LISAA Paris

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

LISAA School of Design è un Ecole Grande a misura d'uomo. Fondata nel 1986 da Michel Glize, oggi LISAA è un punto di riferimento nel mondo della formazione arti applicate.

Avendo studiato architettura, Michel Glize ha voluto creare un laboratorio per studenti che si preparano per i concorsi per l'ingresso nelle scuole d'arte Grande Ecole. Come tale, ha fondato l'Atelier de Sèvres nel 1979. Sulla scia di questo successo, ha continuato a fondare LISAA, offrendo inizialmente corsi di progettazione spaziale e fashion design. In questo momento, c'erano solo quattro scuole a Parigi che offrono corsi di disegno.

LISAA diventato rapidamente un punto di riferimento nel campo. Con l'insegnamento orientato verso le nuove tecnologie, un team stabile di personale docente e una particolare attenzione per l'inserimento professionale degli studenti, la scuola è cresciuta rapidamente, attirando professionisti riconosciuti (con personalità come Sonia Rykiel partecipare come giudici in esami Viva) e nuove filiali essere fondata fuori Parigi: "LISAA aperto scuole di Parigi, Rennes, Nantes e Strasburgo e di recente a New Delhi e Bangalore in India. Al centro di piccoli laboratori a misura d'uomo, nelle scuole nel centro della città, gli studenti acquisiscono le conoscenze e le tecniche che permettono loro di integrare nel mondo del lavoro ". Oggi LISAA è un'istituzione, riconosciuta non solo in ambiente professionale, ma anche per il Ministero francese della Cultura e della Comunicazione. Con 2200 studenti, si sviluppa su sette siti diversi, LISAA è uno dei più grandi scuole di design francesi. La sua rete internazionale costituisce un punto di riferimento per le imprese. Più di 200 stage e offerte di lavoro andare online ogni mese.

Fondata nel 1986, LISAA è oggi uno dei più grandi scuole di design in Francia. La scuola fornisce agli studenti la possibilità di esprimere i loro talenti del design nel campo della moda, architettura d'interni, design, grafica, videogiochi o l'animazione.

Fornire agli studenti una QUALIFICAZIONE RICONOSCIUTO

LISAA è uno dei pochi gli istituti di formazione privati ​​ad essere riconosciuto dal Ministero della Cultura e della Comunicazione francese. I corsi tenuti a LISAA coprono tutti i campi nella professione di progettazione e sono certificati da titoli di stato (BTS) e le qualifiche elencate nel Registro francese professionali Certificazioni (RNCP) (II livello / Bac + 3/4 anni di istruzione superiore)

OFFERTA ALL'AVANGUARDIA INSEGNAMENTO

Il nostro personale non sono solo gli insegnanti ma anche i professionisti attivi. Questo fondamento nella realtà del mercato e la continua evoluzione delle pratiche e tendenze permette LISAA di raggiungere un tasso di successo che è significativamente più alto rispetto alla media nazionale, in particolare per le qualificazioni BTS.

MODELLARE PROFESSIONISTI adattato per il mercato del lavoro

Corsi LISAA si fonda sulla costante interazione tra studenti, insegnanti e professionisti, integrati da laboratori, Viva esami e stage. LISAA è una delle scuole più apprezzate dai reclutatori, che frequentano la fine degli esami Viva anno a cercare futuri talenti. Di conseguenza, sei mesi dopo la laurea, 82% di alunni lisaa hanno trovato occupazione nel settore in cui hanno condotto i loro studi.

SARTORIA SOSTEGNO ALLE ogni studente

LISAA si concentra su lezioni in formato di workshop, uno stile di insegnamento in cui lo scambio e la discussione sono al centro di apprendimento. Nel corso della loro studi presso LISAA, ciascuno benefici agli studenti di supporto di un tutor individuale. Amministrazione di studi e gli insegnanti sono sempre a disposizione per ascoltare i loro studenti. Conducono gli incontri one-to-one e valutazioni personalizzate per consentire ad ogni studente di progredire nel migliore dei modi e al proprio ritmo.

Nutrire il rete di alumni

La scuola mantiene i contatti con i laureati, che sono i collegamenti più attivi in ​​rete professionale di LISAA. Le loro esperienze contribuiscono a formare laureati di essere sempre sempre adattato al mercato del lavoro e anche permettere neolaureati per trovare offerte di lavoro.

APERTURA opportunità a livello mondiale

La reputazione di LISAA è costruita su scambi con il mondo esterno. Fondata a Parigi e in Francia regionale, LISAA ha aperto anche le scuole a livello internazionale.

L'ammissione al LISAA Parigi per gli studenti internazionali dipende dalla presentazione di un portafoglio di lavoro personale e un colloquio faccia a faccia. capacità artistica e tecnica di ogni studente viene valutato, inoltre, soprattutto, per la loro curiosità, conoscenze artistiche, la motivazione e l'idoneità per quanto riguarda le specifiche di discipline nel campo delle arti applicate.

Sedi

Parigi

Address
Paris Fashion
13 rue Vauquelin

75005 Parigi, Île-de-France, Francia

Parigi

Address
Paris Interior Architecture & Design
8 square Henri Delormel

75014 Parigi, Île-de-France, Francia

Parigi

Address
Paris Graphic Design
62 boulevard Arago

75013 Parigi, Île-de-France, Francia

Parigi

Address
Paris Animation & Video Games
7 rue Armand Moisant

75015 Parigi, Île-de-France, Francia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti