IRIS Sup'

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Selezionare IRIS Sup 'è la garanzia di una formazione adeguata al mondo del lavoro, per coloro che desiderano lavorare o lavoro professionale in un contesto internazionale.

IRIS Sup 'scuola di IRIS

Creato da IRIS nel 2002, IRIS Sup 'è un istituto di istruzione superiore tecnica privato registrato presso il Rettorato di Parigi, che si propone di formare studenti e professionisti in vari mestieri in un contesto internazionale. Offre titoli di Livello I registrate nella directory nazionale delle certificazioni professionali (RNCP) Con ordinanza 23 febbraio 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 marzo, 2017.

la geopolitica e la pratica professionale

offrire agli studenti formazioni IRIS Sup ':

  • le conoscenze necessarie per la comprensione delle questioni internazionali e sviluppare la loro capacità di analisi e proposte per aiutare nella realizzazione nelle organizzazioni;
  • strumenti professionali, con una quota data all'apprendimento attraverso la simulazione e la messa in situazione di lavoro, dal 1 ° anno;
  • per maturare e sviluppare i loro piani di carriera all'interno di workshop dedicati.

la diversità ricca di promozioni

Al IRIS Sup ', non cloni. Studente o professionale, francesi o stranieri, ognuno arriva con il suo viaggio, l'esperienza, gli obiettivi, e saranno arricchiti durante tutto l'anno, come le lezioni della diversità di origine degli studenti e dei soggetti interessati.

IRIS Sup 'ogni anno circa il 20% degli studenti in rappresentanza di trenta nazionalità.

Ottima conoscenza della lingua inglese è necessaria in ogni attività internazionale, alcuni corsi sono tenuti in inglese.

Monitoraggio e sostegno educativo

Con 220 studenti in faccia IRIS Sup 'rimane una struttura in cui l'anonimato non ha posto. All'inizio di quest'anno, ogni studente firma il regolamento interno, che disciplinano le sue relazioni con gli insegnanti e il team di insegnamento.

La presenza costante è richiesto e il lavoro deve essere fatto in tempo. Il dialogo con l'amministrazione è costante: si pone una questione di amministrazione o educativo, ogni studente troverà sempre un interlocutore.

Gli studenti IRIS Sup 'hanno una stanza di lavoro in cui sono a loro disposizione i titoli della stampa francese e internazionale, così come 200 riviste su Cairn. Diversi computer con suite per ufficio, internet e la connessione Wi-Fi sono gratuiti.

corsi di formazione aperta sul mondo professionale

Un'organizzazione favorevole educazione cooperativa / pratica. Stage o di lavoro 3 giorni a settimana, in corsi paralleli da ottobre a maggio e il tempo pieno da giugno a dicembre.

Contatto con i professionisti. Tutte le parti interessate impegnati in imprese, associazioni, organizzazioni internazionali o il servizio civile di alto livello. Durante il loro mix e contributi teorici, applicazioni pratiche e vissuto in funzioni quotidiane in un ambiente internazionale.

L'associazione con le attività di IRIS. Accanto a loro corso, gli studenti IRIS Sup 'in grado di partecipare a conferenze e collaborare nelle attività di IRIS.

La rete di ex alunni. Creata nel 2008, l'Associazione Alumni della IRIS mira a riunire una rete che oggi conta più di 1500 laureati!

Un ufficio stage. stage responsabili pubblica annunci offerti agli studenti come si arriva per una consulenza personalizzata. Gli studenti IRIS Sup 'sono ora valutati in centinaia di organizzazioni pubbliche e private.

Partnership accademiche e professionali

IRIS / Grenoble Ecole de Management.

La geopolitica diventa un'abilità quasi indispensabile del gestore. studenti GEM hanno l'opportunità di trascorrere il loro anno finale del programma Ecole Grande nei programmi IRIS Sup: in RI 2 o Géoéconomie e intelligence strategica. Quei IRIS anche seguire la gestione strategica di un professore insegnamento di Grenoble Ecole de Management e godere della GEM risorse online. Gli studenti convalida tutto il curriculum anche ottenere un certificato comune IRIS / GEM.

IRIS / IEE di Parigi 8.

Gli studenti iscritti a IRIS Sup 'in Relazioni Internazionali 1 e 2 e Géoéconomie possono condizionalmente iscriversi presso l'Istituto di studi europei (IES) di Parigi 8 per preparare in parallelo al corso "L'Unione europea e la globalizzazione" Maestro menzione "Studi europei e internazionali". Un follow-up al IEE articolerà il programma di studi per entrambe le squadre.

IRIS / IPAG / UBO.

Una partnership tra IPAG University of Western Brittany e IRIS permette la formazione laureati "Responsabile dei programmi internazionali", "Relazioni Internazionali 2 ° anno", "Azione Umanitaria: questioni strategiche e la gestione del progetto", "Difesa , la sicurezza e la gestione delle crisi "che desiderano beneficiare del dispositivo VES (convalida dell'istruzione superiore). La validazione di IRIS comporterà l'attribuzione di crediti ECTS per ottenere uno dei corsi della specialità Amministrazione Maestro AMEO e Management Pubblico rilasciato dal UBO.

IRIS / ADIT.

leader europeo intelligenza strategica, ADIT sta collaborando nello sviluppo del programma e intelligence strategica Géoéconomie IRIS, sulle sue aree di competenza.

IRIS / Crisotech.

Crisotech organizza esercizi di simulazione e di formazione Affari Giochi IRIS.

IRIS / ACF, MDM, PUI, Solidarités, MakeSense.

Gli studenti provenienti da manager umanitaria a lavorare su progetti proposti da organizzazioni non governative dal 2014.

Scegliere il proprio grado

IRIS Sup 'offre formazioni geopolitiche applicata che porta a due titoli di livello 1 riconosciute dallo Stato: Internazionale strategia degli analisti (ASI) e Direttore umanitaria (CBM). Accessibile con un bac + 3, i corsi ultimi due anni. I titolari di un bac + 4 possono applicare direttamente 2 ° anno.

Grado 1 IRIS Sup '(bac + 4)

Il grado privato da studi fondamentali in Relazioni Internazionali (IR 1) sancisce il 1 ° anno IRIS Sup. Un must per bac + 3 senza esperienza professionale, quest'anno può anche permettere agli studenti con un maggior grado scientifico di un solido fondamento sul piano politico, economico e diplomatico, prima di scegliere un'area di specializzazione nel secondo anno.

Il corso 2 ° anno (bac + 5)

International Strategy Analyst [UPS]

3 corsi per sviluppare la vostra analisi supporto abilità, azione e decisione in ambienti internazionali: * Relazioni Internazionali, Strategic Intelligence & Géoéconomie, la difesa, la sicurezza e la gestione delle crisi. di cui Funzioni: Charge (s) di studio e di sonno; CARICA (e) sviluppo; CARICA (e) missioni; CARICA (e) studi prospettici; analista economico / comprensione internazionale; Strategia Advisor; Responsabile per le relazioni internazionali; Capo di Studi Economici; Business Intelligence Responsabile; risk manager ...

Umanitario Responsabile [MH]

2 corsi per sviluppare la vostra capacità di analisi nell'ambito di un intervento a terra e gestione del progetto: Responsabile per i programmi internazionali; Azione Umanitaria: questioni strategiche e di gestione del progetto. Funzioni coperti: Humanitarian manager; Project Manager; Coordinatore / trice di campo / programmi / progetti; CARICA (e) / responsabile del progetto / attività; Coordinatore / trice dispositivo in via di sviluppo.

I punti in comune a tutta la formazione

La selezione (ammissibilità sulla manutenzione dei file al momento del ricovero), il ritmo di studi (vedi pagina 22), la geopolitica mix e pratica professionale, altoparlanti professionali nei loro campi, sono caratteristiche comuni. le modalità di validazione formazione adattati a ogni corso, sono vicini: valutazione continua (presenze, presentazioni, dispense, esercizi, simulazioni, ecc) gli esami (febbraio e fine maggio); realizzazione di una memoria e orale; rapporto di stage (settembre). Corsi di portare con l'educazione diplomi privati ​​di base o superiore. Partnership consentono la convalida di maestri 2 in parallelo.

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Francese

Visualizza i Master » Visualizzazione Lauree »

Corsi di studio

Questa scuola offre anche:

Master

Bac + 5 Corso Responsabile Advocacy Umanitaria

Campus A tempo pieno 1 anno September 2018 Francia Parigi

Formazione 5 che porta a Gestione umanitaria combina l'esperienza strategica e geopolitica analisi IRIS e l'esperienza delle ONG e attori riconosciuti di solidarietà internazionale. La difesa percorso consente ai candidati di sviluppare una comprensione politica. [+]

IRIS Sup 'offre formazioni geopolitiche applicata che porta a due livelli 1 qualifiche riconosciute dallo Stato (registrati in RNCP per ordine del 23 febbraio 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 marzo 2017), di Bac + 5 "Analyst nella strategia internazionale "e" Gestore umanitaria". La formazione per il Gestore umanitaria titolo (bac + 5) unisce l'esperienza di analisi strategica e geopolitica di IRIS e l'esperienza delle ONG e attori riconosciuti di solidarietà internazionale. La formazione è caratterizzata da un nucleo raggruppando le conoscenze e competenze al centro del business manager umanitario e tre corsi: via operativa percorso strategico Naturalmente advocacy I nostri partner su progetti dal 2014: Azione contro la fame, Alima, Medici del mondo, Solidarités internazionale, MSF accesso Campagna, Premiere Urgence, The Nubian Vault, MakeSense, avvocati salute globale Alcuni impatti, i cambiamenti strutturali e trasformazioni non può avvenire senza strategie di advocacy e di influenza. In un mondo in cui il potere morbido sta diventando sempre più critica, è fondamentale conoscere questa forma di potere, analizzarlo e domarlo. Il Naturalmente advocacy consente ai candidati di sviluppare una comprensione politica. avvocato formidabile per i più vulnerabili, il / la candidato da questo corso sarà in grado di analizzare gli attori; per influenzare i driver e agenti di cambiamento e costruire strategie pertinenti ed efficaci di influenza, anche negli ambienti politici più complessi. Alcuni impatti, i cambiamenti strutturali e trasformazioni non può avvenire senza strategie di advocacy e di influenza. In un mondo in cui il potere morbido sta diventando sempre... [-]

Bac + 5 Geopolitica E Prospettica

Campus A tempo pieno October 2018 Francia Parigi

Il titolo di "International Strategy Analyst" mira a sviluppare analisi, di azione e di supporto alle decisioni in ambienti internazionali. Il corso "Geopolitica e prospettive" viene consegnato in collaborazione con Grenoble Ecole de Management. anche sancita da un certificato di formazione in Geopolitica e prospettica comune IRIS / ESC Grenoble. [+]

Il titolo di "International Strategy Analyst" mira a sviluppare analisi, di azione e di supporto alle decisioni in ambienti internazionali. Per convalidare questo titolo 3 corsi sono possibili, corrispondenti a specialità e mondi diversi: - Difesa, sicurezza e gestione delle crisi - Géoconomie e intelligence strategica - Geopolitica e prospettico Il corso "Geopolitica e prospettive" viene consegnato in collaborazione con Grenoble Ecole de Management. anche sancita da un certificato di formazione in Geopolitica e prospettica comune IRIS / ESC Grenoble. OBIETTIVI Questa formazione è accessibile con un livello di diploma bac + 4 (1 Master o equivalente). Ha lo scopo di: Confermare la conoscenza e la comprensione delle relazioni internazionali dello studente; Per sviluppare la sua capacità operativa per analizzare questioni strategiche contemporanei; Per sviluppare strumenti professionali. Presentazione delle lezioni Entrambi i corsi teorici e pratici sono suddivisi in tre moduli: Comprendere il mondo. Analisi di notizie strategiche ed economico internazionale alla luce delle nuove forme di potere, i nuovi giocatori, e nuovi dati geostrategica; approccio geografico, per comprendere meglio le strategie regionali ed economici, politico e diplomatico all'interno delle aree studiate. Le sfide della globalizzazione. Analisi delle attuali grandi temi trasversali internazionali. Metodi e strumenti professionali. Le tecniche utilizzate nel contesto della responsabilità assunte in un ambiente internazionale. Un progetto internazionale di studio permette agli studenti di acquisire solide competenze professionali: essi approfondire la comprensione dei meccanismi della diplomazia e grandi organizzazioni, sviluppare la rilevanza della loro analisi; la loro capacità di sviluppare argomenti, la scrittura e la presentazione... [-]

Bac + 5 In Difesa, La Sicurezza E La Gestione Delle Crisi

Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Francia Parigi

Il titolo di "International Strategy Analyst" mira a sviluppare analisi, di azione e di supporto alle decisioni in ambienti internazionali. Il corso "Difesa, la Sicurezza e la gestione delle crisi" viene consegnato in collaborazione con Grenoble Ecole de Management. Formazione evidenziato anche da un certificato in difesa, la sicurezza e la gestione congiunta delle crisi IRIS / ESC Grenoble. [+]

Il titolo di "International Strategy Analyst" mira a sviluppare analisi, di azione e di supporto alle decisioni in ambienti internazionali. Per convalidare questo titolo 3 corsi sono possibili, corrispondenti a specialità e mondi diversi: - Difesa, sicurezza e gestione delle crisi - Géoconomie e intelligence strategica - Geopolitica e prospettico Il corso "Difesa, la Sicurezza e la gestione delle crisi" viene consegnato in collaborazione con Grenoble Ecole de Management. Formazione evidenziato anche da un certificato in difesa, la sicurezza e la gestione congiunta delle crisi IRIS / ESC Grenoble. OBIETTIVI Questa formazione, accessibili con un grado di BA + 4, si propone di: Per fornire agli studenti la conoscenza e la comprensione del tasto sul contesto strategico, questioni di difesa e nuove questioni di sicurezza; Per fornire metodi e strumenti di lavoro per il processo decisionale nella gestione delle crisi. Presentazione delle lezioni La formazione si basa su tre linee complementari: conoscenza di base. Il contesto internazionale e le grandi potenze di politiche di difesa, crisi regionali e conflitti, e le nuove minacce globali sono presentati nella loro politica, geopolitica, economica e giuridica. Attuazione. Gli studenti approfondiscono i modi di azione ei mezzi della politica di difesa nazionale, per acquisire familiarità con casi di studio, strumenti chiave e gli strumenti per anticipare, gestire una crisi e di partecipare al processo decisionale strategica in enti pubblici e ampio settore strategico. Durante tutto l'anno, lavorano su uno script che permette loro di mobilitare conoscenze. Metodi e strumenti professionali. Un modulo di acquisire... [-]

Bac + 5 In Geo-economia E Intelligenza Strategica

Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Francia Parigi

Il titolo di "International Strategy Analyst" mira a sviluppare analisi, di azione e di supporto alle decisioni in ambienti internazionali. Il corso "Geo-economia e l'intelligenza strategica" viene consegnato in collaborazione con Grenoble Ecole de Management e ADIT, leader europeo intelligenza strategica. anche sancita da un certificato di formazione in Géoéconomie e comune di intelligence strategica IRIS / ESC Grenoble. [+]

Il titolo di "International Strategy Analyst" mira a sviluppare analisi, di azione e di supporto alle decisioni in ambienti internazionali. Per convalidare questo titolo 3 corsi sono possibili, corrispondenti a specialità e mondi diversi: - Difesa, sicurezza e gestione delle crisi - Géoconomie e intelligence strategica - Geopolitica e prospettico Il corso "Geo-economia e l'intelligenza strategica" viene consegnato in collaborazione con Grenoble Ecole de Management e ADIT, leader europeo intelligenza strategica. anche sancita da un certificato di formazione in Géoéconomie e comune di intelligence strategica IRIS / ESC Grenoble. OBIETTIVI Questo diploma, accessibili con un vassoio 4, incontra un duplice obiettivo: Per formare professionisti capaci di comprendere il contesto economico internazionale, valutare i rischi, di anticipare le difficoltà, al fine di supportare l'azienda ei suoi dipendenti nelle loro attività internazionali; Attivare l'acquisizione di strumenti essenziali e strumenti (sonno, intelligenza, sicurezza) per il processo decisionale in un mutevole e complesso contesto internazionale. Presentazione delle lezioni L'informazione è utile solo se si è capito e sfruttato con saggezza. Per questo, dobbiamo padroneggiare gli strumenti di business intelligence, ma hanno anche una solida conoscenza di geo-economia e capire il funzionamento e le sfide che le aziende devono affrontare all'estero. Per soddisfare le esigenze del mercato, il programma è stato sviluppato in collaborazione con ADIT, leader europeo in intelligence strategica. Contemporanea geo-economia. Un modulo per l'ambiente business internazionale, economie e mercati regionali. La gestione delle informazioni e strumenti di analisi. Un modulo pratico che solleva i concetti di informazione e sicurezza economica prima di... [-]

Bac + 5 Umanitario Direttore Strategico Corso

Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Francia Parigi

Formazione 5 che porta a Gestione umanitaria combina l'esperienza strategica e geopolitica analisi IRIS e l'esperienza delle ONG e attori riconosciuti di solidarietà internazionale. Il corso strategica consente ai candidati di sviluppare l'elasticità analitica e concettuale, dando espressione più ampia per la creatività e quindi dell'innovazione. [+]

IRIS Sup 'offre formazioni geopolitiche applicata che porta a due livelli 1 qualifiche riconosciute dallo Stato (registrati in RNCP per ordine del 23 febbraio 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 marzo 2017), di Bac + 5 "Analyst nella strategia internazionale "e" Gestore umanitaria". La formazione per il Gestore umanitaria titolo (bac + 5) unisce l'esperienza di analisi strategica e geopolitica di IRIS e l'esperienza delle ONG e attori riconosciuti di solidarietà internazionale. La formazione è caratterizzata da un nucleo raggruppando le conoscenze e competenze al centro del business manager umanitario e tre corsi: via operativa percorso strategico Naturalmente advocacy I nostri partner su progetti dal 2014: Azione contro la fame, Alima, Medici del mondo, Solidarités internazionale, MSF accesso Campagna, Premiere Urgence, The Nubian Vault, MakeSense, avvocati salute globale I contesti di intervento diventano più complesse e in rapida evoluzione, il percorso strategico consente ai candidati di sviluppare l'elasticità analitica e concettuale, dando espressione più ampia per la creatività e quindi dell'innovazione. È vero architetto della programmazione, / il candidato da questo corso sarà in grado di offrire strutture di collaborazione e / o messa in comune efficace, gestire più progetti, accompagnare le squadre a cambiare, innovazione e trasformazione. I contesti di intervento diventano più complesse e si evolvono rapidamente. Questo corso permette ai candidati di sviluppare l'elasticità analitica e concettuale, dando espressione più ampia per la creatività e quindi dell'innovazione. È vero architetto della programmazione, / il candidato da questo corso sarà in grado di offrire strutture di collaborazione... [-]

Responsabile Del Corso + 5 Operazioni Umanitarie Bac

Campus A tempo pieno 1 anno October 2018 Francia Parigi

Formazione 5 che porta a Gestione umanitaria combina l'esperienza strategica e geopolitica analisi IRIS e l'esperienza delle ONG e attori riconosciuti di solidarietà internazionale. Naturalmente funzionamento aiuta a sviluppare una dimensione tattica e migliorare l'impatto della programmazione di emergenza e post-emergenza. [+]

IRIS Sup 'offre formazioni geopolitiche applicata che porta a due livelli 1 qualifiche riconosciute dallo Stato (registrati in RNCP per ordine del 23 febbraio 2017, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 marzo 2017), di Bac + 5 "Analyst nella strategia internazionale "e" Gestore umanitaria". La formazione per il Gestore umanitaria titolo (bac + 5) unisce l'esperienza di analisi strategica e geopolitica di IRIS e l'esperienza delle ONG e attori riconosciuti di solidarietà internazionale. La formazione è caratterizzata da un nucleo raggruppando le conoscenze e competenze al centro del business manager umanitario e tre corsi: via operativa percorso strategico Naturalmente advocacy I nostri partner su progetti dal 2014: Azione contro la fame, Alima, Medici del mondo, Solidarités internazionale, MSF accesso Campagna, Premiere Urgence, The Nubian Vault, MakeSense, avvocati salute globale Le crisi si moltiplicano e localizzano mettendo giocatori nella risposta di emergenza e post-emergenza alla prova in termini di accesso, gestione del rischio e l'efficacia degli aiuti. Il via operativa consente ai candidati di sviluppare una dimensione tattica e migliorare in modo significativo l'impatto della programmazione di emergenza e post-emergenza. Il / la candidato da questo corso sarà in grado di agire in modo rapido ed efficace, per progettare e realizzare le tattiche accesso ai più vulnerabili, gestire lo stress e la sua squadra in un ambiente insicuro, multiculturale e complesso. Le crisi si moltiplicano e localizzano mettendo giocatori nella risposta di emergenza e post-emergenza alla prova in termini di accesso, gestione del rischio e l'efficacia degli aiuti. Naturalmente operativo consente... [-]

Video

Entretien avec Erwan Cotard, Directeur adjoint de la direction sûreté chez Engie

[Portrait d'enseignant] Rencontre avec Michel Maietta

[Portrait d'enseignant] Rencontre avec Jean de Gliniasty

[Diplôme bac+5] Géopolitique et prospective, reconnu par l'Etat

[Diplôme bac+5] Géoéconomie et intelligence stratégique - Reconnu par l'Etat

[Diplôme bac+5] Titre Manager Humanitaire, reconnu par l'Etat

[Diplôme bac+4] Relations internationales - Reconnu par l'Etat

Contatto

IRIS SUP'

Indirizzo 2 bis rue Mercoeur
75011 Parigi, Île-de-France, Francia
Sito web http://www.iris-sup.org/