personale e Conoscenza di sé - Personal Branding - Comunicazione e persuasione - Risoluzione dei conflitti e la negoziazione. Seminario residenziale '' DATI IMMERSIONE BIG '' - PARTNERSHIP CON IL Imperial College di Londra I partecipanti dei MS Marketing & Data Analytics avranno l'opportunità di partecipare ad un seminario intensivo di 3 giorni a Londra a KPMG Centre for Advanced Analytics presso l'Imperial College. Il programma didattico si incontrerà alcune aziende partner di ricercatori centrali e più importanti docenti di tutto grandi sfide di dati di marketing e strategia e leve di analisi per l'innovazione, la creazione di valore e prestazioni. Imperial College è una università multidisciplinare, con sede a South Kensington, nel centro di Londra, specializzata in scienze, gestione, ingegneria e medicina. Si è classificato regolarmente tra le 10 migliori università. PROGETTI E SIMULAZIONE Gioco di simulazione ON LINE Markstrat Progettazione complessa strategie di marketing ambientale e di prendere decisioni per prodotti ad alta tecnologia per i mercati differenziati. Identificare e analizzare i dati giusti per la declinazione delle politiche di marketing strategico e operativo per una migliore performance nei confronti dei concorrenti. CRM SIMULAZIONE SOMMARIO esercizio basati su scenari e immersione in aziende con un database CRM in collaborazione con un brand partner. Apprensione, contestualizzazione e l'analisi dei dati dei clienti multicanale per migliorare l'efficienza, l'ottimizzazione delle campagne di CRM e di aumentare il valore del cliente. CAPSTONE STRATEGICO Progetto Sintesi e croce su una missione di marketing analista di dati e altoparlante dopo tutti i seminari MOH. Questa è l'occasione per mobilitare le statistiche e gli approcci predittivi per il processo decisionale di marketing in un determinato settore (beni di largo consumo, B2B, farmaceutico, bancario e assicurativo, ...) o un canale specifico (analisi mobili, analisi sociali, analisi digitali ...). tesi professionale La tesi consiste in una ricerca svolta dal partecipante sotto la direzione di un esperto supervisione. Questo è un esercizio di riflessione profonda per rivedere e risolvere un problema combinando revisione della letteratura accademica e uno studio sul campo qualitativo e / o quantitativo di mettere in prospettiva i risultati e fornire raccomandazioni operative. MS Tesi è l'occasione per approfondire la conoscenza in un settore specifico e per attestare le competenze dello studente nel contesto di una valutazione professionale. ALCUNI obiettivi di business analista di marketing Master data manager / analista analista di business CRM Analytics Responsabile Consumer & Market Analyst Conoscenza Responsabile del prodotto digitale Capo dei dati Market (ing) ricercatore Analyst / Web Analytics digitali Cliente e multicanale direttore Customer experience responsabile esperto di dati di marketing / consulente Consulente / Project Manager Big Data analisi consulente di marketing dei dati digitali / Marketing Manager digitalv direttore di Data mining pianificatore dati Responsabile per la conoscenza del cliente / mercato standby Consulente SI / SIM percorso del cliente Direttore Marca Reputation Manager Community Manager e intelligenza sociale INTERESSE RNCP formazione registrato. Intestazione Livello 1 (+5). formazione a tempo parziale previsto nel campus di Parigi. AMMISSIONE Aperto a candidati in possesso di un Bac + 4/5, manager esperti, professionisti che lavorano AMMISSIONE Selezione di applicazione, intervista la motivazione e test di inglese APPLICAZIONE FEE 100 € DURATA 12 mesi (400 ore) - 3 giorni (giovedì, Venerdì, Sabato) ogni 3 settimane in missione in parallelo nel mondo degli affari INDIETRO Ottobre 2016 COSTO DELLA FORMAZIONE € 15,300 SESSIONE AMMISSIONE 2016-2017, contattare Gwenaelle Toullec (gwenaelle.toullec@neoma-bs.fr) [-]

MSc

Master In Management Di Lusso Internazionale (doppio Diploma MIP Milano)

Campus A tempo pieno 12 mesi September 2017 Francia Reims

Un approccio unico: la comprensione, la creazione e la gestione di valore in una ditta di lusso [+]

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Un approccio unico: la comprensione, la creazione e la gestione di valore in una ditta di lusso Diventare abili a diversi posti di lavoro in una società attraverso metodi di insegnamento interdisciplinare senza rivali La credibilità di due prestigiose istituzioni, la complementarietà di competenze francese e italiano nel settore del lusso, un doppio diploma con Gucci e Champagne Taittinger come principali partner aziendali. Un approccio interattivo con numerosi casi di studio e visite aziendali

programma

400 ore nell'arco di 12 mesi

Programma consegnato in inglese a Reims e Milano Programma a tempo pieno a Neoma BS (settembre-gennaio) e poi MIP (febbraio-luglio) project Work Tesi professionale Opzionale Stage (settembre-novembre) ... [-]

Master Internazionale Di Analisi Finanziaria Avanzata (in Francese + CFA)

Campus Part time 12 mesi September 2017 Francia Reims

istruzione intensiva a Reims ea Parigi, nel cuore dei mercati parti interessate riconosciute a livello nazionale ed internazionale. [+]

Punti di forza

Istruzione intensiva in Reims ea Parigi, nel cuore dei mercati Stakeholder riconosciuti a livello nazionale e internazionale Certificazioni FactSet®, Reuters® e integrata Bloomberg®, e l'accesso a un piano di trading Una preparazione agli esami CFA® L'AMF certificazione (AMF) Stage offre in tutto il mondo L'integrazione professionale di alto livello

Condizioni di ammissione

I titolari di un diploma di maturità livello 5 o bac + 4 con 3 anni di esperienza Eventuali deroghe al limite del 30% della promozione, per i candidati con corsi di qualità Riorientamento carriera professionale o l'espansione della giurisdizione

Il curriculum

500 ore / 12 mesi 320 ore a tempo pieno, da ottobre a dicembre sul campus Reims 150 ore time-sharing (di cui 35 ore di preparazione per il CFA), 4 giorni / mese (venerdì e sabato) da gennaio a giugno a Parigi 25 ore a New York a maggio La mission aziendale in parallelo (contratto da professionista, convenzione di tirocinio, CDD, CDI), possibilità di stage internazionale Tesi professionale ... [-]

Master Marketing Eccellenza Francese

Campus A tempo pieno 12 - 15 mesi September 2017 Francia Rouen

In un mondo sempre più globalizzato, la nozione di marchio nazionale sta rapidamente guadagnando importanza come leva per sviluppare e promuovere la differenziazione commerciale, politico e culturale. Il perseguimento di [+]

La ricerca dell'eccellenza in un ambiente internazionale aggressivamente competitivo è l'obiettivo e la sfida comune affrontato da diplomati delle scuole di business in tutto il mondo. Nel pantheon delle marche nazionali, la Francia occupa una posizione unica, eccellendo nella diversità culturale, ricerca scientifica, l'ospitalità e senso degli affari.

Il Master Marketing francese Excellence fornisce gli strumenti specialistici e le tecniche per massimizzare questi punti di forza sulla scena mondiale, ed è rivolto a studenti interessati a lavorare per un francese commerciale, nazionale o internazionale, e per coloro che cercano di acquisire competenze e know-how applicabile a le ambizioni di sviluppo strategico all'interno delle economie in via di sviluppo. Ewan Ormiston & William Reeves... [-]


MSc Supply Chain Management

Campus A tempo pieno September 2017 Francia Rouen

[+]

Ph. D in Operazioni e Decision Systems, Università Laval, Canada

Requisiti di idoneità

3 o 4 anni Bachelor università, business school, scuole ingegnere (disponibile con l'opzione di due anni MSc) Esecutivo ricerca professionalizzazione o competenze aggiuntive fluente inglese

Il costo della vita a Rouen è molto conveniente rispetto alla maggior parte delle altre città europee, con custodia da soli 300 € / mese Gli studenti possono richiedere l'aiuto del governo con alloggiamento che spesso rappresenta circa un terzo del canone mensile.

[-]

Msc Sviluppo Del Progetto Internazionale (PRINCE2)

Campus A tempo pieno 12 - 24 mesi September 2017 Francia Rouen

Il Master of Science in Development International Project ha fornito ai partecipanti le competenze chiave necessarie per diventare sviluppatori di business di successo. [+]

Anne-Sophie COURTIER Responsabile del Master in Sviluppo Progetto Internazionale Il Master in Sviluppo Progetto Internazionale mira a formare i futuri responsabili di progetto e sviluppatori di business in grado di trattare con i progetti aziendali, dalla progettazione alla realizzazione. Gli studenti beneficiano della possibilità di guadagnare la certificazione internazionale PRINCE2 nella gestione di progetti, di familiarizzare con MS Project e scoprire metodi PMI. La miscela multiculturale si trovano in questo Master aggiunge una dimensione stimolante superiore al "learning by doing" filosofia del programma.

Requisiti di idoneità

3 anni di laurea, con esperienza in materia di lavoro (da diversi educativo, sfondi università, business school, scuole ingegnere) 4 anni laurea o equivalente approvato in un campo connessi alle imprese In cerca esecutivo di acquisire ulteriori competenze, tecniche e conoscenze nello sviluppo di attività e progetti per raggiungere posizioni manageriali ... [-]

Video

Futur leader ou leader du futur?

La cérémonie de remise des diplômes de NEOMA BS campus de Rouen

Contatto
Indirizzo
NEOMA Business School - Headquarters
1 Rue du Maréchal Juin
BP 215

Rouen, Alta Normandia, 76825 FR