L'Ecole de Guerre Economique

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Imparare a pensare in modo diverso

Le aziende si muovono in un mondo di crisi in cui la questione dello sviluppo è completamente legata alla nozione di confronto. Questa dualità richiede alle aziende di ricercare nuovi tipi di abilità. Questa è la ragione di essere di Ecole de Guerre Economique sin dalla sua creazione nel 1997.

L'insegnamento all'Ecole de Guerre Economique (EGE) si articola con 4 valori principali:

Ottimizzare la ricerca di informazioni, identificare le migliori fonti di esperti, analizzare una situazione complessa e produrre una conoscenza utile per i responsabili delle decisioni.

L'Ecole di Guerre Economique è l'unica formazione in Business Intelligence che offre un gruppo molto diversificato di esercitazioni sul campo che sono integrate nella strategia del cliente. Durante l'anno, i nostri studenti devono affrontare casi concreti in una crescente logica di difficoltà.

Il programma di professionalizzazione MercurIE , che è fondamentale per l'insegnamento della nostra scuola, è il più lungo esercizio di scolarizzazione e si sviluppa su sette mesi. Questa iniziazione operativa è il punto di partenza necessario per i nostri studenti per posizionarsi efficacemente sul mercato del lavoro. Le aziende clienti di MercurIE sono uno dei migliori promotori per i reclutatori.

L'EGE è anche una scuola la cui innovazione è nota nel campo della guerra dell'informazione. La crescente dimensione cognitiva delle questioni commerciali implica un'introduzione alle operazioni di informazione e influenza. Con questo in mente, l'Ecole de Guerre Economique prepara i suoi studenti per un uso efficiente delle tecnologie dell'informazione, l'apprendimento dei social network e i cambiamenti di internet.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese
  • Francese

Visualizzazione MBA »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Video

École de Guerre Économique : 20 ans sur le front de la mondialisation

Contatto